Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 20:33   #381
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' così.
Non gliene frega niente a nessuno.
no e che come dicevo l'italia è "mazzettara "

la corruzione è una cosa normale

PS: LUVI devo mandarti un messaggio privato svuoti la casella ?
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:43   #382
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ROMA - Un altro violento attacco al giudice Nicoletta Gandus, presidente del collegio giudicante nel caso Mills. Ad attaccare è sempre Silvio Berlusconi, che già ieri aveva reagito con toni accesi alle motivazioni della condanna dell'avvocato inglese. Ma stavolta l'attacco è "preventivo": è contenuto infatti nel prossimo libro di Bruno Vespa, il che significa che le parole del premier sono precedenti alla pubblicazione della sentenza e l'anticipazione è stata data proprio all'indomani della stessa pubblicazione.

Il giudice Gandus - sostiene il presidente del Consiglio - "essendo un mio dichiarato e palese nemico politico", non può essere imparziale. E ancora: "I nostri avvocati vennero a sapere che la Gandus era ed è un'attivissima militante della sinistra estrema".

Nell'intervista il Cavaliere enumera tre forti critiche all'operato della Gandus: "1. Negò alla difesa tutti i testimoni a discarico, ammettendo invece tutti quelli del pm; 2. Accelerò i tempi del processo (si era in piena campagna elettorale); 3. Accettò inopinatamente i nuovi improponibili termini di prescrizione. Tutto ciò fece insospettire i nostri avvocati che alla fine vennero a sapere che la Gandus era ed è un'attivissima militante della sinistra estrema e che come tale ebbe a partecipare a tutte le manifestazioni di contrasto nei confronti del mio governo".

Ma non basta. Secondo Berlusconi già prima del processo i suoi legali avevano fornito elementi sufficienti a chiudere il procedimento: di fronte "ad argomenti inoppugnabili qualunque giudice scrupoloso ed equanime avrebbe chiuso il processo. Non così la dottoressa Gandus".

Per questo, prosegue il presidente del Consiglio, "è curioso sostenere, come fece la corte d'appello, che la Gandus, pur essendo un mio dichiarato e palese nemico politico, nel momento in cui arrivasse a scrivere una sentenza nei miei confronti saprebbe non venir meno al vincolo d'imparzialità impostole dalla costituzione. Ma un giudice non deve essere soltanto imparziale. Deve anche apparire tale".

Oltre all'attacco al giudice Gandus, il libro di Vespa ripropone punto per punto la difesa di Berlusconi nel caso Mills: mai conosciuto l'avvocato inglese, uno dei tantissimi avvocati del gruppo Fininvest all'estero; non c'era nessuna ragione per fargli dei versamenti visto che "proprio con le sue dichiarazioni era stato il principale responsabile di una sentenza di condanna"; l'intera vicenda è "davvero un'assoluta assurdità" e il processo "è solo l'ultimo" di quelli che "sono stati cuciti addosso" al Cavaliere. Il quale torna in questa occasione a fare un bilancio dei suoi guai giudiziari: "Un totale di più di 100 procedimenti, più di 900 magistrati che si sono occupati di me e del mio gruppo, 587 visite della polizia giudiziaria e della guardia di finanza, 1.560 udienze in 14 anni, più di 180 milioni di euro per le parcelle di avvocati e consulenti. Dei record davvero impressionanti, di assoluto livello non mondiale ma universale, dei record di tutto il sistema solare".
Fonte

Repubblica.it

Apparte il solito Vespa che cerca sempre di mantenere il posto di lavoro di prim'ordine è simpatico notare come vogliano far apparire la sentenza come una vendetta da parte di una delle migliaia di toghe rosse(estreme!!) e non come una ovvia sentenza di condanna per un caso di corruzione come questo....sono convinto che c'è gente che pensa che se il giudice nn fosse stato la Gandus si sarebbe condannato solo il corrotto e non il corruttore...perchè di solito così si fa nei processi per corruzione

pura follia poi il punto che parla della "vincolo di imparzialità impostole dalla costituzione"...su cui non spreco altre parole
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:44   #383
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
secondo me silvio si puo battere alle elezioni...
basta creare il partito dei disonesti...
a quel punto sarebbero loro ad avere davvero il 75%
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:52   #384
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
cinque domande per napolitano

PRIMA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano che consente l'impunità a Silvio Berlusconi nel processo Mills?
SECONDA DOMANDA:
Perché non si è auto escluso dal Lodo Alfano dato che non risultano reati a Lei imputati?
TERZA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano in un solo giorno quando invece poteva rimandarlo alle Camere?
QUARTA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano senza consultare la Corte Costituzionale per un parere preventivo?
QUINTA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano sapendo che in precedenza era stato bocciato dalla Corte Costituzionale il Lodo Schifani che del Lodo Alfano è una fotocopia?

Le domande dalla 1 alla numero 4 implicano una risposta che lascerebbe intendere una qualche complicità del capo dello stato e del PD.
Rispondendo alla domanda numero 5 perchè almeno ufficialmente il lodo Alfano è stato riproposto con una revisione che eliminava gli elementi di incostituzionalità del vecchio lodo schifani.
Napolitano c'è cascato, Cossiga NO.

In un intervista a Il Tempo del 2008 Cossiga dichiarava proprio che il lodo alfano è incostituzionale perchè una legge ordinaria non può integrare o retificare la Costituzione. Insomma è tutto molto semplice, Silvio ha soltanto voluto prendere tempo, per evitare una condanna in attesa della prescrizione.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:26   #385
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

http://www.repubblica.it/2009/05/sez...-d-avanzo.html

Berlusconi è a Bruxelles, al vertice europeo dei capi di Stato e di governo. Ripete: "Non conoscevo Mills, lo giuro sui miei cinque figli. Se fosse vero, mi ritirerei dalla vita politica, lascerei l'Italia" (Il sole24ore. com; Ansa, 20 giugno 2008, ore 15,47).
Old 20-05-2009, 21:29   #386
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

http://www.repubblica.it/2009/05/sez...-d-avanzo.html

Berlusconi è a Bruxelles, al vertice europeo dei capi di Stato e di governo. Ripete: "Non conoscevo Mills, lo giuro sui miei cinque figli. Se fosse vero, mi ritirerei dalla vita politica, lascerei l'Italia" (Il sole24ore. com; Ansa, 20 giugno 2008, ore 15,47).
se fossi in loro una grattata energica me la darei
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:32   #387
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
se fossi in loro una grattata energica me la darei
Un individuo che SPERGIURA sui suoi stessi figli non so nemmeno come definirlo.
Old 20-05-2009, 21:34   #388
first register
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
In ITALIA ? Presidente del Consiglio Onorevole Silvio Berlusconi.

Votate
Old 20-05-2009, 21:54   #389
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
L'Associazione Nazionale Magistrati, sulle reazioni della sentenza Mills:

http://www.associazionemagistrati.it...lls20mag09.pdf
Old 20-05-2009, 21:59   #390
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Studio Aperto dichiara Berlusconi ASSOLTO!

Arrivo adesso, non sò se ne avete già parlato, un mio amico mi ha appena passato questo link via mail. Giudicate voi.

http://www.youtube.com/watch?v=zdd2_...layer_embedded
Old 20-05-2009, 22:03   #391
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Arrivo adesso, non sò se ne avete già parlato, un mio amico mi ha appena passato questo link via mail. Giudicate voi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=130
Old 20-05-2009, 22:09   #392
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:

spettacolo questo video!
c'è ancora gente attenta per fortuna, notate che cita Orwell alla fine!

please leggete 1984: Orwell PROFETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di dario fgx : 20-05-2009 alle 22:13.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:47   #393
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Nei commenti viene suggerito di mandare una segnalazione a Striscia la Notizia riguardante gli errori in TV, io l'ho appena fatto. Se volete aggregarvi http://www.striscialanotizia.mediase...zioni_tv.shtml
Old 20-05-2009, 22:52   #394
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Nei commenti viene suggerito di mandare una segnalazione a Striscia la Notizia riguardante gli errori in TV, io l'ho appena fatto. Se volete aggregarvi http://www.striscialanotizia.mediase...zioni_tv.shtml
si magari mettiamo anche a disposizione di tutti la data e l'ora della trasmissione cosi' chi vuole può bombardare la casella con segnalazioni.
Old 20-05-2009, 22:55   #395
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
si magari mettiamo anche a disposizione di tutti la data e l'ora della trasmissione cosi' chi vuole può bombardare la casella con segnalazioni.
Sul tubo diceva Studio Aperto, Italia 1, Edizione delle 12.30 del 19 maggio 2009, mi sono fidato senza controllare.
Old 20-05-2009, 23:07   #396
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Sul tubo diceva Studio Aperto, Italia 1, Edizione delle 12.30 del 19 maggio 2009, mi sono fidato senza controllare.
io l'ho inviata, ci sarebbe da mandarla pure a studio aperto ma non correggeranno mai, come detto il ministero della verità è all'opera!

Ultima modifica di dario fgx : 20-05-2009 alle 23:10.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:07   #397
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Porca a porca titola: La guerra dei giudici contro berlusconi
In studio il mavvocato e gasparrih me la perdo volentieri!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:18   #398
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Quote:
L'ho appena fatto anch'io!!!

Forza mandatela tutti azzo!

Libera informazione in libero stato!
Old 20-05-2009, 23:26   #399
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
il nostro Grande Presidente (cit.)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:33   #400
first register
Member

?

Studio aperto fa propaganda o censura e voi segnalate la cosa a canale 5??? .

ma è normale? Dovreste boicottare in massa mediaset, italia1, invece fate salire gli ascolti di canale 5 con una segnalazione che riguarda italia1.

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian