Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 15:01   #61
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
MACCOSADICI!!!!

stasera ti faccio un po' di foto, altro che piccole.
non saranno azalee perchè quelle sono alte circa 1 metro
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:20   #62
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Uh che bel thread, mi era sfuggito...
Io mi sto sistemando un po' la terrazza qui nella casa nuova, perchè mi manca veramente tanto il cortile... Ecco un po' di foto dei fiori che ho:

Sono quasi foto d'archivio, un paio d'ore dopo averle scattate è arrivata una grandinata da paura e molti si sono rovinati, ma vabbè... si riprenderanno...

Poi ho due vasoni dove ho messo varie cose: a parte un rosaio, una bougamville e un paio di piante di glicine, c'ho piantato rucola, basilico, origano, dei semi di peperone che mi erano rimasti , fragole, una pianta per fare delle infusioni...

Poi ho un vaso con un piccolo arancio -profumatissimo!- e uno con tre piante di pomodori.

Avrei bisogno di un consiglio, tra l'altro (così facciamo finta che non sia un altro thread del pavone, eh Gemma? ): ho un punto della terrazza che è praticamente sempre in ombra, cioè, non ha mai il sole diretto. Che piante potrei metterci?
Old 22-04-2009, 08:40   #63
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
non saranno azalee perchè quelle sono alte circa 1 metro
Ho fatto qualche foto in giro oggi, tanto per dare un'idea.
Purtroppo sul mio notebook non funziona il bluetooth e non riesco a caricarle prima di sera.
Ho immortalato cespugli di azalee da impallidire: un paio vicino a due paline, che danno un riferimento dell'altezza. Senz'altro oltre il metro e mezzo.

E' l'altezza che sto cercando, perchè il vialetto è più in basso di almeno un metro rispetto alle finestre, quindi non ho bisogno di un albero
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:41   #64
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Uh che bel thread, mi era sfuggito...
Io mi sto sistemando un po' la terrazza qui nella casa nuova, perchè mi manca veramente tanto il cortile... Ecco un po' di foto dei fiori che ho:
Avrei bisogno di un consiglio, tra l'altro (così facciamo finta che non sia un altro thread del pavone, eh Gemma? ): ho un punto della terrazza che è praticamente sempre in ombra, cioè, non ha mai il sole diretto. Che piante potrei metterci?
Non potevi mancare

P.S.
io vedo solo l'ultima foto
Old 22-04-2009, 10:31   #65
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Ho fatto qualche foto in giro oggi, tanto per dare un'idea.
Purtroppo sul mio notebook non funziona il bluetooth e non riesco a caricarle prima di sera.
Ho immortalato cespugli di azalee da impallidire: un paio vicino a due paline, che danno un riferimento dell'altezza. Senz'altro oltre il metro e mezzo.

E' l'altezza che sto cercando, perchè il vialetto è più in basso di almeno un metro rispetto alle finestre, quindi non ho bisogno di un albero
ci credo che sia di un metro e mezzo, il dubbio è e si tratti di un'azalea o di un'altra pianta del genere dei rododentri.
comunque se ti basta 1,5 metri non capisco perchè hai detto che il cotoneaster sia troppo basso

@gpc menta e melissa, così poi vendi i mojito a quelli che escono dalle discoteche
Old 22-04-2009, 11:49   #66
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
raga.. visto che siete così competenti ora date un consiglio a me
ho una sorta di cortile coperto in casa.. praticamente era un cortile interno che è stato chiuso successivamente con una vetrata.. è pieno di luce e ci batte anche un pò di sole.
in questa stanza ho messo diverse piante e ci vivono benissimo.
vorrei però mettere dei fiori per colorare e oltre ai ciclamini mi hanno consigliato l'impatiens.. che a quanto pare, se in casa, fiorisce tutto l'anno.. mentre al sole crescerebbe male..
prima di comprarne altre(ne ho una sola) volevo essere certa di non sbagliare.. voi che dite? qualcuno ne ha in casa?
Old 22-04-2009, 17:27   #67
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non potevi mancare

P.S.
io vedo solo l'ultima foto
Hmm... strano, sono tutte su Picasa, se vedi una dovresti vederle tutte

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
@gpc menta e melissa, così poi vendi i mojito a quelli che escono dalle discoteche
Buona idea
E altre piante? Immagino che tutte quelle fiorite abbiano bisogno di sole, no?
Old 22-04-2009, 17:39   #68
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
iscritto
Old 24-04-2009, 21:07   #69
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Nuovo acquisto era un annetto che aspettavo di comprarla

Old 25-04-2009, 13:45   #70
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Il nome della città, se non ti spiace, me lo tengo per me

Comunque Como è in Italia e Chiasso non è sul lago

minchia sei vicinissima!

pensavo fossi nella svizzera tedesca

bel posto comunque
peccato che, per sua natura, sia storicamente infestato da mafiosi, fascisti ed eversori... tu quale dei tre sei?
Old 26-04-2009, 11:31   #71
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

minchia sei vicinissima!

pensavo fossi nella svizzera tedesca

bel posto comunque
peccato che, per sua natura, sia storicamente infestato da mafiosi, fascisti ed eversori... tu quale dei tre sei?
nessuno dei tre: sono perfettamente mimetizzata con gli indigeni, a parte l'accento

Ad ogni modo non sono verso Chiasso, ma verso Varese

E purtroppo più o meno tutto il ticino è infestato.... dagli italioti
Old 04-05-2009, 22:53   #72
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Andando oggi al Leruà Marlein per acquistare alcune cose, son rimasto colpito da dei cactus e micropiantine grasse e ne ho preso uno.
Ora l' ho messo nella mia camera dove dormo... avrò fatto male? mi piaceva per abbellire la camera ma mi vien il dubbio se non dovevo prenderlo finto.

Durante la notte è dannoso avere la pianta in camera?
Come devo curarlo? innaffitate etc... l'ho messo sotto la finestra, quindi avrà luce indiretta, va bene?
so che non son domande da pollice verde...
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:20   #73
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Andando oggi al Leruà Marlein per acquistare alcune cose, son rimasto colpito da dei cactus e micropiantine grasse e ne ho preso uno.
Ora l' ho messo nella mia camera dove dormo... avrò fatto male? mi piaceva per abbellire la camera ma mi vien il dubbio se non dovevo prenderlo finto.

Come devo curarlo? innaffitate etc... l'ho messo sotto la finestra, quindi avrà luce indiretta, va bene?
Certo! Sono come i pitoni, ti strangolano nel sonno!

per le cure passo che a me non piacciono le piante grasse
Old 04-05-2009, 23:35   #74
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi

Normalmente si sconsiglia di tenere piante nei locali dove si dorme perchè di notte producono anidride carbonica.
Non so come la fotosintesi funzioni nelle piante grasse, ma probabilmente allo stesso modo...

Per le annaffiature: rade! Lascia che il terreno rimanga sempre tendente all'asciutto e quando bagni non darne troppa. Soprattutto evita i ristagli.

Pianta grassa quale?
Old 04-05-2009, 23:41   #75
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Normalmente si sconsiglia di tenere piante nei locali dove si dorme perchè di notte producono anidride carbonica.
Non so come la fotosintesi funzioni nelle piante grasse, ma probabilmente allo stesso modo...
Senti, 'sta cosa l'ho sempre sentita pure io, però io dico consuma più ossigeno un altro bipede che dorme nella stanza piuttosto che una pianta... in ogni caso, se di notte ci dev'essere guerra tra me e la palma che mi sono messo a fianco del letto, mi sa che perde lei
Old 04-05-2009, 23:44   #76
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Senti, 'sta cosa l'ho sempre sentita pure io, però io dico consuma più ossigeno un altro bipede che dorme nella stanza piuttosto che una pianta... in ogni caso, se di notte ci dev'essere guerra tra me e la palma che mi sono messo a fianco del letto, mi sa che perde lei
Beh, siamo d'accordo: in effetti le stanze da letto sarebbe sempre meglio aerarle comunque.

Poi dipende se ci vuoi tenere una piantina sola o una serra intera
Old 04-05-2009, 23:50   #77
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
si infatti una pianta sola non credo crei problemi...

infatti ora è asciutta, quindi devo mettere poca acqua....googlando, su amici del cactus ho letto ciò:

Uno dei problemi per il neofita è sicuramente quello delle annaffiature,spesso si crede erroneamente che le nostre succulente abbiano bisogno di pochissima acqua facendogli patire periodi di siccità non necessari che potrebbero far patire le nostre piante senza motivo.

Partiamo col dire che in natura le nostre piante hanno un lungo periodo di siccità, interrotto poi con la cosiddetta “stagione delle piogge” che dura per tutta l’estate con eventi piovosi talvolta violenti e frequenti,quindi sarà opportuno simulare la natura per quanto il più possibile.

Il periodo di siccità sarà l’autunno è l’inverno, mentre la primavera è l’estate saranno la stagione delle piogge e quindi le bagneremo.

Quindi inizieremo con una volta o due alla settimana in primavera da maggio a giugno, e anche con frequenza anche giornaliera da luglio a settembre riducendole ad ottobre per poi interrompere le annaffiature da novembre fino alla primavera successiva per dare il periodo di riposo e siccità alle nostre piante.

Concordi? Domani posto la foto.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:19   #78
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
esimi colleghi!! necessito di aiuto col mio piccolo pesco

premesso che e' un pesco nano, mi ha buttato fuori una marea di frutti.
mi hanno detto che dovrei toglierne un bel po', altrimenti non riescono a crescere tutti.
se questo fosse vero (illuminatemi ), con quale criterio scelgo quelli da togliere?
Old 06-05-2009, 12:35   #79
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
'na fetta di culo no?

Cmq l'acero non mi risulta essere sempreverde... comunque in linea di massima, fiorire ed essere sempreverde fanno abbastanza a cazzotti
c'è c'è mi pare si chiami skimmia, è sempreverde e fiorisce in inverno, controllo se mi ricordo il nome esatto, io l'ho in giardino da parecchi anni
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:30   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ho una fila di formiche che sale e scende dal mio arancio: gli può dare fastidio? Non pare ci siano parassiti o cose simili, direi che è in perfetta salute -e vorrei che ci rimanesse, anche a scapito della salute delle simpatiche formichine...

Tanto per attirare l'attenzione , la mia prima rosa:

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian