|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
io ho sempre il problema della configurazione Wifi..... nel senso che ben 2 su 2 portatili non vedono la rete.......e se per caso la vedono ( a distanza di 1 metro ) non riescono a d accedere. Quello che non capisco è che se un minuto prima vede il 2740 successivamente non vede niente.
|
|
|
|
|
|
#2602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Risolto... stranamente per l'N96 e l'Asus eeePc non c'e'ra bisogno di riavviare il router ... per l'Iphone si. Adesso fungono tutti con la config al max... sia come sicurezza WPA e WPA2, come ampiezza 20/40 e come modalita'--- N, G e B. Misteri della fede
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up Ultima modifica di awemo : 16-05-2009 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#2603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non tanto: una volta che uno o più dispositivi si collegano al router la rete wireless si setta in un certo modo specifico. Se poi vuole aggiungersi un ulteriore dispositivo, o questo è compatibile con il settaggio già avvenuto (es scelta dei 20 o 40 Mhz) oppure resta fuori e non si connette. Se il più problematico è il primo a connettersi, allora lo dovrebbero fare anche gli altri.
|
|
|
#2604 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
continuo ad avere u problema enorme...
ho letto vari vs consigli..... premetto che ho una Adsl Alice 7mega avevo il loro modem a noleggio ... ma dopo poco più di un mese è saltato.....quindi ho deciso di comprarlo.... ed ho comprato il 2740.... la cosa divertente è che via cavo navigo tranquillamente... mentre in WIFI nessun PC o NB trova il dlink .... ho provato a settarlo manualmente sia i canali sia le varie modalità g n ma niente.... a volte capita che riesco a trovarlo....ma non accedo. nello stesso tempo senza toccare nulla.....non lo trovo. per la cronaca i NB si trovano ad un metro....dal 2740 |
|
|
|
|
|
#2605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La prima cosa da fare e' settare il filtro WLAN in maniera corretta... Per consuetudine si setta CONCEDERE e poi si aggiungono i vari MAC... Sbagliato... occorre settare NEGARE come regola generale e poi aggiungere i MAC a cui invece e' consentito accedere... Prova.
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
|
|
|
|
|
#2606 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve ho pc con dwa 140 e questo modem-router, il pc fisso ha sia vista home premiumche seven RC ( non + beta) in italiano a 64bit e ho un problema di condivisione di hard disk, cioè io sia su vista che su seven non riesco ad entrare nell'hdd del portatile G con xp home e addirittura xp non vede in rete ne vista ne seven quando sono connessi, cioè vista e seven sul fisso vedono la cartella di xp ma fà errore, percorso non trovato e quindi mi fà eseguire la diagnosi che però è inglese, invece riesco a condividere sia su vista che su seven il file multimediali (tramite il media player 11 che hanno integrato) sulla ps3, ma avendo seguito guide di tutti i tipi e abilitando tutto non riesco, è dovuto al router che ha wpa2 e dhcp e upnp abilitato?
|
|
|
|
|
|
#2607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lì al 99% è un problema dei firewall software dei vari sistemi operativi: se Vista e Seven si vedono tra loro, ma non vedono XP, probabilmente è un problema del firewall di XP. Perchè XP veda risorse su Seven o Vista devi prima condividerle con password e poi serve anche che i servizi di XP possano accedere alla rete attraverso il firewall installato su quel pc. Può aver influito la disabilitazione di servizi vari come da pacchiane istruzioni in molti forum al presunto scopo di velocizzare il sistema (ma con molti altri problemi).
|
|
|
|
#2608 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Grazie, provvederò comunque , io ricordo che circa 3 anni fà la sorella di un mio amico riusci a farci sentire e parlare in una conversazione telefonica mentre era in corso dal telefono di quella linea, come se il pc fosse un altro telefono che si alzava e ti intromettevi nella chiamata, di sicuro era un portatile e accedeva ad internet, mentre il telefono funzionava, quindi è una doppia linea, non sò se era adsl, con il modem alice ( lo risordo che lo aveva, ma non so se usava quello o lo ebbe succesivamente)o con il filo telefonico diretto al modem 56k nel pc, allora vi chiedo come era possibile e se con il nostro router in wifi si può fare e con quele software, di sicuro non era voip ( mi sembra che non esisteva! e se esisteva il voip non entra nella linea tradizionale), se con adsl non si può fare io ho un portatile con N, lan gigabit e entrata 56k, posso sfruttare per ciò?
|
|
|
|
|
|
#2609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avesse hackerato un sistema voip 3 anni fa non oso pensare che "mostro" informatico sarebbe quella donna...
|
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
A che servono i vari enabled nella foto sotto:
|
|
|
|
|
|
#2611 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve consiglio a tutti di usare
per DWA-140 i driver http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...t/Windows.html Scaricare il pacchetto USB RT2870/RT2770, e poi installarlo, magari disinstallando prima i vecchi driver DLink con li ho testati molto con firmware 2.89 mentre i dlink anche v1.4 nuovi tedeschi mi danno come potenza di segnale 70% qui mi indica 96% inoltre sono molto ma molto piu stabili |
|
|
|
|
|
#2612 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao che percaso c'e' qualcuno che vende la sua chiavetta?
|
|
|
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
C'è la sezione mercatino per le compravendite. Questa è una sezione tecnica.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695749 |
|
|
|
|
|
#2614 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
dato che in molti hanno comprato questo router in bundle con la chiavetta magari qualcuno non la utilizza e ho pensato di chiedere direttamente qua..... cmq mi sposto |
|
|
|
|
|
|
#2615 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
pssiedo da un po' il 2740b e ho appena comprato il dns-323. Ho provato a smacchinare parecchio ma non sono riuscito a settare il tutto in modo da poter accedere ai dati via ftp da internet. In questo mi sembra che i manuali siano un po' lacunosi.
Ho fatto: 1. ho aperto sul router la porta tcp 21 2. mi sono iscritto a DLlinkDDNS 3. ho inserito nel router il mio hostname, user e pass. 4. ho attivato il server ftp nel 323 limitando gli accessi ad un utente 5. ho abilitato risposte WAN ping se provo da casa, mettendo l'indirizzo mi chiede user e pass e tutto ok, ma se provo da fuori casa no. qualcuno ha idea di come si faccia? ho dimenticato qualche passaggio? Grazie mille altra cosa: il 2740 è 10/100: volendo aumentare alla gigabit è possibile integrare con un altro pezzo (switch o router) o dovrei sostituire completamente ad es. con il 655 (cosa che preferirei evitare)? grazie Ultima modifica di giannyz : 21-05-2009 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
#2616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e' chiaro che non funziona se non ti registri a ddns.
ti spiego per poter fare vedere il tuo nas, devi registrati ad un servizio, in modo che avvenga la traduzione in rete del tuo indirizzo ip, altrimenti impossibile, in quanto non visibile in rete. ciao |
|
|
|
|
|
#2617 |
|
Junior Member
|
forse non mi sono spiegato bene
mi sono registrato a DlinkDDNS che il servizio di DNS dinamico gratuito offerto da Dlink. |
|
|
|
|
|
#2618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Devi capire quale range di porte passive (PASV o qualcosa del genere) usa l'ftp interno del DNS-323, e se c'è modo di restringerle. Poi dal 2740b forwardi quel range di porte verso il DNS-323. L'ftp attivo potrebbe essere una soluzione, però ormai non è più utilizzato anche perchè sposta i requisiti di forwarding dal server ftp (DNS-323) al client. Ovvero se ti connetti da fuori e non hai tutt ele porte accessibili (99% dei casi) allora non funziona ugualmente.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#2619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#2620 |
|
Junior Member
|
ho risolto
nelle impostazioni dei DNS dinamici avevo scelto DlinkDDNS perchè era quello con cui effettivamente mi ero registrato, ma così non funzionava. nella sezione "how to" del sito diceva effettivamente di mettere come indirizzo server DynDNS e così sembra funzionare. Il pacco è che da casa non riesco a fare tutte le prove che vorrei perchè non riesco a simulare l'accesso da internet, ma al massimo posso testare le porte e il corretto indirizzamento dell'hostname. grazie a chi mi ha risposto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.