Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 23:20   #141
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io non ho mai scritto di voler eliminare le norme che disciplinano la legittima difesa, ma che trovo possa essere migliorata

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 23:21   #142
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
e come la chiami tu un'aggressione in un negozio di gioielli da parte di tizi che ti gonfiano come una zampogna, un sottile avvertimento? oppure un caso semplice da risolvere per walker texas ranger?

puoi spegnere la tv un attimo e provare ad immedesimarti per cercare di capire, invece che "sparare"?

scusa, dimenticavo di dire: come cazzo la chiami, vedo che preferisci
Si, ma non esiste un entità giuridica chiamata "common sense", ci sono solo i giudici. Per questo queste considerazioni (legittime) le deve esprimere il giudice durante l'indagine preliminare.

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
mi sembra che lui parli di "rischi del mestiere"

cioè quella cosa che bisogna mettere in conto quando vai a rubare.
Mettiamo conto (e non è così) che io sia daccordo con te.
Ma chi stabilisce che era un ladro che era entrato in casa tua e non l'amante di tua moglie che hai sorpreso ed ammazzato mentre scappava ?
Lo stabilisce un giudice in un indagine preliminare... un giudice che iscrive TE in un registro degli indagati e che riconoscendo che non era un amante t'assolve. Fine.

PS: ops, ho detto "assolve", errore mio... a quel punto non sei neanche imputato di qualcosa... semplicemente DECIDE che non devi sostenere un processo per difenderti perché non hai fatto nulla di male.
PPS: E vuoi sapere perché c'è bisogno di fare questo giro ferraginoso ? Perché se a due anni di distanza trovano una prova che dice il contrario in questo modo si può processarti in seguito. Analogamente se non si trova nulla se qualcuno ti dovesse chiamare "assassino" per strada avresti il diritto di denunciarlo.

Ultima modifica di ConteZero : 01-05-2009 alle 23:28.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 23:24   #143
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
io non ho mai scritto di voler eliminare le norme che disciplinano la legittima difesa, ma che trovo possa essere migliorata
E qui casca l'asino: COME ?
Old 01-05-2009, 23:24   #144
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Quote:
e come la chiami tu un'aggressione in un negozio di gioielli da parte di tizi che ti gonfiano come una zampogna, un sottile avvertimento? oppure un caso semplice da risolvere per walker texas ranger?

puoi spegnere la tv un attimo e provare ad immedesimarti per cercare di capire, invece che "sparare"?

scusa, dimenticavo di dire: come cazzo la chiami, vedo che preferisci

allora mettiamola cosi' a casa di luckyluke5 viene trovato Idefix78 ferito dau con un colpo di pistola alla schiena e lukuluke5 inchiavicato di mazzate con la faccia sanguinante.

lukyluke5 dice: sono tornato a casa e ho trovato Idefix78 che stuprava mia moglie e aveva l'argenteria rubata nel suo zaino in ingresso quindi gli ho sparato....

Idefix78 dice: io mi trombo la moglie di lukyluke5 dal 1987 stavo a letto con lei e lukyluke mi ha sorpreso e minacciato, quindi l'ho inchiavicato di mazzate e lui mi ha sparato mentre stavo andando via....

il giudice INDAGA Idefix78 per stupro e furto e lukyluke5 per tentato omicidio, poi FA LE INDAGINI e decide chi ha ragione....cos'e' che non va?

p.s. CAZZO!
Old 01-05-2009, 23:25   #145
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, ma non esiste un entità giuridica chiamata "common sense", ci sono solo i giudici. Per questo queste considerazioni (legittime) le deve esprimere il giudice durante l'indagine preliminare.
sei gentile, ma rivolgi lo sforzo a qualcun altro, mica l'ho messo in dubbio io

Old 01-05-2009, 23:27   #146
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Idefix78 Guarda i messaggi
allora mettiamola cosi' a casa di luckyluke5 viene trovato Idefix78 ferito dau con un colpo di pistola alla schiena e lukuluke5 inchiavicato di mazzate con la faccia sanguinante.

lukyluke5 dice: sono tornato a casa e ho trovato Idefix78 che stuprava mia moglie e aveva l'argenteria rubata nel suo zaino in ingresso quindi gli ho sparato....

Idefix78 dice: io mi trombo la moglie di lukyluke5 dal 1987 stavo a letto con lei e lukyluke mi ha sorpreso e minacciato, quindi l'ho inchiavicato di mazzate e lui mi ha sparato mentre stavo andando via....

il giudice INDAGA Idefix78 per stupro e furto e lukyluke5 per tentato omicidio, poi FA LE INDAGINI e decide chi ha ragione....cos'e' che non va?

p.s. CAZZO!
a parte il fatto che la prossima volta l'esempio lo fai con qualche esemplare femmina della tua famiglia, quello che non va è: in base a cosa decide?

Old 01-05-2009, 23:31   #147
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
a parte il fatto che la prossima volta l'esempio lo fai con qualche esemplare femmina della tua famiglia, quello che non va è: in base a cosa decide?
Il GIP in base alle prove che raccoglie decide cos'è il caso di contestare ed a chi.
Il GUP esamina prove e motivazioni del GIP, le ragioni e le affermazioni degli indagati e decide chi rinviare a processo e per cosa.
Old 01-05-2009, 23:34   #148
Idefix78
Junior Member

Quote:
a parte il fatto che la prossima volta l'esempio lo fai con qualche esemplare femmina della tua famiglia
coda di paglia? mi sono "auto-dato" del possibile stupratore, non mi sembra di essere stato offensivo!

Quote:
quello che non va è: in base a cosa decide?
secondo me in base ai risultati delle indagini....per esempio rilievi della polizia, testimonianza di "tua moglie", riprese televisive delle telecamere di sicurezza ecc.

secondo te, mi pare, in base a quello che ha scritto "la repubblica", "il corriere", "il giornale", "libero" o "a come ti gira"
Old 01-05-2009, 23:36   #149
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Esiste la legittima difesa, ma si applica se rischi la vita.
Tu stai quotando uno che ha detto di voler sparare a qualcuno che scappa (alla schiena), questo non rientra nel "togliere la vita o farsela togliere non reagendo".
Tu ti sogni le cose e mi attribuisci cose che non ho mai detto. Ho solo detto che un criminale, se ha fatto del male ad un mio congiunto, non lo faccio di certo fuggire via come se nulla fosse. Il discorso dello sparare alla schiena te lo sei inventato di sana pianta... ma poi ovviamente anche se dovesse succedere... mi raccomando preoccupiamoci solo del povero criminaluccio e non delle sue eventuali vittime. Nessuno tocchi Caino, di Abele chi se ne fotte! As usual.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 23:38   #150
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Il GIP in base alle prove che raccoglie decide cos'è il caso di contestare ed a chi.
Il GUP esamina prove e motivazioni del GIP, le ragioni e le affermazioni degli indagati e decide chi rinviare a processo e per cosa.
mi vuoi anche spiegare che ci vuole l'ossigeno per respirare?

ma lo sapete quanti casi di omicidio rimangono irrisolti, o credete che sia tutto come nei simpatici telefilm che danno in tv?

nell'esempio che ha fatto il cagnolino di obelix, se uno non confessa qualcosa e non ci sono prove lampanti, l'unica cosa certa è che c'era un intruso in casa, che facciamo, chiamiamo il tenente colombo?

Old 01-05-2009, 23:38   #151
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Partendo dal discorso è che "o lui o un altro qualcuno deve pur decidere se/chi rimandare a giudizio", quindi è quasi obbligata la presenza di un giudice.
Detto questo "in base a cosa" sono le prove documentali raccolte, i referti e le dichiarazioni di parte, roba che il GIP sistema in una specie d'ipotesi d'accusa e che il GUP vaglia per decidere cosa fare.
Old 01-05-2009, 23:40   #152
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Idefix78 Guarda i messaggi
coda di paglia? mi sono "auto-dato" del possibile stupratore, non mi sembra di essere stato offensivo!

secondo me in base ai risultati delle indagini....per esempio rilievi della polizia, testimonianza di "tua moglie", riprese televisive delle telecamere di sicurezza ecc.

secondo te, mi pare, in base a quello che ha scritto "la repubblica", "il corriere", "il giornale", "libero" o "a come ti gira"
coda di paglia? cos'è, cerchi il litigio a tutti i costi con queste provocazioni?

Old 01-05-2009, 23:40   #153
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

ma lo sapete quanti casi di omicidio rimangono irrisolti, o credete che sia tutto come nei simpatici telefilm che danno in tv?

nell'esempio che ha fatto il cagnolino di obelix, se uno non confessa qualcosa e non ci sono prove lampanti, l'unica cosa certa è che c'era un intruso in casa, che facciamo, chiamiamo il tenente colombo?
Scusa l'ardire ma: che cazzo c'entra ?

L'iter legislativo è questo, ed è un iter sensato.
Se non ti piace, visto che stiamo a fare le ore piccole, proponi un alternativa.
Old 01-05-2009, 23:41   #154
Idefix78
Junior Member

Quote:

ripeto, ma se non facciamo le indagini come facciamo a sapere "se uno non confessa qualcosa e non ci sono prove lampanti, l'unica cosa certa è che c'era un intruso in casa"

ce lo garantisci tu?
Old 01-05-2009, 23:43   #155
Idefix78
Junior Member

Quote:
coda di paglia? cos'è, cerchi il litigio a tutti i costi con queste provocazioni?
chiedo scusa, non volevo assolutamente "provocare" nessuno...adesso potresti, per favore rispondere alle domande che ti ho fatto?
Old 01-05-2009, 23:48   #156
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Scusa l'ardire ma: che cazzo c'entra ?

L'iter legislativo è questo, ed è un iter sensato.
Se non ti piace, visto che stiamo a fare le ore piccole, proponi un alternativa.
vediamo di ricapitolare:

mai detto di non voler indagini e quant'altro possa portare alla luce quanto accaduto, ma semplicemente che ritengo ingiusto, a fronte di un palese pericolo di vita vissuto a cui consegue una reazione con conseguenze drammatiche, essere ulteriormente penalizzati

e questo caso mi sembra rientrare in quest'ottica

è una mia opinione, che unisco a quella, avulsa dal contesto giuridico, che un criminale in questi casi non ha la mia benchè minima compassione

è un pò più chiaro?

Old 01-05-2009, 23:54   #157
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
vediamo di ricapitolare:

mai detto di non voler indagini e quant'altro possa portare alla luce quanto accaduto, ma semplicemente che ritengo ingiusto, a fronte di un palese pericolo di vita vissuto a cui consegue una reazione con conseguenze drammatiche, essere ulteriormente penalizzati

è una mia opinione, che unisco a quella, avulsa dal contesto giuridico, che un criminale in questi casi non ha la mia benchè minima compassione

è un pò più chiaro?
No. E la cosa peggiore è che credo che tu lo stia facendo apposta.
Ti ho solo chiesto come cambieresti l'iter attuale visto che non ti piace.
Old 01-05-2009, 23:56   #158
luckyluke5
Senior Member

Quote:
No. E la cosa peggiore è che credo che tu lo stia facendo apposta.
Ti ho solo chiesto come cambieresti l'iter attuale visto che non ti piace.
credi male, ma ognuno è libero di sbagliare...

se mi dici dove ho scritto che questo iter non mi piace, ti rispondo

p.s.: sarai mica tu a fare apposta?

Old 02-05-2009, 00:01   #159
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No hai ragione, lo faccio uscire dalla porta d'ingresso, molto cortesemente.

Hai nuovamente ragione: solo il punto di vista ipergarantista è civile, mentre tutti gli altri sono incivili, primitivi, barbari ecc ecc. Va bene, si vede proprio che gli ipergarantisti hanno una grande ricchezza di argomenti...

Siccome certe posizioni sono indifendibili a livello razionale, gli ipergarantisti si ergono a paladini della civiltà autoarragondosi il diritto di giudicare le posizioni altrui.
quoto te a campione per quotare te ed un altro paio di individui...

si sono dette piu puttanate qui dentro in 5 minuti che nel resto del mondo durante tutta la giornata...

ma di che cazzo state parlando? ipergarantismo? fare uscire dalla porta?

questo tizio ha ucciso una persona...
questa persona era un ladro

-> il tizio e' "indagato" per eccesso di legittima difesa (come ha detto l'avvocato un atto dovuto)

il resto delle minchiate dette riguardano un documento vecchio di 3000 anni che si chiamava legge del taglione...

secondo molte menti di questo forum si dovrebbe sostituire il cp italiano con tale codice?

fortunatamente qualche persona civile in italia e' rimasta...ed infatti in italia esiste ancora il principio che si possa UCCIDERE un altra persona SOLO per difendere la mia incolumita' o quella di terzi
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 00:01   #160
Idefix78
Junior Member

Quote:
vediamo di ricapitolare:

mai detto di non voler indagini e quant'altro possa portare alla luce quanto accaduto,
e allora visto che il gioielliere e' solo indagato, di cosa ti stai lamentando?

Quote:
ma semplicemente che ritengo ingiusto, a fronte di un palese pericolo di vita vissuto a cui consegue una reazione con conseguenze drammatiche, essere ulteriormente penalizzati
eddaje, ma se non fai le indagini sul gioielliere come fai a sapere che c'era pericolo di vita ecc...

Quote:
sulla base di...quello che hai letto sui giornali? i tuoi informatori nella polizia? padre pio che ti e' apparso in sogno?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP