Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 11:16   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Figurati, se ti basta così poco...
Rimane il fatto che ancora non si evince il dato che dice che gli italiani sono stupidi...
Ho trovato solo qualcosa che parla degli elettori del berlusca

http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml

Gli elettori sono soprattutto uomini, con un titolo di studio-medio basso. Molti si dicono cattolici praticanti
sider è offline  
Old 04-05-2009, 11:28   #42
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
sono esattamente quello che io definisco l'italiano medio: decerebrato, calcio dipendente, teledependente, frustrato, impiccione, traffichino, ignorante, smemorato, pecorone...
silvio da loro tutto: la tv, il calcio, mille modi de fregare lo stato e gli altri, la possibilità di non scegliere perchè c'è chi sceglie per te, una scusa per nn trombare, e soprattutto tanti altri frustrati proprio come lui in maniera che tutti i sensi di colpa vengano esorcizzati con il solito: "eh, ma tanto pure gli altri..."
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline  
Old 04-05-2009, 11:31   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)

"Un recente studio afferma che l'intera popolazione italiana ha un QI superiore alla media nazionale".
Old 04-05-2009, 11:32   #44
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ho trovato solo qualcosa che parla degli elettori del berlusca

http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml

Gli elettori sono soprattutto uomini, con un titolo di studio-medio basso. Molti si dicono cattolici praticanti
Ecco, questa è già una base di partenza ben diversa!!!

Quote:
"Un recente studio afferma che l'intera popolazione italiana ha un QI superiore al QI medio italiano".
Chissà cosa votano i redattori di questo studio
MARCA è offline  
Old 04-05-2009, 11:33   #45
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Repubblica dice che la principale preoccupazione di Berlusconi ora pare essere l'elettorato cattolico che, stando ad uno studio commissionato in fretta e furia, quantifica in due milioni il numero di potenziali elettori che non perdonerebbero a Berlusconi un secondo divorzio.

Questi due milioni appaiono principalmente alla voce "elettorato cattolico"... per quanto sia abbastanza strano che i cattolici cambino idea sul SECONDO divorzio visto che l'istituzione del divorzio (e quindi anche il primo) è fortemente avulsa alla Chiesa.

La situazione potrebbe peggiorare ulteriormente in quanto le parole di Berlusconi a Ghedini ("Saremo durissimi con Veronica, vuole mettermi i figli contro"), riportate da Repubblica, sono abbastanza forti e potrebbero compromettere il suo consenso rispetto ad una fascia ancora più sensibile, quella delle madri, da sempre poco inclini a perdonare gli uomini (specie se assenti) che tirano in ballo i figli e fanno rimbalzare le responsabilità sulle donne.

Stay tuned.
Scusa ma se non votano più Berlusconi allora chi votano? Non c'è più prodi non c'è più Veltroni.. non mi pare che Franceschini sia proprio amato dalla chiesa..

E poi in realtà non sono i cattolici che decidono chi votare, sono i preti che nel periodo pre elezioni dicono chi votare a messa.

Quindi non sono loro in realtà a decidere, è la chiesa che decide chi votare. E se vogliamo è la moglie che lo lascia non lui che lascia la moglie, quindi credo che anche questo faccia la differenza..
Edo4444 è offline  
Old 04-05-2009, 11:34   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Scusa ma se non votano più Berlusconi allora chi votano? Non c'è più prodi non c'è più Veltroni.. non mi pare che Franceschini sia proprio amato dalla chiesa..

E poi in realtà non sono i cattolici che decidono chi votare, sono i preti che nel periodo pre elezioni dicono chi votare a messa.

Quindi non sono loro in realtà a decidere, è la chiesa che decide chi votare. E se vogliamo è la moglie che lo lascia non lui che lascia la moglie, quindi credo che anche questo faccia la differenza..
Semplicemente NON votano.
Old 04-05-2009, 11:36   #47
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

"Un recente studio afferma che l'intera popolazione italiana ha un QI superiore alla media nazionale".
sono io o c'è qualcosa che non va in questa frase ?
Freeskis è offline  
Old 04-05-2009, 11:36   #48
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
con tutto quello che ha combinato quest'uomo come politico se 2.000.000 di voti si dovessero spostare in seguito al suo divorzio allora bisognerebbe impedire a quei 2.000.000 di persone di votare perchè mentalmente incapaci.
Non è questione di votare Berlusconi o non votarlo, è questione che in un paese di 60.000.000 di individui di cui 45.000.000 aventi diritto al voto pensare che il 5% dei voti sia in mano a persone che scelgono il proprio candidato non per meriti o demeriti politici ma in base al fatto che questo possa aver divorziato o meno è sinceramente aberrante.
un segnale del genere significherebbe solamente che la democrazia come ora, e nello specifico il suffragio universale, sono strumenti che non funzionano.
Lo dico da svariati anni anche io.
Far votare persone che non sanno la differenza tra presidente del consiglio e della republica ad esempio è semplicemente deleterio in una democrazia. Per non parlare di chi vota un candidato solo per il sorriso o per i soldi che ha pensando che possa far del bene alla nazione..e non cambia idea neanche se quella persona dice che un mafioso è un'eroe, salvo poi magari ricredersi se divorzia. La democrazia muore e nasce il populismo.

Ultima modifica di ciuketto : 04-05-2009 alle 11:40.
ciuketto è offline  
Old 04-05-2009, 11:39   #49
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Comunque la manovra di Silvio era giá cominciata con il dire che la signora era stata manovrata dalla sinistra... cercava di tenersi i voti di chi simpatizzava per lei, ma non ha fatto i conti con "la signora" che si é incazzata dopo essersi sentita dare della stupida ancora una volta, e ha fatto il papocchio.

Ad ogni modo gli elettori cattolici andranno da Casini, quello che difende i valori cattolici candidando Emanuele Filiberto

Quote:
Il 20 novembre 2007 viene rivelato dalla trasmissione Ballarò che Emanuele Filiberto e il padre Vittorio Emanuele 20 giorni prima tramite i propri legali hanno mandato una lettera con cui chiedono il risarcimento dei danni morali in seguito all'esilio per un valore complessivo di 260 milioni di euro oltre alla restituzione dei beni confiscati alla famiglia Savoia dallo Stato quando nacque la Repubblica italiana. La replica del governo avviene attraverso il segretario generale della presidenza del Consiglio, Carlo Malinconico, che spiega che il governo non solo non ritiene di dover pagare nulla ai Savoia, ma che pensa di chiedere a sua volta i danni all’ex famiglia reale per le responsabilità legate alle note vicende storiche.
E che ha un gran senso dello stato.

Ad ogni modo il fatto che silvio perda voti per queste faccende é sintomo di un certo pressapochismo: gli perdonano un divorzio, Mangano, Dell'Utri, Cuffaro, l'immunitá totale, e si accollano per un secondo divorzio? bah...

Quote:
O sbaglio a vedere, ma mi sembra sia in perfetto equilibrio...
eh appunto, quindi dato che la media corrisponde al picco della gaussiana c'é un 50% di gente che sta sotto la media...

I misteri della simmetria della gaussiana...
quelarion è offline  
Old 04-05-2009, 11:40   #50
MARCA
Bannato

[quote]
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
3 televisione più scelta degli uomini che dirigono le altre 3. Già, ma all'uomo comune vengono tolti dei soldi?

Partito fondato da un condannato per mafia. Già, ma all'uomo comune vengono tolti dei soldi?
Essere piduista. Già, ma all'uomo comune vengono tolti dei soldi?
Dare dell'eroe ad un mafioso pluri-omicida. Già, ma all'uomo comune vengono tolti dei soldi?
Essere pluri-prescritto grazie al potere politico che ricopri da anni. Già, ma all'uomo comune vengono tolti dei soldi?
Essere un corruttore accertato ma salvato dal Lodo Alfano. Già, ma all'uomo comune vengono tolti dei soldi?

Aver ridotto la politica al suo show/puttanaio televisivo.Già, ma all'uomo comune vengono tolti dei soldi?

Essere il leader più mal visto all'estero.... ecc eccQuesta è una cazzata che dovevi inserire... ma all'uomo comune vengono tolti dei soldi?
Risposta dell'uomo medio comune,( credo)
E quindi non rispecchia il mio pensiero, prima che i soliti ignoti interpretino ad minchiam...
Speriamo bene...

Quote:
Basta questo per definirli stupidi?
No, visto che il loro orticello è salvato conta il risultato ottenuto da loro nel loro piccolo.
Berlusconi gli ha toccato l'orticello?
No.
Quindi se ne strafottono se ha rai e mediaset in conflitto,
se ne fregano delle condanne per reati finanziari visto che siamo uno dei paesi col tasso di evasione più alto,
se ne fregano delle vallette in politica visti i risultati dei politici "veri" negli anni precedenti.
MARCA è offline  
Old 04-05-2009, 11:42   #51
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Rimane il fatto che ancora non si evince il dato che dice che gli italiani sono stupidi...
Quote:
O sbaglio a vedere, ma mi sembra sia in perfetto equilibrio...
Quote:
Che gli italiani siano (in parte, non nella loro totalità) stupidi è un dato di fatto, è come dire "metà degli italiani ha un intelligenza al di sotto della media", è semplice statistica.
Per il resto si parla di un sondaggio che assegna quei voti ai cattolici, che notoriamente su queste cose sono particolarmente sensibili... tant'è che Casini non s'è risposato ed ha una pratica in atto per l'annullamento alla sacra rota proprio per non dispiacere troppo al suo elettorato di riferimento.
Ohibò, 3 pagine di post e già si TRASFORMA la verità in FALSO
Old 04-05-2009, 11:43   #52
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
statistica, questa sconosciuta...
Old 04-05-2009, 11:46   #53
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
eh appunto, quindi dato che la media corrisponde al picco della gaussiana c'é un 50% di gente che sta sotto la media...

I misteri della simmetria della gaussiana...
Quote:
è come dire "metà degli italiani ha un intelligenza al di sotto della media".
Non vorrei fare il bastian contrario,
ma i test sono studiati per avere quel risultato,
e sono quindi indici assoluti, non realitivi all'Italia.
In ogni caso, il link dato prima è molto più significativo per chi lo capisce, s'intende...
MARCA è offline  
Old 04-05-2009, 11:46   #54
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
con tutto quello che ha combinato quest'uomo come politico se 2.000.000 di voti si dovessero spostare in seguito al suo divorzio allora bisognerebbe impedire a quei 2.000.000 di persone di votare perchè mentalmente incapaci.
Non è questione di votare Berlusconi o non votarlo, è questione che in un paese di 60.000.000 di individui di cui 45.000.000 aventi diritto al voto pensare che il 5% dei voti sia in mano a persone che scelgono il proprio candidato non per meriti o demeriti politici ma in base al fatto che questo possa aver divorziato o meno è sinceramente aberrante.
un segnale del genere significherebbe solamente che la democrazia come ora, e nello specifico il suffragio universale, sono strumenti che non funzionano.
quoto ma visto che questo sembra il sistema che meglio garantisce le libertá individuali di tutti, anche dello stupido, direi che ce possiamo tenere.

[quote=MARCA;27330734]
Quote:

No, visto che il loro orticello è salvato conta il risultato ottenuto da loro nel loro piccolo.
No.
se ne fregano delle condanne per reati finanziari visto che siamo uno dei paesi col tasso di evasione più alto,
se ne fregano delle vallette in politica visti i risultati dei politici "veri" negli anni precedenti.
Il fatto che qualcuno pensi solo al proprio piccolo é in contrasto con l'idea di una societá.

La risposta a entrambe le questioni é una sola: educazione. L'Italia é un paese in cui manca totalmente l'educazione civica, l'educazione ad essere cittadino oltre che individuo.
A non votare per le questioni personali del candidato, ma per il suo spessore politico. Per questo a me di questa storia personale di Berlusconi non me ne frega una mazza. Affari suoi. Quello che conta é quello che fa e non fa.

Ma vallo a spiegare al teledipendente...
quelarion è offline  
Old 04-05-2009, 11:47   #55
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
[quote=MARCA;27330734]
Quote:
E quindi non rispecchia il mio pensiero, prima che i soliti ignoti interpretino ad minchiam...
Speriamo bene...

No.
Ne avrei troppe di cose da dire. A partire dal concetto si società e stato, che per te è evidentemente sconosciuto. E per altri 30 milioni di Italiani.
Ma ne dico solo una. in effetti rispecchi in pieno l'elettore Berlusconiano, talmente con le fette di salame da non accorgersi che ad esempio non combattere la mafia anzi favorirla al tuo orticello costa molto, visto che il ponte sullo stretto costerà 10 miliardi di euro che Berlusconi non è che metterà di tasca sua. Ma preleverà a te come a me.
La cosa che a me fa incaxxare è che PER COLPA DI PERSONE COME TE ci rimette chi ragiona è chi quella gaussiana la sa leggere.
ciuketto è offline  
Old 04-05-2009, 11:47   #56
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
facciamo un sondaggio diretto !

http://www.highiqsociety.org/

e posto il mio risultato

Quote:
Quote:
Non vorrei fare il bastian contrario,
ma i test sono studiati per avere quel risultato,
e sono quindi indici assoluti, non realitivi all'Italia.
In ogni caso, il link dato prima è molto più significativo per chi lo capisce, s'intende...

ma lol

fai il test che ti posto, ti PREGO !!!

NESSUN test di QI è assoluto, ti dicono in che percentile sei rispetto al pool

Ultima modifica di entanglement : 04-05-2009 alle 11:49.
entanglement è offline  
Old 04-05-2009, 11:48   #57
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ohibò, 3 pagine di post e già si TRASFORMA la verità in FALSO
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
statistica, questa sconosciuta...
Dov'è la trasformazione?
Io ho chiesto il dato sull'Italia,
voi riportate una forumula che da studi statistici generali a cui si rifanno i test di qi.
Ora, devo forse spiegare meglio la differenza tra una statistica generale e uno studio sugli italiani?
MARCA è offline  
Old 04-05-2009, 11:50   #58
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma lol

fai il test che ti posto, ti PREGO !!!
Mi preghi???
Mi hai confuso con un altro, figliuolo
MARCA è offline  
Old 04-05-2009, 11:50   #59
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
io con la prof di statistica ci litigavo sia x il fattore sfiga che per la regola del 1/2 pollo a testa.
io nn ho statistiche su foglietti. mi baso sui discorsi che faccio con colleghi, amici, conoscenti e parenti.
un discorso su un libro o su una scelta politica nn dura più di 3 minuti. un discorso su qlc reality può andare avanti per ore ed ore! °__° questo nella meggior parte delle volte. di certi argomenti posso parlarne solo con determinate persone ed ogni volta che incontro qlcn capace di esporre un concetto che va ltre le tette della velina di turno, mi stupisco.
probabilmente sono sfortunato io che nn riesco ad incontrare forme di vita para-intelligienti (quale io mi reputo). eppure a roma nn è che manchino le persone....-_-

Quote:
questa riassume bene quello che penso!
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^

Ultima modifica di Masamune : 04-05-2009 alle 11:52.
Masamune è offline  
Old 04-05-2009, 11:51   #60
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Dov'è la trasformazione?
Io ho chiesto il dato sull'Italia,
voi riportate una forumula che da studi statistici generali a cui si rifanno i test di qi.
Ora, devo forse spiegare meglio la differenza tra una statistica generale e uno studio sugli italiani?
guarda che dire "il 50% degli italiani ha un'intelligenza al di sotto della media" (media italiana, sottinteso) è un'ovvietà, una tautologia, una definizione... ti si sta perculando da due pagine perchè stai chiedendo dei dati che dimostrino che 1+1=2

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian