Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 22:36   #21
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
francamente non vedo l'utilità dello spazzolino elettrico.
E' un po' come la grattuggia elettrica per il grana.

Per dio usate i muscoli che se no si atrofizzano
quoto
Old 28-05-2009, 22:37   #22
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Scusa? ne sei sicuro?
Per combattere la placca la soluzione definitiva è lavaggio regolare e soprattutto colluttorio.
Usando tutti i gg il colluttorio la placca che si forma viene "sciolta".
Il colluttorio non ti scioglie proprio niente gli unici effetti sono di rinfrescare l'alito, di sciacquo (che puoi ottenere anche con l'acqua) oltre al classico placebo.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:37   #23
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Beh,gli uomini di gomito da tennista ne sanno qualcosa
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:39   #24
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
a 15 anni stavano senza denti ecco come facevano...
no, dipende anche dai denti penso...
io sono andato solo una volta dal dentista a fare la pulizia e lui si è meravigliato perchè li avevo + puliti di mia mamma che va spessissimo..
Old 28-05-2009, 23:12   #25
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
no, dipende anche dai denti penso...
io sono andato solo una volta dal dentista a fare la pulizia e lui si è meravigliato perchè li avevo + puliti di mia mamma che va spessissimo..
Come in tutte le patologie, conta molto la predisposizione.

Tra me e mio fratello ad esempio c'è una differenza enorme, io non sono andato dal dentista per 7-8 anni e avevo una quantità di tartato "visibile" ben al di sotto di quella che mio fratello sviluppa in meno di 1 anno.

Il problema è quello non visibile, per il quale occorre una visita dal paradontologo che effettua un sondaggio per verificare la presenza di tasche gengivali.
Io quello ce l'avevo, e appena me l'hanno tolto il primo beneficio immediato che ho notato è che per quanto a lungo mi lavi i denti, non ho il minimo sanguinamento, contrariamente a prima, e quello è il primo campanello d'allarme.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:17   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Dopo aver usato l'elettrico , su consiglio del dentista son tornato al manuale... ma se mi dite cosi' torno all'elettrico e che chezz...

ps ovviamente roba da supermercato

C;'.a'.z'.a
Old 29-05-2009, 07:04   #27
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Il mio dentista mi ha consigliato l'elettrico perchè avendo una conformazione della bocca particolare, con quello manuale non si riescono a raggiungere bene tutte le parti.
Mi incuriosisce la differenza tra spazzolini da 25 e da 70 euro, quale è?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:10   #28
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
Il colluttorio non ti scioglie proprio niente gli unici effetti sono di rinfrescare l'alito, di sciacquo (che puoi ottenere anche con l'acqua) oltre al classico placebo.
I principali colluttori hanno come principio attivo un antibatterico molto efficace contro i batteri che di solito proliferano nella bocca. Non capisco perchè vi ostinate a dire che non servono. Certo se pretendete di rimuovere il tartaro con un colluttorio....
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:22   #29
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
I principali colluttori hanno come principio attivo un antibatterico molto efficace contro i batteri che di solito proliferano nella bocca. Non capisco perchè vi ostinate a dire che non servono. Certo se pretendete di rimuovere il tartaro con un colluttorio....
Apparte che antibatterico non vuol dire che sciolga nulla, il tartaro anche se fai sciacqui tutti i giorni non si intacca neanche lontanamente. L'antibatterico cmq nei colluttori cosmetici non ha effetti rilevanti, leggiti qualsiasi articolo che trovi in rete.
Il primo che ho trovato : http://www.previgident.com/colluttori.htm

"Gli scopi ed effetti di un collutorio cosmetico da banco consistono nella rimozione dei residui quando il risciacquo è vigoroso, in un gusto ed un odore piacevole ed in una temporanea sensazione di alito fresco."
Old 29-05-2009, 11:57   #30
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Il mio dentista mi ha consigliato l'elettrico perchè avendo una conformazione della bocca particolare, con quello manuale non si riescono a raggiungere bene tutte le parti.
Mi incuriosisce la differenza tra spazzolini da 25 e da 70 euro, quale è?
che uno costa di meno e uno di più....

a parte gli scherzi nessuna sostanziale differenza........
quello da 20 euro della Braun è davvero ottimo!
Old 29-05-2009, 12:52   #31
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Apparte che antibatterico non vuol dire che sciolga nulla, il tartaro anche se fai sciacqui tutti i giorni non si intacca neanche lontanamente. L'antibatterico cmq nei colluttori cosmetici non ha effetti rilevanti, leggiti qualsiasi articolo che trovi in rete.
Il primo che ho trovato : http://www.previgident.com/colluttori.htm

"Gli scopi ed effetti di un collutorio cosmetico da banco consistono nella rimozione dei residui quando il risciacquo è vigoroso, in un gusto ed un odore piacevole ed in una temporanea sensazione di alito fresco."
http://en.wikipedia.org/wiki/Chlorhexidine
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:58   #32
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:

Se parliamo invece di colluttori seri (che contengono ad esempio clorexidina) allora l'antibatterico risulta molto efficace. Basti pensare al fatto che la clorexidina oltre ad essere un potente disinfettante (ad uso chirurgico) si lega ai denti e alle gengive e rimane efficace per molte ore.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:23   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Non è questione di olio di gomito.

C'è una differenza abissale fra la spazzolata fatta con uno spazzolino normale ed uno elettrico, e se ne accorge soprattutto chi ha problemi di tartaro facile o di gengive.

Prima di tutto nella testina: la testina piccola e rotonda dello spazzolino elettrico è in grado di raggiungere punti in cui quello normale non arriva. Inoltre grazie al movimento autonomo dello spazzolino non c'è bisogno di saccagnarsi la bocca per esempio per pulire la parete posteriore dell'ultimo dente in fondo.

In ultimo tenete presente che troppo vigore nella spazzolata può danneggiare le gengive e soprattutto può farlo in modo asimmetrico.

Lo spazzolino elettrico è una manna dal cielo!

Io da tempo ne sto cercando uno che sia combinato con il movimento della testina e l'uscita del getto d'acqua.

Se qualcuno ne avesse notizia..
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:17   #34
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Se parliamo invece di colluttori seri (che contengono ad esempio clorexidina) allora l'antibatterico risulta molto efficace. Basti pensare al fatto che la clorexidina oltre ad essere un potente disinfettante (ad uso chirurgico) si lega ai denti e alle gengive e rimane efficace per molte ore.
Si ma questi sono terapeutici e vanno usati per brevi periodi e su prescrizione medica, si usano in casi di patologie o se hai subito interventi chirurgici come dici giustamente però non li trovi al supermercato e non c'entrano niente con quelli commerciali.
Old 29-05-2009, 14:55   #35
Trabant

Quote:
Si ma questi sono terapeutici e vanno usati per brevi periodi e su prescrizione medica, si usano in casi di patologie o se hai subito interventi chirurgici come dici giustamente però non li trovi al supermercato e non c'entrano niente con quelli commerciali.
Bravo, la clorexidina è un medicinale, altro che colluttorio.

A me per esempio quando l'hanno data per risciacquare dopo l'estrazione di denti del giudizio, anche quel poco di residuo che rimaneva e veniva ingoiato ha dato una sensazione di pesantezza allo stomaco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:32   #36
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
da parecchi anni uso l'OralB: mai avuto problemi e non ho più avuto carie
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:44   #37
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Spazzolino elettrico tutta la vita, soprattutto se uno porta l'apparecchio ortodontico.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:36   #38
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
mai usato spazzolini elettrici, lavo i denti con comune spazzolino 3 volte al giorno ed ogni 4 mesi faccio la pulizia dei denti. i miei denti stanno da dio
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:40   #39
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non è questione di olio di gomito.

C'è una differenza abissale fra la spazzolata fatta con uno spazzolino normale ed uno elettrico, e se ne accorge soprattutto chi ha problemi di tartaro facile o di gengive.

Prima di tutto nella testina: la testina piccola e rotonda dello spazzolino elettrico è in grado di raggiungere punti in cui quello normale non arriva. Inoltre grazie al movimento autonomo dello spazzolino non c'è bisogno di saccagnarsi la bocca per esempio per pulire la parete posteriore dell'ultimo dente in fondo.

In ultimo tenete presente che troppo vigore nella spazzolata può danneggiare le gengive e soprattutto può farlo in modo asimmetrico.

Lo spazzolino elettrico è una manna dal cielo!

Io da tempo ne sto cercando uno che sia combinato con il movimento della testina e l'uscita del getto d'acqua.

Se qualcuno ne avesse notizia..
tempo fa sui volantini di unieuro ho visto una stazioncina per la pulizia dei denti con anche il getto di acqua a pressione e spazzolino elettrico.
costava tipo 180 euro
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 20:12   #40
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
tempo fa sui volantini di unieuro ho visto una stazioncina per la pulizia dei denti con anche il getto di acqua a pressione e spazzolino elettrico.
costava tipo 180 euro
si, ma di solito lo spruzzo d'acqua viene emesso da un beccuccio. Io vorrei che uscisse dallo spazzolino proprio
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian