Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 03:20   #2461
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Allora un access point recente ha la funzione da ripetitore, ce la potresti fare comunque con antenne direzionali, credo che con il modello che ti ho postato dovresti arrivare fino al primo piano.
il discorso è semplice sei disposto a spendere 30e per un antenna (col dubbio funzionamento) oppure 50 pe run ap?

E solo un mio modesto parere, ma far comprare un antennino direzionale e un AP non risolverebbe il problema, e poi che senso può avere possedere un "N" ma ripetere il segnale in "G" con l'ovvio decadimento di velocità (da 54Mbs passerebbe a 25Mbs nella migliore delle ipotesi!)
Personalmente consigliere l'acquisto di un AP in modalità "N" (Es. DAP-1353) costa più del modem/Router con antenne sempre dlink da 5Dbi per un Totale di 6 antennine.... sigh! (A patto che il segnale non viene rimbalzato su strada pubblica) ma sinceramente risolvi tutti i problemi presenti e futuri e con velocità accettabilissima (135Mbs) e non ci pensi piu!

Ultima modifica di pasky5 : 22-04-2009 alle 03:28.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 06:46   #2462
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Esiste anche la DI-XXXXX _4.09b305 a Singapore!
L'ho provaato perchè le immagini del sito che ha segnalato il nostro amico sono tutte di router versione C2 e sembrerebbe che per quel modello ci sia proprio quel firmware. Però, come già dissi, non si carica, dà errore di controllo e dice di riscaricarlo. Quello di singapore funziona?
Old 22-04-2009, 09:33   #2463
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti causa fulmine devo cambiare il mio router un D-link DSL-G624T
quindi dovrei prendere un router nuovo.
Diciamo che dopo vari aggiornamenti firmware il 624 andava benino avevo solo alcuni problemini che mi piacerebbe risolvere con un nuovo router:
1) potenza wifi ho visto che anche se mi dava segnale ottimo trasferivo a 800k al secondo che mi sembrano pochini e soprattutto era molto altalenante nel trasferimento andava da un range di 200 - 1000 (non so se era dovuto al router).
2) ogni tanto perdevo la portante ( circa 1 volta ogni ora)
3) non ha il tasto di spegnimento accensione (lo so che è una cazzata ma se trovassi un router che ce l'ha sarebbe meglio).

Non ho esigenze particolari dato che del router uso praticamento il virtual server per aprire determinate porte su determinati pc, wifi e il firewall l'ho sempre lasciato su impostazioni di default ( quindi QoS, ecc... non li ho mai configurati).
A casa ho una configurazioni di 3 pc fissi 1 portatile e la xbox360 collegati;
1 pc e il portatile in wifi.

Volevo sapere se mi consigliate questo router per risolvere magari i problemi che ho riscontrato con l'altro modello, lo so che non sfrutterei a pieno le caratteristiche ma dato che lo devo cambiare pensavo di prenderne comunque uno completo.
L'ho trovato a 99 euro alla Fnac (con antenne esterne e solo router).

Grazie mille
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 10:07   #2464
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
L'ho provaato perchè le immagini del sito che ha segnalato il nostro amico sono tutte di router versione C2 e sembrerebbe che per quel modello ci sia proprio quel firmware. Però, come già dissi, non si carica, dà errore di controllo e dice di riscaricarlo. Quello di singapore funziona?
.... Ovviamente si carica ma l'effetto è identico all'altro precedentemente provato, interfaccia arancione, ecc. ecc. ma il wireless disattivato di default non permette l'attivazione a causa della mancata rilevazione del bottoncino posteriore wi-fi ON/OFF.
Old 22-04-2009, 10:14   #2465
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandelr Guarda i messaggi
Ciao a tutti causa fulmine devo cambiare il mio router un D-link DSL-G624T
quindi dovrei prendere un router nuovo.
Diciamo che dopo vari aggiornamenti firmware il 624 andava benino avevo solo alcuni problemini che mi piacerebbe risolvere con un nuovo router:
1) potenza wifi ho visto che anche se mi dava segnale ottimo trasferivo a 800k al secondo che mi sembrano pochini e soprattutto era molto altalenante nel trasferimento andava da un range di 200 - 1000 (non so se era dovuto al router).
2) ogni tanto perdevo la portante ( circa 1 volta ogni ora)
3) non ha il tasto di spegnimento accensione (lo so che è una cazzata ma se trovassi un router che ce l'ha sarebbe meglio).

Non ho esigenze particolari dato che del router uso praticamento il virtual server per aprire determinate porte su determinati pc, wifi e il firewall l'ho sempre lasciato su impostazioni di default ( quindi QoS, ecc... non li ho mai configurati).
A casa ho una configurazioni di 3 pc fissi 1 portatile e la xbox360 collegati;
1 pc e il portatile in wifi.

Volevo sapere se mi consigliate questo router per risolvere magari i problemi che ho riscontrato con l'altro modello, lo so che non sfrutterei a pieno le caratteristiche ma dato che lo devo cambiare pensavo di prenderne comunque uno completo.
L'ho trovato a 99 euro alla Fnac (con antenne esterne e solo router).

Grazie mille
.. se non intendi sfruttare la modalità "N" e quindi utilizzarlo solamente in modalita "G", personalmente posso solo consigliarti il fratello minore del 2740B, e cioè il DSL-26xxx che sfrutta solo il "G" ad un prezzo praticamente dimezzato, consigliarti questo router se poi le sue principali peculiarità rimarranno inutilizzate, è solo un esborso di danaro inutile e superfluo.
Old 22-04-2009, 16:27   #2466
Saschka
Member

L'Avatar di Saschka

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Ciao, senza nulla togliere all'amico TJHERG che ha risposto al quesito, manca però la parte fondamentale del prima in quanto la tua spiegazione non è stata chiarissima.

1^ Domanda, il dslg624t funziona perfettamente?
2^ Se si, perche l'hai sostituito con un DSL-2740B se usato solo in modalita A/B/G ?

Sai che anche se nuovo il 2740B se sfruttato in modalità A/B/G non cambia nulla dal dsl624t se non non impercettibilmente, solo perche ogni apparecchio ha la sua qualità costruttiva anche se dello stesso costruttore? Puoi trovare questa piccolissime differenze anche in altre marche , stessi modelli.

Se desideri una copertura maggiore, (la casa garantisce circa il doppio della modalità a/b/g con copertura anche degli angoli "bui alle modalità elencate) il router va usato solo in modalità "N", diversamente non troverai sostanziali cambiamenti.
La semionda della modalità a/b/g somiglia ad un 8 però rovesciato su un fianco, (sul 3ad troverai lo schema già postato!) la modalità "N", secondo dlink raddoppia questa semionda, con trasmissione in mimo e multicanale, comprendo anche angoli non raggiunta dalle vecchie modalità, (Essendo a forma di 8 la semionda al centro si restringe non coprendo alcune zone a causa della sua forma) e con il raddoppio di copertura.
Perfettamente no,dato che spesso perdeva la connessione a internet e rimaneva solo in locale...dovevo spegnerlo e riaccenderlo e questo era scomodo quando capitava magari durante una notte d dload selvaggio,dato che al mattino nn aveva scaricato un caz0 :P
In tutta onestò poi...l'ho preso nn sapendo.Scopro tutte queste cose ora che me le dite voi gentilissimi signori
Old 22-04-2009, 16:53   #2467
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
[quote=pasky5;27185105]
Quote:

20 Mhz a 2.4 g. e 40 Mhz a 5g? questo non è un roter che usa i 5 Ghz come seconda banda (Vedasi DIR-855 & Dap-2553), semmai deve cambiare modalità mista senza includere l' "N"

E poi come al solito e lo ripeto non leggete mai le pagine precedenti, la quasi totalità dei telefoni con Wi-fi, ancora non usa la modalità "N", se in modalità "N" non vede la rete, non è colpa del router, ma del software di gestione dell'antenna wi-fi, e in casi rari perfino l'antenna, alcuni software infatti anche di alcuni portatili e pennette, non vedono la rete se il router funziona in modalità "N", strano ma vero.

E' palese che metto sottointeso che il tuo cell nn supporti la modalità n, ho letto i tuoi post precedenti indi mi è sembrato meglio impostare in modalità wireless avanzato e nn normale, ma tu hai fatto la prova anche impostando i 20mhz da avanzato?

Io ho un blackb 8900 nn uso 811.n ma mista bg poichè non ho schede che fungono in tale modalità, nel mio piccolo parco hw il router serve degnamente il cell in g un dell x50v in b, un portatile in g ed infine 2 fissi in lan.
Tutto va egregiamente, anzi con il nuovo fw funziona ancora meglio in stabilità. Ogni tanto uso anche un hd multimediale esterno dove gira un client bt, collegato via AP ha funzionato un mese intero in 802.11g senza mai perdere 1 byte (distanza 8 mt con muri).

Ho deciso di impostare anche io la modalita mista n per vedere se funge con il mio cell.
Old 22-04-2009, 16:58   #2468
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Effettuata la prova con successo il mio cel lsi è collegato senza problemi, ho settato modalità mista bgn e 20mhz.

Riferito a te pasky5 posta il tuo modello di cell.
Old 22-04-2009, 17:25   #2469
Thabeat
Member

L'Avatar di Thabeat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:
Allora allontana il router dal canale 1: prova a vedere se col 6 o superiore va meglio e allontana la base del cordless dalle antenne del router.
Niente da fare... sul canale 13 del router quando ricevo una chiamata il segnale del router va a 0% per un secondo e poi si ricollega...

E normale che la potenza del router sia al max al 70%?
Case: Silverstone Temjin TJ08-E Ali: Seasonic x-750 Mobo: ASUS H97M-PLUS CPU: Intel i4690 + dissi Noctua RAM: GSkill 16 GB Video: ASUS GTX 750Ti HDD: Sandisk SSD Ultra 3D 1TB+ WD RED 2TB + WD RED 2TB Monitor: Dell 27" Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard SO: Windows 10

Ultima modifica di Thabeat : 22-04-2009 alle 17:27.
Thabeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 20:55   #2470
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti.
Per una volta chi vi scrive è uno che non ha ancora avuto problemi con questo (per mia esperienza ottimo) router.
Lo presi, come altri di voi, da MediaWorld un annetto fa.
Mai avuto problemi e quando qualcosa non andava o semplicemente mi andava di smanettarci un po' su, è stato sufficiente leggere questo thread per riuscire a fare quel che volevo.

Insomma: ancora non riesco ad andare a 300 [Mb/s], ma riesco a vedere in streaming sul portatile i video condivisi nella mia rete domestica.

Un grazie a tutti per la chiarezza e la pazienza (non deve essere facile trovare la voglia/forza di rispondere per l'ennesima volta a un quesito che trovava risposta semplicemente leggendo qualche post precedente...)

PS un grazie leggermente più grosso a Carciofone per avermi dato un mare di risposte
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:39   #2471
pasky5
Senior Member

Quote:
Effettuata la prova con successo il mio cel lsi è collegato senza problemi, ho settato modalità mista bgn e 20mhz.

Riferito a te pasky5 posta il tuo modello di cell.
Nokia n82 & n95 niente modalità "N" per entrambi, solo calata la banda a 20Mhz per la prova quando la feci e tutto funzionò, perfino qualche portatile in "G" che aveva difficoltà... il resto ho tutto in "N"! (INTEL Docet)
E poi ho detto "quasi tutti", non "tutti". Si vede che la Canadese RIM usa le antennine e la gestione della INTEL visto che NON va a 300 ma solo a 130!

Ultima modifica di pasky5 : 23-04-2009 alle 00:38.
Old 23-04-2009, 07:48   #2472
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
...

PS un grazie leggermente più grosso a Carciofone per avermi dato un mare di risposte
Hem, tanto per curiosità, ma sei un .... alias? Perchè hai 1 post
Old 23-04-2009, 12:36   #2473
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
No, è solo che ho sempre e solo letto.
Ma non ricordavo se avevo o no postato tempo fa in tema CRM.
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:47   #2474
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
4° ed ultimo modem 2740b che non funziona

Quote:
Nokia n82 & n95 niente modalità "N" per entrambi, solo calata la banda a 20Mhz per la prova quando la feci e tutto funzionò, perfino qualche portatile in "G" che aveva difficoltà... il resto ho tutto in "N"! (INTEL Docet)
E poi ho detto "quasi tutti", non "tutti". Si vede che la Canadese RIM usa le antennine e la gestione della INTEL visto che NON va a 300 ma solo a 130!
Hai ragione il nokia non si connette in N e pensare che avevo anche già letto i tuoi precedenti post

Comunque alla fine mi sono ripresentato nuovamente al negozio per farmi sostituire il 3° modem, ma dato che non mi rimborasavano e in altenativa avevano un linksys e un netgear a 130€ ed un Belkin da 80 € solo G non in N (ma tanto secondo il supertecnicocommesso non esistono computer con schede Wireless in N quindi poteva fare al caso mio) ho optato nuovamente per il d-link 2740b, appunto il quarto ed ultimo modem router 2740b che provo.
Si in effetti mi sono un pò incarognito ed ho pensato, vuoi che anche questo non funzioni? Ma daiiiiii sul forum di hw sono tutti contenti di come và sopratutto in N!!!!!!!!

Ebbene queste le prove effettuate:
-Collegato il modem router via cavo ad un pc fisso con xp ed ubuntu (si funziona anche con FF3), che utilizzo per accedere alle configurazioni del modem.
-impostato ip statico dei 2 computer e del cellulare

APPARATI WIRELESS
-un portatile Toshiba satellite U400 con scheda wireless AGN, sistemi operativi, vista, xp, ubuntu. Distante 4/5 Mt dal modem senza ostacoli.
-un cellulare Nokia N82, in WPA e in WPA2

IMPOSTAZIONI DEL MODEM
Il modem inizialmente è stato posizionato nello stesso identico punto dove avevo precedentemente provato il Michelangelo il quale funzionava egregiamente, ma visti gli scarsi risultati ottenuti con il 2740b, per ogni settaggio impostato ho provato anche a ruotare le antenne, spostarlo di qualche metro, sollevarlo di un metro sopra la scrivania senza ottenere sostanziali miglioramenti.

Questi gli unici settaggi che consentono di avere una minima possibilità di connessione:

Modalità G
scansione automatica dei cananli e manuale da 1 a 13
Modalità di sicurezza: solo WPA2, WPA/WPA2
Nessuna rete trovata dal cellulare, il Toshiba la trova per un'attimo poi più nulla
Per dovere di cronaca, sia con il cellulare che con il Toshiba, se mi sposto sul balcone a circa 10MT dal modem rilevo qualcosa come 8/9 reti in alcuni momenti della giornata, ed a casa di mio fratello mi connetto e navigo in 2 secondi dal suo linksys 300N.

Modalità G e B
Scansione automatica dei canali
Il Nokia n82 trova subito la rete e si connette, però se sto troppo vicino al modem ( a meno di 2 metri) si disconnette e non è perchè è troppo potente il segnale, perchè ho anche provato a diminuirne la potenza, ma già all'80% non si connette più.
Il toshiba si connette dopo circa una decina di minuti a 54 Mbps fissi, dopo circa un quarto d'ora incomincia a scendere progressivamente, nell'arco di mezzora, fino a 1 Mbps per poi non riuscire più a ricollegarsi.
Questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere!

Modalità N
connessione avvenuta solo su canale CH11
Modalità sicurezza: solo WPA2
Rete trovata anche con il cellulare! Ma non riesce a connettersi, il Toshiba si connette in modo molto instabile, basta interporsi fisicamente fra il portatile e il modem per far cadere la connessione se poi mi avvicino con un cellulare in tasca si disconnette del tutto.
La velocità rilevata dal Toshiba variava da 25 a 36Mbps.

Modalità mista B, G, N
connessione più stabile (per modo di dire) solo su canale CH11
Modalità sicurezza: solo WPA2
Rete trovata anche dal cellulare che si connette in modo altalenante ogni 2 o 3 minuti perde la connessione, però si può dire che funzionicchia.
Il Toshiba rileva la rete ad una velocità fissa di 130Mbps per circa 5 minuti! Purtroppo appena lo muovo di solo un metro scende immediatamente a 1 fino a cadere del tutto!

Oggi ho telefonato all'assistenza D-link, ed insieme al tecnico ho ripetuto alcune prove che avevo già fatto diverse volte da solo, dopo otre 1/2 ora di telefonata, gli ho detto che sarei stato anche disposto a spedirlo da loro per una revisione, ma lui mi ha assicurato che comunque me ne avrebbero inviato un'altro nelle stesse condizioni e che non sarebbe servito a niente, così come ultima spiaggia, mi ha spedito un firmware da provare v.2.81.
Questo firmware ha migliorato la velocità di settaggio del modem ma ha peggiorato la trasmissione Wireless ed ha reso impossibile impostare la connessione solo su N, quando clicco su applica si imposta da solo su "mista b,g,n", inoltre anche altre funzioni sono bloccate.

La MIA conclusione dopo averne provati 4 (quattro), è che posso affermare con certezza che questo modem router 2740b è un flop, bidone chiamatelo come vi pare, ha una potenza di segnale ridicola e quando è nella norma si brucia come è successo al mio secondo modem! Peccato perchè come ho anche detto al tecnico della D-link mi piace sia esteticamente che com'è strutturato il menù, però poco ci faccio se non funziona. L'unica cosa che funziona è la connessione via ethernet...và come tutti gli altri modem.

Ditemi voi, accetto ancora consigli sul da farsi.

Ultima modifica di tinos : 23-04-2009 alle 23:50.
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 01:03   #2475
pasky5
Senior Member

[quote=tinos;27213648]Hai ragione il nokia non si connette in N e pensare che avevo anche già letto i tuoi precedenti post

APPARATI WIRELESS

.... omissis

IMPOSTAZIONI DEL MODEM

Questi gli unici settaggi che consentono di avere una minima possibilità di connessione:

Modalità G
Nessuna rete trovata dal cellulare, il Toshiba la trova per un'attimo poi più nulla

...Omissis

Modalità G e B

...Omissis All

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Sorry, sei stato chiarissimo nella spiegazione delle ragioni, e devo dire che ne hai da vendere, però... il però c'e' sempre, dobbiamo dire che il rovescio della medaglia esiste, ed quello di voler utilizzare firmware ancora in fase di sviluppo, e ancora non ufficialmente rilasciati dalla stessa dlink che sul proprio sito ufficiale (www.tsd.dlink.com.tw) è ancora alla versione 2.28.
In realtà questi software che stiamo provando, lo stiamo facendo nella piena consapevolezza che non sono ancora stabili e rifiniti, e quindi possibili risolutori di alcuni problemi, ma anche possibili portatori di altri problemi.
Il gusto della sfida e dello smanettamento in caso contrario sarebbe finito, e resterebbe solo la noia e forse neanche questo forum.

Cosa fare dopo ben 4 modem sostituiti?

Qualcosa c'e' ancora da fare, o almeno provare a fare senza compromettere la garanzia dell'apparato.

1) Girare l'apparato
2) Togliere i 4 tappini incollati senza romperli possibilmente
3) Svitare le viti di fissaggio
4) Aprire delicatamente l'apparato senza scalfire la pareti esterne..
4) Appare l'elettronica.... ma quello che risalta in primo piano e una schedina che somiglia quasi ad una mem. sodim dei portatili.
5) Sfilare la schedina dalla sua sede naturale sempre delicatamente
6) Pulire con cotton fioc e un detergente per circuiti elettronici i contatti a pettine della stessa...
7) Spruzzare con un pulitore (A secco) di contatti la sede e il pettine della schedina
8) Rimettere delicatamente ma con decisione la schedina al suo posto accertandosi che sia ben inserita.
9) Rimettere i coperchi e avvitare le viti
10) rimettere incollando con pochissima colla i tappini
11) Accendere il router e attendere il Boot
12) Provare a premere il tasto di reset posteriore del router per + di 30 Secondi in modo da farlo avviare in recovery mode, se non parte il recovery mode.. provare a flasharlo con un qualsiasi firmware e mentre l'operazione è in corso spegnerlo in modo che all'accensione si ottenga il risultato voluto.
13) Impostare la rete con indirizzo IP statico 192.168.1.10
14) A quel punto digitare l'indirizzo IP del router che nello specifico si presenta come 192.168.1.1
15) Flashare il nuovo firmware che ritieni + stabile avendolo già pronto nella cartella apposita o creata all'uopo, solitamente (ma non penso che almeno per quanto ti riguarda sia il caso che lo dica, ma lo dico solo per tutti quelli che hanno tentato di flashare fino ad oggi direttamente il file *.zip o *.rar contenente il firmware) il file si presenta in formato binario e quindi con estensione *.bin
16) Dopo qualche minuto il router riprende vita nuovamente e il suo flash standard non sarà + quello riportato sotto l'etichetta (Esempio: Versione firmware 2.28) ma sarà quella flashata in fase di recovery mode.
17) Rimetti la configurazione manuale non prenderla da un save precedente anche se trattasi della stessa versione firmware.
18) Testare il router nei punti critici precedentemente riscontrati e valutarne il comportamento globale ex novo.

fammi sapere

P.S. Attenzione vecchi driver delle schede di rete "N" di produzione INTEL non riconoscono il "channel Bonding" (I 40 Mhz di flusso per arrivare ai 300) (Nel caso del 2740B con chip Broadcom la casa garantisce solo I 270) e ove router si trova a lavorare a 40 Mhz a pieno regime, queste antenne non vedono la rete perchè non riconoscono l'apertura di banda raddoppiata! (40Mhz invece che 20Mhz)
Vecchie antenne nate per le specifiche Draft 1, potrebbero creare problemi con le specifiche Draft 2.
Antenne di diversi produttori, anche se di produzione recente e con driver aggiornati, possono avere difficoltà di natura tecnica a riconoscere la trasmissione di antenne di altro produttore fintanto che la specifica "N" Draft 2 non sarà definitiva, in quanto ogni produttore aggiunge agli apparati, ai driver ecc. la sua personalizzazione.

Ultima modifica di pegasolabs : 24-04-2009 alle 10:16.
Old 24-04-2009, 06:06   #2476
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Beh, ma i problemi che ha avuto sono un pò troppi. Lì c'è qualcos'altro di mezzo, che dipende solo in parte dal router (e secondo me dalla ricerca automatica del canale radio che praticamente serve a poco).
Old 24-04-2009, 12:12   #2477
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pasky5
; (Nel caso del 2740B con chip Broadcom la casa garantisce solo I 270)
Sarei già contento se arrivasse anche solo a metà di quella dichiarata, comunque ti ringrazio per lo spiegone, ma io se compro un prodotto che sulla scatola dichiara determinate caratteristiche è poi non è in grado di rispettarne neppure la metà, non ci metto mano nè per aprirlo e nè tantomeno per cambiargli il software, quel lavoro che dici tu avrebbero dovuto farlo all'assistenza D-link, ma visto che probabilmente sono al corrente dei numerosi problemi che ha il loro prodotto, si sono limitati a dirmi di cambiare marca, loro stessi! Su questo ultimo prodotto provato, ho aggiornato il firmware soltanto su specifica richiesta del tecnico D-link come ultimo tentativo! Ripeto, che tutti e quattro i prodotti da me comprati avevano il firmware 2.61. Non so quante altre persone sarebbero state disposte a fare quello che ho fatto io.
Come mi spieghi il fatto che un'altro prodotto (michelangelo) preso a caso in un supermercato e senza aver cambiato nessun firmware, non ha dato il minimo problema pur costando meno della metà?

Quote:
Beh, ma i problemi che ha avuto sono un pò troppi. Lì c'è qualcos'altro di mezzo, che dipende solo in parte dal router (e secondo me dalla ricerca automatica del canale radio che praticamente serve a poco).
Scusami tanto Carciofone, le impostazioni di questo modem ormai me le sogno anche di notte...Le ho provate tutte, anche in Avanzate Wireless ho smanettato parecchio prima di trarre le mie conclusioni, comunque ogni tanto si pianta e bisogna resettarlo tenendo premuto il tasto per 20 secondi fino a quando la spia POWER diventa rossa, poi spegnerlo e riaccenderlo dopo 30 secondi almeno e l'unico canale funzionante è il CH11 oppure in modalità mista B,G,N, non è un problema di configurazioni o di disturbi in quanto nella stanza dove l'ho piazzato rilevo sporadicamente una o due reti con segnale molto debole 1 tacca.
Old 24-04-2009, 13:25   #2478
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Scusami tanto Carciofone, le impostazioni di questo modem ormai me le sogno anche di notte...Le ho provate tutte, anche in Avanzate Wireless ho smanettato parecchio prima di trarre le mie conclusioni, comunque ogni tanto si pianta e bisogna resettarlo tenendo premuto il tasto per 20 secondi fino a quando la spia POWER diventa rossa, poi spegnerlo e riaccenderlo dopo 30 secondi almeno e l'unico canale funzionante è il CH11 oppure in modalità mista B,G,N, non è un problema di configurazioni o di disturbi in quanto nella stanza dove l'ho piazzato rilevo sporadicamente una o due reti con segnale molto debole 1 tacca.
Sia ben chiaro, non sto dicendo che hai sbagliato qualcosa. Però se è il quarto router identico che ti dà gli stessi problemi è evidente che la tua NON è una zona elettromagneticamente "tranquilla" e nemmeno neutra, e che può darsi che qualche elemento progettuale o costruttivo di questa macchina lo renda inadatto all'uso in quella specifica situazione. Evidentemente il router dell'altro produttore possiede qualche particolare costruttivo che lo rende più efficiente in quelle condizioni (può trattarsi di una maggiore attitudine del chipset montato a scremare le interferenze o di qualche accorgimento sul circuito RF che lo fa operare meglio con cellulari e simili in quelle condizioni). Purtroppo quando c'è una somma di fattori che concorrono a creare il malfunzionamento complessivo, ci si può confondere e attribuite ad un unico elemento colpe che ha solo in parte.
A questo punto il consiglio è uno solo: prendere un router dello stesso tipo di quello che funzionava bene e non pensarci più.
Old 25-04-2009, 10:08   #2479
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
anche per quanto riguarda me a questo punto credo sia un problema di interferenze più che di hardware ma cercherò di verificare per essere sicuro.
Stamattina non funzionava, poi appena ho cambiato canale il portatile ha agganciato il segnale.
Ho notato che negli ultimi tempi almeno 4-5 persone ogni tanto attivano il wifi e probabilmente ci disturberemo a vicenda penso.
Old 25-04-2009, 16:42   #2480
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Nuovo FW 2.95 da ftp germania hw c2 fresca fresca, da poco rilasciata

link diretto
ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-2740b/dri...i_20090420.zip

link ftp germania 2740b

ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-2740b/driver_software/

ecco dettagli

Software Version : EU_2.95
Bootloader (CFE) Version : 1.0.37-11.3
Wireless Driver Version : 4.174.64.12.cpe1.1

Appena installata per ora nulla da segnalare..

Ottimo 3ad ed ottimo link! Tnx a lot!

Funzia alla grande:

alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian