|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il diritto alla solitudine
Salve ragazzi,non voglio fare post lunghi e prolissi quindi vedrò di dar fondo alle mie capacità di sintesi.
Cosa pensate del fatto che la società tutta tende a disprezzare la solitudine? Se non hai amici hai un problema,se non hai la/il ragazza/o hai un problema,se ti piace stare in casa piuttosto che uscire hai un problema.....ma perchè? Per quale regola non scritta la solitudine dovrebbe essere qualcosa di cui liberarsi o addirittura vergognarsi? Personalmente apprezzo molto la solitudine; capita che preferisca starmene in casa piuttosto che uscire con amici e di sicuro non riuscirei a sopportare un rapporto troppo stretto con un altro essere umano ma queste mie caratteristiche sono spesso oggetto di critica o qualche volta perfino "compassione" da parte delle persone che mi circondano. A voi la parola,spero che a qualcuno interessi l'argomento.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
iscritto, in b4 "l'essere umano è un animale di gruppo" e "sfigato"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nulla ti vieta di non uscire e non frequentare nessuno però non puoi pretendere che la massa non ti dica niente
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io se non ho almeno 2 ore di solitudine al giorno divento pazzo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se una persona poco e spesso voglia stare sola..non ci vedo niente di male, anzi!
Il problema è se preferisce in assoluto stare sempre sola, vuol dire che non ha capacità di socializzare, si aliena e spesso queste persone soffrono. Magari qualcuno può parlare di "scelta" a stare soli...ma penso sia una scelta forzata, una scelta degli altri...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Fregatene delle critiche e continua con la tua vita: io lo faccio da molti anni.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per me è fondamentale stare con i miei amici, soprattutto in questo periodo...Anche se, pure se sto con loro in qualche occasione me ne sto in disparte (tipo se stiamo in metro o in autobus). Il lettore mp3 è una delle cose più importanti della mia vita
Iscritto comunque
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma dove sta scritto? E poi anche fosse cosi la persona in questione non è ancor più giustificata a vivere in solitudine?Perchè rompergli le scatole se non può fare altrimenti?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Fregatene delle critiche, soprattutto se da parte di persone che non meritano la tua attenzione
Io sono abituato a stare da solo, ma non essendo del tutto una mia scelta, cerco ogni occasione per stare con persone con cui mi trovo bene, la solitudine è anche una bella cosa, ma quando è troppa fa soffrire molto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Per questo si rompono le scatole.. perchè ci si interessa della loro "sofferenza" e gli si vuole dare una mano!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Per questo c'è Facebook
esci sempre coi soliti 4 stronzi ma sei un fiko perchè hai 600 amici
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ma se è davvero un escluso se davvero nessuno lo vuole come può aiutarlo "rompergli le balle"?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
non sai che sfottendo il più debole o comunque il diverso migliori e sei più fico?
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
comunque apparte gli scherzi,io la penso che bisgona lasciare andare le cose come vengono,cioè non cercarsi per forza qualcosa da fare o qualcuno con cui stare,ma nemmeno alienarsi a forza da tutto e da tutti. Cioè ,se capita di stare da soli ci si sta,senza paranoie del tipo "dovrei cercarmi qualcuno con cui uscire" ,e se capita di stare con qualcuno,di dover dare ascolto a qualcuno lo si fa,anche qui senza paranoie del tipo "volevo stare solo",nel senso vivi quello che ti si para davanti con tranquillità e giudizio. Nel mondo in cui viviamo è indispensabile scambiare quattro chiacchiere almeno con i familiari,chiudersi nella vera e propria solitudine farà pensare veramente agli altri che c'è qualcosa che non va in noi,che siamo strani.Di conseguenza non ci tratteranno piu come persone normali. C'è sempre il giusto equilibrio in tutte le cose. Imho.
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Come disse un mio amico anni fa:"Arriva un momento in cui uno deve andare a convivere con se stesso"
Detto ciò, io credo che sia IMPORTANTISSIMO imparare a convivere con se stessi, ed essere autosufficienti sotto tutti gli aspetti, emotivo, morale, economico e sociale. Ma deve essere una capacità che, una volta acquisita, devi spendere nel rapporto con gli altri, in maniera tale da costituire, di volta in volta, un rifugio, un paragone, un metro di giudizio, affinchè si possano affrontare con la dovuta serenità di giudizio tutte le situazioni contraddittorie e di disagio che inevitabilmente si affrontano quando ci si confronta con il resto del mondo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sono d'accordo con sylar....se uno ha voglia d star da solo....perchè tutti si sentono in diritto di dirti che non va bene e farti sentire "anormale"?la cosa che spesso mi infastidisce è che spesso pensano di essere migliori...quando in realtà sono le persone più false di queso mondo...
sinceramente per le persone che oggi ci sono al mondo, con la mentalità della società di oggi preferisco 1000 volte star solo piuttosto che avere vicino persone false e approfittatori... la cosa deprimente è che queste considerazioni me le sono fatte nel corso della mia vita e che 9 volte su 10 (se non 10) ci azzecco sempre... sarà un caso ma tutte le persone che ho visto che avevano un sacco d amici e si ritenevano delle grandi persone perchè avevano molti amici, ne avevano così tanti solo pe3r un motivo: tanta, tanta, tantissima ipocrisia...e ne ho viste di tutte le età e genere..(dal ragazzino di 15 anni all'adulto di 50 magari anche su carrozzina..(non è per dire...anche disabile..)
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io penso che ci voglia il giusto equilibrio tra tempo per se stessi e per gli altri ( amici, famiglia, fidanzata.... ). Il dove stia il "giusto equilibrio" è soggettivo e varia da persona a persona. Quindi una persona completamente sola secondo me non sta bene così come non lo sta una che sola non lo è mai, l'uomo necessita sia di compagnia che di momenti per se stesso. Nella mia esperienza posso dire che ora come ora sono più solo di ciò che vorrei per scelta.... degli altri.... ( la fidanzata mi ha lasciato, i miei amici son quasi tutti fidanzati, qualcuno anche sposato, e giustamente li vedo molto meno di prima... pure il gruppo di amici con cui uscivo di recente si è mezzo sfaldato per i problemi di lavoro di alcuni e per il fatto che altri che eran single come me si son trovati la ragazza.... il risultato è che li vedo assai poco .... e mi son trovato spesso da solo ). Il bello della cosa è che quando ero fidanzato anelavo momenti solo per me perchè non ne avevo quasi nessuno ( uscivamo con diversi altri amici tutte coppie, quando non ero insieme a lei sms e telefonate anche troppe....tempo libero per i miei hobby ben poco ) .... certo le vicende della vita sono singolari... ora che di tempo per me ne ho anche troppo ne vorrei meno..... Ecco la spiegazione pratica che la verità sta nel mezzo, in questa cosa....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm