|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Ottimizziamo i consumi: sistema gaming compatto e sistema working ultra compatto
Vista la tendenza al risparmio e ad ottimizzare tutto, mi è frullato in testa di smantellare il pc che ho in firma e vendere tutto il superfluo per realizzare 2 mini pc, uno per il gioco ed uno per il lavoro.
Per quello dedicato al lavoro vorrei realizzare qualcosa di veramente mini con una main con processore atom ed un case mini itx,avendo circa 15Gb di materiale importante l'unica cosa su cui sono perplesso è il discorso sicurezza dati. Il sistema mini itx non si sposa con le soluzioni raid o almeno ancora non ho trovato un mini case che faccia al mio caso e gli hdd da 2,5 sono ancora troppo lenti....non vorrei un pc che mi fa addormentare. L'altro sistema dovrebbe essere un sistema gaming compatto con una VGA (4870 o 8800gts), l'intenzione sarebbe quella di abbandonare il quad ritornando al e8500 che naturalmente gradirei occare, ma non ho idea di che scheda madre comprare visto che mi servirebbe una micro o mini atx. Per lo storage ancora non so li ci sono circa 800Gb di cavolate varie a cui è difficile rinunciare, avere un hdd dentro il pc ti permette di avere un accesso più veloce ad i dati rispetto ad un collegamento esterno di qualsiasi tipo esso sia....qui veramente mi sento a mare, che soluzione usare per avere fruibilità immediata e risparmio? Con questi 2 sistemi imho darei un bel taglio alla bolletta e visto il caldo risparmierei sull'aria condizionata. Non avete idea del calore che sviluppa il sistema in sign.... Gradirei che partecipaste in tanti proponendo le vostre idee o magari le vostre realizzazioni data l'attualità dell'argomento.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay Ultima modifica di Luka : 27-05-2009 alle 11:55. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.