|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Reuters - Nel pomeriggio il ministro della Salute messicano, José Angel Cordova, ha annunciato che le vittime provocate dal virus nel Paese sarebbero 149.
Comunque whatever, è una questione di principio. Ultima modifica di GianoM : 29-04-2009 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fatti gli esami del sangue alle vittime solo una decina erano positivi a QUEL virus ...
oh stiamo parlando di una influenza che ha seccato AL MASSIMO qualche decina di persone... TERRIBILE EH ??? moriremo tutti.... ...prima o poi ... ma non credo di quel virus.
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
mnnnhmm...'nsomma,scusa...ma dell'ebola non credo proprio:che sia letale dal 50 al 85% a seconda della variante...concordo;ma ebola si trasmette solo per contatto con sangue o fluidi corporei di persone infette....non per vie aeree,ciò esclude quindi la potenzialità pandemica.come dire che ci si lucrerebbe poco.
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per altro se l'Ebola non fa danni è perché ci mette poco o niente ad uccidere l'host, cosicché le epidemie "muoiono" perché si estinguono tutti i vettori. Un Ebola con un periodo d'incubazione più lungo farebbe danni immani.
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
per "contatto" con sangue e liquidi...non per nebulizzazione/aerosol via tosse/starnuti,etc;è diverso.
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Hai presenti gli autobus ?
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Scherzo eh, ma un dubbio mi rimane sempre.
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
questo livello non indica la pericolosita' dell'influenza, ma e' un livello che serve per predisporre nuovi cordinamenti per far fronte all'emergenza, visto che l'influenza non si trasmette solo da suino a uomo, ma anche da uomo a uomo, e comunque l'influenza non ha mostrato alcuna resistenza ai medicinali, con cui viene trattata, se l'influenza fosse piu' virulenta sarebbero certi cazzi, ma l'influenza non e' aggressiva.
|
|
|
|
|
#350 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Diversi di questi pazienti americani sono guariti curandola come una normale influenza, solo una (piccola) parte è stata ospedalizzata. L'unica cosa è evitare di farla degenerare e/o curarla con farmaci cui tale virus potrebbe essere resistente (quindi curarla male). Quote:
Quote:
Negli USA ogni giorno muoiono in media 100 persone al giorno per complicanze da influenza (36,000 in media all'anno), nel mondo tra le 250,000 e le 500,000. Non mi pare che nessuno abbia mai scritto nulla su questo... ![]() E' già troppo in alto nei giornali questa notizia in generale, perchè il panico rischia di rendere difficoltosa la vera prevenzione, quella dei medici e delle organizzazioni preposte.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 29-04-2009 alle 23:11. |
|||
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non ci sto capendo più niente... a parte l'allarmismo che stanno creando i media, ai quali l'esperienza aviaria sembra non aver insegnato nulla, una cosa che mi ha lasciato perplesso fin da subito è che si parlava di vaccini già pronti in vari Paesi del mondo, Italia compresa, il 2° giorno dopo i primi casi accertati in Messico... Com'è possibile che ci siano già dei vaccini efficaci contro un virus sconosciuto (o meglio, di una nuova variante)? O la notizia era sbagliata, oppure c'è qualcosa che non torna... Teorie complottistiche a parte, com'è possibile che da una parte del mondo si parli di gravi e concreti rischi di pandemia, e dall'altra ci si dichiari tranquillissimi? Nonostante il bombardamento mediatico, non si riesce a capire cosa stia succedendo, se ci siano fondati motivi di preoccupazione a livello mondiale o se siamo di nuovo di fronte ad uno spauracchio... in tutto questo, l'Informazione dov'è? Solo l'altra sera sentivo alla tv un "luminare" escludere rischi di contagio per consumo di carne suina, ma non escludeva la possibilità di contrarre il virus per inalazione nelle fasi precedenti alla cottura della carne. Ieri invece il sottosegretario Fazio escludeva qualunque rischio... Si vedono paesi in cui sono esaurite le scorte di mascherine protettive, altri invece che si sentono in una botte di ferro...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho fatto una piccola ricerca,i numeri che ha scritto A.L.M sono esatti
Non pensavo così tanti.Ma non saranno persone anziane e/o con problemi?Questo nuovo virus mi pare colpisca duro nella fascia 20-30 anni
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
io credo che sia in corso vero e propio terrorismo dell'informazione... seguo i vari tg e trasmissioni di politica negli ultimi due giorni, e' impressionante, che si vuole fare vedere quello che non c'e, ovvero una forma d'infezione virulenta... la nuova peste,
solo un tg ha dosato le notizie, e, anzi, ha spiegato come molti titoli di giornali, o servizi di vari tg siano solo puro allarmismo rainews24, adesso in diretta propio sulla febbre suina, guardare per credere http://www.rainews24.rai.it/ran24/extra/live/ ps, l'oms, parla di 7 morti in messico e non 200
Ultima modifica di dantes76 : 30-04-2009 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Vado a letto felice |
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nessuno sembra preoccupato tra gli americani, ma a Las Vegas e a Minneapolis ho visto qualche asiatico girare con la mascherina. I media stanno creando una catastrofe dal nulla..
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma stanno schrzando?
letto sul sito ansa.it Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si ma l'oms non è un media, se dice che siamo vicini a una pandemia io qualche timore inizio ad avercelo. Non bisogna fare allarmismo ma nemmeno prendere sotto gamba la situazione che si sta creando.
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
il livello non indica la gravita del virsu/infezione/influenza, ma indica un livello per predisporre piu' facilmente contromisure, a livello di comunicazione o informazione, e cordinamento fra istituzioni nazionali e non, cosa che un livello inferiore non prevede
|
|
|
|
#360 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Noi siamo il popolo di internet, quelli consapevoli, quelli ben informati, quelli che verificano le fonti. Mica siamo teledipendenti lobotomizzati...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.