Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 19:20   #81
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
se preferisci la solitudine alla vita sociale non vedo il motivo di aprire un topic per parlarne; l accettazione e il riconoscimento della societa non dovrebbero interessarti minimamente.

in realta pero è piu complicato perche per tua sfortuna sei nato dentro la societa e per vivere sei costretto a relazionarti col prossimo...nulla ti vieta di ritirarti a vita privata su una montagna se la cosa non ti sta bene...l unica cosa che non puoi fare è lamentarti quando la societa in cui vivi progressivamente tende a compatirti/emarginarti per via delle tue idee...è una cosa ovvia che deriva dalle regole su cui si basa...è come ricoprire un ruolo all interno di un gioco, se non ti piace il posto che è rimasto puoi liberamente scegliere di non giocarci...ogni altra parola spesa in senso contrario suona come volere la botte piena e la moglie ubriaca che viola gil assiomi su cui si regge il mondo.

a scanso di equivoci non intendevo biasimarti, anche io come te tengo in gran considerazione la solitudine (serve anche socializzare un po pero imho)
*

in ogni caso io sono sempre per le vie di mezzo. a stare sempre in compagnia delle persone, dopo un po' non puoi piu' vederne. a stare sempre sola sento la mancanza di contatto umano. basta bilanciare le due cose secondo proprio piacere
Old 05-05-2009, 19:25   #82
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Salve ragazzi,non voglio fare post lunghi e prolissi quindi vedrò di dar fondo alle mie capacità di sintesi.

Cosa pensate del fatto che la società tutta tende a disprezzare la solitudine?

Se non hai amici hai un problema,se non hai la/il ragazza/o hai un problema,se ti piace stare in casa piuttosto che uscire hai un problema.....ma perchè?
Per quale regola non scritta la solitudine dovrebbe essere qualcosa di cui liberarsi o addirittura vergognarsi?

Personalmente apprezzo molto la solitudine; capita che preferisca starmene in casa piuttosto che uscire con amici e di sicuro non riuscirei a sopportare un rapporto troppo stretto con un altro essere umano ma queste mie caratteristiche sono spesso oggetto di critica o qualche volta perfino "compassione" da parte delle persone che mi circondano.

A voi la parola,spero che a qualcuno interessi l'argomento.
Bellissimo titolo, complimenti. Semplice ma profondo.
Semplicemente viviamo in una sociatà, organizzata tramite relazioni sociali più o meno strette, quindi la solitudine è considerata "contro natura" perchè va contro la società dominante. Socializzare è l'essenza stessa della vita nella nostra società.
La socializzazione primaria inizia quando hai 10 giorni di vita ed è ciò che forma il tuo carattere in maniera indissolubile.
Io sono un tipo molto solitario, amo stare con me stesso magari in compagnia di un libro, di una canzone o di un videogame. Mi paragonerei ad un lupo.
Attenzione però.
Il lupo è un'animale solitario, che per sopravvivere ha necessità del gruppo.
La cosa grave non è avere un diritto alla solitudine, come tu lo definisci, che oltre a essere sacrosanto reputo sia una grande conquista di ognuno di noi(stare bene da soli con se stessi è quanto di più difficile esista, io a volte mi sto talmente sulle palle da solo che mi riempirei di botte), ma non rendersi conto di quando il gruppo(la società per noi umani) è fondamentale per farci crescere e maturare.
Spero di aver spiegato bene il mio punto di vista.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:15   #83
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
edit

Ultima modifica di Wolfhwk : 06-08-2009 alle 12:27.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:18   #84
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Bellissimo titolo, complimenti. Semplice ma
--cut--
La cosa grave non è avere un diritto alla solitudine, come tu lo definisci, che oltre a essere sacrosanto reputo sia una grande conquista di ognuno di noi(stare bene da soli con se stessi è quanto di più difficile esista, io a volte mi sto talmente sulle palle da solo che mi riempirei di botte), ma non rendersi conto di quando il gruppo(la società per noi umani) è fondamentale per farci crescere e maturare.
Teoricamente vale anche per l'uomo.
Old 05-05-2009, 20:24   #85
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
@ S y l a r
Mi ripeto...la maggior parte delle volte una persona si trova in solitudine perchè NON RIESCE (non è che non vuole) ad integrarsi nella società e di conseguenza viene isolato o si isola da solo. Ciò comporta sofferenza.

Ti ho chiesto se ti senti accettato dagli altri, perchè se la risposta è negativa vuol dire che la tua solitudine è una "scelta indotta" e non ha tanta possibilità di scelta, non realmente voluta, che deriva dalla mancanza di capacità di rapportarsi; ed in questo caso la solitudine è negativa, perchè determina sofferenza ed interesse da parte di chi gli sta vicino e gli vuole bene di aiutarlo (tramite quello che è stato definito "rompimento di balle").
Se la risposta è positiva e una persona sceglie di stare comunque in solitudine..in questo caso la scelta è "libera" e difficilmente porta sofferenza, perchè ha possibilità di scelta.

Per quanto riguarda la domanda sull'autostima è importante considerare la sua definizione..
(da Wikipedia) L'autostima è l'azione di valutare se stessi come insieme di determinate caratteristiche, nonché il giudizio risultante da questa valutazione, che viene fatta sulla base di criteri ottenuti dal confronto delle proprie caratteristiche con quelle di altri soggetti. L'autostima è il rapporto tra come siamo e invece come vorremmo essere.
Come si fa a conoscere le caratteristiche degli altri se non si hanno rapporti con gli altri?!

Le mie domande erano volte a portarti a capire che i rapporti con le altre persone sono importanti e non vanno esclusi.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:26   #86
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

edit

Ultima modifica di Wolfhwk : 06-08-2009 alle 12:27.
Old 05-05-2009, 20:39   #87
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
non avere nessun contatto umano come nell'esempio che riporti credo sia piuttosto raro
appunto. Proprio perché per avere una situazione simile bisogna avere patologie psichiche o altri problemi, boh.
La solitudine completa è per fortuna piuttosto rara
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:40   #88
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

edit

Ultima modifica di Wolfhwk : 06-08-2009 alle 12:29.
Old 05-05-2009, 20:45   #89
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Teoricamente vale anche per l'uomo.
E infatti se leggi oltre ho scritto proprio quello.
proprio qui:
Quote:
Bellissimo titolo, complimenti. Semplice ma profondo.

Attenzione però.
Old 05-05-2009, 20:45   #90
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
Più che rara è unica...
Nemmeno gli eremiti...
Purtroppo conosco una persona (22 anni) che invece la solitudine vera la conosce...vive la sua vita col pc e basta!
.
Old 05-05-2009, 20:48   #91
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
Purtroppo conosco una persona (22 anni) che invece la solitudine vera la conosce...vive la sua vita col pc e basta!
Ma se è voluta, va bene.
Ricordati che tu come tutti gli altri non hai nessun diritto di giudicare la gente senza conoscerne gli stati d'animo o cosa gli passa per la mente.
Old 05-05-2009, 20:55   #92
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
se uno sta al pc interagendo con forum e con chat, non si può dire che cerchi la solitudine, au contraire mes amis...
bisogna vedere insomma cosa ci fa, col pc...
Old 05-05-2009, 20:59   #93
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
Ma se è voluta, va bene.
Ricordati che tu come tutti gli altri non hai nessun diritto di giudicare la gente senza conoscerne gli stati d'animo o cosa gli passa per la mente.
Purtroppo lo so..è mio fratello!

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
se uno sta al pc interagendo con forum e con chat, non si può dire che cerchi la solitudine, au contraire mes amis...
Solo forum e trascorre la maggior parte del tempo a leggerli...senza neanche tanto interagire...
.
Old 05-05-2009, 20:59   #94
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
Sì, da quel che si nota la massa attribuisce a persone asociali e sole l'incapacità quasi totale di mantenere i rapporti sociali, niente di più sbagliato e superficiale.
Old 05-05-2009, 21:01   #95
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
beh se è per questo esistono anche persone che vivono 24 ore su 24 su un gioco online consapevolmente, credi sia normale?
Mi pare stiamo andando totalmente fuori dal seminato, si è partiti da una persona a cui piace stare sola con se stessa e la finiamo a parlare di quelle che sono patologie conclamate.
No, non ci siamo. Per nulla.
State totalmente fraintendendo il senso del 3d.
Old 05-05-2009, 21:01   #96
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
beh se è per questo esistono anche persone che vivono 24 ore su 24 su un gioco online consapevolmente, credi sia normale?
Voglio essere chiaro:

Non esiste il concetto "normale", è una cosa talmente astratta quanto inutile.
Se a tale persona piace veramente stare 24/24 chiuso in casa sul pc io non ho niente da dire,è una scelta e chi sono io per dire a tale soggetto che è anomalo, che dovrebbe cambiare ecc.
Fa una cosa che lo interessa e fa bene.
Old 05-05-2009, 21:02   #97
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Mi pare stiamo andando totalmente fuori dal seminato, si è partiti da una persona a cui piace stare sola con se stessa e la finiamo a parlare di quelle che sono patologie conclamate.
No, non ci siamo. Per nulla.
State totalmente fraintendendo il senso del 3d.
In forma latente il senso del thread l'hanno capito veramente in pochi.
Ma poi che c'entra la patologia??
Stare attaccati al pc 24/24 è sempre e necessariamente una malattia?
Non credo proprio...
Old 05-05-2009, 21:05   #98
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Sì, da quel che si nota la massa attribuisce a persone asociali e sole l'incapacità quasi totale di mantenere i rapporti sociali, niente di più sbagliato e superficiale.
no non è questo che sto dicendo..il discorso è che se una persona sta tanto tempo su chat e forum (partecipando alle chiacchiere da bar, non solo cercando informazioni utili) a parere mio non si può dire che questa sia una persona che cerca la solitudine...perchè anche se in modo non tradizionale, anche chiacchierare con gente on-line è una forma di socializzazione. si è soli si fisicamente, ma in pratica si è con altre persone...
si, lo so, mi spiego malissimo...spero si sia capito il concetto

@femi: ma da quel che vedi tuo fratello sta bene così o ne soffre? nel secondo caso potresti provare ad aiutarlo suggerendogli qualche attività o coinvolgendolo nelle tue..
Old 05-05-2009, 21:06   #99
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
In forma latente il senso del thread l'hanno capito veramente in pochi.
Ma poi che c'entra la patologia??
Stare attaccati al pc 24/24 è sempre e necessariamente una malattia?
Beh una persona che sta 24 ore su 24 a fare una qualsiasi cosa, non solo stare al pc, ma qualsiasi comportamento reiterato in cui è fondamentale l'anancasmo è afflitta da manie ossessivo compulsive senza ombra di dubbio. Per definizione.
Old 05-05-2009, 21:08   #100
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
Voglio essere chiaro:

Non esiste il concetto "normale", è una cosa talmente astratta quanto inutile.
Se a tale persona piace veramente stare 24/24 chiuso in casa sul pc io non ho niente da dire,è una scelta e chi sono io per dire a tale soggetto che è anomalo, che dovrebbe cambiare ecc.
Fa una cosa che lo interessa e fa bene.
quindi può essere "normale" (per te concetto astratto ed inutile) trascorrere tutti i giorni allo stesso modo davanti ad un pc a leggere forum o giocare ai giochetti, per anni, senza fare nient'altro, non avere amici o almeno conoscenti!?
.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian