|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
per me dare soldi ad organismi che operano in modo così spavaldo al di fuori delle leggi e delle normative più basilari e scontate , è solo una perdita enorme di fondi . |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
scusami non capisco? C'è scritto senza oneri quindi non devono prender nulla
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
posto che un alunno costi x € / anno
o li dai alla scuola pubblica o li dai alla scuola privata, il costo totale non cambia----> non ci sono oneri per lo stato questa è una interpretazione
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La scuola in sè non è un onere per lo stato, così Prepariamoci ad avere una scuola pubblica come quella americana. Dal vecchio nuovo mondo copiamo sempre le cose peggiori. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Già ma la differenza è il costo che grava poi sulle famiglie, visto che gli istituti privati chiedono rette cospicue. In definitiva si finisce con l'agevolare chi ha maggiore capacità economica, cioè quelle famiglie che i figli alla privata li manderebbero comunque e incentivare modelli d'istruzione e rilascio di titoli non sempre trasparenti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
la vedo una cosa sbagliata. Io decido di mandare i miei figli nella scuola privata perchè magari credo sia migliore? Ok però i soldi che lo stato metterebbe per i miei figli se li terrà lui per altre cose.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Tra un po' il Berlusca la riscrive tutta, giustificando le modifiche con le necessità imposte dalla crisi e la gente ci crede. :'D |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il problema è quello delle famiglie con redditi elevati potrebbero fare una specie di ticket a scalare, in base al reddito : ci sarebbero gli evasori ma leggo che vogliono introdurre il pagamento di rette per istituti privati come 'simbolo' di redditi elevati----> accertamenti su chi ci va e dichiara poco personalmente mi restano un paio di dubbi 1) come si risolve la questione della UE 2) è vero che i soldi alle private se li beccano tutti o quasi asili ( con quelli comunali hanno sempre pochissimi posti, chissà perché ) ed elementari? esiste una lista delle scuole sovvenzionate con le relative cifre? giusto per capire meglio la questione dei diplomifici & affini ps scartabellando in rete trovo che la finanziaria del governo precedente aveva previsto il 2009 tagli alla scuola statale per 1,4 milardi di € ed aumenti agli stanziamenti di quelle non statali per 100 mln, prioritariamente alle scuole di infanzia e chissà perchè la cosa non mi stupisce
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
L'istruzione così come siamo abituati a conoscerla oggi, presto sarà solo un ricordo.
Io in futuro darei più soldi alle scuole per veline e a quelle per calciatori. Unico sbocco professionale possibile e desiderabile per i giovani italiani. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
io mi sono fatto una opinione su questa vicenda...è ovvio che i fondi siano dati alle scuole private perchè in un modo o un altro sono comunque controllare dall'impero berlusconi e quindi quei soldi tornano a lui... io ho la fortuna di andare in una scuola di odontotecnici tra le migliori di Italia e vedo che almeno 3-4 persone all'anno arrivano dalla privata perchè trovano insufficente la preparazione che gli viene data...mentre altri,i ciucci,vanno alla privata e pagano 7 mila euro a quadrimestre per essere promossi con il 6..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.