Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 13:09   #181
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
In attesa che vada in gabbia oppure che sia assolto e riconosciuto innocente.

A meno che tu non veda il futuro....
Intanto vedo il PRESENTE. E vedo una sentenza di primo grado che lo giudica mafioso (in concorso esterno).
Poi leggo le intercettazioni che lo riguardano, poi valuto le sue considerazioni su Mangano e Mussolini e infine mi auguro che il processo non cada in prescrizione.
Povera Italia...
Old 14-05-2009, 13:18   #182
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma smettila.
Chi pagasse e' un discorso che non mi appassiona.

Ho detto che il signor Ciuro (il criminale) era in vacanza con Travaglio e gli procurava i cuscini come da famosa telefonata.

Nessuno ha mai smentito

Quote:
Originariamente inviato da Travaglio
L'anno seguente affittai per una settimana un bungalow ad Altavilla, pagando ovviamente la pigione al proprietario. Ma i precedenti affittuari si eran portati via tutto, così i vicini, compresa la signora Ciuro, ci prestarono un paio di cuscini, stoviglie, pentole e una caffettiera. Di qui la telefonata in cui parlo a Ciuro di "cuscini". Ecco tutto.
E Travaglio puo anche passare le vacanze con toto' riina che poco mi importa, ognuno si sceglie gli amici che vuole. Ha gusti discutibili ma chissene. Mi interessa inquadrare il personaggio e chiarire che qui abbiamo un fior di criminale infiltrato che ha contribuito a costruire una condanna in primo grado per la persona di cui qui si parla. Tutto qui.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:30   #183
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Passarci le vacanze?
Amici?
Inquadrare il personaggio?

E poi sei garantista con un condannato per concorso in associazione mafiosa... Mi viene da ridere...
Old 14-05-2009, 13:33   #184
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Immagino non avresti problemi ad affidare i tuoi figli a un pedofilo condannato solo in primo grado.
^
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:40   #185
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Ritenta, alla prossima andra' meglio...

Ok, prendiamo tutti atto che non hai nemmeno il coraggio di ammettere le BALLE che hai detto in questo stesso thread.
Strano, eppure credevo che le tue negazioni fossero limitate alle BALLE dei thread passati, che ti ho riportato + e + volte.
No problem, vorrà dire che aggiungerò anche questa all'ormai lunga lista.
Old 14-05-2009, 13:41   #186
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Per te, è innocente? Una persona pulita?
Per me è un EROE.
Old 14-05-2009, 13:53   #187
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Chi pagasse e' un discorso che non mi appassiona.

Ho detto che il signor Ciuro (il criminale) era in vacanza con Travaglio e gli procurava i cuscini come da famosa telefonata.

Nessuno ha mai smentito

E Travaglio puo anche passare le vacanze con toto' riina che poco mi importa, ognuno si sceglie gli amici che vuole. Ha gusti discutibili ma chissene. Mi interessa inquadrare il personaggio e chiarire che qui abbiamo un fior di criminale infiltrato che ha contribuito a costruire una condanna in primo grado per la persona di cui qui si parla. Tutto qui.
ah tu fai la morale a travaglio su chi frequenta?
Tu che hai difeso a spada tratta Dell'Utri per essere stato SOCIO di un BOSS mafioso?
lo stesso che ha fatto tutte queste belle cose?
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Torna poi (1967) a Palermo, dove opera di nuovo come direttore sportivo, presso l'Athletic Club Bacigalupo; durante questa esperienza, per sua esplicita ammissione, conosce Vittorio Mangano e Gaetano Cinà, malavitosi appartenenti a Cosa Nostra.

Il 7 luglio porta nella villa di Arcore Vittorio Mangano che, secondo il Tribunale di Palermo[2], viene assunto da Berlusconi come "responsabile" per evitare che i familiari dell'imprenditore fossero vittima di sequestro di persona (e non come "stalliere", come affermato). Mangano è un giovane mafioso, divenuto successivamente esponente di spicco del clan di Porta Nuova a Palermo, e in quel periodo ha già a suo carico 3 arresti e varie denunce e condanne, nonché una diffida risalente al 1967 come "persona pericolosa". Dopo l'arresto di Mangano sia Berlusconi che Dell'Utri hanno dichiarato ai carabinieri di non essere stati a conoscenza delle sue attività criminali, ma il Tribunale di Palermo ha affermato che Dell'Utri conosceva lo "spessore delinquenziale" di Mangano, e anzi, lo avrebbe scelto proprio per tale "qualità".[2]
Il 24 ottobre 1976 Dell'Utri si trova insieme a Vittorio Mangano e ad altri mafiosi alla festa di compleanno del boss catanese Antonino Calderone, al ristorante "Le Colline Pistoiesi" di Milano.
Nel 1977 si dimette da Edilnord e viene assunto alla Inim di Rapisarda, che ha relazioni con personalità di spicco della mafia quali Ciancimino e i Cuntrera-Caruana. Diventa poi amministratore delegato della Bresciano Costruzioni, che dopo pochi anni va in bancarotta fraudolenta.
Il 19 aprile dello stesso anno è a Londra, dove partecipa al matrimonio di Girolamo Maria Fauci, più comunemente chiamato Jimmy Fauci, boss mafioso che gestisce il traffico di droga fra Italia, Gran Bretagna e Canada. Nel 1982 inizia come dirigente la sua attività in Publitalia '80, la società per la raccolta pubblicitaria della Fininvest, una società fondata nel 1979 da Silvio Berlusconi, di cui diventa Presidente e Amministratore Delegato. Un anno dopo (1983), nell'ambito di un blitz di arresti compiuti a Milano contro la mafia dei casinò, viene trovato nella residenza del boss mafioso catanese Gaetano Corallo. Nel 1984 viene promosso ad amministratore delegato del gruppo Fininvest.
Nel 1992 (gennaio-febbraio) Vincenzo Garraffa, ex senatore del Partito Repubblicano Italiano e presidente della Pallacanestro Trapani, riceve la visita del boss trapanese Vincenzo Virga (poi latitante e condannato per omicidio oggi in carcere): «Mi manda Dell'Utri», dice il boss venuto a riscuotere un presunto credito in nero preteso da Dell'Utri. L'episodio, denunciato da Garraffa, è stato accertato dal tribunale di Milano, che nel maggio 2004 ha condannato Dell'Utri e Virga a 2 anni per tentata estorsione in primo grado, e confermando la condanna in appello nel 2007.
Nel 1993 fonda Forza Italia insieme a Silvio Berlusconi, lasciando la carica di presidente di Publitalia '80. Nel 1996 è deputato al Parlamento nazionale, dal 1999 è parlamentare europeo e nelle elezioni politiche del 2001 viene eletto (nel collegio 1 di Milano) Senatore della Repubblica.
Nel 1995 viene arrestato a Torino con l'accusa di aver inquinato le prove nell'inchiesta sui fondi neri di Publitalia '80.
Nell'aprile 1996, mentre è imputato a Torino per false fatture e frode fiscale e indagato a Palermo per Mafia, Dell'Utri diventa deputato di Forza Italia in Parlamento.
Nel 1999 viene condannato definitivamente - sentenza passata in giudicato - per frode fiscale e false fatture con una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione. Nello stesso anno viene eletto parlamentare europeo e nel 2001 Senatore della Repubblica. Come senatore ha ricoperto, tra le altre, la carica di Presidente della Commissione per la Biblioteca del Senato, di cui attualmente è membro.
Quote:
Originariamente inviato da Marcello Dell'Utri
« Come disse giustamente Luciano Liggio, se esiste l'antimafia vorrà dire che esiste pure la mafia. Io non sto né con la mafia, né con l'antimafia. Almeno non con questa antimafia che complotta contro di me attraverso pentiti pilotati. »
E tu ti permetti il lusso di fare la morale a travaglio dopo che difendi individui del genere?
Ma mi FACCI il piacere
Old 14-05-2009, 13:57   #188
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Ecco un'altra BALLA:

Travaglio:
«Andai con la famiglia per dieci giorni al residence Golden Hill di Trabìa dove di solito alloggiavano Ciuro e Ingroia e ci fu quella buffa storia dei cuscini poi finita nei brogliacci delle intercettazioni. Io chiamai Ciuro e gli dissi: "Qui manca tutto. I cuscini, la macchinetta del caffé perché i precedenti affittuari si erano portati via tutto. Poi gli ospiti del residence mi aiutarono: chi con un cuscino, chi con la Moka... »

Ciuro:
«(...)si stava insieme, si giocava a tennis e si facevano lunghe chiacchiere a bordo piscina ma poi ognuno faceva la sua vita anche perché c'erano i figli piccoli». E il conto? «Di questa vicenda io non ne so niente, lui ebbe i contatti con la signora del residence. Per il pagamento se l'è vista lui, io non me ne occupai »

Corriere della Sera, 15 maggio 2008

Stai diffamando Travaglio. VERGOGNA!
Old 14-05-2009, 14:00   #189
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ok, prendiamo tutti atto che non hai nemmeno il coraggio di ammettere le BALLE che hai detto in questo stesso thread.
Le dice in continuazione. L'ultima in ordine di tempo l'ho quotata poco sopra. Bell'esempio di giornalismo! Complimenti.
Old 14-05-2009, 14:05   #190
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi

Ciuro:
«(...)si stava insieme, si giocava a tennis e si facevano lunghe chiacchiere a bordo piscina ma poi ognuno faceva la sua vita anche perché c'erano i figli piccoli». E il conto? «Di questa vicenda io non ne so niente, lui ebbe i contatti con la signora del residence. Per il pagamento se l'è vista lui, io non me ne occupai »

Corriere della Sera, 15 maggio 2008

Stai diffamando Travaglio. VERGOGNA!
Non mi sembra che cladio abbia detto un'inesattezza....ha solo riportato le parole di Ciuro...
A questo punto sarebbe Ciuro da diffamare...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:08   #191
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Questo non significa che era in vacanza con lui.
Stiamo attenti alle cose che diciamo. Se le parole hanno un peso, Travaglio era in vacanza CON LA SUA FAMIGLIA.

Ultima modifica di nekromantik : 14-05-2009 alle 14:10.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:08   #192
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Immagino non avresti problemi ad affidare i tuoi figli a un pedofilo condannato solo in primo grado.
Qui si continua a confondere i termini.

Ci puo' essere un pedofilo incensurato.

e ci puo' essere una persona normale condannata in primo grado per pedofilia (ma innocente).

Io, se conoscessi la persona e fossi sicuro della sua integrita' non avrei problemi ad affidargli i miei figli.
Poveretto me il giorno che devo sussidiare il mio cervello a quello di un giudice.
Immagino che tu non avresti problemi se da innocente (ma condannato in primo grado) tutti ti evitassero, amici compresi...
Old 14-05-2009, 14:08   #193
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
...
No....erano nello stesso posto, ma in 2 dimensioni parallele....., come con le lunghe chiacchierate le facevano da 2 dimensioni parallele....
Poche balle, si sono conosciuti, hanno chiaccherato molto e a lungo...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:11   #194
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Non mi sembra che cladio abbia detto un'inesattezza....ha solo riportato le parole di Ciuro...
A questo punto sarebbe Ciuro da diffamare...
ah quindi era Ciuro a procurargli i cuscini come asserisce il caro claudio?
Dove lo leggi quello?
io leggo una cosa totalmente opposta ovvero che lui ha telefonato a ciuro per LAMENTARSI delle mancanze di praticamente tutto e poi gli altri ospiti del residence gli hanno procurato tutto.
Cosa TOTALMENTE diversa rispetto a quella che vorrebe fare passare claudio.
Ma da uno che nega, dopo aver detto CHIARAMENTE che Di pietro si è LIMITATO a votare contro, cosa assolutamente FALSA come ho AMPIAMENTE dimostrato, di aver detto una balla, o non parla correntemente la nostra lingua e quindi ignora il significato di LIMITARSI (e per questo ho ovviato anche postando la definizione del De MAuro Paravia), o, + semplicemente, è in mala fede e non vuole nemmeno ammettere la BALLA sparata proprio in questo thread che è sotto gli occhi di tutti quelli che parlano correntemente l'italiano.
Old 14-05-2009, 14:12   #195
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
No....erano nello stesso posto, ma in 2 dimensioni parallele....., come con le lunghe chiacchierate le facevano da 2 dimensioni parallele....
Poche balle, si sono conosciuti, hanno chiaccherato molto e a lungo...
A be, sono andati in vacanza assieme allora.
E i cuscini (LOOOOOOL) li procurò lui come copertura per una partita di droga.
Old 14-05-2009, 14:14   #196
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Io, se conoscessi la persona e fossi sicuro della sua integrita' non avrei problemi ad affidargli i miei figli.
Conosci Dell'Utri?
Old 14-05-2009, 14:14   #197
claudioborghi
Member

Quote:
Stiamo attenti alle cose che diciamo. Se le parole hanno un peso, travaglio era in vacanza CON LA SUA FAMIGLIA.
Mi sembra che tu stia un po' sbroccando... tutti andiamo in vacanza con la famiglia, pero' se andiamo in vacanza nello stesso momento e nello stesso posto di altre famiglie che conosciamo penso si possa dire che si e' in vacanza ANCHE con loro, o no?

A giugno saro' in vacanza con la mia famiglia in un posto. Un mio amico e la sua famiglia affitteranno la villetta a fianco. Lui dice a tutti che "viene in vacanza con me"... sara' un mistificatore?
Old 14-05-2009, 14:16   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Qui si continua a confondere i termini.

Ci puo' essere un pedofilo incensurato.

e ci puo' essere una persona normale condannata in primo grado per pedofilia (ma innocente).

Poveretto me il giorno che devo sussidiare il mio cervello a quello di un giudice.
Immagino che tu non avresti problemi se da innocente (ma condannato in primo grado) tutti ti evitassero, amici compresi...
Quindi stai affermando di conoscere BENE dell'utri per difenderlo in quel modo a spada tratta?
O forse la tua difesa è basata solo su una cieca fede (o in qualcos'altro ancora peggiore che non voglio nemmeno nominare)?
Nel primo caso spiegherebbe molte cose dato che avresti le sue stesse frequentazioni che ho appena elencato e quindi ovviamente non potresti non difenderlo.
nel secondo caso.. beh... contento te.
io preferisco usare il mio CERVELLO piuttosto che avere fede in un individuo del genere.
Old 14-05-2009, 14:18   #199
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma almeno travaglio li paga i suoi difensori sparsi nei forum ?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:20   #200
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ma almeno travaglio li paga i suoi difensori sparsi nei forum ?
chi sarebbero i difensori di Travaglio?
Io mi sto limitando a difendere la REALTA', che è BEN diversa da come vorrebbe presentarla chi spara BALLE allucinanti per gettare fango sui suoi "nemici" politici.
Ma non sarebbe meglio se invece giri la stessa domanda a chi difende, senza citare alcun FATTO, dei condannati per concorso esterno in associazione mafiosa che hanno frequentato tutta la bella gente che ho elencato prima?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian