|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questa notizia non mi stupisce affatto...se dovessi iniziare a bere l'acqua del mio rubinetto credo che morirei (disgustosa e non dissetante), comunque è vero che dipende dalla zona infatti ho provato acque del rubinetto che sono comunque ottime (e che dissetano al contrario della mia)
La cosa che mi conforta è invece che: «In nessun caso è stata rilevata la presenza di indicatori di contaminazione fecale o ambientale nelle acque minerali imbottigliate». Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Se si vuole analizzare l'acqua ci si può rivolgere all'istituto zooprofilattico della propria regione, deve avere il laboratorio chimico però...
Direi che con due carte da 10 euro si fanno tutte le analisi, forse qualcosa in + se si vuole la carica batterica...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Se per caso ti vengono problemi a causa del fatto che continui a bere l'acqua del rubinetto ti sentirai dei "te l'avevo detto!" per l'eternità. Se per caso ha dei problemi lei per la sua scelta stai tranquillo che in qualche modo la colpa ricade sempre su di te! Invece in Cermania cosa si beve? (birra a parte!
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
anche dai rubinetti.
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
vado subito in Cermania!!!!!!!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quando le ho detto che stava bevendo quella del rubinetto s'è offesa (tanto per cambiare ). Però spesso adesso la beve anche lei Devo dire che quì c'è molta più scelta in quanto ad utensili per cambiare l'acqua ... Ci sono degli apparecchi elettrici che la rendono frizzante sparandoci dentro l'aria, mai visti in Italia. Vedo pochi comprare l'acqua in bottiglia. Io comunque bevo solo h2o di rubinetto e birra
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sempre bevuta dal rubinetto... ora il mio comune ha messo a disposizione dei distributori d'acqua gratuita, in tagli da 1/2 litro sia gasata che naturale, e facciamo rifornimento lì'.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io vado a prenderla dalla fonte in montagna, faccio scorta e mi dura tutta la settimana
se provo a bere l'acqua del rubinetto di Milano sento subito che non mi piace, non so cosa c'è dentro e non voglio saperlo un leggero alone come lo ha descritto krizalid lo vedo nel pentolino quando faccio bollire l'acqua per il the credo di non aver mai comprato acqua in bottiglia, forse quella gasata ogni tanto per fare i pranzi di Natale ecc. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
e a prescindere da questo bevevo dal rubinetto in provincia di milano (che non è buona, ma passabile), l'acqua di verona è quasi imbevibile, tanto è calcarea... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La potabilità dell'acqua pubblica è garantita fino all'allaccio. Ovvio che se la cisterna e le tubature sono vecchie di secoli o ammalorate può esserci qualche contaminazione...Per quanto mi riguarda ho sempre bevuto acqua di rubinetto e non ho mai avuto problemi...
P.S. Molto spesso chi ha sempre bevuto acqua in bottiglia avrà sempre un pregiudizio verso quella del rubinetto. Quando siamo andati a Madrid e abbiamo preso un appartamento nel centro storico non c'era verso di convincere una mia amica a bere l'acqua del rubinetto (buonissima). Decidemmo di chiedere alla vicina di pianerottolo se era potabile, giusto per essere sicuri: la signora ci rispose che aveva sempre abitato in quella casa e che aveva sempre bevuto l'acqua del rubinetto...aveva 92 anni... Nonostante tutto la mia amica continuò a comprarsi litri e litri d'acqua in bottiglia... P.S.2 A quando il terrorismo sull'acqua del rubinetto che non può essere usata neanche per lavarsi?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Le acque minerali hanno una composizione scritta oltre che delle proprietà note a seconda della fonte e ognuno può scegliere quella a secondo delle proprie esigenze. Il che non è da trascurare....
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 12-05-2009 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ho sempre bevuto quella del rubinetto qui a Roma e non ho mai avuto "complicazioni"... L'unico suo problema potrebbe essere la concentrazione notevole di calcare.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
infatti, roma è una di quelle città con eccessivi livelli di calcare.
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

anche dai rubinetti.