Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2009, 21:10   #4501
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dani0177 Guarda i messaggi
wooow ho trovato perche della lentezza nell installazione di vista e perche avevo il floppy staccato adesso e una scheggia non chiedetemi il perche
floppy !??? e che ci fa ancora attaccato un floppy con un core i7 !??? toglilo subito altrimenti non ti rivolgo più la parola
Scherzo! ottimo almeno hai risolto l'arcano
La cosa non è poi tanto strana, se nel BIOS hai attivato la periferica, Vista ovviamente la cerca, non trovandola magari riprova il ceck più volte e quindi perde tempo a cercare qualcosa che non è collegato, io infatti ti avevo già segnalato che probabilmente il ritardo era dovuto a qualche problema nel rilevamento di periferiche.

Se non hai esigenze particolari di leggere vecchi floppy il lettore ormai lo puoi mettere in soffitta.
Con le periferiche USB nel BIOS è possibile anche abilitare l'emulazione floppy quindi se per caso dovessi installare XP con F6 e ti chiede i driver da floppy con l'emulazione questi vengono letti da USB, io non ho provato ma qualcuno ha postato dicendo che così funziona.
In Vista poi gli eventuali driver possono essere caricati indifferentemente da USB o floppy e poi se togli il floppy magari al BOOT guadagni qualche secondo visto che il BIOS non deve fare il ceck di questa periferica.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 12-05-2009, 22:11   #4502
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
aggiornamento

mi hanno fatto prendere una vacanza per 5 giorni

Nessuno è piu' arrivato a 4,5 Ghz stabile ad aria ?

Grazie ciao
ninoo è offline  
Old 12-05-2009, 23:45   #4503
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
tiz1965,

scusami ma la tua esperienza negativa (mi spiace) con il raid intel statisticamente è irrilevante x concludere che il raid intel è rischiosissimo! inutile fare un terrorismo ingiustificato
non stiamo a scherzare dai!
Anzi, posso dire che, dopo aver messo su diverse config, i vari clienti si sono trovati molto bene (anche in un caso in cui un disco è partito).

I limiti di questo raid integrato sono piu che altro nel raid5 che funziona benissimo, ma con oltre 4 hdd, in caso di problemi con riavvi inaspettati, il recupero della parità impiega anche 10 ore...d'altra parte schede dedicate da 300 eur ci impiegano 1 ora o meno. Beh, ci sta. Tutto ha un costo
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline  
Old 13-05-2009, 00:31   #4504
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
tiz1965,

scusami ma la tua esperienza negativa (mi spiace) con il raid intel statisticamente è irrilevante x concludere che il raid intel è rischiosissimo! inutile fare un terrorismo ingiustificato
non stiamo a scherzare dai!
Anzi, posso dire che, dopo aver messo su diverse config, i vari clienti si sono trovati molto bene (anche in un caso in cui un disco è partito).

I limiti di questo raid integrato sono piu che altro nel raid5 che funziona benissimo, ma con oltre 4 hdd, in caso di problemi con riavvi inaspettati, il recupero della parità impiega anche 10 ore...d'altra parte schede dedicate da 300 eur ci impiegano 1 ora o meno. Beh, ci sta. Tutto ha un costo
Io non sto affatto scherzando, lo so che non faccio statistica, ma se domani un tuo cliente si presenta con i dischi con quello che è capitato a me!! il recupero dati lo paghi tu?

Ripeto "ATTENZIONE" non ho ancora sentito nessuno che abbia avuto il mio problema, spero di essere stato l'unico, non sono comunque ancora riuscito a risalire alla causa, comunque mi sono ritrovato al riavvio dopo un blocco del sistema, con la partizione del raid1 ( 2 samsung 1Tb., vedere firma) come spazio non allocato, e non sono riuscito + a riavere la mia partizione attiva, ho provato anche dividendo i due dischi ottenendo così due partizioni non allocate, al recupero dati mi hanno recuperato il 95% dei dati dicendomi che x il recupero era molto instabile, i dischi comunque funzionano perfettamente, li sto utilizzando tutt'ora.

Non sto assolutamente facendo terrorismo, sto solo consigliando a chi utilizza questo tipo di raid di fare comunque backup, xchè se capita sono cavoli, il recupero dati non lavora assolutamente gratis anzi ci fanno le ferie con i tuoi soldi.

Ciauz
Old 13-05-2009, 00:36   #4505
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
mi hanno fatto prendere una vacanza per 5 giorni

Nessuno è piu' arrivato a 4,5 Ghz stabile ad aria ?

Grazie ciao
Seee!!!! 4500 ad aria, ma dai non scherzare, arrivi oltre 100° con la cpu e poi con che vcore?

Direi che ad aria i 3800, con l'estate che arriva sono il max. da poter tenere, se poi uno vuole rovinare la cpu puo' anche tenere i 4200, ad aria ma col caldo non so cosa succede.

Ciauz
Old 13-05-2009, 09:14   #4506
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Credo si riferisse solo a frequenze da bench (spero!!! )...
Anche 4 Ghz si tengono bene, a patto di avere dissipatori performanti e un vcore decente.
Io col mio 920 a 4 Ghz a 1.248v dopo un'ora di gioco sto a 58° col core più caldo, niente di preoccupante.
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline  
Old 13-05-2009, 09:21   #4507
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Questo è il msg. che da Intel Matrix Storage riguardo al Raid1, quando ha finito di caricare il s.o. il msg. indica che il raid1 è attivo, quando invece succede un problema, nel caso in cui x esempio fai test di o.c. e si blocca oppure una situazione simile o in casi in cui manda fuori sincronia il raid1, quando riavvii ti apparira' il msg. che c'è un problema e verra' visualizzato in basso a dx. l'icona con due cilindretti che si muovono e stanno ad indicare che sta lavorando x riprendere la sincronia del raid1, questo puo' durare anche svariate ore dipende da quanti dati ci sono.

Vi ricordo comunque a tutti e non solo a chi ho risposto, che il raid intel è rischiosossimo, io sono rimasto fottuto con il raid1, non che questo necessariamente capiti a tutti, pero' vi avviso fate comunque backup del raid1, non vi dico a me quanto è costato far recuperare i dati dai dischi.
Nonostante abbia utilizzato da sempre raid0 su controller intel non mi è mai capitato nulla, chi se lo aspettava che andava a pu......na un raid1.

Ciauz

P.S.: stavo dimenticando quando ricostruisce il raid1 si puo' anche spegnere il pc al successivo riavvio riparte da dove si era fermato
ti ringrazio, non hai fatto che confermare le mie idee.
il messaggio indicava il funzionamento del raid1. se ti si era rotto il raid mi sa che ti è partito un disco no? mi pare strano.

ero al corrente che se spegnevo il pc la riscostruzione partiva da dove era rimasta!

senti una cosa, se mi faccio un raid 0 su 100gb, i restanti 900 come li utilizzo? visto che sconsigli di fare un raid 1 sul resto dello spazio.
Old 13-05-2009, 12:33   #4508
fotomik77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, la settimana scorsa ho ricevuto la mia seconda P6T dopo che la prima mi ha lascito dopo poche settimane di utilizzo, il problema più grosso è che non riesco più a installare VISTA utilizzando i dischi in ride il SO mi dice che i driver non son aggiornati ma la prima volta avevo utilizzato quelli del CD senza problemi (almeno mi pare) qualcuno ha qualche idea?
Old 13-05-2009, 15:26   #4509
spaceuniversal
Member

L'Avatar di spaceuniversal

Iscritto dal: Feb 2009
acquistare su prokoo? conviene?

salve ho trovato delle offerte convenienti come la asus p6t delux 2 a soli 235 euro e il core i920 a soli 230 euro su prokoo.... ma mi chiedo.... questo sito è sicuro e affidabile? è l'unico sito che ha sti prezzi cosi bassi...strano

grazie
spaceuniversal è offline  
Old 13-05-2009, 15:34   #4510
fotomik77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da spaceuniversal Guarda i messaggi
salve ho trovato delle offerte convenienti come la asus p6t delux 2 a soli 235 euro e il core i920 a soli 230 euro su prokoo.... ma mi chiedo.... questo sito è sicuro e affidabile? è l'unico sito che ha sti prezzi cosi bassi...strano

grazie
Ti sconsiglio vivamente Prokoo io e un mio collega abbiamo fatto 2 ordini su qual sito e in entrambi i casi abbiamo dovuto rispedire del materiale perché non funzionava e in entrami i casi e stata un'odissea. Ci sono altri Shop on-line con prezzi simili ed esempio E-Key da cui ultimamente ho preso un po' di materiale ed è andato sempre tutto bene.
Old 13-05-2009, 15:43   #4511
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
anche avalonpc ha ottimi prezzi e un'ottima affidabilità.
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline  
Old 13-05-2009, 15:59   #4512
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:

grazie
Io mi sento di consigliartelo, il Pc che vedi in firma praticamente è stato acquistato tutto da loro.
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline  
Old 13-05-2009, 16:04   #4513
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Io ho comprato diversi componenti della configurazione in firma a novembre senza alcun tipo di problema, oltre ad avere i prezzi più bassi sul web è stato abbastanza veloce nella consegna (con Bartolini).

Non discuto sulle vostre esperienze, ma poi una CPU intel i920 boxata e sigillata che problemi può dare!!??
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 13-05-2009, 16:04   #4514
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:

grazie
se ti può tranquillizzare... ho acquistato da loro tutta la piattaforma che vedi in firma

Continuiamo il discorso (se hai altre domande) in pvt

Ciao
Daniele
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB

Ultima modifica di daniele.g : 13-05-2009 alle 16:06.
daniele.g è offline  
Old 13-05-2009, 20:30   #4515
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:

grazie
Quoto tutto quello che hanno scritto, anche la mia piattaforma arriva da la'

Ciauz
Old 13-05-2009, 20:49   #4516
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
ti ringrazio, non hai fatto che confermare le mie idee.
il messaggio indicava il funzionamento del raid1. se ti si era rotto il raid mi sa che ti è partito un disco no? mi pare strano.

ero al corrente che se spegnevo il pc la riscostruzione partiva da dove era rimasta!

senti una cosa, se mi faccio un raid 0 su 100gb, i restanti 900 come li utilizzo? visto che sconsigli di fare un raid 1 sul resto dello spazio.
No non mi si è rotto un disco è solo che sparito tutto, ho potuto vedere il raid1 sotto a gestione dischi come spazio non allocato, le ho provate tutte anche cambiando le spinette sata, anche con linux live, anche con programmini di recupero dati, che mi dicevano che i dati c'erano ma non sono riuscito ad estrarli, solo quando ho spedito i dischi in un centro di recupero dati sono riusciti ad estrarli.

Comunque io non sconsiglio di non fare il raid1, dico solo di fare backup e di non fidarsi ciecamente, potreste rimanere fregati.

Il tuo caso mi pare di capire che utilizzi 2 dischi da 1Tb. come dici tu è fare 2 volumi, 1 da 100Gb in raid0 e gli altri 900 ( facciamo anche 830 circa) potresti
metterli in raid1 ma se muore un disco io non so come si possa fare a recuperare il raid1, il raid0 lo perdi sicuro, pero' il raid1 ho sentito gente che ha detto che eventualmente si riuscirebbe a recuperare ma nessuno ha provato, almeno x quanto ne so io, bisogna sempre considerare che il raid1 è meta' su un disco e meta' sull'altro, probabilmente quando sostiutisci l'eventuale disco danneggiato riconosce il raid1 e lo ripara, pero' bohh!!! io non provo se volete provare voi!!!!

Comunque io se fossi in te mi procurerei anche un disco esterno da riempire con i backup che ogni tanto farei.

Ciauz
Old 13-05-2009, 20:53   #4517
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
No non mi si è rotto un disco è solo che sparito tutto, ho potuto vedere il raid1 sotto a gestione dischi come spazio non allocato, le ho provate tutte anche cambiando le spinette sata, anche con linux live, anche con programmini di recupero dati, che mi dicevano che i dati c'erano ma non sono riuscito ad estrarli, solo quando ho spedito i dischi in un centro di recupero dati sono riusciti ad estrarli.

Comunque io non sconsiglio di non fare il raid1, dico solo di fare backup e di non fidarsi ciecamente, potreste rimanere fregati.

Il tuo caso mi pare di capire che utilizzi 2 dischi da 1Tb. come dici tu è fare 2 volumi, 1 da 100Gb in raid0 e gli altri 900 ( facciamo anche 830 circa) potresti
metterli in raid1 ma se muore un disco io non so come si possa fare a recuperare il raid1, il raid0 lo perdi sicuro, pero' il raid1 ho sentito gente che ha detto che eventualmente si riuscirebbe a recuperare ma nessuno ha provato, almeno x quanto ne so io, bisogna sempre considerare che il raid1 è meta' su un disco e meta' sull'altro, probabilmente quando sostiutisci l'eventuale disco danneggiato riconosce il raid1 e lo ripara, pero' bohh!!! io non provo se volete provare voi!!!!

Comunque io se fossi in te mi procurerei anche un disco esterno da riempire con i backup che ogni tanto farei.

Ciauz
ce l'ho già! grazie mille del consiglio ciao!
Old 13-05-2009, 20:55   #4518
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
ce l'ho già! grazie mille del consiglio ciao!
Di nulla Ciao
Old 13-05-2009, 22:13   #4519
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Per tenere i 4ghz si può lasciare il raffreddamento ad aria,e sopratutto per un daily che frequenza massima si può raggiungere?
terranux è offline  
Old 13-05-2009, 23:08   #4520
AnToMe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Per tenere i 4ghz si può lasciare il raffreddamento ad aria,e sopratutto per un daily che frequenza massima si può raggiungere?
in questo periodo direi max 3,6ghz ad aria per uso intensivo, o 3,8 per uso normale con uno sguardo alle temp. I 4ghz daily ad aria sono rischiosi con l'avvicinarsi dell'estate, per dei test ok ma daily no
|Case| Termaltake P8 TG black|MOBO| Asrock X870e Nova |CPU| Ryzen 7 9800x3D |DISSI| Custom water 360x30+420x30+Plate P8 CPU+RAM Mo-Ra IV 600 GPU |RAM| 2x16GB ddr5 6000c26 |GPU| MSI RTX 5090 Ventus X3 OC + Wb Alphacool 5090 Reference |HDD| Kingston Fury Renegade Nvme 4 2Tb + Seagate Exos X16 16Tb x 2 storage |PSU| Be quiet! Straight Power 11 1200w Platinum |MONITOR| Samsung Oddyssey G8 Oled 32" 4k 240hz
AnToMe è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian