|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
in ogni caso io sono sempre per le vie di mezzo. a stare sempre in compagnia delle persone, dopo un po' non puoi piu' vederne. a stare sempre sola sento la mancanza di contatto umano. basta bilanciare le due cose secondo proprio piacere
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Semplicemente viviamo in una sociatà, organizzata tramite relazioni sociali più o meno strette, quindi la solitudine è considerata "contro natura" perchè va contro la società dominante. Socializzare è l'essenza stessa della vita nella nostra società. La socializzazione primaria inizia quando hai 10 giorni di vita ed è ciò che forma il tuo carattere in maniera indissolubile. Io sono un tipo molto solitario, amo stare con me stesso magari in compagnia di un libro, di una canzone o di un videogame. Mi paragonerei ad un lupo. Attenzione però. Il lupo è un'animale solitario, che per sopravvivere ha necessità del gruppo. La cosa grave non è avere un diritto alla solitudine, come tu lo definisci, che oltre a essere sacrosanto reputo sia una grande conquista di ognuno di noi(stare bene da soli con se stessi è quanto di più difficile esista, io a volte mi sto talmente sulle palle da solo che mi riempirei di botte ), ma non rendersi conto di quando il gruppo(la società per noi umani) è fondamentale per farci crescere e maturare. Spero di aver spiegato bene il mio punto di vista. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
edit
Ultima modifica di Wolfhwk : 06-08-2009 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@ S y l a r
Mi ripeto...la maggior parte delle volte una persona si trova in solitudine perchè NON RIESCE (non è che non vuole) ad integrarsi nella società e di conseguenza viene isolato o si isola da solo. Ciò comporta sofferenza. Ti ho chiesto se ti senti accettato dagli altri, perchè se la risposta è negativa vuol dire che la tua solitudine è una "scelta indotta" e non ha tanta possibilità di scelta, non realmente voluta, che deriva dalla mancanza di capacità di rapportarsi; ed in questo caso la solitudine è negativa, perchè determina sofferenza ed interesse da parte di chi gli sta vicino e gli vuole bene di aiutarlo (tramite quello che è stato definito "rompimento di balle"). Se la risposta è positiva e una persona sceglie di stare comunque in solitudine..in questo caso la scelta è "libera" e difficilmente porta sofferenza, perchè ha possibilità di scelta. Per quanto riguarda la domanda sull'autostima è importante considerare la sua definizione.. (da Wikipedia) L'autostima è l'azione di valutare se stessi come insieme di determinate caratteristiche, nonché il giudizio risultante da questa valutazione, che viene fatta sulla base di criteri ottenuti dal confronto delle proprie caratteristiche con quelle di altri soggetti. L'autostima è il rapporto tra come siamo e invece come vorremmo essere. Come si fa a conoscere le caratteristiche degli altri se non si hanno rapporti con gli altri?! Le mie domande erano volte a portarti a capire che i rapporti con le altre persone sono importanti e non vanno esclusi.
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Wolfhwk : 06-08-2009 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Wolfhwk : 06-08-2009 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
E infatti se leggi oltre ho scritto proprio quello.
proprio qui: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Purtroppo conosco una persona (22 anni) che invece la solitudine vera la conosce...vive la sua vita col pc e basta!
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordati che tu come tutti gli altri non hai nessun diritto di giudicare la gente senza conoscerne gli stati d'animo o cosa gli passa per la mente. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna vedere insomma cosa ci fa, col pc...
|
|
|
|
#93 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Sì, da quel che si nota la massa attribuisce a persone asociali e sole l'incapacità quasi totale di mantenere i rapporti sociali, niente di più sbagliato e superficiale.
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non ci siamo. Per nulla. State totalmente fraintendendo il senso del 3d. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste il concetto "normale", è una cosa talmente astratta quanto inutile. Se a tale persona piace veramente stare 24/24 chiuso in casa sul pc io non ho niente da dire,è una scelta e chi sono io per dire a tale soggetto che è anomalo, che dovrebbe cambiare ecc. Fa una cosa che lo interessa e fa bene. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi che c'entra la patologia?? Stare attaccati al pc 24/24 è sempre e necessariamente una malattia? Non credo proprio... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, lo so, mi spiego malissimo...spero si sia capito il concetto ![]() @femi: ma da quel che vedi tuo fratello sta bene così o ne soffre? nel secondo caso potresti provare ad aiutarlo suggerendogli qualche attività o coinvolgendolo nelle tue..
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.