Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 15:02   #81
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da wwleone Guarda i messaggi
Io col Compaq 700EL ho provveduto a fare 2 DVD di ripristino utilizzando un Masterizzatore USB ma forse potrei usare l'altro master montato sul PC di casa che utilizzo come principale/server avendo condiviso la periferica (ho già utilizzato questa "strada" per installare alcuni programmi sui miei DVD di backup)

In questi giorni di festa provo alcune soluzioni e poi vi relaziono
Se non mi sbaglio un mast condiviso in rete funziona solo come lettore...
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 20:49   #82
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
Questa sera ho provato a fare il backup del SO tramite l'utility della PB ma non ci sono riuscito ......

Ho collegato un masterizzatore su porta USB (prima tramite HUB e poi direttamente)

ma .....

praticamente dopo circa 5 minuti mi risponde di inserire un CD/DVD vuoto (e mi sputa quello vergine che già c'è !)

Io avevo scelto la soluzione di 2 DVD anziché 11 CD

A qualcuno ha fatto la stessa cosa ?
Suggerimenti ?
Grazie anticipate

Old 02-05-2009, 11:45   #83
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti.
anche io ho questo gioellino e stavo cenrcando una soluzione per emulare il masterizzatore ma non ho ancora trovato una soluzione.
Ho provato Alcohol o come si scrive ma emula solo un lettore..

Voi avete trovato come configurare il multigesture del touchpad?
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 20:28   #84
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
........ omissis............

Voi avete trovato come configurare il multigesture del touchpad?
Che cosa intendi per configurarlo ?
Old 04-05-2009, 10:46   #85
Benjix
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Dopo un 2 giorni di uso intensivo devo dire che mi posso ritenere ampiamente soddisfattto.
Il rapporto qualita'-prezzo è ottimo, il netbook è molto reattivo ed al momento non risente assolutamente della poca memoria RAM.
Ho anch'io disinstallato il Norton Antivirus e penso che quanto prima disinstallero' anche l'office 2007 trial.
Grazie ad un condomino del palazzo di mia madre che ha generosamente lasciato aperta la sua connessione wireless, ho aggiornato al volo e navigato a scrocco per tutto il tempo e provato anche una videochiamata con skype.
Non c'è nulla che non vada bene, anche se il touchpad ogni tanto mi cambia la dimensione dei caratteri quando navigo e se i tasti sono un po' duri.
Durante la videochiamata mi hanno detto che non si vedeva bene il mio video, ma mi riservo di verificare meglio la qualita' della web.
Appena possibile creero' i dvd di backup e rimuovero' la partizione nascosta per provare ad installare qualche altro S.O., vorrei vedere come va Ubuntu e se MacOSX si installa correttamente.
Non ho ancora stressato a fondo la batteria ma mi sembra che la durata sia tra le 2 ore e mezzo e le 3 ore, non esalante ma sufficiente per i miei scopi.
Un piccolo gioiellino che ha riscosso l'approvazione di tutti i miei parenti, oltre che la mia.

Dimenticavo: nota negativa il colore, basta prenderlo in mano per riempirlo di impronte.

Ultima modifica di Benjix : 04-05-2009 alle 10:50.
Benjix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:07   #86
Artfunk
Member

L'Avatar di Artfunk

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao ragazzi, ho un oproblemone col mio Dot, ho inserito la PASSWORD del BIOS, CHE NON MI RICONOSCE, per toglierla funziona come con i normali pc?
Bisogna aprirlo e togliere la batteria?, se ce nè una.
Artfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:11   #87
itsme
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: empoli
Ma questo netbook non è uguale all'Acer One???

Nessuno sa come hanno fatto i possessori dell'Acer a fare i backup del disco nascosto senza utilizzare un masterizz. usb??

Una domanda...
Si può rendere visibile la partizione con Partion Magic?? In questo caso si potrebbe creare una iso con un qualsiasi programma tipo isobuster etc...
itsme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:19   #88
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Che cosa intendi per configurarlo ?
tipo disattivare lo scorrimento delle pagine o l ingrandimento...
Old 04-05-2009, 23:45   #89
SoNyz
Senior Member

L'Avatar di SoNyz

Città: Catania
Ciao a tutti raga, io vorrei comprarlo pure, solo che sono indeciso tra acer a150x o questo packard bell dot, voi cosa mi consigliate??
SoNyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:29   #90
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Quote:
Originariamente inviato da SoNyz Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga, io vorrei comprarlo pure, solo che sono indeciso tra acer a150x o questo packard bell dot, voi cosa mi consigliate??

Scusa ma nel thread ufficiale del DOT che cosa vuoi mai che ti consigliamo ...

In ogni caso a me piaceva di + visivamente questo rispetto all'Acer (che ce ne sono troppi modelli.....)

Dell'Acer NON mi piaceva lo spazio vuoto tra la tastiera e lo schermo .... ed inoltre i 2 bottoni rossi ai lati gli conferiscono un certo non so che...

... e poi il prezzo al quale l'ho preso............
Old 05-05-2009, 08:52   #91
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Quote:
Originariamente inviato da Artfunk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un oproblemone col mio Dot, ho inserito la PASSWORD del BIOS, CHE NON MI RICONOSCE, per toglierla funziona come con i normali pc?

Strana questa cosa del non riconoscimento (forse provando con lettera maiuscole o minuscole riesci)

Non credo che sia facilissimo aprirlo e trovare la batteria a bottone (potrebbe essere anche in forma tipo transistor)

Prova qualche "master-password" che trovi sulla rete altrimenti non ti resta che scrivere sul Forum ufficiale PB (che forse viene letto da qualcuno dell'assistenza) oppure provare a telefonare direttamente all'assistenza (mi pare a pagamento 199...) ma dovrai dimostrare di esserne il legittimo proprietario per fartelo "sbloccare" (IMHO procedura piuttosto complicata)
Old 05-05-2009, 15:26   #92
SoNyz
Senior Member

L'Avatar di SoNyz

Quote:
Strana questa cosa del non riconoscimento (forse provando con lettera maiuscole o minuscole riesci)

Non credo che sia facilissimo aprirlo e trovare la batteria a bottone (potrebbe essere anche in forma tipo transistor)

Prova qualche "master-password" che trovi sulla rete altrimenti non ti resta che scrivere sul Forum ufficiale PB (che forse viene letto da qualcuno dell'assistenza) oppure provare a telefonare direttamente all'assistenza (mi pare a pagamento 199...) ma dovrai dimostrare di esserne il legittimo proprietario per fartelo "sbloccare" (IMHO procedura piuttosto complicata)
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con un acer vecchio, un centrino di 2 o 3 anni fa, alla fine era il bios difettoso, e mandandolo in assistenza alla fine gli hanno sostituito la scheda madre perche non c'era + verso, in pratica il bios salvava la password in modo diverso, forse ascii e non riusciva + a riconoscerla....
Old 05-05-2009, 18:41   #93
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benjix Guarda i messaggi
...Dimenticavo: nota negativa il colore, basta prenderlo in mano per riempirlo di impronte.
Purtroppo devo far notare anch'io che la copertura, essendo lucida, si sporca solo a guardarla...
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:56   #94
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Qualcuno ha preso un alimentatore da auto???
Old 05-05-2009, 19:30   #95
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Io sto pensando di prendere il caricatore a celle solari che regala la Esso con i punti benzina (sperando che sia OK)

E devo dire che le batterie esterne sembrerebbero un buon acquisto (avendo 1 altro NetBook e 1 altro portatile)
Old 06-05-2009, 13:52   #96
SoNyz
Senior Member

L'Avatar di SoNyz

Quote:
Scusa ma nel thread ufficiale del DOT che cosa vuoi mai che ti consigliamo ... :rolleyes: :ciapet:

In ogni caso a me piaceva di + visivamente questo rispetto all'Acer (che ce ne sono troppi modelli.....) :fagiano:

Dell'Acer NON mi piaceva lo spazio vuoto tra la tastiera e lo schermo .... ed inoltre i 2 bottoni rossi ai lati gli conferiscono un certo non so che... :read:

... e poi il prezzo al quale l'ho preso............ :sofico:
Va beh io volevo sapere + o - le differenze tra l'acer e il packard bell, cioè la scheda madre è la stessa? Qualcuno sa dirmi che chipset ha il wifi??
Old 06-05-2009, 14:04   #97
SoNyz
Senior Member

L'Avatar di SoNyz

Che poi la cosa che mi fa incazz..... come una iena, è che la acer ha A150, ma con 30000 modelli identici che poi cosa cambiano non l'ho capito...

Va beh, mi sono deciso, vada per il packard bell...
Old 06-05-2009, 14:08   #98
itsme
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: empoli
Quote:
Va beh io volevo sapere + o - le differenze tra l'acer e il packard bell, cioè la scheda madre è la stessa? Qualcuno sa dirmi che chipset ha il wifi??
Penso sia la stessa scheda madre infatti prima di aggiornare il bios, come produttore mi diceva ACER

Wi.Fi = Atheros AR5007EG
itsme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:00   #99
telesub
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Artfunk Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto da qualche parte nel thread ufficiale dell'aspire one che era un problema di bios (a conferma che questi 2 netbook sono identici). L'acer l'ha sistemato con il nuovo aggiornamento ma sinceramente non so dirti altro. Prova a cercare lì...non ricordo come hanno risolto gli utenti con questo problema.
telesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:08   #100
telesub
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Da quel che so sono identici, le uniche differenze sono estetiche. Personalmente a parità di prezzo avrei scelto l'acer (quello bianco) per 2 ragioni:

1-come molti hanno scritto si sporca come niente, basta sfiorarlo per farlo sembrare zozzo. Per di più si graffia anche molto facilmente e sulla plastica nera lucida si vede...

2-l'acer ha la spia di funzionamento dell'HD che su DOT manca (a dire il vero c'è ma non so perchè non l'hanno voluta far vedere, infatti se lo si lascia acceso senza batteria e si guarda sotto alla luce della batteria si vede una spia che lampeggia...) e le spie si vedono solo a netbook aperto mentre sull'aspire one si vedono anche a schermo chiuso..
telesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian