Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 10:26   #501
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ovviamente il vaccino va fatto prima, infatti mi riferivo a tutti i casi ad esempio del terzo mondo, o situazioni disagiate dove viste le condizioni di vita, la mancanza di acqua, di cibo energetico, ecc... conviene utilizzare i vaccini piuttosto che assistere alla moria di persone. Da noi il vaccino per le influenze stagionali su individui giovani andrebbe fatto in casi dove la persona ha realmente dei disagi e non perché per 4/5 giorni potrebbe avere 38°C di febbre. Se qualcuno ha delle patologie che interessano di già l'apparato respiratorio allora potrebbe farne uso. Insomma se uno è in buona salute non vedo il motivo di usarlo. Se invece c'è il timore di una epidemia di roba grossa allora conviene vaccinarsi o almeno pensarci.
Ovviamente prima e non durante
ma infatti nessuno fa il vaccino, principalmente anziani e in rari casi bambini con problemi respiratori tipo asma.
Quote:
Io no ma probabilmente quelli che conoscono il virus in arrivo sì. La cosa interessante è come facciano a sapere a priori la pericolosità di un virus, quasi come se lo producessero loro ....mah...
esiste una scenza che studia l'evolvere delle malattie infettive
e comunque lo stato fa un ragionamento simile:io o spendo X milioni di euro per vaccinare una percentuale Q della popolazione oppure ne spendo Y per curare una percentuale Z di persone infette con magari complicazioni (si parla di anziani in prevalenza e bambini).
ovviamente X < Y e Q < Z
Quote:
Solitamente si vaccinano proprio bambini e anziani, i primi perché potrebbero non possedere ancora un sistema immunitario ben sviluppato, i secondi per tutte le complicanze date dalle altre patologie di cui sono già affetti. Sugli anziani sono d'accordo anche se i nonni ci danno la m...da in fatto di anticorpi. Riguardo alla somministrazione ai bambini invece sono dubbioso.
vedi sopra, principalmente sono gli anziani a essere vaccinati, per i bambini solo se proprio è il genitore a richiedere il vaccino magari perchè lavora e non può lasciare il bambino a casa da solo quando è malato, oppure se sono bambini predisposti ad avere complicazioni a livello respiratorio.
Quote:
Rimanere a letto non mi sembra una costrizione ma una normale procedura durante uno stato influenzale. E' già di per se una cura ma la gente che non può perdere un giorno di lavoro ( poi magari assenteismo a go go ...)
ma lol che vuol dire, se si può evitare non è meglio?non è che stando a letto ti fai chissà quali difese immunitarie.
Quote:
se me l'attaccano sì, comunque è una forma virale poi se sia l'influenza stagionale poco importa, se faccio il bigolo in bicicletta in inverno allora la colpa è mia.
ecco, quindi sono forme virali, per niente pericolose come una vera influenza.
la vera influenza è quando ti fai una settimana di febbre alta, non 2 o 3 giorni con 38.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 11:21   #502
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quindi possiamo dire che non ci sono rischi immediati per noi che abbiamo un buon sistema sanitario e condizioni di vita più igenizzate?
tranquillo questa è solo una strategia per ottenere fondi da spendere...
Old 02-05-2009, 12:07   #503
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Primo caso accertato in Italia, a Massa
Old 02-05-2009, 12:08   #504
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Fortuna che sembra non essere troppo violenta sta cosa perchè continua a diffondersi.

Caso sospetto a Massa

Ultimo aggiornamento
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:10   #505
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
è gia stato accertato? puoi mettere la fonte?

edit: visto. aggiornata la pagina ansa, hanno cambiato la notizia. Il caso è accertato
Old 02-05-2009, 12:18   #506
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Fortuna che sembra non essere troppo violenta sta cosa perchè continua a diffondersi.

Caso sospetto a Massa

Ultimo aggiornamento
una cosa è dire che è contagiosa, un'altra è dire che è violenta..se è violenta questa il virus ebola che cos'è?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:29   #507
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
una cosa è dire che è contagiosa, un'altra è dire che è violenta..se è violenta questa il virus ebola che cos'è?
L'ebola è talmente violenta che la sua diffusione su larga scala è praticamente impossibile visto che l'ospite muore in poco tempo.

In questo caso si diffonde molto meglio ma per fortuna non sembra sia così letale.
Old 02-05-2009, 12:31   #508
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Si ma gli è andata male (ai media), è guarito.

Incredibile !!! in prima pagina la notizia di uno qualunque che guarisce dall'influenza
Old 02-05-2009, 12:34   #509
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
H1N1, il virus è arrivato in Italia
Un caso a Massa, ma è guarito ed entro qualche giorno sarà dimesso
Il ministero conferma l'esito degli esami all'Iss. L'uomo era tornato dal Messico.
Old 02-05-2009, 12:35   #510
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
L'avete visto il servizio del TG1 sulle zone di allevamenti di suini fuori da Città del Messico? SCANDALOSO.

Ovviamente era una multinazionale americana, tenevano centinaia di maiali morti in un fosso e i liquami in un lago a cielo aperto. Se queste sono le condizioni che presumibilmente ci sono in giro per il mondo mi aspetto scenari sconvolgenti in futuro. Maledetti bastardi!
guarda che è la triste realtà di ogni allevamento di suini "normale".

minimo ti devi aspettare dei cadaveri in corsia, minimo ti devi aspettare dei liquami a cielo aperto.

i maiali cagano, sai?

ovviamente in TV ti fanno vedere la confezione di plastica trasparente con il rosino del prosciutto dentro, mica le bestie agonizzanti
Old 02-05-2009, 12:38   #511
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io credo che la vera immunizzazione non derivi dai vaccini ma dalla stimolazione delle risposte immunitarie di ciascun individuo naturalmente
wtf?

il vaccino è fatto apposta per stimolare il sistema imunitario... mica ti iniettano direttamente gli anticorpi, ti iniettano l'antigene!
Old 02-05-2009, 12:46   #512
pacionet
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
è gia stato accertato? puoi mettere la fonte?

edit: visto. aggiornata la pagina ansa, hanno cambiato la notizia. Il caso è accertato
Si si, confermo: primo caso accertato a Massa Carrara.
Tra le altre cose io vivo a soli 51 km da Massa ...
pacionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:02   #513
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
guarda che è la triste realtà di ogni allevamento di suini "normale".

minimo ti devi aspettare dei cadaveri in corsia, minimo ti devi aspettare dei liquami a cielo aperto.

i maiali cagano, sai?

ovviamente in TV ti fanno vedere la confezione di plastica trasparente con il rosino del prosciutto dentro, mica le bestie agonizzanti
Beh non penso che sia molto normale avere un lago (eh si, era proprio un lago) di liquami in mezzo al deserto messicano.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:14   #514
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
L'avete visto il servizio del TG1 sulle zone di allevamenti di suini fuori da Città del Messico? SCANDALOSO.

Ovviamente era una multinazionale americana, tenevano centinaia di maiali morti in un fosso e i liquami in un lago a cielo aperto. Se queste sono le condizioni che presumibilmente ci sono in giro per il mondo mi aspetto scenari sconvolgenti in futuro. Maledetti bastardi!
Emm, non vorrei sconvolgervi, ma solitamente sui terreni da coltivare si sparge una cosa chiamata letame che altro non sono che le deiezioni animali mischiate a paglia...
E c'è un motivo se quella multinazionale ha aperto in Messico, proprio per poter fare certe cose. Quindi magari la è così, ma da altre parti, in Italia ad esempio, è molto diverso.

P.s. Per i liquami no, visto che sono costituiti per il 90% di acqua devono per forza essere stoccati in vasconi prima di poter essere aspersi per i campi.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:31   #515
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Beh non penso che sia molto normale avere un lago (eh si, era proprio un lago) di liquami in mezzo al deserto messicano.
il sistema più veloce per rimuovere la cacca è far scorrere dell'acqua sotto i graticci in modo che se la porti via. Da qualche parte la accumulano poi questa roba. Immagino epr far evaporare un pò d'acqua e rendere meno oneroso lo spargimento sui campi.

allevamenti = mare di merda

sia che sei sull'Everest che al Polo nord che nel deserto del Sahara.

non è per caso che si dice (ma non tutti sanno) che gli allevamenti (di tutte le bestie) inquinano (la merda la devi smaltire) e consumano risorse (una marea di acqua).
Old 02-05-2009, 13:34   #516
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Emm, non vorrei sconvolgervi, ma solitamente sui terreni da coltivare si sparge una cosa chiamata letame che altro non sono che le deiezioni animali mischiate a paglia...
Lo so bene grazie, anche perchè l'ho fatto personalmente più di una volta.

Quote:
Quindi magari la è così, ma da altre parti, in Italia ad esempio, è molto diverso.
Come credo anche io. Ma il mondo non è solo USA ed Europa.

Quote:
P.s. Per i liquami no, visto che sono costituiti per il 90% di acqua devono per forza essere stoccati in vasconi prima di poter essere aspersi per i campi.
In quel caso credo che li stoccassero direttamente in quel lago artificiale, dove qualunque animale poteva fermarsi e dissetarsi.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:35   #517
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da pacionet Guarda i messaggi
Si si, confermo: primo caso accertato a Massa Carrara.
Tra le altre cose io vivo a soli 51 km da Massa ...
A Massa o a Carrara ???

.
Old 02-05-2009, 13:38   #518
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
E c'è un motivo se quella multinazionale ha aperto in Messico, proprio per poter fare certe cose. Quindi magari la è così, ma da altre parti, in Italia ad esempio, è molto diverso.

il LETAME è una cosa (deizioni semi-solide dei ruminanti mischiate alla paglia del pagliericcio) è molto più gestibile oltre che essre utile per la fertilizzazione (grazie alla paglia il rapporto C/N - carbonio-azoto - è più equilibrato)

i LIQUAMI sono il prodotto del lavaggio delle stalle (di solito di monogastrici, tipicamente il maiale) sono liquidissimi (praticamente è acqua sporchissima) e povera di carbonio, ergo sono di difficile gestione sia perchè non aiutano più di tanto il suolo (no lignina = no humus) sia perchè i volumi sono eccessivi.

questo a memoria, se serve posso cercare delle fonti (magari ricordo male)
Old 02-05-2009, 13:43   #519
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
il sistema più veloce per rimuovere la cacca è far scorrere dell'acqua sotto i graticci in modo che se la porti via. Da qualche parte la accumulano poi questa roba. Immagino epr far evaporare un pò d'acqua e rendere meno oneroso lo spargimento sui campi.

allevamenti = mare di merda

sia che sei sull'Everest che al Polo nord che nel deserto del Sahara.

non è per caso che si dice (ma non tutti sanno) che gli allevamenti (di tutte le bestie) inquinano (la merda la devi smaltire) e consumano risorse (una marea di acqua).
La smaltisci spandandola per i campi senza dover usare per forza comcimi chimici che inquinano e che costano un occhio della testa... se ti par poco.
Ma hai ragione non tutti lo sanno e preferiscono utilizzare concimi di sintesi.

Quote:
Lo so bene grazie, anche perchè l'ho fatto personalmente più di una volta.

...CUT...
Ok, era per puntualizzazione.
Old 02-05-2009, 13:48   #520
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
...CUT..
i LIQUAMI sono il prodotto del lavaggio delle stalle (di solito di monogastrici, tipicamente il maiale) sono liquidissimi (praticamente è acqua sporchissima) e povera di carbonio, ergo sono di difficile gestione sia perchè non aiutano più di tanto il suolo (no lignina = no humus) sia perchè i volumi sono eccessivi.

questo a memoria, se serve posso cercare delle fonti (magari ricordo male)
Però è ricco d'azoto, che è una mano santa... con quello che costa l'urea...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian