|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Ad esempio La destra ama BErlusconi non per plagio, ma non c'è nessun altro motivo per farlo ah bhe .... Credo che il mio punto di vista sia compensibile , tu non lo ritieni valido , pazienza. Tu dici che non capisco nulla , io inizio a sospettare l'opposto o quantomeno che le tue idee ti facciano da filtro rosa per la realtà per alcune cose. I dati statistici sai benissimo che vanno letti e interpretati . 30% per un evento può essere un risultato ottimo , 30% per un altro fenomeno può essere una catastrofe , quindi l'ideologia può apparire in molte forme. Con questo non voglio dire che hai sempre torto o che vivi sulle nuovle , ma semplicemente che : Quote:
E ripeto pensare che la sinistra perda solo per il potere di burattinaio di berlusconi secondo me è un buon modo per perdere anche in futuro. C'è un sacco di persone di destra a cui berlusconi non piacce neppure , e che lo tollerano solo perchè vince e lo considerano meglio della sinistra. Sinceramente visto come lavora la sinistra direi che è una posizione legittima. Poi vabbè che ci siano quelli innamorati di berlusconi non lo metto in dubbio , metto se mai in dubbio la loro rilevanza ....e tutto sommato penso facciano il pari con tanta gente di sinistra , che magari non sbava per Prodi , ma è incollata a ideologie sinistrorse (solo ora pian piano stanno cedendo). Per dirla fuori dai denti Luvi o FG li considero l'equivalente di uno che sbava dietro a berlusconi a destra . E così i grillini , piuttosto che i di pietrini (alcuni non tutti ovviamente).... Magari sbagliero' ![]() Il populismo non è esclusivo di berlusconi .... Tanta gente ama ciecamente berlusca alla follia , tanta lo odia ciecamente .... pressapoco direi insomma.
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ps ho scritto Velocemente quindi perdonate refusi e forma.
Cmq la sostanza è che sono ancora convinto che la sinistra italiana sia una ragione consistente del successo del berlusca.
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
ma con sinistra intendi tutti i partiti o solo il PDmenoL????? |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Ho scritto che io non riesco a capire in maniera complessiva l'origine del carisma di Berlusconi e penso che il fenomeno verrà compreso solo con il tempo, quando Berlusconi non sarà più un politico ma un personaggio storico e quindi i giudizi potranno essere maggiormente obiettivi. Quote:
Il filtro rosa l'hai visto solo tu. Io ho parlato di altre cose e tu non hai nemmeno provato a contestare nel merito le mie affermazioni. Pazienza: se vuoi continuare a credere che la Bossi-Fini sia una legge ottima ed efficiente sei ovviamente libero di farlo. Io non ho alcun guadagno a convincerti del contrario, sei tu che ci perdi a non voler fare i conti con i risultati catastrofici di quella legge: il "filtro rosa" ce l'hai tu, nei confronti dell'operato della lega. Quote:
Proprio sulla base del fatto che i dati devono essere interpretati, non basta leggere i titoli dei giornali per farsi un'opinione: occorre avere un metodo d'analisi, che non apprendi alla scuola dell'obbligo. Quote:
Quote:
Bisogna decidere se si vuole un processo decisionale democratico (che comporta anche una dialettica politica) oppure se va bene la monarchia vita natural durante perché l'importante è approvare le leggi a colpi di maggioranza. Se il centrodestra riuscisse a mettere in discussione la centralità di Berlusconi e valutare anche altri leader sarebbe imho un bel passo avanti. Il punto è: esiste in Italia un centrodestra senza Berlusconi? Quote:
Quote:
Se però alzi un attimo la visuale e non ti accontenti di proporre la classica visione di parte consistente nel "ma anche voi...", non puoi non notare che questo duplice atteggiamento descrive, nel complesso, un fenomeno politico molto particolare che, come ho scritto in testa al post, non è così facile da interpretare.
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ma poi come fa berlusconi ad accaparrarsi i voti???'
porto l'esempio della candidata del pdl per le provinciali in piemonte...il suo slogan sui cartelloni è grosso modo questo PIU' TAGLI PER UN PIEMONTE MIGLIORE....ma una persona come fa a votare una persona che dice certe cose?????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.