Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 06:37   #2501
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Perchè nel sito ufficiale:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=T...IT%2FDLWrapper
dicono che l'ultimo firmware è ancora il 2.61b?

Vi chiedo questa curiosità perchè non ho mai aggiornato il firmware perchè andava sempre tutto bene ma da un po', dopo che accendo il router, dopo un minuto lo devo spegnere e riaccendere perchè si accende solo la spia "dsl".
Carciofone, può essere il tuo stesso problema che raccontavi tempo fa?
Uhm... potrebbe essere. In quel minuto non dovresti essere in grado di connetterti a internet o usare l'interfaccia web.
Prima di contattarli fai un reset generale e prova magari a caricare un nuovo firmware.
La D-Link italiana in realtà non è la casa madre, ma un distributore\importatore che non sviluppa autonomamente firmware.
La D-Link tedesca (ufficiale a tutti gli effetti) è probabilmente attrezzata per lo sviluppo oltre che per la mera assistenza tecnica. L'importante è che i firmware siano EU e AnnexA.
Old 28-04-2009, 16:51   #2502
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
mio fratello ha appena comprato questo router (110 € ) .
Sapete dirmi se da problemi con le linee adsl di libero?
Old 28-04-2009, 17:04   #2503
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
mio fratello ha appena comprato questo router (110 € ) .
Sapete dirmi se da problemi con le linee adsl di libero?
perchè ?

no, nessun problema
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 18:55   #2504
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
perchè ?

no, nessun problema
Chiedevo

* Comunque l'ha appena provato e dice che va molto bene
Old 28-04-2009, 21:53   #2505
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sia ben chiaro, non sto dicendo che hai sbagliato qualcosa. Però se è il quarto router identico che ti dà gli stessi problemi è evidente che la tua NON è una zona elettromagneticamente "tranquilla" e nemmeno neutra, e che può darsi che qualche elemento progettuale o costruttivo di questa macchina lo renda inadatto all'uso in quella specifica situazione. Evidentemente il router dell'altro produttore possiede qualche particolare costruttivo che lo rende più efficiente in quelle condizioni (può trattarsi di una maggiore attitudine del chipset montato a scremare le interferenze o di qualche accorgimento sul circuito RF che lo fa operare meglio con cellulari e simili in quelle condizioni). Purtroppo quando c'è una somma di fattori che concorrono a creare il malfunzionamento complessivo, ci si può confondere e attribuite ad un unico elemento colpe che ha solo in parte.
A questo punto il consiglio è uno solo: prendere un router dello stesso tipo di quello che funzionava bene e non pensarci più.
Forse hai ragione tu, però mi resta sempre il dubbio che fossero proprio una partita fallata venduta in quel centro commerciale, infatti ora sto provando un Netgear DGN B2100 e la situazione è ben diversa, aggancio quasi su tutti i canali al massimo i 130Mbps, ( i 270 o 300 mai visti) però in una reale trasmissione dati, sulla rete alla meglio che sono riuscito a creare, fra il portatile wireless con vista ed il mio fisso con xp, il massimo che ho raggiunto è di 40 Mbps, 1GB trasmesso in 5 minuti e qualche secondo.
L'unico fattore negativo e che in navigazione tramite ethernet, l'apertura delle pagine non è immediata come con il D-link, il Netgear impiega circa un secondo in più, solo questo.
A questo punto mi chiedo, ma qualcuno è mai riuscito realmente a trasferire dati in wireless almeno a 200/250 Mbps? Perchè se è così faccio in fretta, lo cambio e provo di nuovo il D-link prendendolo in un'altro centro commerciale, solo per togliermi la curiosità.

un piccolo schema delle prove effettuate:

By tinosan62 at 2009-04-28

ciao

Ultima modifica di pegasolabs : 29-04-2009 alle 20:33. Motivo: migliorato tabella
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 00:43   #2506
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Salve a tutti.

Per evitarmi la lettura di tutto il 3d, tranne lo sfortunato tinos (hai il mio appoggio), in generale consigliate l'acquisto di questo apparecchio? Al momento ho uno Zyxel 660 HW D1 (anche se ora ho un T1, ma è ancora imballato e può tornare dritto dritto al negozio).

Ciao ciao e grazie
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 09:21   #2507
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
A questo punto mi chiedo, ma qualcuno è mai riuscito realmente a trasferire dati in wireless almeno a 200/250 Mbps? Perchè se è così faccio in fretta, lo cambio e provo di nuovo il D-link prendendolo in un'altro centro commerciale, solo per togliermi la curiosità.

ciao
ti rispondo con questo

http://www.pctunerup.com/up/results/...092007_lol.jpg

Ultima modifica di pegasolabs : 29-04-2009 alle 20:30. Motivo: Usiamo le miniature, grazie ;)
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 11:45   #2508
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Poi dipende anche dalle schede wireless utilizzate: quelle con chipset Ralink segnano 300, quelle atheros 270.
Old 29-04-2009, 12:27   #2509
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
ti rispondo con questo
non vuol dire niente, anche a me segna i 130 Mbps fissi in connessione, però il trasferimento dati reale è tutto un'altra manica.
Nelle prove che ho effettuato, ho aperto il task manager>monitoraggio risorse>rete, li si vede l'effettiva velocità ed anche dal popup durante il trasferimento dati. Hai provato a vedere a quanto viaggia?

ciao
Old 29-04-2009, 12:54   #2510
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Poi dipende anche dalle schede wireless utilizzate: quelle con chipset Ralink segnano 300, quelle atheros 270.
secondo quanto c'è scritto nella prima pagina:
Quote:
La velocità massima dovrebbe essere 270mbps eppure Windows segna 130mbps anche da di fianco al router
La feature che permette di ottenere il raddoppio di banda si chiama "channel bonding", e consiste nel combinare 2 canali da 20 mhz in un canale singolo da 40 mhz.
- controlla nelle impostazioni wireless che l'impostazione "channel width" sia settata su "Auto 20/40mhz"
- controlla che nelle impostazioni avanzate wireless (advanced - advanced wireless) l'impostazione "bandwidth" sia 40mhz.
- se hai una scheda Intel 4965AGN è normale, perchè alla Intel hanno deciso di lasciare fuori il channel bonding dalle bande wireless europeee perchè secondo loro, dopo ci sarebbero troppi pochi canali disponibili (vedi qui). A mio parere questa considerazione spetta all'utente finale, in ogni caso l'unica soluzione che abbiamo è lamentarci con la Intel e sperare in un driver che risolva il tutto.
nel portatile Toshiba U 400 che uso, c'è proprio questa scheda "intel 4965 AGN" ma non mi è chiaro, se và a 300Mbps e invece windows mi indica 130Mbps, oppure se và proprio a 130 e non può andare di più.

ciao
Old 29-04-2009, 13:05   #2511
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
non vuol dire niente, anche a me segna i 130 Mbps fissi in connessione, però il trasferimento dati reale è tutto un'altra manica.
Nelle prove che ho effettuato, ho aperto il task manager>monitoraggio risorse>rete, li si vede l'effettiva velocità ed anche dal popup durante il trasferimento dati. Hai provato a vedere a quanto viaggia?

ciao
Ho fatto una prova al volo, da prendere con le molle visto che in background agiva il windows update (me ne sono accorto dopo ).
L'ho fatta usando l'adattatore dwa-140, dopo pranzo provo usando la scheda intel integrata.

L'oggetto trasferito è un mkv da 1,09 GB, da directory condivisa in rete XP => Vista.
Il tempo impiegato è stato 3 minuti e 44 secondi.
Il resto è ben visibile nell'immagine in basso.

Ultima modifica di pegasolabs : 29-04-2009 alle 20:31. Motivo: Usa le miniature
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:05   #2512
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
secondo quanto c'è scritto nella prima pagina:

nel portatile Toshiba U 400 che uso, c'è proprio questa scheda "intel 4965 AGN" ma non mi è chiaro, se và a 300Mbps e invece windows mi indica 130Mbps, oppure se và proprio a 130 e non può andare di più.

ciao
Quella scheda ha più di un problema perchè ho letto da qualche parte che il chipset fa errori in virgola mobile. Per questo il driver limita la velocità in modalità N addirittura a 54 Mbit se si usa la criptazione WPA o WPA2 AES.
Cerca nel readme del pacchetto driver che ne accennano.
Old 29-04-2009, 15:14   #2513
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Anche io nel portatile ho una "Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN", per questo motivo ho effettuato la prova con l'adattatore esterno.

Poi è possibile che il router si possa configurare meglio
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:14   #2514
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Quote:

ciao

era solo x farti capire

la velocità è reale...l'avevo testata tempo fa...300m half duplex, com'è giusto che sia.

@ carciofone: la dwa-547 è una atheros
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:53   #2515
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
scusate..io posso capire tutto l'interesse nell'ottenere il miglior data-rate nella connessione wireless (in particolare se si hanno più client che operano simultaneamente)
Ma nelle prove di trasferimento bisogna sempre considerare che la sezione cablata opera sempre a 100mbps appiattendo quindi le "prestazioni" massime ottenibili..
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:26   #2516
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
scusate..io posso capire tutto l'interesse nell'ottenere il miglior data-rate nella connessione wireless (in particolare se si hanno più client che operano simultaneamente)
Ma nelle prove di trasferimento bisogna sempre considerare che la sezione cablata opera sempre a 100mbps appiattendo quindi le "prestazioni" massime ottenibili..
si ma l'unità più prestante sul mercato arriva a massimo 120Mbit/s reali di picco stando a 1 metro di distanza quindi la sezione eth a 100Mbit/s è più che sufficiente per questo router!

anche un pochino meno come puoi vedere qui:
-> http://www.smallnetbuilder.com/compo...,200/chart,65/

Ultima modifica di TheDarkAngel : 29-04-2009 alle 18:29.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:43   #2517
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
si ma l'unità più prestante sul mercato arriva a massimo 120Mbit/s reali di picco stando a 1 metro di distanza quindi la sezione eth a 100Mbit/s è più che sufficiente per questo router!

anche un pochino meno come puoi vedere qui:
-> http://www.smallnetbuilder.com/compo...,200/chart,65/
sarebbe ora che mettessero lo switch gigabit anche su apparecchi di questa fascia..
Old 29-04-2009, 19:11   #2518
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
sarebbe ora che mettessero lo switch gigabit anche su apparecchi di questa fascia..
questione di chipset impiegati, con la prossima generazione l'avranno tutti, ora non è così immediato avere anche uno switch gigalan, comunque io ho preso un modestissimo dlink gigalan 8 porte a cui ho attaccato tutto e funziona divinamente oltre ad avere un costo molto contenuto (43€)

Ultima modifica di TheDarkAngel : 29-04-2009 alle 22:33.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:34   #2519
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Cortesemente per le immagini usate le miniature. Non tutti hanno monitor a 1680 o a 1900 e in tal caso si va oltre il layout del forum.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 22:27   #2520
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
questione di chipset impiegati, con la prossima generazione l'avranno tutti, ora è così immediato avere anche uno switch gigalan, comunque io ho preso un modestissimo dlink gigalan 8 porte a cui ho attaccato tutto e funziona divinamente oltre ad avere un costo molto contenuto (43€)
concordo,
e tra l'altro ho anch'io ho appunto adottato la stessa soluzione per collegare gli host cablati (server, 2 desktop e lettore KiSS). Il wireless è usato dai portatili e occasionalmente dai cellulari
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian