Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 09:56   #41
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
La domanda era precisa. Se non l'hai capita non e' problema mio.
Anche la mia, a cui non hai risposto. Una persona onesta non può dire ad una disonesta di farsi processare perchè se fosse disonesta farebbe come la persona disonesta?
Old 06-05-2009, 09:56   #42
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
domanda idiota e risposte trolline.

lasciamo perdere va'.
Old 06-05-2009, 09:57   #43
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Evviva! L'ora del collage! Piglia un pezzo li, un pezzo la e facciamo un cartellone.

Io ho posto una domanda PRECISA. Che prevedeva una domanda altrettanto PRECISA.

"Se vi trovaste in mare, nuotereste a stile libero o rana? Io in mare non mi potrei mai trovare! L'acqua salata mi irrita." Ma che risposta senza senso e'?
Quote:
E ti faresti anche anni di prigione consapevole del fatto che te li avresti potuti evitare? Si' / no ?
Quote:
Molto spesso, praticamente sempre, in ogni apparizione pubblica del P.d. Consiglio si sente qualcuno che urla "fatti processare!". Su argomento analogo si reggono innumerevoli blog ed alcune trasmissioni televisive.

La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?

Ogni tanto mi sembra di sentire e leggere tanti piccoli Socrate.... che poi, di fronte ad una multa, si fanno in 8 per non pagarla.

Una domanda PRECISA che richieda una risposta PRECISA e soprattutto chiusa, deve comprendere la totalita' delle possibili risposte.

Partendo dal presupposto che di preciso la tua domanda non ha un bel niente (errori a parte), tutte le possibili risposte non sono state da te prese in merito.

Inoltre se la tua domanda e' cosi tanto precisa e la risposta pure (vedi Onisem), non dovrebbe lasciare nessun dubbio....a meno che non si voglia sentire solo quello che ci farebbe piacere sentire.
Old 06-05-2009, 09:59   #44
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Io, come gemma, non mi sento a mio agio a commettere reati. E' una mia caratteristica personale, non sono a mio agio nemmeno se salgo su un autobus senza biglietto. Quindi non posso mettermi dei panni di uno che consapevolmente, per pura ambizione, ha commesso un reato grave come quelli di Berlusconi, e poi ha anche la possibilità di evitare di pagare per i suoi crimini (e no, nessuno è libero di comportarsi in questo modo). Invece posso mettermi benissimo nei panni di coloro che gli gridano "fatti processare" e che magari vorrebbero anche riempirlo di mazzate per insegnargli quel senso civico e di giustizia che gli manca, caratteristica sulla quale ha costruito tutta la sua fortuna.
*
Old 06-05-2009, 10:03   #45
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
domanda idiota e risposte trolline.

lasciamo perdere va'.
E mi stupisco del fatto che tanta gente, che leggo con piacere e di cui condivido molte idee, vada dietro a certi personaggi... questi 3d dovrebbero trovarsi in 3 pagina dopo 5 minuti.
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:06   #46
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?
Aggiungerei come fattispecie: Se io fossi consapevole di NON avere commesso un reato, ma avessi il netto sospetto che i giudici non siano imparziali/sereni/disinteressati, (come potrebbe capitare ad uno a caso che prima viveva mediamente tranquillo e d'un tratto viene tirato in ballo anche per la strage di Capaci) ed avessi i mezzi per evitare ecc. ecc.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:08   #47
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Molto spesso, praticamente sempre, in ogni apparizione pubblica del P.d. Consiglio si sente qualcuno che urla "fatti processare!". Su argomento analogo si reggono innumerevoli blog ed alcune trasmissioni televisive.

Ogni tanto mi sembra di sentire e leggere tanti piccoli Socrate.... che poi, di fronte ad una multa, si fanno in 8 per non pagarla.

stai implicitamente ammettendo che è ragionevole che in un paese democratico ci siano persone al di sopra della legge ? delle persone per cui la giustizia non si applica ?

e si che stiamo andando ad esportare la democrazia in afghanistan...
Old 06-05-2009, 10:08   #48
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Naturalmente no Ma se io fossi stato al posto di Berlusconi non sarei nemmeno sceso in politica.
Avessi avuto io le imprese di Berlusoconi col cavolo che mi infilavo in politica, troppi casini e problemi vari, invece a quest'ora starei girando il mondo per vedermi un sacco di bei posti, affogato come un maiale nel lusso, dedicando la mia vita a laurearmi nelle migliori università del mondo

Comunque dubito che chi urla a Berlusconi "fatti processare" si illuda davvero che lui preso dai rimorsi di coscienza si farà processare, anzi, penso che l'urlo per di più abbia come scopo rivolgergli l'epiteto che sta dopo l'invito a farsi provessare
Ma perché secondo te Berlusconi è sceso in politica per "vocazione" o perché magari si annoiava?

Ha DOVUTO farlo per proteggersi e, appunto, non farsi processare. Se non fosse sceso in politica a quest'ora le sue imprese neanche esisterebbero più
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:12   #49
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
c'era ancora l'immunità parlamentare, o quantomeno l'autorizzazione a procedere (a cui [Di Pietro] rinunciò).
Non e' vero.

L'immunita' parlamentare con relativa autorizzazione a procedere fu abolita nel 1993 e la prima indagine contro Di Pietro fu nel 1995
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:14   #50
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Aggiungerei come fattispecie: Se io fossi consapevole di NON avere commesso un reato, ma avessi il netto sospetto che i giudici non siano imparziali/sereni/disinteressati, (come potrebbe capitare ad uno a caso che prima viveva mediamente tranquillo e d'un tratto viene tirato in ballo anche per la strage di Capaci) ed avessi i mezzi per evitare ecc. ecc.
E te pareva che non tiravi fuori le toghe rosse. E basta!!!!
Rimani alla fattispecie del thread.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:15   #51
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
stai implicitamente ammettendo che è ragionevole che in un paese democratico ci siano persone al di sopra della legge ? delle persone per cui la giustizia non si applica ?

e si che stiamo andando ad esportare la democrazia in afghanistan...
C'e' ancora qualcuno che pensa che in questo paese ci sia democrazia?
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:20   #52
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
C'e' ancora qualcuno che pensa che in questo paese ci sia democrazia?
apri un altro 3d per questa domanda
Old 06-05-2009, 10:21   #53
knivv
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Quote:
E ti faresti anche anni di prigione consapevole del fatto che te li avresti potuti evitare? Si' / no ?
Quote:
Questo dietro ad un monitor... e nella vita reale?
Quindi la risposta giusta, e l'unica che accetti, è no..o sbaglio ? Se qualcuno dice di sì allora fa il supereroe oppure è dietro ad un monitor.
A questo punto potevi direttamente fare la domanda e darti la risposta!

Su un punto però hai ragione : il mondo è pieno di esempi di persone di malaffare che sono scappate davanti alla giustizia (es. Gaucci), emigrando in paesi dove non c'è l'estradizione senza però cambiare leggi colpendo (o "aiutando" a seconda dei casi) l'intera popolazione (es. falso in bilancio).
knivv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:23   #54
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
si come no

é arrivato il bagaglino
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:26   #55
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da knivv Guarda i messaggi
Quindi la risposta giusta, e l'unica che accetti, è no..o sbaglio ? Se qualcuno dice di sì allora fa il supereroe oppure è dietro ad un monitor.
A questo punto potevi direttamente fare la domanda e darti la risposta!

Su un punto però hai ragione : il mondo è pieno di esempi di persone di malaffare che sono scappate davanti alla giustizia (es. Gaucci), emigrando in paesi dove non c'è l'estradizione senza però cambiare leggi colpendo (o "aiutando" a seconda dei casi) l'intera popolazione (es. falso in bilancio).
La mia incredulita' e' data dallo stupore e dall'incapacita' di scindere l'ipocrisia dal vero. Errore mio.
Old 06-05-2009, 10:30   #56
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Città: Vicenza
Quote:

e poi c'è chi dice che il conflitto di interessi non esiste...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:32   #57
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
e poi c'è chi dice che il conflitto di interessi non esiste...
Mai detto cio'. Esiste. Beato chi ne trae beneficio. Io lo farei, per primo.
Old 06-05-2009, 10:35   #58
knivv
Member

Città: varese
Quote:
La mia incredulita' e' data dallo stupore e dall'incapacita' di scindere l'ipocrisia dal vero. Errore mio.
Io non rispondo perchè sinceramente non saprei nemmeno immaginarmi in una situazione del genere, però se fai una domanda, secondo me, è giusto che accetti anche quelli che danno una risposta a te non congeniale senza tacciarli di malafede, ipocriti o quant'altro. Se poi fra queste persone qualcuno ha mentito per mantenere il suo status di persona pulita, allora probabilmente è l'opposto di quello che si pensa, ma tu questo non puoi saperlo e devi accettare quello che ti dicono (imho)
knivv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:37   #59
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
La democrazia non esiste in nessuno degli attuali stati che vengono condiderati tali. Se mi parli di oligarchia simildemocratica posso convenire ma il termine democrazia è usato impropriamente perchè la democrazia funziona in realtà molto ristrette come una piccola città, difatti è nata nelle minuscole polis greche e poi, quado si sono allargate, è degenerato in oligarchia. Ciò avviene per molte ragioni ma la principale è che la dimensione eccedente un certo limite richiede il mandato di rappresentanza e la burocrazia, due veleni mortali perche espropriano il cittadino delle istituzioni e questi finisce per non sentirle come sue ma le "vede" come una sorta di "grande fratello" spesso nemico.
vogliamo essere d'accordo che in altri paesi vige ben altra certezza della pena ?

del tipo: i tizi della enron sono ANCORA DENTRO ?
Old 06-05-2009, 10:39   #60
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Mai detto cio'. Esiste. Beato chi ne trae beneficio. Io lo farei, per primo.
farlo o non farlo, rientr anell'etica personale, in altre parole nell'onestà. ma sono Valori che ormai contano poco.

ma il fatto strano, non è che uno non si vuol fare processare, anche se un innocente avrà meno remore.
la cosa scandalosa è che più della metà degli italiani trovano tutto ciò un fatto normale in un paese civile.
Non solo normale, ma da imitare e invidiare.

Al punto di farne un mito per crescere i figli (cit.)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian