Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 23:00   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Questa è una tua esperienza, io ho avuto un'esperienza opposta. Quindi che si fa?
I passaggi sul clima osceno, il fatto che a momenti ci siano piu' mucche che abitanti, e tutto il resto però non lo quoti eh...quelle non sono esperienze, ma dati oggettivi, carta canta
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:00   #62
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si, sono stato a Bolzano, a Merano e a Bressanone.
Calcola che ho girato quasi tutta Italia, come regioni mi mancano solo Valle d'Aosta, Friuli, e Sicilia... in nessuna regione ho trovato gente fredda e inospitale come lì, addirittura facevano finta di non capirci quando chiedevamo informazioni, per fortuna che sul cellulare avevo il navigatore.
non facevano finta di non capire, ma probabilmente non capivano
e comunque che sia successo a Bolzano non ci credo
e sul fatto degli inospitali eddai, a questa ci credo ancora meno, scusami
ma altrimenti...non credi che gli italiani che vivono qui se ne andrebbero?
per quale motivo credi che ce ne fottiamo delle cazzate del primo post?
per quale motivo credi che molti italiani abbiano paura che durnwalder molli?
è un tedescaccio, ma se tutti lo vogliono, italiani compresi, c'è un motivo...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:01   #63
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
I passaggi sul clima osceno, il fatto che a momenti ci siano piu' mucche che abitanti, e tutto il resto però non lo quoti eh...quelle non sono esperienze, ma dati oggettivi, carta canta
ma non mi è chiaro cosa intendi per clima osceno
Old 21-05-2009, 23:06   #64
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
non facevano finta di non capire, ma probabilmente non capivano
e comunque che sia successo a Bolzano non ci credo
e sul fatto degli inospitali eddai, a questa ci credo ancora meno, scusami
ma altrimenti...non credi che gli italiani che vivono qui se ne andrebbero?
per quale motivo credi che ce ne fottiamo delle cazzate del primo post?
per quale motivo credi che molti italiani abbiano paura che durnwalder molli?
è un tedescaccio, ma se tutti lo vogliono, italiani compresi, c'è un motivo...

1) è successo a Bressanone, che non mi pare sia in prov. di Ancona
2)facevano finta eccome di non capire, perchè capisco che gli anziani possano con capire l'italiano (soprattutto se nati prima del 1918, sempre se ancora vivi ) ma quelli che facevano gli gnorri erano giovani
3)pure Milena Vukotic è di origini non italiane però è una brava persona e sta simpatica a molti... quindi è plausibile che il tizio che citi sia apprezzato perchè in gamba , a prescindere che le sue origini siano dello Zaire o della Germania
Old 21-05-2009, 23:09   #65
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
2)facevano finta eccome di non capire, perchè capisco che gli anziani possano con capire l'italiano (soprattutto se nati prima del 1918, sempre se ancora vivi ) ma quelli che facevano gli gnorri erano giovani
3)pure Milena Vukotic è di origini non italiane però è una brava persona e sta simpatica a molti... quindi è plausibile che il tizio che citi sia apprezzato perchè in gamba , a prescindere che le sue origini siano dello Zaire o della Germania
beh, ma bressanone è in mano ai tralli, qui è come risiko
su 400k persone 300k sono tedeschi eppoi è città universitaria piena di tedeschi, visto che il tedesco è la lingua obbligatoria per frequentarla...
Old 21-05-2009, 23:10   #66
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
CUT

Se poi vogliamo parlare del mangiare, mangiamo pure noi pizza e pasta ma li mangiano pure i germanici (anche se come fanno la pasta e pizza loro fa proprio schifo
Perchè voi la pizza invece la fate egregiamente, che ho visto un pizzaiolo in AA stendere la pasta con la macchinetta elettrica Meglio che mangiate i canederli vah

Per il resto, da quello che ho letto, siete i mejo in tutto!!!

Complimenti!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:11   #67
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ma non mi è chiaro cosa intendi per clima osceno
Non mi risulta che in AA ci siano inverni proprio miti
Old 21-05-2009, 23:12   #68
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
non quando il cartello dovrebbe recitare il nome in tutte e due le lingue. altrimenti dovresti incacchiarti allo stesso modo quando sui libri di storia scriviamo niccolò copernico e non Mikołaj Kopernik.

e poi il "pazzo" odiava i tedeschi? ci ha fatto una alleanza militare così stretta che ci ha trascinati alla disfatta.

al massimo si può dire che odiava il fatto che un territorio che considerava italiano usasse una lingua che non è l'italiano.

tra l'altro la sai qual è la differenza tra la valdostani e gli altoatesini? è che i valdostani non scrivono "italia schifo" o frasi simili. si limitano a pretendere autonomia nelle decisioni(e ce l'hanno) ma in cambio non rompono i maroni come fanno alcuni altoatesini fanatici.

tu non sai neanche di chi stai parlando!!! Ma tu lo sai chi si è inventato i nomi italiani? Tale ettore tolomei... apriamoli questi libri di storia ogni tanto...

Tu parli di mussolini quando si parla di altri... certo al bravo tolomei diedero la tessera onoraria del partito fascista... quindi si capisce di che pasta era fatto...

Se vai anche su wikipedia o su qualsiasi altra enciclopedia c'è chiaramente scritto che il suo odio per i tedeschi è culminato proprio con l'italianizzazione dei toponimi. Perfino il Re d'Italia non era arrivato a tanto, tanto che quando il SudTirolo passà all'Italia promise che niente sarebbe cambiato.

I valdostani non c'entrano una fava coi sudtirolesi, perchè i valdostani erano già italiani e non mi sembra che avessero aspirazioni a far parte della francia, non sono stati occupati militarmente o strappati alla madrepatria.

Almeno informarsi prima di dire certe cose...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:13   #69
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Perchè voi la pizza invece la fate egregiamente, che ho visto un pizzaiolo in AA stendere la pasta con la macchinetta elettrica Meglio che mangiate i canederli vah

Per il resto, da quello che ho letto, siete i mejo in tutto!!!

Complimenti!
beh, considerando il numero gli altoatesini che vengono a vivere li, e il numero dei napoletani che vengono a vivere qui...è meglio che taci va
Old 21-05-2009, 23:14   #70
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Non mi risulta che in AA ci siano inverni proprio miti
io sono spesso a torino, e l'inverno è lo stesso...
Old 21-05-2009, 23:15   #71
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
beh, considerando il numero gli altoatesini che vengono a vivere li, e il numero dei napoletani che vengono a vivere qui...è meglio che taci va
e quindi?? che pertinenza ha questo con quello che ho detto?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 21-05-2009, 23:17   #72
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Ah si abbiamo un clima pessimo? Com'è che bolzano è sempre una delle città più calde d'italia, oggi c'erano 31 gradi e hanno aperto il lido in anticipo di 5 giorni?

I tedeschi vengono da noi perchè qui più o meno il clima è QUASI mediterraneo (che poi è un'azzardo). in Nord-Tirolo non ci vanno perchè li si che il clima fa schifo. Non a caso i vini buoni sono qui non nel nord del Tirolo
Old 21-05-2009, 23:18   #73
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Si, sono stato a Bolzano, a Merano e a Bressanone.
Calcola che ho girato quasi tutta Italia, come regioni mi mancano solo Valle d'Aosta, Friuli, e Sicilia... in nessuna regione ho trovato gente fredda e inospitale come lì, addirittura facevano finta di non capirci quando chiedevamo informazioni, per fortuna che sul cellulare avevo il navigatore.
Il clima che avete è pessimo, basta guardare le medie stagionali per accorgersene, si salvano solo i bei paesaggi delle montagne (che sono davvero notevoli, ringraziamo madre natura per questo) ed il cibo... il paragone Toscana è nato come esempio per farti capire che di zone e regioni belle, e con servizi di ottimo livello, ce ne sono tante in Italia, ovvero che non ce l'avete solo voi
ma scusa..ma a che livelli siammo arrivati per paragonare due regioni per il clima...allora la sicilia ci batte 10 : 0, perchÈ là fa molto più caldo. Ma che discorsi fate? Da noi si gode l'inverno, ma anche d'estate non si muore di freddo...
Old 21-05-2009, 23:20   #74
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
E mi dici perchè dovrebbero saperlo? Il mio vicino di casa di italiano conosce solo: alfa romeo, ferrari e milan.

E sinceramente non me ne frega niente, perchè tanto qui il 90% va a studiare a Innsbruck o a Vienna. Sai cosa gli serve l'italiano... Non a caso 1/3 dell'export austriaco va a finire in A.A...

Qui possiamo guardare a nord. E se aziende locali fanno affari con l'italia si sanno vendere bene: vedi la Mila che fa joghurt con latte e frutta veri non come quelli italiani della Danone che la frutta non l'hanno mai vista neanche col binocolo
Old 21-05-2009, 23:21   #75
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
ma scusa..ma a che livelli siammo arrivati per paragonare due regioni per il clima...allora la sicilia ci batte 10 : 0, perchÈ là fa molto più caldo. Ma che discorsi fate? Da noi si gode l'inverno, ma anche d'estate non si muore di freddo...
In Sicilia si va a finire all' eccesso al contrario, ovvero fa troppo caldo...

Poi non discuto che uno possa essere amante del gelo o del caldo africano, ma, solitamente, un clima mite è preferito dalla maggior parte della gente, ed il centro italia, da questo punto di vista, straccia sia le regioni dell'estremo nord che dell'estremo sud.
Old 21-05-2009, 23:21   #76
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
ma si noi siamo tutti nazisti, magnaitaliani e chi più ne ha ne metta e aggiungerei che mangiamo anche i bambini ma solo quelli italiani ahahahah
Old 21-05-2009, 23:23   #77
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
io sono spesso a torino, e l'inverno è lo stesso...
Infatti anche Torino (città in cui sono stato varie volte) rispetto che so, alla Toscana o alle Marche, ha un clima di merda... se non ci si arriva nemmeno davanti all'evidenza è tempo perso
Old 21-05-2009, 23:24   #78
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
In Sicilia si va a finire all' eccesso al contrario, ovvero fa troppo caldo...

Poi non discuto che uno possa essere amante del gelo o del caldo africano, ma, solitamente, un clima mite è preferito dalla maggior parte della gente, ed il centro italia, da questo punto di vista, straccia sia le regioni dell'estremo nord che dell'estremo sud.
Non ho parole... Ma te pensi che in agosto andiamo in giro coi moon boot ?

Qui i mesi più freddi sono gennaio e febbraio. Lo scorso inverno anche se ha fatto un fottio di neve di sicuro non si moriva dal freddo...

E se vogliamo parlare della neve, i nostri impianti di risalita sono in tutto il mondo, dalla russia alla cina... Per la cronaca in cini hanno inaugurato il dolomiti superski cinese sponsorizzati dalla Leitner e dalla provincia autonoma.

E dalla cina sono venuti a prendere esempio da noi su come gestire le emergenze, dalla nostra protezione civile.

Sempre tutti a criticare ma vi stracciamo 10:0
Old 21-05-2009, 23:25   #79
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Leitner rulez...

per il resto: quando fate il referendum per andare in Austria?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:26   #80
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ma i forum a statuto speciale invece ancora non li hanno inventati?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian