Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 15:10   #81
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
"L'importante e' che ci sia la figa" (cit.)

Me lo disse un approfittatore che cercava di vendermi qualche schiffezza riutilizzata durante la giornata mondiale per i bambini ciechi
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:58   #82
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
una soluzione ci sarebbe
contattate agenzia di animazione
tutti cercano animatori...non serve essere fiorello...basta essere persone educate e sorridenti...
partite insieme...4 mesi...vitto...alloggio...e qualche soldino
potrete rimanere vicini...lontano dalla famiglia...
e soprattuto...vi farete cosi' tanti amici tra gli ospiti o come li chiamano alcuni (clienti) che nel corso dei 4 mesi riceverete un sacco di proposte di lavoro...serie.
te lo dico per esperienza...i villaggi sono dei trampolini di lancio per il lavoro che non immagini...
come vedi basta poco...ed hai tutto...
puoi stare con la tua ragazza
sei lontano dalla famiglia
assapori la vita lontano dai tuoi e da solo
farai un sacco di amicizie in tutta italia (questo serve sempre)
varie ed eventuali
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:44   #83
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
avevo 19 anni. ora ne ho 21, ma come ho detto prima, ora vivo con i miei, solo che mi mantengo io. mi sono comprato una macchina (usata) e i miei ne hanno pagata metà, la mantengo io, assicurazione, benzina, bollo, riparazioni tagliandi, è intestata a me in tutto e per tutto. ora un lavoro ce l'ho e mi tengo quello che c'è..

io AMMIRO mio padre per la decisione presa al tempo. sono certo che anche per lui e per mia madre non deve essere stata una scelta facile, ma di sicuro hanno preso la decisione migliore per me.

ragazzo, se non ti disciuli adesso, con il mondo come va, non lamentarti se tra un po' ti trovi nella me##a... c'è chi dice che penso troppo da adulto adesso, beh io ne vado fiero. preferisco farmi il culo ADESSO e crearmi un futuro fino a quando ne ho le possibilità, e godermi la vita POI, quando guarderò soddisfatto i frutti del mio passato.
Guarda, senza alcuna offesa ma sono sincero: chi caccia di casa suo figlio a 19 anni perchè in due mesi non ha trovato lavoro non è un buon padre...anzi non è proprio un padre.
E' giusto far capire ai figli che il mondo è quello che è, che bisogna imparare a sbrigarsela da soli, costruirsi un futuro e che è sbagliato fornire sempre un appoggio incondizionato qualsiasi cosa accada, ma buttare per strada senza motivo la persona che hai messo al mondo e che essere la più importante in assoluto imho denota una pochezza morale senza confini.

PS ci sono anche dei precisi obblighi di legge sul mantenimento dei figli. Ovvio poi che sei c'hai 30 anni e sei un fancazzista allora nulla in contrario
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 00:15   #84
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
ma guarda tu la vita... c'è chi di casa viene cacciato e vorrebbe starci e chi se ne vuole andare ma non può
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:42   #85
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
ci si sporca le mani non poco.. e cmq è veramente un lavoro duro.. molto.

No comment

Discendi da qualche antico casato nobiliare per cui non ti puoi sporcare le mani?

Ultima modifica di ms1975 : 03-05-2009 alle 10:40.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:53   #86
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
mah,a palermo io di lavoro ne ho uno,e avrei la scelta tra altri 2.

Studio pure,roba difficile ma è uno scherzo in confronto a quello che ho fatto in passato.

Senza offesa,ma sembri te che ti impegni poco.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 23:28   #87
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
mah,a palermo io di lavoro ne ho uno,e avrei la scelta tra altri 2..
di che lavoro\i si tratta?
Old 03-05-2009, 07:37   #88
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

elettrauto zen 2,lavoro che faccio attualmente.
volantinaggio e installatore impianti audio per la car.
Old 03-05-2009, 15:12   #89
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
elettrauto zen 2,lavoro che faccio attualmente.
volantinaggio e installatore impianti audio per la car.
Vabbè, permettimi di dire che il volantinaggio non è un vero e proprio lavoro, non puoi costruirci un futuro.

L'elettrauto è un mestiere che rispetto ma rientra in quella categoria di lavori che io personalmente e ribadisco senz'offesa farei unicamente per bisogno
Old 03-05-2009, 16:26   #90
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
Vabbè, permettimi di dire che il volantinaggio non è un vero e proprio lavoro, non puoi costruirci un futuro.

L'elettrauto è un mestiere che rispetto ma rientra in quella categoria di lavori che io personalmente e ribadisco senz'offesa farei unicamente per bisogno
In parole povere vuoi solo fare i lavori che piacciono a te e che sono ben retribuiti.
Tutto il resto è troppo low per i tuoi gusti
Ma se non hai mai lavorato in vita tua!?almeno comincia con un mestiere alla mano,giusto per impratichirti e fare nuove esperienze,o forse è troppo faticante per te?
Se vogliamo raggiungere il successo bisogna partire dal basso,se siamo dall'idea di volere raggiungere tutto e subito..ahimè Dio ce ne scampi...fallimento assicurato.
Con tutto il rispetto,ma da quello che dici ,vedo una persona con tanti buoni propositi,ma che fa niente per metterli in atto per pigrizia,comodità ed altri alibi.
Old 03-05-2009, 19:02   #91
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
In parole povere vuoi solo fare i lavori che piacciono a te e che sono ben retribuiti.
Tutto il resto è troppo low per i tuoi gusti
Se fosse un lavoro senza paga che però mi lasciasse un bagaglio di esperienza tale e due-tre righe interessanti sul curriculum, bè lo farei eccome! La retribuzione mi interessa, ovvio, perchè vorrei poter vivere senza 'tirare avanti' e tutti sappiamo che con meno di 1500 euro si fa fatica (anche con di più per la verità), ma il vile danaro non è in primissimo piano.

Quote:
Ma se non hai mai lavorato in vita tua!?almeno comincia con un mestiere alla mano,giusto per impratichirti e fare nuove esperienze,o forse è troppo faticante per te?
Non è che io storca il naso se un mestiere porta a sporcarsi le mani o a faticare, più che altro vorrei focalizzare i miei sforzi su esperienze realmente formative. Cioè, al di là di quel pò di soldi che puoi fare ciò che vorrei è che mi rimanesse qualche cosa almeno da mettere in curriculum.

Dubito che a un azienda del terzo settore importi molto se ho fatto l'agricoltore, il meccanico, il cameriere e l'operatore call center, ma anche fosse sarà valsa la pena spendere tutti questi anni a fare lavori che per la mia carriera saranno inutili e togliendomi il tempo per formarmi\studiare?

Quote:
Se vogliamo raggiungere il successo bisogna partire dal basso
Si, ma pur sempre da un settore che piace, finchè si è in condizioni di scegliere! Qui al sud un lavoro da manuale si troverebbe se lo cercassi, evidentemente al momento non mi interessa

Ultima modifica di blackbit : 03-05-2009 alle 19:07.
Old 03-05-2009, 19:27   #92
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:

Beh,mi ci pago gli studi e tante altre cose,di certo non ci sputo.
Un giorno magari verrò assunto come ingegnere chimico,al momento elettrauto su mezzi pesanti...e mi piace pure onestamente,anche se è allo zen 2.

Cmq,copione già visto...lagne lagne e poi però vogliono il lavoro stiloso.
Old 03-05-2009, 20:17   #93
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:
Se fosse un lavoro senza paga che però mi lasciasse un bagaglio di esperienza tale e due-tre righe interessanti sul curriculum, bè lo farei eccome! La retribuzione mi interessa, ovvio, perchè vorrei poter vivere senza 'tirare avanti' e tutti sappiamo che con meno di 1500 euro si fa fatica (anche con di più per la verità), ma il vile danaro non è in primissimo piano.

Non è che io storca il naso se un mestiere porta a sporcarsi le mani o a faticare, più che altro vorrei focalizzare i miei sforzi su esperienze realmente formative. Cioè, al di là di quel pò di soldi che puoi fare ciò che vorrei è che mi rimanesse qualche cosa almeno da mettere in curriculum.

Dubito che a un azienda del terzo settore importi molto se ho fatto l'agricoltore, il meccanico, il cameriere e l'operatore call center, ma anche fosse sarà valsa la pena spendere tutti questi anni a fare lavori che per la mia carriera saranno inutili e togliendomi il tempo per formarmi\studiare?

Si, ma pur sempre da un settore che piace, finchè si è in condizioni di scegliere! Qui al sud un lavoro da manuale si troverebbe se lo cercassi, evidentemente al momento non mi interessa
Ancor prima delle capacità tecniche conta quanto vale la persona.
Se io fossi un capo d'azienda,non offrirei mai il posto ad una persona che non si vuole rimboccare le maniche.
impratichirsi con dei lavori intendo imprarare a relazionarsi con le persone,con gli ambienti,conoscere la fatica,il sacrificio.
Mica ho detto che devi farlo per tutta la vita,ma qualche mese di lavoro gioverebbe a te ed anche al tuo portafoglio.
Se hai a cuore il tuo tempo,lo spenderesti meglio,fidati,cosa stai facendo in questo periodo?Niente probabilmente^
Old 06-05-2009, 13:47   #94
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mah...

Purtroppo la Calabria è in mano alla Ndrangheta che ha già creato uno Stato nello Stato, è difficile la situazione di questa splendida terra oppressa dal cancro mafioso, è per colpa loro che vengono drenate tutte le risorse economiche della regione e se l'economia gira in mano ai soliti noti, siamo tutti nella stessa barca e finchè non debelleremo l'illegalità dal nostro paese i presupposti per un futuro non ci saranno mai, parlo naturalmente per le persone "normali" ovvero quelle che non hanno i santi in paradiso.......comunque anche se sono andato OT con quello che ho detto il mio consiglio è di vagliare un trasferimento all'estero, nemmeno il nord d'Italia va bene perchè come giustamente diceva un altro utente è il meridione d'Europa....buona fortuna amico!
Old 06-05-2009, 15:49   #95
Leibict
Member

L'Avatar di Leibict

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Il lavoro si trova basta cercare...certo è che se pensi come facevo io (quindi esperienza personale) di trovarlo stando seduto sulla sedia del pc in qualche stupido sitarello di lavori...beh allora stai bene cosi.
Devi uscire di casa,ti presenti ai negozi lasci il curriculm vedrai che prima o poi qualcuno ti prende...più prima ce poi.
Anche perchè scusa se te lo dico...ma è anche giusto che il supporto dei tuoi genitori sia minimo (anche se come hai detto purtroppo vi trovate con un solo stipendio) a una certa età bisogna incominciare a mettersi sotto,tu cerca in giro..ovunque...pure nei supermercati,oramai non conta fare il lavoro che ti piace ..ma conta AVERE UN LAVORO e purtroppo di questi tempi non è cosa semplice..quindi qualsiasi occasione decente sfruttala.
Invece secondo me i siti per trovare lavoro online, pur non essendo sicuramente le scelte più azzeccate, possono aiutare. Per esperienza personale posso dirti che le stesse agenzie che mettono gli annunci, dopo l'invio del curriculum, mi hanno spesso ricontattato e organizzato colloqui con i rispettivi datori di lavoro.

Mi sento di consigliarli all' autore del Thread
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian