Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2009, 14:10   #241
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Magari a cena, mentre ci si mangia una bella bistecca
Che non c'entra nulla con il seviziare un animale per sentirlo guaire....

Dimentichi sempre il concetto che è alla base di questo 3d: godere nel vedere soffrire.
Old 19-05-2009, 14:11   #242
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ci sono le esperienze dirette di molti utenti che affermano d'aver fatto cose del genere (magari su scala ridotta, agli insetti) da piccoli.
Io ricordo i bambini che prendevano le meduse e le lasciavano a seccare sulla sabbia...
Beh, dal punto di vista dell'impatto emotivo schiacciare uno scarafaggio e impiccare un cane sono due cose diverse.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 19-05-2009, 14:12   #243
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Certo, prima in fattoria, per sensibilizzarli al contatto con la natura ed ai cibi sani, poi dal veterinario per sensibilizzarli sugli animali, ma che si prendano in fretta per portarli subito ad un corso di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sui rifiuti.
E guai a fargli saltare il raduno degli scout in cui si sensibilizzano alla vita di gruppo.
Nel tempo libero in parrocchia, per sensibilizzarli alle questioni morali e sociali.
Per chiudere, perché "non si sa mai" una volta a settimana dallo psichiatra (non lo psicologo, lo psichiatra, tanto è ovvio che qualche devianza devono avercela per forza, e se non ce l'hanno con questo tour de force gli viene ).

Sono bambini, c'avranno anche il diritto di stare un po'per i cacchi loro e fare il cavolo che gli piace... a sentire i vari discorsi qui sembra che li vogliate trattare peggio dei carcerati ai lavori forzati... le "attività forzate".
Non mi mettere parola in bocca che non ho detto.
Poi i discorsi morali e religiosi sono motivi personali, ed un bambino non dev'essere obbligato ad andare in chiesa e a credere forzatamente in qualcosa, inoltre io sono atea.

Il resto invece è interesse collettivo e comune, è rispetto per la vita del mondo animale, per l'ambiente che ci circonda.
Inoltre ti rammento che molti bambini di propria iniziativia vorrebbero avere un animale domestico, o giocare in mezzo al parco, mentre dubito fortemente che un bambino possa credere in dio e capire i testi sacri.

Non ti attaccare a tutto tanto perchè non sai cosa dire
Cerca di essere un minimo oggettivo, e se hai dei figli prova ad osservarli e a parlarci, e non a ritenerli degli idioti solo perchè tu sei un adulto.

Inoltre credo che il tutto non debba essere fatto in maniera forzata, ma almeno provarci. Poi se uno mostra disinteresse, vabbè, amen.
Ma ribadisco, ne dubito.

Ultima modifica di Setzuko : 19-05-2009 alle 14:14.
Setzuko è offline  
Old 19-05-2009, 14:15   #244
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, dal punto di vista dell'impatto emotivo schiacciare uno scarafaggio e impiccare un cane sono due cose diverse.
Di sicuro fa più senso uno scarafaggio schiacciato che un cane penzolante.
Old 19-05-2009, 14:19   #245
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non mi mettere parola in bocca che non ho detto.
Poi i discorsi morali e religiosi sono motivi personali, ed un bambino non dev'essere obbligato ad andare in chiesa e a credere forzatamente in qualcosa, inoltre io sono atea.

Il resto invece è interesse collettivo e comune, è rispetto per la vita del mondo animale, per l'ambiente che ci circonda.
Inoltre ti rammento che molti bambini di propria iniziativia vorrebbero avere un animale domestico, o giocare in mezzo al parco, mentre dubito fortemente che un bambino possa credere in dio e capire i testi sacri.

Non ti attaccare a tutto tanto perchè non sai cosa dire
Cerca di essere un minimo oggettivo, e se hai dei figli prova ad osservarli e a parlarci, e non a ritenerli degli idioti solo perchè tu sei un adulto.

Inoltre credo che il tutto non debba essere fatto in maniera forzata, ma almeno provarci. Poi se uno mostra disinteresse, vabbè, amen.
Ma ribadisco, ne dubito.
Eh ?
No guarda, il fatto è che oltre ad averci combattuto coi bambini (madre insegnante d'asilo, e l'andavo spesso a trovare sul posto di lavoro) ne ho anche di miei, e li vedo.
Per il resto non è che i bambini siano "degli idioti", è che sapere cos'è la morte e "capirlo" sono due cose diverse.
Old 19-05-2009, 14:22   #246
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Perfetto.
Abbiamo idee diverse, nessun problema.
Inutile che ti ripeta le stesse cose
Old 19-05-2009, 14:22   #247
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io non credo sia una buona idea....
Se tu metti una persona che già non ha il minimo interesse per la vita animale, a lavorare (forzatamente) in un canile, non potrà che aumentare il suo disprezzo per il mondo animale....
E allora cosa proporresti tu?
drakend è offline  
Old 19-05-2009, 14:24   #248
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Di sicuro fa più senso uno scarafaggio schiacciato che un cane penzolante.
Il punto e' che lo scarafaggio muore senza emettere un lamento, e cio' toglie tutta la "soddisfazione" dell'ucciderlo. Ed e' questo che fa orrore quando si sentono delle sevizie nei confronti dei cani: che alcune persone godano nel vedere soffrire un'altra creatura. Non e' un caso che non troverai mai una testata di giornale che riporta: "ragazzo uccide uno scarafaggio".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 19-05-2009, 14:28   #249
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E allora cosa proporresti tu?
Guarda, faccio subito alcune premesse, poi rispondo alla tua domanda.

- Seviziare un animale non la ritengo una cosa normale, a prescindere dalle dimensioni dello stesso (cane, gatto, topo, riccio, pulcino, ecc...).
- Se proprio vogliamo fare una distinzione, reputo meno grave schiacciare un rospo o uno scarafaggio, per il semplice motivo che non ci si rende conto di quanto l'animale soffre.

Fatte queste doverose premesse, ritengo che "godere nel vedere soffrire" sia un comportamento che ha necessità di un supporto psicologico.
Old 19-05-2009, 14:28   #250
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Che non c'entra nulla con il seviziare un animale per sentirlo guaire....

Dimentichi sempre il concetto che è alla base di questo 3d: godere nel vedere soffrire.
Far godere le papille gustative con la consapevolezza che un animale ha sofferto.
GianoM è offline  
Old 19-05-2009, 14:28   #251
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
come al solto c'è gente che paragona animali a persone

è un cane!!!! non hanno ammazzato un bambino!!

siuramente devono essere puniti in maniera esemplare (io penserei a 6 mesi passati a PULIRE LE CUCCIE DEI CANI nel canile comunale )

ps: stupendo l'utente che chiede la pena di morte per BAMBINI di NOVE nni per aver ucciso un cane
magnifico
plut0ne è offline  
Old 19-05-2009, 14:29   #252
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Far godere le papille gustative con la consapevolezza che un animale ha sofferto.
io godo da morire a magnare una bistecca bella sanguinolenta..e non me ne frega una mazza della mucca che è stata macellata (ovviamente nel modo meno crudele possibile)

l'uomo è al TOP della piramide alimentare
plut0ne è offline  
Old 19-05-2009, 14:30   #253
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il punto e' che lo scarafaggio muore senza emettere un lamento, e cio' toglie tutta la "soddisfazione" dell'ucciderlo. Ed e' questo che fa orrore quando si sentono delle sevizie nei confronti dei cani: che alcune persone godano nel vedere soffrire un'altra creatura. Non e' un caso che non troverai mai una testata di giornale che riporta: "ragazzo uccide uno scarafaggio".
"Alcune persone godano", non è il caso dei minori, che se indugiano in questo genere di cose è più per curiosità che per altro.
Per il resto il discorso è che ad un adulto l'idea di un cane ammazzato trasmette un emotività maggiore di quella che può trasmettere uno scarafaggio schiacciato.
Questo ed il fatto che ammazzare gli scarafaggi (ma anche le zanzare, i topi, i parassiti delle case, le formiche etc) è considerato "normale".

PS: Trovo molto più schifoso un adulto col porto d'armi da caccia che và a sparare ai cinghiali, ai conigli ed alle quaglie che un ragazzino che ammazza un cane.

Ultima modifica di ConteZero : 19-05-2009 alle 14:34.
ConteZero è offline  
Old 19-05-2009, 14:31   #254
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Adesso non tirami fuori i soliti discorsi "noi siamo onnivori ma eravamo vegetariani...." o altre menate simili.
Non confondere uccidere un animale (in maniera rapida) per mangiarlo, con ucciderlo dopo sevizie per lasciarlo marcire....
Old 19-05-2009, 14:33   #255
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
l'uomo è al TOP della piramide alimentare
L'uomo e al top di tutto, e ragionamenti come il tuo stanno distruggendo il pianeta.

Complimenti.
Old 19-05-2009, 14:34   #256
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Adesso non tirami fuori i soliti discorsi "noi siamo onnivori ma eravamo vegetariani...." o altre menate simili.
Non confondere uccidere un animale (in maniera rapida) per mangiarlo, con ucciderlo dopo sevizie per lasciarlo marcire....
*
Old 19-05-2009, 14:34   #257
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Stai giustificando l'uccisione di un animale?
GianoM è offline  
Old 19-05-2009, 14:36   #258
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
L'uomo e al top di tutto, e ragionamenti come il tuo stanno distruggendo il pianeta.

Complimenti.
Difatto l'uomo è in cima alla catena alimentare, è il superpredatore... il predatore che "preda" i predatori.
Old 19-05-2009, 14:37   #259
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
"Alcune persone godano", non è il caso dei minori, che se indugiano in questo genere di cose è più per curiosità che per altro.
Per il resto il discorso è che ad un adulto l'idea di un cane ammazzato trasmette un emotività maggiore di quella che può trasmettere uno scarafaggio schiacciato.
Questo ed il fatto che ammazzare gli scarafaggi (ma anche le zanzare, i topi, i parassiti delle case, le formiche etc) è considerato "normale".

PS: Trovo molto più schifoso un adulto col porto d'armi da caccia che và a sparare ai cinghiali, ai conigli ed alle quaglie che un ragazzino che ammazza un cane.
Magari il ragazzo di 9 anni che ha materialmente commesso il fatto lo ha fatto per pura curiosita', anche se quando ripenso a me stesso a quell'eta' non mi sembrava di essere cosi' rincoglionito da non ritenerlo una crudelta'.

Di sicuro i complici di 13 e 15 anni che filmavano non erano "curiosi"....
blade9722 è offline  
Old 19-05-2009, 14:37   #260
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Stai giustificando l'uccisione di un animale?
Certo.

Mangio la carne e non mi dispiace, uccido le zanzare (perchè mi pungono) e non mi dispiace, uccido le vespe se mi fanno il nido in casa (perchè mi potrebbero pungere) e non mi dispiace.

Ai ricci, topi lucertole rospi e altro (che non mi fanno nulla) li lascio in pace.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP