Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 11:22   #21
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
sono d'accordo con sylar....se uno ha voglia d star da solo....perchè tutti si sentono in diritto di dirti che non va bene e farti sentire "anormale"?la cosa che spesso mi infastidisce è che spesso pensano di essere migliori...quando in realtà sono le persone più false di queso mondo...

sinceramente per le persone che oggi ci sono al mondo, con la mentalità della società di oggi preferisco 1000 volte star solo piuttosto che avere vicino persone false e approfittatori...

la cosa deprimente è che queste considerazioni me le sono fatte nel corso della mia vita e che 9 volte su 10 (se non 10) ci azzecco sempre...

sarà un caso ma tutte le persone che ho visto che avevano un sacco d amici e si ritenevano delle grandi persone perchè avevano molti amici, ne avevano così tanti solo pe3r un motivo: tanta, tanta, tantissima ipocrisia...e ne ho viste di tutte le età e genere..(dal ragazzino di 15 anni all'adulto di 50 magari anche su carrozzina..(non è per dire...anche disabile..)
Ma se allora lasciamo gli ipocriti e i falsi nella loro ipocrisia,e gli ignoranti nella loro ignoranza,e gli stupidi nella loro stoltezza,standocene zitti e senza intervenire,che direzione prenderà il tutto?
Almeno dobbiamo far sentire la nostra voce,senza aver paura delle sofferenze che possiamo incontrare, senza farci trascinare dalla collera per qualcosa che non condividiamo,solo cosi possiamo crescere noi stessi!

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:24   #22
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Premetto che molto è imho soggettivo.

Io penso che ci voglia il giusto equilibrio tra tempo per se stessi e per gli altri ( amici, famiglia, fidanzata.... ). Il dove stia il "giusto equilibrio" è soggettivo e varia da persona a persona.

Quindi una persona completamente sola secondo me non sta bene così come non lo sta una che sola non lo è mai, l'uomo necessita sia di compagnia che di momenti per se stesso.

Nella mia esperienza posso dire che ora come ora sono più solo di ciò che vorrei per scelta.... degli altri.... ( la fidanzata mi ha lasciato, i miei amici son quasi tutti fidanzati, qualcuno anche sposato, e giustamente li vedo molto meno di prima... pure il gruppo di amici con cui uscivo di recente si è mezzo sfaldato per i problemi di lavoro di alcuni e per il fatto che altri che eran single come me si son trovati la ragazza.... il risultato è che li vedo assai poco .... e mi son trovato spesso da solo ).

Il bello della cosa è che quando ero fidanzato anelavo momenti solo per me perchè non ne avevo quasi nessuno ( uscivamo con diversi altri amici tutte coppie, quando non ero insieme a lei sms e telefonate anche troppe....tempo libero per i miei hobby ben poco ) .... certo le vicende della vita sono singolari... ora che di tempo per me ne ho anche troppo ne vorrei meno.....

Ecco la spiegazione pratica che la verità sta nel mezzo, in questa cosa....
Per la compagnia che si sfalda....finira' che tra 10 anni sarete di nuovo tutti assieme, post-divorzi

Ok, ci vuole equilibrio tra solitudine e compagnia, ma molto spesso capita che stare in compagnia non sia possibile, o si debbano ingoiare talmente tanti rospi che non ne vale la pena...
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:27   #23
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
lol
E perchè mai non posso pretenderlo?
ognuno ha il suo modo di pensare è qualcuno che non la pensa come te lo troverai sempre, questo è scontato e palese per ogni cosa.

l'emarginazione assoluta in senso stretto da eremiti per intenderci con orto e allevamento (a meno di non avere un sacco di soldi da parte o meglio ancora essere miliardari) non è molto praticabile, ovvio che un minimo di interazione sociale ci sarà quasi sempre (il lavoro).
Old 05-05-2009, 11:36   #24
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Ok, ci vuole equilibrio tra solitudine e compagnia, ma molto spesso capita che stare in compagnia non sia possibile, o si debbano ingoiare talmente tanti rospi che non ne vale la pena...
Giusto, giusto.

La mia vecchia cerchia di amici esiste sempre, e qualche volta ci sono anche uscito, ma non è più possibile fare come prima... loro son tutte coppie, io da single che ci farei? In primis mi prende la malinconia, poi adesso ho anche altri interessi.... ( non è che non li veda più o che si sia rotta l'amicizia, ma tant'è.... ).

Quindi a volte son anche proprio le circostanze particolari che ti portano allo stare di più da solo.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:44   #25
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Come disse un mio amico anni fa:"Arriva un momento in cui uno deve andare a convivere con se stesso"
Detto ciò, io credo che sia IMPORTANTISSIMO imparare a convivere con se stessi, ed essere autosufficienti sotto tutti gli aspetti, emotivo, morale, economico e sociale.
Ma deve essere una capacità che, una volta acquisita, devi spendere nel rapporto con gli altri, in maniera tale da costituire, di volta in volta, un rifugio, un paragone, un metro di giudizio, affinchè si possano affrontare con la dovuta serenità di giudizio tutte le situazioni contraddittorie e di disagio che inevitabilmente si affrontano quando ci si confronta con il resto del mondo.

LuVi
Questo è un bel post.... infatti sta cosa la sto imparando a duro prezzo adesso... ed è un percorso aspro e periglioso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-05-2009, 11:45   #26
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
hai una visione distorta del mondo: perchè aiutarlo se puoi sfotterlo per accrescere il tuo ego\la tua autostima?

non sai che sfottendo il più debole o comunque il diverso migliori e sei più fico?
Ironia immagino...

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
Perchè forse in quel "rompimento di balle" ci sono parole di coraggio che incitano al cambiamento!
Come adesso è giusto cambiare per gli altri?
E tutti quei discorsi sull'essere se stessi?

Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
ognuno ha il suo modo di pensare è qualcuno che non la pensa come te lo troverai sempre, questo è scontato e palese per ogni cosa.

l'emarginazione assoluta in senso stretto da eremiti per intenderci con orto e allevamento (a meno di non avere un sacco di soldi da parte o meglio ancora essere miliardari) non è molto praticabile, ovvio che un minimo di interazione sociale ci sarà quasi sempre (il lavoro).
Si ma rigurda solo me quindi cosa c'entrano gli altri?
Che diritto hai di criticare una scleta che non ti tocca minimamente?
Old 05-05-2009, 11:49   #27
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Come adesso è giusto cambiare per gli altri?
E tutti quei discorsi sull'essere se stessi?
Ma non si tratta di cambiare per gli altri! ma per te!
rispondi a queste domanda: ti senti accettato dagli altri?
la tua autostima a che livello sta?
ti fa soffrire la solitudine?
sei felice?
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:52   #28
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Premetto che molto è imho soggettivo.

Io penso che ci voglia il giusto equilibrio tra tempo per se stessi e per gli altri ( amici, famiglia, fidanzata.... ). Il dove stia il "giusto equilibrio" è soggettivo e varia da persona a persona.

Quindi una persona completamente sola secondo me non sta bene così come non lo sta una che sola non lo è mai, l'uomo necessita sia di compagnia che di momenti per se stesso.

Nella mia esperienza posso dire che ora come ora sono più solo di ciò che vorrei per scelta.... degli altri.... ( la fidanzata mi ha lasciato, i miei amici son quasi tutti fidanzati, qualcuno anche sposato, e giustamente li vedo molto meno di prima... pure il gruppo di amici con cui uscivo di recente si è mezzo sfaldato per i problemi di lavoro di alcuni e per il fatto che altri che eran single come me si son trovati la ragazza.... il risultato è che li vedo assai poco .... e mi son trovato spesso da solo ).

Il bello della cosa è che quando ero fidanzato anelavo momenti solo per me perchè non ne avevo quasi nessuno ( uscivamo con diversi altri amici tutte coppie, quando non ero insieme a lei sms e telefonate anche troppe....tempo libero per i miei hobby ben poco ) .... certo le vicende della vita sono singolari... ora che di tempo per me ne ho anche troppo ne vorrei meno.....

Ecco la spiegazione pratica che la verità sta nel mezzo, in questa cosa....
Tale e quale a te
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:54   #29
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
hai una visione distorta del mondo: perchè aiutarlo se puoi sfotterlo per accrescere il tuo ego\la tua autostima?

non sai che sfottendo il più debole o comunque il diverso migliori e sei più fico?

Un filo di verità in questa affermazione c'è sicuramente, non facciamo gli ipocriti.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:58   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Un filo di verità in questa affermazione c'è sicuramente, non facciamo gli ipocriti.
infatti io la ritengo vera, ma è bello riderci su perchè pensarci seriamente è brutto
Old 05-05-2009, 12:01   #31
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
sono d'accordo con sylar....se uno ha voglia d star da solo....perchè tutti si sentono in diritto di dirti che non va bene e farti sentire "anormale"?la cosa che spesso mi infastidisce è che spesso pensano di essere migliori...quando in realtà sono le persone più false di queso mondo...

sinceramente per le persone che oggi ci sono al mondo, con la mentalità della società di oggi preferisco 1000 volte star solo piuttosto che avere vicino persone false e approfittatori...

la cosa deprimente è che queste considerazioni me le sono fatte nel corso della mia vita e che 9 volte su 10 (se non 10) ci azzecco sempre...

sarà un caso ma tutte le persone che ho visto che avevano un sacco d amici e si ritenevano delle grandi persone perchè avevano molti amici, ne avevano così tanti solo pe3r un motivo: tanta, tanta, tantissima ipocrisia...e ne ho viste di tutte le età e genere..(dal ragazzino di 15 anni all'adulto di 50 magari anche su carrozzina..(non è per dire...anche disabile..)
Post che condivido pienamente. Chi ha molti "amici" ha infatti sempre molto di cui sparlare; meglio stare da soli e non voler il male altrui per me.

Quote:
Ma non si tratta di cambiare per gli altri! ma per te!
rispondi a queste domanda: ti senti accettato dagli altri?
la tua autostima a che livello sta?
ti fa soffrire la solitudine?
sei felice?
Mi permetto di chiederti, sei una psicologa?
Old 05-05-2009, 12:03   #32
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
infatti io la ritengo vera, ma è bello riderci su perchè pensarci seriamente è brutto
Non è vera in assoluto, ma per alcune persone o alcuni casi purtroppo lo è.... per fortuna non tutti sono in quel modo e non sempre è così....
Old 05-05-2009, 12:03   #33
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Che diritto hai di criticare una scleta che non ti tocca minimamente?
fino a prova contraria ognuno ha il diritto di dire quello che vuole su qualunque cosa voglia
Old 05-05-2009, 12:07   #34
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Salve ragazzi,non voglio fare post lunghi e prolissi quindi vedrò di dar fondo alle mie capacità di sintesi.

Cosa pensate del fatto che la società tutta tende a disprezzare la solitudine?

Se non hai amici hai un problema,se non hai la/il ragazza/o hai un problema,se ti piace stare in casa piuttosto che uscire hai un problema.....ma perchè?
Per quale regola non scritta la solitudine dovrebbe essere qualcosa di cui liberarsi o addirittura vergognarsi?

Personalmente apprezzo molto la solitudine; capita che preferisca starmene in casa piuttosto che uscire con amici e di sicuro non riuscirei a sopportare un rapporto troppo stretto con un altro essere umano ma queste mie caratteristiche sono spesso oggetto di critica o qualche volta perfino "compassione" da parte delle persone che mi circondano.

A voi la parola,spero che a qualcuno interessi l'argomento.

Perché l'uomo è un animale sociale, non è possibile vivere completamente soli. LA vita media diminuisce drasticamente, è un dato di fatto.
E TUTTI soffrono la solitudine, chi più che meno.
Se una persona rimane sola per molti anni (sola = no ragazza, no amici, no genitori, no colleghi di lavoro) tende alla depressione
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:10   #35
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Personalmente apprezzo molto la solitudine; capita che preferisca starmene in casa piuttosto che uscire con amici e di sicuro non riuscirei a sopportare un rapporto troppo stretto con un altro essere umano ma queste mie caratteristiche sono spesso oggetto di critica o qualche volta perfino "compassione" da parte delle persone che mi circondano.

A voi la parola,spero che a qualcuno interessi l'argomento.
Se le persone che ti "compatiscono" sono del genere che cambiano amici e partners "sentimentali" come se cambiassero i guanti delle mani, beh puoi stare tranquillo, alla fine si ritroveranno sole a loro volta e senza la capacità di sopportare la solitudine (o di amarla persino) che dimostri tu, quindi io le lascerei alle loro magagne.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:11   #36
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
Originariamente inviato da -Noah- Guarda i messaggi
Mi permetto di chiederti, sei una psicologa?
no! ma era per portarlo a riflettere sul fatto che la solitudine porta sofferenza e che se le persone gli rompono le bolle lo fanno per lui!
.
Old 05-05-2009, 12:22   #37
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
Quote:
no! ma era per portarlo a riflettere sul fatto che la solitudine porta sofferenza e che se le persone gli rompono le bolle lo fanno per lui!
Appunto, è una tua visione più o meno condivisibile. Stai portando giudizi tuoi personalissimi su un utente. Che certamente non condivido io.
Old 05-05-2009, 12:26   #38
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
Appunto, è una tua visione più o meno condivisibile. Stai portando giudizi tuoi personalissimi su un utente. Che certamente non condivido io.
sicuramente è una mia opinione...anche se la maggior parte delle volte corrisponde al vero!
Gli ho fatto quelle domande appunto per conferma o smentita.
Ci sono sempre eccezioni, non escludo tale possibilità!
.
Old 05-05-2009, 12:34   #39
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
No, non è una sua opinione.. è verità.
Ci sono animali abituati a vivere da soli, altri devono vivere in simbiosi o in società. noi facciamo parte del secondo gruppo.

La solitudine completa PORTA sofferenza, è un dato di fatto. Ribadisco che per solitudine completa intendo completa. Questo si realizza per esempio nel caso di una persona senza amici né morosa/o, che vive da sola e che lavora in proprio in casa o comunque fa un lavoro che non consente contatti umani nemmeno tra colleghi. In questo caso l'aspettativa di vita e breve
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:40   #40
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
No, non è una sua opinione.. è verità.
Ci sono animali abituati a vivere da soli, altri devono vivere in simbiosi o in società. noi facciamo parte del secondo gruppo.

La solitudine completa PORTA sofferenza, è un dato di fatto. Ribadisco che per solitudine completa intendo completa. Questo si realizza per esempio nel caso di una persona senza amici né morosa/o, che vive da sola e che lavora in proprio in casa o comunque fa un lavoro che non consente contatti umani nemmeno tra colleghi. In questo caso l'aspettativa di vita e breve
non avere nessun contatto umano come nell'esempio che riporti credo sia piuttosto raro

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP