|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Balle, datti pacche sulle spalle, credici, ma la Cassazione ha confermato la decisione del CSM e questo e' incontestabile.
Cfr. titolo di Altalex: "De Magistris va trasferito: la conferma della Cassazione - Cassazione civile , SS.UU., sentenza 11.07.2008 n° 19279" Se poi l'ha fatto perche' il ricorso non l'ha nemmeno letto perche' presentato in ritardo sono problemi del "ritardatario", magari se la corte entrava nel merito la sua situazione poteva pure peggiorare... ma la decisione e' confermata.
Ultima modifica di claudioborghi : 25-05-2009 alle 10:21. |
|
|
|
|
#62 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Quote:
I link di Borghi: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche Il Giornale: ![]() Quote:
Quote:
Non entrare nemmeno nel merito E' MOLTO diverso dalla tua MENZOGNA di confermare la decisione del CSM. Punto. Basta. Hai torto. Go Home
|
|
|
#63 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
magari il Corsera ha sbagliato a scrivere il titolo... Poi un pm che sbaglia i tempi per il ricorso... |
|||
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che magari per te è così visto che probabilmente ti limiti a leggere solo quelli ![]() Quante notizie dal titolo sembrano APPOSITAMENTE una cosa e poi andando a leggere la notizia risulta tutta un'altra? C'è un dato di fatto: La cassazione non è entrata nel merito. Come fa la Cassazione che NON HA NEMMENO ESAMINATO LA QUESTIONE a confermare il parere del CSM? ![]() Davvero surreale tutto ciò...
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Leggi solo i titoli, confermato.
I tempi molto probabilmente sono stati superati perché il CSM si è espresso tardi. E al massimo li ha sbagliati il suo avvocato e non lui. Ma uscite da questo Matrix in cui vi trovate.
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
risulta non accolto il ricorso per questioni di termini di scadenza e non in merito , e in seguito la corte del riesame ha dato giudizio in merito ai fatti . con buona pace degli arrampichini
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Se poi viene scritto che "la Cassazione ha confermato la decisione del CSM", il lettore distratto crederà che la cassazione ha confermato nel merito la decisione del CSM dopo aver analizzato le carte. E questa è cattiva informazione faziosa e tendenziosa. Una corretta informazione da parte di Borghi dovrebbe porsi il problema di spiegare che la cassazione non ha esaminato il ricorso. Ma di cosa parlo? Corretta informazione? Cos'è questa sconosciuta?
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 25-05-2009 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Detto cio i titoli non possono essere falsi , hanno il compito di riassumere l'articoloE poi certo, il suo avvocato ha sbagliato i tempi, e il cliente pm non si è accorto del ritardo, come no!!! Ah, ma tu credici ![]() Quote:
Riguardo alla domanda sui titoli, beh, leggendo certi giornali è ovvio che i titoli travisino i lettori, leggendo il Corsera sapresti che la funzione del titolo è riassumere ciò che è scritto nel articolo, mica dire altro, o falsità Che la cassazione non abbia esamitato le carte è ovvio e per questo motivo non ha potuto fare altro che confermare ciò che ha detto il CSM e anche questo dovrebbe essere ovvio... |
||
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Guarda che stai andando a parare male... Si tratta di semplice lingua italiana: non ho mica detto che la Cassazione conferma le "motivazioni" del CSM, ho detto che conferma le "decisioni" del CSM. Se fosse entrata nel merito avrebbe potuto scrivere motivazioni diverse (magari piu' dure ancora), ma non l'ha fatto e ha confermato le decisioni del CSM. Ripeto, semplice italiano: Dal DeMauro Paravia: Confermare (c'e' proprio l'esempio giuridico) ribadire la validità di qcs.: il tribunale ha confermato la sentenza del pretore Eppoi se Mills deposita in ritardo il ricorso contro la sentenza, questa non vale piu'? |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua disonestà intellettuale nonché la tua faziosità è sotto gli occhi di tutti. Non c'è speranza...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Mills dice che il "regalo" è stato fatto per compensare una serie di eventi, fra cui quello che citi, ma ANCHE (ipse dixit) per l'atteggiamento PRO Berlusconi nei processi. Del resto non si regalano 600.000 $ ad un collaboratore solo perchè è stato fregato dai colleghi. Il denaro non "entra" alla fine del 1999 perchè (è sempre Mills a dirlo, eh) c'era GIA' una certa somma di danaro facente capo a Bernasconi fin dal 1996 sul conto gestito da Mills (per ragioni pulite o meno, poco importa). A Mills è stato semplicemente detto che poteva prenderne 600.000 $ come "regalo" o "risarcimento" per la condotta avuta nei processi, e sempre Mills sostiene che l'idea era stata del "dottore" (Berlusconi). A quel punto può prendere i soldi e investirli. L'unica questione controversa è appunto sulla consumazione del reato, che avverrebbe in questo momento secondo la sentenza. Ma non conoscendo le disposizioni di legge, mi limito a constatare che, se la Gandus ha effettuato una valutazione errata, verrà verosimilmente corretta nei prossimi gradi di giudizio. Continuo a non vedere niente di "vergognoso". Anzi non vedo come non si possa tener conto delle ripetute confessioni di Mills (come fa notare la Gandus, sempre coerenti e logiche in svariate occasioni, fino alla ritrattazione).
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi mi ricordo che c'è una spiegazione a tutto: scrive per Il Giornale. Sono convinto che prima o poi verrà il tempo che tutti i falsi informatori come lui dovranno rispondere dello schifo fatto.
Ultima modifica di luxorl : 25-05-2009 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Si, ma a differenza di tanti io l'ho dichiarato SUBITO sin dal primo post.
Quote:
E comunque io di quello che ha fatto o meno de magistris so ben poco e non sono in grado di dare un'opinione minimamente informata sul fatto che sia un cialtrone o un perseguitato. Il mio punto e' evidenziare i due pesi e le due misure con cui si commentano le sentenze: se sono gli amichetti di di pietro nelle sentenze ci sono assurdita' e bugie (e magari e' pure vero), se c'entra berlusconi le sentenze non si discutono. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi, dal momento che di soldi "nuovi" non ne arrivano, che il conto era di Attanasio e che i soldi nel fondo ce li mette Mills stesso, la lettera e' assolutamente incongruente con la realta'. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Mah... cioe', scrivete le vostre motivazioni come se qui i lettori fossero tutti privi della capacita' di cercare con mezzi propri la verita'. Se lo fate in buona fede, vi consiglio di documentarvi prima per benino, altrimenti cui prodest? (cit.)
E' ormai chiaramente affermato dalle sentenze anche sopracitate che De Magistris risulta innocente (per non aver commesso i fatti a lui imputati) e quindi scagionato dalle accuse mossegli, cosi' come risultano chiare tipologia, forme e specifiche della condanna nel processo Mills (Berlusconi stralciato causa Lodo Alfano). Se vi risulta oneroso o difficile trovare le giuste fonti, negli interventi precedenti potete trovare interessati citazioni e link
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
però Di Pietro ha fatto la corse per esser portato in parlamento(1a sua esperienza) e ha fatto le corse per dimettersi dalla magistratura(sai, riceve scatole di scarpe non è esattamente professionale...), però no, Leggi non ne ha fatte, si è accontentato di ottenere l'autorizzazione ad esser processato. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Regno Unito, dovendo in particolare spiegare per quale motivo avevo ricevuto la somma di 600.000,00 $. Non credo che occorrano molte parole: io sono stato sentito più volte in indagini e processi che riguardavano Silvio Berlusconi e il Gruppo Fininvest e pur non avendo mai detto il falso ho tentato di proteggerlo nella massima misura possibile e di mantenere laddove possibile una certa riservatezza sulle operazioni che ho compiuto per lui. È in questo quadro che nell'autunno del 1999, Carlo Bernasconi, che mi dispiace coinvolgere in questa storia, perché era veramente un mio amico, mi disse che Silvio Berlusconi a titolo di riconoscenza per il modo in cui io ero riuscito a proteggerlo nel corso delle indagini giudiziarie e dei processi, aveva deciso di destinare a mio favore una somma di denaro. Cerco di ricordare le parole esatte che Carlo usò per indicare chi aveva preso questa decisione all'interno della famiglia: ritengo che abbia usato l'espressione <il dottore>, che era il modo con cui abitualmente chiamava Silvio Berlusconi. Quanto al percorso del denaro, esso affluì su Torrey Global tramite una società BVI che si chiamava Struie, società gestita per me da fiduciari e sul cui conto erano affluiti denari di alcuni clienti, nel corso del tempo. In effetti una consistente somma di denaro era stata immessa in Struie da Bernasconi già dal 1997 ma fu solo nel 1999 che Bernasconi, con il discorso che ho sopra riferito, mi ha autorizzato a disporre nella misura di 600.000 $. La cosa più probabile è che il denaro sia affluito sul conto di Struie presso la Banca CIM di Ginevra ma in questo momento a memoria non sono in grado di dare ulteriori precisazioni”. Pag. 156 della sentenza. Non trovo un solo valido motivo per dubitare delle parole dello stesso Mills sulla questione, tu ne hai? Specie considerando che ha VOLONTARIAMENTE fatto luce su una questione molto difficile da dipanare, ovvero la provenienza dei soldi. Di cui infatti dopo ha cercato di dare una spiegazione molto più ingarbugliata e poco credibile. Occam anyone? Per bollare la lettera come "incongruente con la realtà" ci vuole ben altro. Ti faccio poi notare che la Gandus individua almeno DODICI occasioni in cui Mills o altri, prima della ritrattazione, forniscono una versione dei fatti sostanzialmente congruente con la famosa lettera, e una di queste è quella che ti ho riportato. I RAGIONEVOLI dubbi per dubitare di questa versione mi pare che tendano allo zero, di conseguenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

Evil Army wants you! Join the DarkSide