|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Che non c'entra nulla con il seviziare un animale per sentirlo guaire....
Dimentichi sempre il concetto che è alla base di questo 3d: godere nel vedere soffrire.
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Beh, dal punto di vista dell'impatto emotivo schiacciare uno scarafaggio e impiccare un cane sono due cose diverse.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Poi i discorsi morali e religiosi sono motivi personali, ed un bambino non dev'essere obbligato ad andare in chiesa e a credere forzatamente in qualcosa, inoltre io sono atea. Il resto invece è interesse collettivo e comune, è rispetto per la vita del mondo animale, per l'ambiente che ci circonda. Inoltre ti rammento che molti bambini di propria iniziativia vorrebbero avere un animale domestico, o giocare in mezzo al parco, mentre dubito fortemente che un bambino possa credere in dio e capire i testi sacri. Non ti attaccare a tutto tanto perchè non sai cosa dire Cerca di essere un minimo oggettivo, e se hai dei figli prova ad osservarli e a parlarci, e non a ritenerli degli idioti solo perchè tu sei un adulto. Inoltre credo che il tutto non debba essere fatto in maniera forzata, ma almeno provarci. Poi se uno mostra disinteresse, vabbè, amen. Ma ribadisco, ne dubito.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 19-05-2009 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Di sicuro fa più senso uno scarafaggio schiacciato che un cane penzolante.
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No guarda, il fatto è che oltre ad averci combattuto coi bambini (madre insegnante d'asilo, e l'andavo spesso a trovare sul posto di lavoro) ne ho anche di miei, e li vedo. Per il resto non è che i bambini siano "degli idioti", è che sapere cos'è la morte e "capirlo" sono due cose diverse.
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Perfetto.
Abbiamo idee diverse, nessun problema. Inutile che ti ripeta le stesse cose
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
Il punto e' che lo scarafaggio muore senza emettere un lamento, e cio' toglie tutta la "soddisfazione" dell'ucciderlo. Ed e' questo che fa orrore quando si sentono delle sevizie nei confronti dei cani: che alcune persone godano nel vedere soffrire un'altra creatura. Non e' un caso che non troverai mai una testata di giornale che riporta: "ragazzo uccide uno scarafaggio".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Guarda, faccio subito alcune premesse, poi rispondo alla tua domanda.
- Seviziare un animale non la ritengo una cosa normale, a prescindere dalle dimensioni dello stesso (cane, gatto, topo, riccio, pulcino, ecc...). - Se proprio vogliamo fare una distinzione, reputo meno grave schiacciare un rospo o uno scarafaggio, per il semplice motivo che non ci si rende conto di quanto l'animale soffre. Fatte queste doverose premesse, ritengo che "godere nel vedere soffrire" sia un comportamento che ha necessità di un supporto psicologico.
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come al solto c'è gente che paragona animali a persone
![]() è un cane!!!! non hanno ammazzato un bambino!! siuramente devono essere puniti in maniera esemplare (io penserei a 6 mesi passati a PULIRE LE CUCCIE DEI CANI nel canile comunale )ps: stupendo l'utente che chiede la pena di morte per BAMBINI di NOVE nni per aver ucciso un cane magnifico
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() l'uomo è al TOP della piramide alimentare |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto il discorso è che ad un adulto l'idea di un cane ammazzato trasmette un emotività maggiore di quella che può trasmettere uno scarafaggio schiacciato. Questo ed il fatto che ammazzare gli scarafaggi (ma anche le zanzare, i topi, i parassiti delle case, le formiche etc) è considerato "normale". PS: Trovo molto più schifoso un adulto col porto d'armi da caccia che và a sparare ai cinghiali, ai conigli ed alle quaglie che un ragazzino che ammazza un cane.
Ultima modifica di ConteZero : 19-05-2009 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non confondere uccidere un animale (in maniera rapida) per mangiarlo, con ucciderlo dopo sevizie per lasciarlo marcire....
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
L'uomo e al top di tutto, e ragionamenti come il tuo stanno distruggendo il pianeta.
Complimenti.
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
*
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Stai giustificando l'uccisione di un animale?
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
Difatto l'uomo è in cima alla catena alimentare, è il superpredatore... il predatore che "preda" i predatori.
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro i complici di 13 e 15 anni che filmavano non erano "curiosi"....
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
Certo.
Mangio la carne e non mi dispiace, uccido le zanzare (perchè mi pungono) e non mi dispiace, uccido le vespe se mi fanno il nido in casa (perchè mi potrebbero pungere) e non mi dispiace. Ai ricci, topi lucertole rospi e altro (che non mi fanno nulla) li lascio in pace.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

).