|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh,gli uomini di gomito da tennista ne sanno qualcosa
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
no, dipende anche dai denti penso...
![]() io sono andato solo una volta dal dentista a fare la pulizia e lui si è meravigliato perchè li avevo + puliti di mia mamma che va spessissimo..
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Tra me e mio fratello ad esempio c'è una differenza enorme, io non sono andato dal dentista per 7-8 anni e avevo una quantità di tartato "visibile" ben al di sotto di quella che mio fratello sviluppa in meno di 1 anno. Il problema è quello non visibile, per il quale occorre una visita dal paradontologo che effettua un sondaggio per verificare la presenza di tasche gengivali. Io quello ce l'avevo, e appena me l'hanno tolto il primo beneficio immediato che ho notato è che per quanto a lungo mi lavi i denti, non ho il minimo sanguinamento, contrariamente a prima, e quello è il primo campanello d'allarme. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Dopo aver usato l'elettrico , su consiglio del dentista son tornato al manuale... ma se mi dite cosi' torno all'elettrico e che chezz...
ps ovviamente roba da supermercato C;'.a'.z'.a
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Il mio dentista mi ha consigliato l'elettrico perchè avendo una conformazione della bocca particolare, con quello manuale non si riescono a raggiungere bene tutte le parti.
Mi incuriosisce la differenza tra spazzolini da 25 e da 70 euro, quale è? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I principali colluttori hanno come principio attivo un antibatterico molto efficace contro i batteri che di solito proliferano nella bocca. Non capisco perchè vi ostinate a dire che non servono. Certo se pretendete di rimuovere il tartaro con un colluttorio....
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo che ho trovato : http://www.previgident.com/colluttori.htm "Gli scopi ed effetti di un collutorio cosmetico da banco consistono nella rimozione dei residui quando il risciacquo è vigoroso, in un gusto ed un odore piacevole ed in una temporanea sensazione di alito fresco." |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
a parte gli scherzi nessuna sostanziale differenza........ quello da 20 euro della Braun è davvero ottimo!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Quote:
Se parliamo invece di colluttori seri (che contengono ad esempio clorexidina) allora l'antibatterico risulta molto efficace. Basti pensare al fatto che la clorexidina oltre ad essere un potente disinfettante (ad uso chirurgico) si lega ai denti e alle gengive e rimane efficace per molte ore. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Non è questione di olio di gomito.
C'è una differenza abissale fra la spazzolata fatta con uno spazzolino normale ed uno elettrico, e se ne accorge soprattutto chi ha problemi di tartaro facile o di gengive. Prima di tutto nella testina: la testina piccola e rotonda dello spazzolino elettrico è in grado di raggiungere punti in cui quello normale non arriva. Inoltre grazie al movimento autonomo dello spazzolino non c'è bisogno di saccagnarsi la bocca per esempio per pulire la parete posteriore dell'ultimo dente in fondo. In ultimo tenete presente che troppo vigore nella spazzolata può danneggiare le gengive e soprattutto può farlo in modo asimmetrico. Lo spazzolino elettrico è una manna dal cielo! Io da tempo ne sto cercando uno che sia combinato con il movimento della testina e l'uscita del getto d'acqua. Se qualcuno ne avesse notizia..
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
A me per esempio quando l'hanno data per risciacquare dopo l'estrazione di denti del giudizio, anche quel poco di residuo che rimaneva e veniva ingoiato ha dato una sensazione di pesantezza allo stomaco. |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
da parecchi anni uso l'OralB: mai avuto problemi e non ho più avuto carie
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Spazzolino elettrico tutta la vita, soprattutto se uno porta l'apparecchio ortodontico.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mai usato spazzolini elettrici, lavo i denti con comune spazzolino 3 volte al giorno ed ogni 4 mesi faccio la pulizia dei denti. i miei denti stanno da dio
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
costava tipo 180 euro |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!