Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 12:08   #21
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Scusa ma non sta in piedi.
Eh allora vedi di trovare un modo per farcela stare.
I britannici non sono extracomunitari,di conseguenza non hanno bisogno del permesso di soggiorno.
Le cose sono due: o la tizia è ignorante o la tizia ha sbagliato.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:17   #22
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Dubito che un preside richieda dei documenti inutili, soppratutto con toni così accesi...

.... dunque in realtà la scuola viene utilizzata per segnalare gli immigrati irregolari senza permesso di soggiorno...

I presidi fra poco potranno assumere e licenziare senza far riferimento a gradutorie e o altre cose.

I presidi, notoriamente si sentono DII in terra, guadagano un pozzo di soldi (quasi quanto un politicante di media caratura per capirci) per essere gestori di scuole, che molto spesso...divengono ONLUS per ricevere fondi

La scuola italiana, PUBBLICA sta andando a ramengo

Se quel che ha postato edosav, è vero, una denuncia per razzismo e minacce aggravate a questa preside NON la leva nessuno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:16   #23
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da edosav Guarda i messaggi
VERGOGNOSO!
Io frequento questo istituto tecnico, ho sentito in prima persona le testimonianze di una mia amica che si è trovata la preside davanti che le gridava, testuali parole, "se non mi porti il permesso di soggiorno ti sbatto fuori!".
Piccolo particolare, lei è di cittadinanza italo-britannica.
Al mio ex liceo come minimo questa si trovava la macchina bruciata
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:08   #24
edosav
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito, se fosse stata Britannica sarebbe stata immigrata eccome....

O il Regno Unito è diventato parte dell'Italia?????

Comunque non mi è chiara una cosa, per essere regolarmenti iscritti ad una scuola italiana serve avere la cittadinanza o comunque un permesso di soggiorno per studio o no?

Sinceramente non credo sia possibile prendere l'auto andare a Parigi, entrare nella prima scuola che si trova e sedersi al banco per assistere alle lezioni senza che nessuno ti chieda niente......
Per iscriversi nella scuola italiana serve si un documento, lei è italo-britannica perchè ha padre inglese e madre italiana, ma anche se fosse stata solamente britannica il problema non ci sarebbe stato perchè siamo nella comunita europea dove abbiamo abolito le frontiere fra paesi membri e c'è la libera circolazione.
Comunque tralasciando l'episodio della mia amica, mi sembra scandaloso che la preside minacci gli studenti stranieri.
edosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:08   #25
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Al mio ex liceo come minimo questa si trovava la macchina bruciata
Tanto paghiamo sempre noi.
Le automobili dei professori hanno l'assicurazione furto/incendio/danni vandalici coperta dallo stato.

Un immigrato dalla Gran Bretagna non sara' mai un clandestino, cosi' come io qui in Gran Bretagna non sono stato e non saro' mai clandestino.
Ma sono obbligato ad avere i documenti con me che attestino la mia identita', e li devo mostrare nei casi richiesti, come immagino l'iscrizione ad una scuola pubblica.
Old 20-05-2009, 14:17   #26
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Non so come funzionano le cose all'uni, però per l'iscrizione alla scuola superiore è richiesta la compilazione di un modulo di iscrizione ed il pagamento di due tasse scolastiche. (20 euro alla scuola e 15 euro all'ufficio tasse scolastiche nazionale).

Fatto questo si è regolarmente iscritti.
La scuola poi può richiedere una copia dell'ultimo attestato di studio conseguito dallo studente.

Alcuni moduli di iscrizione son questi (disponibili anche online)

http://www.istruzione.it/allegati/modsup.rtf

http://www.isinveruno.it/modules/htp...cations/959505

che c'entra il permesso di soggiorno ?

Al massimo nel modulo è richiesta la cittadinanza che potrebbe benissimo essere quella di un paese diverso dall'Italia.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:26   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Dubito che un preside richieda dei documenti inutili, soppratutto con toni così accesi...

.... dunque in realtà la scuola viene utilizzata per segnalare gli immigrati irregolari senza permesso di soggiorno...

Figurarsi..non c'è obbligo per l'iscrizione di portare il permesso di soggiorno.
Old 20-05-2009, 15:28   #28
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
I presidi fra poco potranno assumere e licenziare senza far riferimento a gradutorie e o altre cose.

I presidi, notoriamente si sentono DII in terra, guadagano un pozzo di soldi (quasi quanto un politicante di media caratura per capirci) per essere gestori di scuole, che molto spesso...divengono ONLUS per ricevere fondi
.
Chi ti ha detto queste solenni stronzate?
I presidi, pur avendo la qualifica di dirigenti, son quelli che prendono meno soldi di tutti nello stato...intorno ai 2800-2900 netti euro/mese (sui 50000 lordi l'anno).
E per quanto concerne le assunzioni, si va di graduatoria.
Old 20-05-2009, 15:30   #29
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Le automobili dei professori hanno l'assicurazione furto/incendio/danni vandalici coperta dallo stato.

Un immigrato dalla Gran Bretagna non sara' mai un clandestino, cosi' come io qui in Gran Bretagna non sono stato e non saro' mai clandestino.
Ma sono obbligato ad avere i documenti con me che attestino la mia identita', e li devo mostrare nei casi richiesti, come immagino l'iscrizione ad una scuola pubblica.
si ma non hai un permesso di soggiorno.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:32   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Dio in terra..poi...il preside non può più neanche sospendere senza convocare il collegio docenti..proprio un Dio in terra.

Il Preside dell'Italo Calvino (Rozzano, prov. di Milano) è talmente Dio in terra, che non riesce ad obbligare i coll. scol. a fare le pulizie nel cortile..e quando ci ha provato ha avuto in cambio assenze per malattia di massa.
Chiedetevi perchè la scuola va a puttane..non è solo un problema di fondi stornato dal pubblico al privato.
Old 20-05-2009, 15:33   #31
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

Si ma li non si parlava di iscrizione...si parlava che la preside voleva fare la lista degli immigrati alla lavagna...insomma fare la lista dei negri non è il top del politically correct dai... E poi i documenti all'iscrizione te li chiedono in segreteria per motivi burocratici e non te li chiede la preside nel corridoio, non può chiederteli...non è mica un esponente delle forze dell'ordine...non è suo diritto...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:37   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ocio che il dirigente scolastico è, a tutti gli effetti, un pubblico ufficiale.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian