Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 10:51   #1121
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
ho visto che da peperoncino rosso lo vendono a un prezzo da svendita, qualcuno di voi ha mai acquistato da loro? dite che posso rischiare?
Su trovaprezzi.it trovi i feedback lasciati al venditore. Merita sempre fare una verifica.
Old 30-04-2009, 11:22   #1122
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Su trovaprezzi.it trovi i feedback lasciati al venditore. Merita sempre fare una verifica.
ho acquistato giusto questa mattina...
farò sapere la mia esperienza.
Old 30-04-2009, 11:27   #1123
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ho acquistato giusto questa mattina...
farò sapere la mia esperienza.
Grazie, hai già anche il decoder ?
L'accoppiata senza precedenti sarebbe con un decoder come il Qbox HD Duolabs, peccato solo per la scheda di rete che non è Gigabit.. non so se si possa sostituire...

Ultima modifica di Bubu® : 30-04-2009 alle 11:33.
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:31   #1124
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Grazie, hai già anche il decoder ?
L'accoppiata senza precedenti sarebbe con un decoder come il Qbox HD Duolabs, peccato solo per la scheda di rete che non è Gigabit.. non so se si possa sostituire...
no, intendo ho comprato da quel sito... ma nulla inerente alla tv
Old 30-04-2009, 12:45   #1125
nevrastenek
Member

L'Avatar di nevrastenek

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
salve a tutti, leggendo questo thread mi sono innamorato anche io di questo piccolo grande tv, ho visto che da peperoncino rosso lo vendono a un prezzo da svendita, qualcuno di voi ha mai acquistato da loro? dite che posso rischiare?
io l'ho comprato li a 40€ in più circa un mese e mezzo fa.

tutto perfetto

A differanza di altri venditori il Tv viene consegnato nel suo imballo originale senza essere fissato ad un bancaletto.
Per questo ho scritto sulla bolla di consegna che mi riservavo di eseguire l'ispezione del contenuto (non si sa mai). Comunque alla fine tutto ok.

Consegnato in 4 giorni. Il TV è stato spedito dalla Germania.
Ciao

Ultima modifica di nevrastenek : 30-04-2009 alle 12:52.
nevrastenek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:44   #1126
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzuoli, ieri dopo aver fatto piu di 80 ore di rodaggio con il refresh non ho resistito e ho guardato un po di tv (circa 10 minuti); risultato dopo soli pochi minuti ho avuto la ritensione d'immagine del quadratino dove scrive i canali (in alto a destra). Causa l ora tarda ho fatto solo 10 minuti di pulizia con "l'effetto neve" poi spento. Stamattina quando ho acceso questo quadratino era ancora li. Ho impostato il timer ad 1 ora e ho lasciato fare un po di pulizia; adesso tornando da lavoro vedrò se questa ritensione e sparita!
Però caspita in 10 minuiti di tv c'è già questo effetto Se la lasciassi due ore accesa cosa succederebbe :|
Volevo chiedervi dopo le fatidiche 250 ore il problema diminuisce?
In secondo luogo, non ce un metodo per far si che il quadratino in cui si vede il canale non venga più visualizzato?
Thenkius

Ultima modifica di stecco222 : 30-04-2009 alle 16:36.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 16:58   #1127
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Volevo chiedervi dopo le fatidiche 250 ore il problema diminuisce?
In secondo luogo, non ce un metodo per far si che il quadratino in cui si vede il canale non venga più visualizzato?
Thenkius
Quando guardi la TV, ricordati di usare le impostazioni per il rodaggio (in particolare il Contrasto a 55 e risparmio energetico a 3).

Dopo 250 ore la ritenzione diminuisce un pochino, te l'ho già detto e l'ho spiegato meglio nel famoso post N.2. Aiuteranno anche le prossime 150 ore di utilizzo normale del TV

La finestra in alto a destra dove visualizza il canale, rimane aperta solo alcuni secondi durante la commutazione e poi si chiude da sola, e quel minimo di ritenzione che può aver creato sparisce in un attimo da sola, con le immagini che verranno riprodotte subito dopo. Se invece la finestrella ti resta sempre visualizzata, forse lo stai usando nel modo non corretto. Dovrebbe comportarsi così solo se richiami la lista dei canali (a memoria). In quel caso, dopo aver confermato il canale che ti interessa, devi premere il pulsante Return (Exit) per chiuderla, come indicato in fondo alla finestra. Leggi bene il manuale in PDF, per conoscere meglio tutte le modalità di utilizzo previste, ed i pulsanti del telecomando.

Infine, riguardo la ritenzione, domani vi racconterò una cosa molto interessante. Riguarda un test che ho avuto modo di fare ieri su un panasonic di un mio amico

Adesso devo scappare.. prima mi ha telefonato Panorama per avvertirmi che i 2 plasmini sono finalmente arrivati (ieri ero andato di persona e mi sono infuriato.. 14 giorni perchè arrivassero dal loro magazzino di Treviso, ed un tipastro del magazzino che ogni volta diceva che li aveva appena caricati sul camion E poi la gente si lamenta degli online shop se ci mettono 1 giorno in più). Mo' vedremo se sono arrivati in perfette condizioni.

Ultima modifica di Althotas : 30-04-2009 alle 17:04.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 17:02   #1128
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da nevrastenek Guarda i messaggi
io l'ho comprato li a 40€ in più circa un mese e mezzo fa.

tutto perfetto

Consegnato in 4 giorni. Il TV è stato spedito dalla Germania.
Ciao
Buono a sapersi che è stato spedito dalla Germania. A questo punto, io preferirei comprarlo in un online shop che si appoggia ad un distributore italiano. Se cercate bene con trovaprezzi lo troverete più o meno allo stesso prezzo.

Poi si sà.. se la sfiga ci mette lo zampino, poco importa tutto il resto.
Old 30-04-2009, 18:35   #1129
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Beh io la tv la sto usando proprio con le impostazioni per il rodaggio.
Purtroppo se uno fa uno zapping forsennato quella finestrella praticamente non scompare mai Cmq vedremo piu un avanti come va... in ogni caso era la prima volta che la tv si metteva in moto. In ogni caso qualità molto buona!

P.s Althotas ma con tutti questi pg6000 che ci fai

Ultima modifica di stecco222 : 30-04-2009 alle 19:24.
Old 30-04-2009, 19:24   #1130
Sormike
Member

L'Avatar di Sormike

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Vorrei fare una domanda . . .

. . . e spero non sia una domanda idiota,

E' possibile riordinare i canali digitali ? (io ho sintonizzato solo quelli), perchè ci ho provato in tutti i modi.
In altri due TV LCD + due dec in mio possesso, è possibile.
In uno degli LCD, un Samsung in verità, si possono riordinare solo i canali nella lista preferiti.

Ultima modifica di Sormike : 30-04-2009 alle 19:27.
Sormike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:08   #1131
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Questo potrebbe interessare anche me!
Old 01-05-2009, 12:13   #1132
ray87
Member

L'Avatar di ray87

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Permettimi di correggerti: il TV non mi risulta abbia alcun problema.. se vuoi vedere trasmissioni a pagamento la CAM la devi comprare, nessuno le regala. Se poi ti capitasse una CAM difettosa (p.e. è successo qualche giorno fa ad un tizio), non è mica colpa del TV
no certo.. io dico "problema" xkè x ora come ti avevo accennato ne sto usando una non certificata e mi da parecchi problemi.. non vedo l'ora di avere quela di LG x non avere più alcun problema durante il normale utilizzo.. intendevo quello !!!
assolutamente.. per fortuna x ora il tv non ha problemi!!!
ray87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:37   #1133
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
qualcuno saprebbe dirmi se questo tv ha la presa vga?
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 18:47   #1134
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
qualcuno saprebbe dirmi se questo tv ha la presa vga?
si, basta guardare la prima pagina o il sito Lg
Old 02-05-2009, 22:48   #1135
ray87
Member

L'Avatar di ray87

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sormike Guarda i messaggi
E' possibile riordinare i canali digitali ?
Non credo proprio... ma se è possibile interessa molto anke a me!! althotas???
ray87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 10:55   #1136
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Nei PG6000 è possibile eseguire il riordino solo dei canali analogici (TV). Per i canali digitali (DTV) è prevista la possibilità di "saltare" un programma (pag. 44 del manuale PDF), oppure di creare una lista nei "Preferiti". Penso che la possibilità di saltare uno o più canali possa risolvere abbastanza bene certe "necessità". La proverò.. potrei far "saltare" tutti i canali a pagamento, che tanto non vedo.

Tra poco aggiungerò quanto sopra nelle FAQ.

(ps. argomento già affrontato tempo addietro).

Ultima modifica di Althotas : 03-05-2009 alle 10:58.
Old 03-05-2009, 12:55   #1137
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Test comparativo tra DTT integrato e DTT esterno Sigmatek DVB-160 HDMI

Ieri ho speso alcune ore per eseguire una comparazione tra il DTT integrato del 32PG6000 ed il Sigmatek DVB-160 HDMI, che ho comprato per usarlo abbinato al mio CRT . Comprato in un online shop italiano, ma arrivato direttamente da Pixmania - Francia (che probabilmente è il distributore).

Il Sigmatek consente il collegamento sia tramite SCART (RGB o CVBS) che HDMI. In questo secondo caso, questo DTT consente un upscaling delle sorgenti SD fino a 1080i. Le modalità video selezionabili sono 576i, 576p, 720p e 1080i. Il chip è un cheertek (devo aprire il box per vedere il modello). NON è un DTT HD. E' dotato di doppia SCART, uscita audio stereo analogica, ingresso e uscita RF. Esteticamente carino, molto meglio che in foto. Costruzione robusta, con case in metallo nero opaco e frontalino nero lucido. Dopo molte ore di utilizzo, la parte superiore (dotata di fessure per il raffreddamento dell'elettronica) era appena tiepida. Dispone di un comodo interruttore ON/OFF sul pannello frontale, ed è possibile metterlo invece in stand-by da telecomando. Quest'ultimo è di fattura economica e dimensioni contenute, ma mi sono trovato abbastanza bene nell'uso (pulsanti un po' piccolini, ma io ho le mani piccole). In dotazione viene fornito un manualetto cartaceo in inglese e francese, ben fatto e completo. Insomma, un prodottino niente male, che vale sicuramente tutti i 35 euro (circa) che costa .

Per i vari test ho utilizzato un cavo SCART RGB schermato, e due diversi cavi HDMI, uno "economy" con connettori dorati, ed un BANDRIDGE serie "premium". I cavi per il collegamento all'antenna li ho fatti io, utilizzando un buon cavo SAT con doppia schermatura e prese VIMAR.

Dopo svariate prove, collegando il Sigmatek solo tramite SCART RGB (ingresso AV1 del 32PG6000), oppure solo tramite HDMI (HDMI 1 o 2 del 32PG6000), oppure lasciando collegate entrambe le uscite, ed utilizzando 1 canale RAI e RETE4 come sorgenti, e tutti gli ingressi del 32PG6000 calibrati in modo identico, questa è la conclusione:

DTT integrato 1 - Sigmatek 0

Non ci sono stati santi, la perfezione e la definizione che restituisce il DTT integrato non è stata raggiunta dal Sigmatek. Le ho provate tutte. In HDMI si notano comportamenti leggermente diversi in termini di definizione, in funzione della modalità video selezionata, ma nessuna (con upscaling o senza) è stata in grado di restituire una immagine perfetta come quella del DTT interno del 32PG6000, il quale, a mio giudizio, sotto questo profilo è veramente ottimo .

Le differenze del Sigmatek, tra il collegamento SCART RGB e quello HDMI, sono minuscole, e non saprei davvero dire quale delle 2 offra una resa migliore.

Sicuramente il chip video del Sigmatek sarà molto economico, visto il prezzo complessivo dell'oggetto, ma non so che cosa possa effettivamente offrire la concorrenza in termini di qualità dell'immagine. Dopo questi test dubito che, a prescindere dal prezzo, si possa trovare in giro qualcosa che vada veramente meglio del DTT integrato di questi LG, che mi ha sempre lasciato davvero stupito per l'elevata qualità e definizione delle immagini che restituisce .

Un paio di ultime cose degne di nota:

1. una comodità non da poco, che mi sono accorto essere disponibile solo usando il DTT integrato, è quella di poter utilizzare l'opzione "Originale" (come aspect-ratio) presente nell'OSD del 32PG6000, la quale riconosce automaticamente se il segnale in ingresso è in formato 4:3 o 16:9, ed adatta automaticamente il display di conseguenza. Questa modalità non è prevista per gli ingressi AV e HDMI.

2. Settando il Sigmatek in modalità 576i (HDMI), mi è stato possibile verificare il comportamento del processore video del 32PG6000 per quanto riguarda il deinterlacing e l'upscaling, in quanto il segnale in ingresso (in questo caso) è del tipo interlacciato (come ritengo sia anche utilizzando un collegamento SCART RGB). Beh, il risultato mi è parso molto buono . Ho il sospetto che la minor definizione delle immagini restituita dal Sigmatek in qualunque modalità video/connessione utilizzata, che detta in parole povere si traduce in una leggera sfocatura o leggera "sdoppiatura" (a seconda dei casi), sia forse dovuta al chip del Sigmatek, o a qualche altra sua componente elettronica.

ps. ho aggiunto il link a questo post in coda al paragrafo "Recensioni", del post N. 1.

Ultima modifica di Althotas : 03-05-2009 alle 12:58.
Old 03-05-2009, 14:39   #1138
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Se qualcuno di voi che legge i forum stranieri dovesse trovare delle impostazioni consigliate per quanto riguarda l'uso su xbox 360 sarebbe così gentile da postarle?

sto letteralmente impazzendo...non tanto per le impostazioni della tv, ma quelle della 360...

mi ritrovo sempre particolari "persi" nelle scene molto scure...

la cosa con la ps3 succede solo impostando gamma rgb estesa...ma mettendo limitata tutto funziona ok.

La 360 è un pochino diversa ed ha qualche impostazione in più.

Grazie.
Old 03-05-2009, 14:57   #1139
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Indica le impostazioni complete della Xbox, il tipo di collegamento, e quelle complete del 32pg6000 che stai usando adesso.
Old 03-05-2009, 15:01   #1140
creasy87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
se perdi dettagli nelle zone scure metti livello di riferimento a standard o al massimo intermedio.... prova e dimmi se risolvi....
creasy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian