Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 02:11   #2521
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quella scheda ha più di un problema perchè ho letto da qualche parte che il chipset fa errori in virgola mobile. Per questo il driver limita la velocità in modalità N addirittura a 54 Mbit se si usa la criptazione WPA o WPA2 AES.
Cerca nel readme del pacchetto driver che ne accennano.
Io ho esattamente quella scheda e mi si connette a 130mbps, talvolta invece non si schioda dai 65 mbps. Dipende da connessione a connnessione.
Invece, amici miei col portatile equipaggiati con la più nuova intel wifi 5100, non hanno mai visto velocità superiori a 65mbps col mio router.
Andando avanti peggiorano?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 06:29   #2522
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
La mia 5100 si connette a 19 Mbit e scambia con un'altra N Ralink a 2,2 Mbyte\s.
Old 30-04-2009, 08:29   #2523
matteofox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa: la garanzia d-link sul nostro prodotto vale davvero 11 anni? Ve lo chiedo perchè sul sito d-link dice che è cosi per tutti i prodotti presenti passati e futuri di tipo N, mentre sulla scheda trovata nella scatola del router diche che vale 11 anni solo per i prodotti acquistati prima del 1 gennaio 2009, voi che ne pensate? Ah io l ho acquistato circa 1 settimana fa.
Old 30-04-2009, 11:54   #2524
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Io ho esattamente quella scheda e mi si connette a 130mbps, talvolta invece non si schioda dai 65 mbps. Dipende da connessione a connnessione.
Invece, amici miei col portatile equipaggiati con la più nuova intel wifi 5100, non hanno mai visto velocità superiori a 65mbps col mio router.
Andando avanti peggiorano?
La mia intel 5100 si connette a 130 Mbps nella stessa stanza del router e da/verso un pc collegato in ethernet ho un throughput reale di 8-10 MB/s.
Hai controllato le impostazioni del driver? E' aggiornato?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:56   #2525
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti sono appena entrato in possesso di questo router, ho aggiornato al firmware 2.95 e per ora tutto ok solo che quando voglio fare il port forwarding per il mulo compilo tutti i campi ma quando premo il bottone per applicare non fa niente....clicco a vuoto sia con FF3 che con IE7....ho fatto migliaia di port forwarding su centinaia di router non capisco perchè questo sia più ostinato degli altri
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 11:14   #2526
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
La mia intel 5100 si connette a 130 Mbps nella stessa stanza del router e da/verso un pc collegato in ethernet ho un throughput reale di 8-10 MB/s.
Hai controllato le impostazioni del driver? E' aggiornato?
Ho installato gli ultimissimi drivers Intel di aprile e ora la 5100 si connette fino a 270 Mbps.
Old 02-05-2009, 13:34   #2527
nrk985
Senior Member

Quote:
Ho installato gli ultimissimi drivers Intel di aprile e ora la 5100 si connette fino a 270 Mbps.
Ostalà, quindi la intel 5100 è finalmente dual-band? Ti pareva che io prendevo la fregatura con la 4965agn...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 03-05-2009, 11:28   #2528
ste71m
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Un saluto a tutto il forum

Ho aggiornati i driver della intel 5100 ad aprile ed il router alla 1.95 ma non c'è verso di collegarmi in wireless N
Eliminando la protezione e settando solo come modalitò di trasmissione 802.11n quando provo a connettermi, guardando nel registro eventi ho questo errore

Causa principale:
Le impostazioni wireless per la scheda di rete del computer non corrispondono alle impostazioni di "DLINK_WIRELESS"
La velocità dati selezionata non è corretta.

Dettagli causa principale:
Connessione 802.11 non riuscita per codice di stato 18: associazione negata perché la stazione richiedente non supporta tutte le velocità dati specificate nel parametro BSSBasicRateSet

Ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
ste71m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:38   #2529
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da ste71m Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il forum

Ho aggiornati i driver della intel 5100 ad aprile ed il router alla 1.95 ma non c'è verso di collegarmi in wireless N
Eliminando la protezione e settando solo come modalitò di trasmissione 802.11n quando provo a connettermi, guardando nel registro eventi ho questo errore

Causa principale:
Le impostazioni wireless per la scheda di rete del computer non corrispondono alle impostazioni di "DLINK_WIRELESS"
La velocità dati selezionata non è corretta.

Dettagli causa principale:
Connessione 802.11 non riuscita per codice di stato 18: associazione negata perché la stazione richiedente non supporta tutte le velocità dati specificate nel parametro BSSBasicRateSet

Ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
Posta la tua configurazione...sia del router che della scheda.

Ultima modifica di Roddy : 03-05-2009 alle 15:13.
Old 03-05-2009, 14:08   #2530
ste71m
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Posta la tua configuarzione...sia del router che della scheda.
Router:
Canale wireless: Auto
Modalità 802.11: 802.11n,802.11g e 802.11b misto
Ampiezza Canale: Auto 20/40 Mhz
Velocità trasmissione: massima (automatica)

Modalità di sicurezza: Solo WPA2 (AES)

Impostazioni avanzate:

AP Isolation : Off
Band : 2.4 Ghz
Channel : Auto
Auto Channel Timer(min) : 1886674796
802.11n/EWC : Auto
Bandwidth : 40 Mhz in both bands
Control Sideband : Lower
802.11n Rate : Auto
802.11n Protection : Auto
Support 802.11n Client Only: Off
54g™ Rate : 1Mbps
Multicast Rate : Auto
Basic Rate : Default
Fragmentation Threshold : 2346
RTS Threshold : 2347
DTIM Interval : 1
Beacon Interval : 100
XPress™ Technology : Disabled
54g™ Mode : 54gAuto
54g™ Protection : Auto
Regulatory Mode : Disabled
Pre-Network Radar Check : 60
In-Network Radar Check : 60
TPC Mitigation(db) : 0(off)
Afterburner Technology : disabled
Preamble Type : long
Transmit Power : 80

Scheda:
Canale ad hoc 802.11 b/g:11
Efficacia roaming: 5 Massimo
Fat channel incompatibile: disattivata
Larg. canale 802.11n per banda 2.4: auto
Larg. canale 802.11n per banda 5.2: auto
Miglioramento velocità effettiva: Attivata
Modalità 802.11n: attivata
Modalità Ad Hoc Qos: WMM disattivata
Modalità wireless: 6. 802.11a/b/g
Modalità wireless predefinata Ad Hoc: 0. 802.11 b/g
Potenza trasmissione: 5. Massimo
Protezione modalità protetta: CTS-to-self attivato
Risparmio energia ad hoc: disattivato
ste71m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:49   #2531
nrk985
Senior Member

Per la cronaca, facendo un trasferimento di prova su win 7, viene fuori la reale differenza tra il wirleess G e il wireless N:

Consideate poi che io sono in singolo canale (130mbps anzichè 270) grazie all'amorevole intel 4965...

In XP invece mi pare che vada come o poco più di una normale g.... peccato
- Corrado Guzzanti
Old 03-05-2009, 19:34   #2532
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma è tra un wireless e un fisso o tra 2 wireless?
Old 03-05-2009, 19:44   #2533
GURUMEDITATION
Member

L'Avatar di GURUMEDITATION

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Salve,

Una domanda banale...

Quale voce nelle pagine di configurazione bisogna disattivare per far si che il 2740b dopo aver rilevato la portante ADSL NON EFFETTUI il login in automatico all'accensione??? (LED INTERNET VERDE)

Possibile che un'opzione cosi semplice e utile sia altrettanto ben nascosta o assente?

Vorrei evitare di rimanere collegato alla rete inutilmente a PC spento e sopratutto avendo un NINTENDO WII di volta in volta dover attivare/disattivare la connessione wi-fi dal menu di configurazione per impedire che si colleghi alla rete quando ne ha voglia!!!

Versione firmware 2.61, ovvero quello che ho trovato installato. Non ho fatto nessun aggiornamento poiché il modem/router per le mie modeste esigenze funziona alla grande.

Nessuna disconnessione, nessun problema con p2p (emule o torrent), Nintendo wii con connessione stabile... eseguito aggiornamento del firmware versione 4 e navigo con opera senza problemi di sorta, perfino i video di youtube sono belli fluidi.

Unica pecca, si collega a "Rate (Kbps) : 12151 e 717" CON IL VECCHIO MODEM DI ALICE ottenevo dei valori superiori, in particolar modo in downstream circa 15000.

Ciao.
Old 03-05-2009, 21:29   #2534
nrk985
Senior Member

Quote:
Ma è tra un wireless e un fisso o tra 2 wireless?
È tra un wireless e un fisso, ovviamente.
- Corrado Guzzanti
Old 03-05-2009, 21:31   #2535
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

In realtà l'opzione di connessione on-demand non è presente. Puoi settare un numero di minuti (ad es. 5 o 10) trascorso il quale il router si disconnette e poi si connette alla prima richiesta inoltrata alla voce Idle Time Out della scheda Setup.
Old 04-05-2009, 09:31   #2536
Satiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono appena entrato in possesso di questo router, ho aggiornato al firmware 2.95 e per ora tutto ok solo che quando voglio fare il port forwarding per il mulo compilo tutti i campi ma quando premo il bottone per applicare non fa niente....clicco a vuoto sia con FF3 che con IE7....ho fatto migliaia di port forwarding su centinaia di router non capisco perchè questo sia più ostinato degli altri
Per chi dovesse riscontrare il mio stesso problema ho risolto resettando il router e riflashando il firmware....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Old 04-05-2009, 17:54   #2537
GURUMEDITATION
Member

L'Avatar di GURUMEDITATION

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Quote:
In realtà l'opzione di connessione on-demand non è presente. Puoi settare un numero di minuti (ad es. 5 o 10) trascorso il quale il router si disconnette e poi si connette alla prima richiesta inoltrata alla voce Idle Time Out della scheda Setup.
Grazie per le informazioni.

Ho impostato un timeout di 10 minuti, almeno risolvo il problema a PC spento. Per il WII mi limiterò ad attivare o disattivare il wireless o in alternativa gli nego l'accesso alla rete.

Ciao
Old 04-05-2009, 20:10   #2538
claudiomagno
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao ragazzi... vorrei sapere se qlcn di voi dopo aver messo il firmware 2.95 riscontra dei problemi con il download dcc di mirc... ogni download si blocca dopo solo 2 minuti...
claudiomagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 20:48   #2539
Satiel
Senior Member

Strano....prova a riflasharlo e resettalo....
Old 04-05-2009, 21:15   #2540
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudiomagno Guarda i messaggi
ciao ragazzi... vorrei sapere se qlcn di voi dopo aver messo il firmware 2.95 riscontra dei problemi con il download dcc di mirc... ogni download si blocca dopo solo 2 minuti...
Dubito che ci sia un'interazione così specifica...lo fa con tutti i server xdcc?
- Corrado Guzzanti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian