|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
cmq non ha senso non comprare carne ora, non è che tutto ad un tratto le scorte di carne si sono infettate, in più non credo che importiamo chissà quanta carne dal Messico. Se proprio siete paranoici evitate carne cruda, ma ancora prima evitate di girare negli aeroporti o andare a pranzo dall'amico appena tornato dalle vacanze in Messico
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#383 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() La trovi anche a 2-3€ al kg. Almeno muori felice Quote:
Diciamo che non mi costa molto rinunciare al Gehacktes per un pò anche perchè sto cercando di mangiare meno carne rossa. Anche perchè convincere mia moglie a fregarsene degli allarmi mediatici l'è dura, lei guarda <studio aperto>
|
|
|
|
#384 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Rischi di fare una cazzata per te e, soprattutto, per gli altri, così come tutti quelli che faranno la stessa cosa. L'antivirale bisogna prenderlo SOLO se si è sicuri che si è affetti dall'influenza. Se tutti lo prendessero al minimo sintomo o per motivi preventivi si rischia di dare una grossa mano al virus, il quale potrebbe mutare e divenire resistente al farmaco (questi virus sono molto mutevoli). A questo punto spero che ci sia l'obbligo della ricetta medica non solo in Italia, ma in tutti i paesi. |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#386 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#387 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi scherzare...dopo la foto che mi hai fatto vedere non sarò felice finchè non assaggio quella "cosa". Quote:
|
|
|
|
#388 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il sottoscritto trallallero invita, con la presente, l'utente giannola ad una visita in Turingia. Vitto alloggio non incluso, il porco lo offre l'invitato Quote:
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è chiaro, s'intende, non vorrei demolirti la casa nel tentativo di smaltire le scorie della mangiata... ...ok faccio un salto a Monterrey per prendere un bel maialino e sono subito da te...
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che scadenza ha il tamiflu? Secondo me han trovato un modo per sbolognare le scorte che s'erano fatti ai tempi dell'aviaria
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmalmza
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
no dai...carne cruda di mascio..marò
Clmalz,lòa
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#396 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Maiali mediatici
Pandemia o no una cosa è certa, la gestione mediatica degli eventi fa pena e come al solito non si riesce mai a capire chi ha ragione. Io penso che molti articoli e anche interviste fatte a virologi siano contaminati dal "sentito dire di altri colleghi stranieri". Con il "sentito dire" oppure " sai hanno detto che la situazione è grave ecc..." si riesce a creare un caos, probabilmente voluto, al fine di infondere il dubbio nelle persone che a loro volta vengono contaminate da informazioni di fallace provenienza o veridicità. Chi ha ragione in tutto quello che sentiamo, vediamo, leggiamo se paesi differenti sostengono teorie in antitesi tra loro? Per uno Stato la situazione è grave, per un altro è tranquilla.
Con il dubbio la gente non sa come comportarsi anche perché pensa:" come mai nel mio paese la situazione è tranquilla mentre in altri già si parla di pandemia?" oppure:" come mai nel mio paese si parla già di rischio pandemico mentre ci sono paesi che non sono così allertati? Chi ha ragione? La prima cosa da superare è la paura di qualcosa che non si conosce. Il rischio maggiore è quello di non saper affrontare una situazione di crisi perché il nostro Stato, volendo evitare il panico, lascia la popolazione ignorante e al massimo da suggerimenti come: " evitate, se potete, di andare nel paese dove si presume sia in atto un contagio influenzale". Fino a lì ci arriviamo tutti. Quando il mio vicino di casa ha l'influenza cerco di evitare di stargli accanto. Prendete come esempio le esercitazioni anti-incendio nelle scuole o alti luoghi pubblici. O non vengono fatte o fatte male, resta il fatto che quando accade veramente un'emergenza tutti restano con le braghe calate perché impreparati. Gli stessi media poi si ritorcono contro dicendo: "sono morti perché erano impreparati all'evento, di chi sono le responsabilità?" Essere preparati non vuol dire avere i vaccini, ma conoscere la reale situazione e tirare le conclusioni senza avere contaminazioni mediatiche. Visto che si parla tanto di influenza spagnola leggetevi questa paginetta, vero o non vero, in un mondo di incertezze come il nostro, ha la stessa valenza delle notizie "ufficiali". Io cerco di ragionare sempre in questo modo:" Chi guadagna cosa?" Altra roba da leggere |
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#398 | |
|
Member
|
Quote:
La soluzione in polvere e non ancora incapsulata che sembra che sia a disposizione dell'Italia ha una scadenza di 10 anni. In capsule, dura 2-3 anni credo. Comunque l'antivirale in polvere deve prima essere incapsulato per essere utilizzato. Ultima modifica di Tzor : 30-04-2009 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Mi sto un pochettino a preoccupare, in effetti. Oggi non sto benissimo, tra raffreddore, tosse e mal di gola (niente febbre). O meglio, il mal di gola ce l'ho da un paio di giorni e oggi sta molto meglio. Parecchie persone che conosco stanno come me, causa questo tempo da lupi con pioggie continue e un crollo delle temperature.
L'unica cosa che mi mette in pensiero è semplicemente il viaggio che ho fatto la scorsa settimana in California. Se non ci fosse stato questo viaggio sarei stato tranquillo, visto che parecchi qui stanno come me. Allarmismo causato dai media?
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 30-04-2009 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: e, mi raccomando, non farti vaccinare
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 30-04-2009 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!