Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 22:26   #2441
Saschka
Member

L'Avatar di Saschka

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Eh belle domande, in genere è difficile coprire tutto quello che tu dici, ( tralasciando il tuo vecchio router) potresti provare ad installare il 2740 proprio al centro della tua abitazione (piano terra). Se vuoi far partire il segnale dalla tavernetta già nn ci siamo poichè il segnale è omnidirezionale (immagina una corona che viaggia a 360°) indi nn arriverebbe fino al primo piano. Calcola che da test fatti da me il segnale con pochi muri spessi 15 cm si stempera in 10-15 metri (arriva al limite del 20%).
Se ti appoggi ad un ripetitore di sicuro ce la fai.

Puoi provare anche ad installare antenne direzionali sul router per focalizzare meglio il segnale nelle zone che desideri

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
Capisco...ma come posso fare a installare il router al piano terra...io ho una linea adsl dedicata,non uso filtri ma ho proprio solo quella presa
E il discorso del ripetitore com'è?Nn posso usare il mio vecchio router come tale?Scusa,non so niente in merito...anche un access point farebbe al caso mio? Grazie
Old 21-04-2009, 03:31   #2442
patatone1411
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saschka Guarda i messaggi
Capisco...ma come posso fare a installare il router al piano terra...io ho una linea adsl dedicata,non uso filtri ma ho proprio solo quella presa
E il discorso del ripetitore com'è?Nn posso usare il mio vecchio router come tale?Scusa,non so niente in merito...anche un access point farebbe al caso mio? Grazie
scusa una domanda ma lo usi con schede di rete N? anche perchè solo cosi' si riesce a sfruttare appieno la maggior copertura se lo usi in G arrivi dove arrivava il vecchio router forse qualche cm oltre..
patatone1411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 04:38   #2443
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
è il 3° router che non và

Ciao, finalmente sono riuscito a riavere il modem dall'assistenza, in pratica me ne hanno dato uno nuovo imballato, l'unica cosa è che questo sulla scatola non ha la scritta "11 anni di garanzia".

Dopo innumerevoli tentativi di connettere il cellulare in wireless, sono riuscito a trovare le impostazioni corrette. Ora, io non so se con il cellulare non sia possibile connettersi in modalità N, ma fra tutte le combinazioni possibili, queste sono le uniche impostazioni del d-link con cui il cellulare rileva la rete:

Canale wireless: CH2
Modalità: 802.11 g e b misto
Ampiezza canale: 20Mhz in both bands

con tutte le altre modalità la rete non viene manco rilevata di striscio.
Temo che anche questo abbia dei problemi, in quanto la data e l'ora non vengono memorizzati, il firmware è il 2.61.
Nell'attesa che mi venisse consegnato il mio modem, ho avuto modo di provare per una settimana un wave michelangelo che costa soltanto 40€ e non ho dovuto tribulare così tanto per connettermi in wireless, nè con il cellulare e nè con un portatile che avevo sottomano, inoltre la rete la rilevavo persino fuori sulla strada (abito al primo piano), con il d-linka, ora ho problemi a rilevare la rete in alcune stanze del mio appartamento e la navigazione non è così veloce.

Sono stato sfigato per la terza volta consecutiva, oppure è normale avere tutti sti problemi con il d-link?
A parte tutto cos'altro posso impostare in avanzate wireless, che mi sia sfuggito?

ciao
Old 21-04-2009, 06:38   #2444
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se il cellulare non supporta il wifi N non rileverà alcuna rete che funzioni in N.
Sarebbe come dire che con la tv dovresti ricevere i canali della radio o viceversa.
Impostando la modalità ad alta compatibilità con subcanali di 20 Mhz le schede wireless N si connettono ad un max di circa 130 MBit (e non più 300 o 270 a seconda dei modelli).

Quanto all'ora, se imposti manualmente l'ora togliendo la spunta da configurazione automatica, questa rimane finchè il router non viene riavviato. Se attivi la configurazione automatica, devi indicare un server funzionante oppure indicare uno dei due di default sperando che funzionino. L'aggiornamento è fatto entro una mezz'ora dalla connessione. E' logico che se il router aggiorna l'ora DOPO la connessione se questa NON è on demand, i log di avvio e fino alla connessione avranno un'ora farlocca di fabbrica (vale per tutti i router senza batteria interna e disalimentati).

Occhio che se spunti ora legale si attivano le opzioni, ma sono tutte sballate nel senso che aggiornerebbero l'ora legale il 1 di gennaio sia per l'inizio dell'ora legale, sia per la fine (cioè inizia e termina nello stesso istante), per cui il router si incarta. Quindi devi indicare manualmente il giorno e l'ora di inizio e fine dell'ora legale.

Se te ne hanno dato uno nuovo di palla, te l'ha dato il negozio e non la D-Link (che dà degli imballi chiaramente identificabili come provenienti dall'assistenza). Per cui potrebbe benissimo essere di una partita bacata pure quello (speriamo di no, comunque). Purtroppo se per tagliare i costi tolgono il controllo qualità, alla fine tocca al cliente rompersi le balle con l'RMA e non so se alla fine abbiano fatto un affare.
Quanto alla durata della garanzia, bisognerebbe capire se un prodotto sostituito dal negozio per guasto ha la stessa garanzia del prodotto iniziale (perchè sullescatole ora sta scritto che la garanzia è 2 anni e non più 11!). Quasi sicuramente quello sostituito dalla D-Link ha una garanzia di 11 anni (penso...).

Ultima modifica di Carciofone : 21-04-2009 alle 06:48.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:17   #2445
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
[quote]
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se il cellulare non supporta il wifi N non rileverà alcuna rete che funzioni in N.
Sarebbe come dire che con la tv dovresti ricevere i canali della radio o viceversa.
Impostando la modalità ad alta compatibilità con subcanali di 20 Mhz le schede wireless N si connettono ad un max di circa 130 MBit (e non più 300 o 270 a seconda dei modelli).
Ho provato tutte le modalità disponibili e combinando di volta in volta tutti i 13 canali pure selezionando la scansione automatica, ho persino disabilitato la protezione che non c'entra nulla però...niente da fare, si connette solo selezionando G e B misto.
Anche se questa mattina effettuando altre prove, in modalità mista N,B,G, e sul canale 2, il cellulare ha rilevato soltanto un paio di volte la rete ma quando tento di connettermi mi dice che non ha trovato nessuna rete.
E se io avessi la necessità di connettermi con un computer che và in N, tutte le volte devo cambiare le impostazioni della modalità N o G per poter utilizzare sia il computer che il cellulare? Non mi sembra una soluzione valida, a questo punto se mi dici che non ci sono altre possibilità di farlo andare, lo riporto indietro e chiedo il rimborso, cambio marca. Non per niente, ma come ho già detto, ho provato un prodotto (michelangelo) che costa meno della metà di questo e andava una meraviglia in confronto.

Quote:
Quanto all'ora, se imposti manualmente l'ora togliendo la spunta da configurazione automatica, questa rimane finchè il router non viene riavviato. Se attivi la configurazione automatica, devi indicare un server funzionante oppure indicare uno dei due di default sperando che funzionino. L'aggiornamento è fatto entro una mezz'ora dalla connessione. E' logico che se il router aggiorna l'ora DOPO la connessione se questa NON è on demand, i log di avvio e fino alla connessione avranno un'ora farlocca di fabbrica (vale per tutti i router senza batteria interna e disalimentati).
Si infatti mi ero accorto che ad ogni riavvio per salvare le nuove impostazioni, l'ora tornava su quella di fabbrica, per quello pensavo ad un guasto ma se le cose stanno così a questo punto non la tocco neppure altrimenti tutte le volte mi devo ricordare di modificare pure quella, sempre se tengo questo modem.

Quote:
Se te ne hanno dato uno nuovo di palla, te l'ha dato il negozio e non la D-Link (che dà degli imballi chiaramente identificabili come provenienti dall'assistenza). Per cui potrebbe benissimo essere di una partita bacata pure quello (speriamo di no, comunque). Purtroppo se per tagliare i costi tolgono il controllo qualità, alla fine tocca al cliente rompersi le balle con l'RMA e non so se alla fine abbiano fatto un affare.
Quanto alla durata della garanzia, bisognerebbe capire se un prodotto sostituito dal negozio per guasto ha la stessa garanzia del prodotto iniziale (perchè sullescatole ora sta scritto che la garanzia è 2 anni e non più 11!). Quasi sicuramente quello sostituito dalla D-Link ha una garanzia di 11 anni (penso...).
Si il modem è del negozio, infatti c'è su l'adesivo del centro commerciale fnac, mi sono pure arrabbiato con il commesso per avermi fatto aspettare quasi 2 mesi per averne un'altro in cambio, quando avrebbero sostituirmelo subito.
Per la garanzia di 11 anni, la cosa è abbastanza ambigua, sul manuale d'installazione e della garanzia è scritto:
NOTA: se la produzione di un tipo di prodotto" viene interrotta nel corso del "periodo della garanzia del prodotto", tale periodo di garanzia dovrà essere di massimo 2 anni a decorrere dalla data di interruzione.

avete mai visto, sopratutto ultimamente, un prodotto che viene costruito per più di 2 o 3 anni? A voi le debite conclusioni...

Grazie Carciofone.
Ciao
Old 21-04-2009, 15:25   #2446
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Da quanto capisco l'unico problema rimasto è quello della connessione del cell (non da poco).
Potrebbe trattarsi di incompatibilità di quel cell con la configurazione adottata dal router. Potresti provare a copiare pari pari tutte le impostazioni del wireless N del Michelangelo comprese la frammentazione dei pacchetti radio, divisione dei subcanali (ad es. con BGN metti 20 Mhz solo) in modo da far fare al dlink la stessa identica cosa del michelangelo.

Ultima modifica di Carciofone : 21-04-2009 alle 18:25.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 18:10   #2447
Saschka
Member

L'Avatar di Saschka

Quote:
Originariamente inviato da patatone1411 Guarda i messaggi
scusa una domanda ma lo usi con schede di rete N? anche perchè solo cosi' si riesce a sfruttare appieno la maggior copertura se lo usi in G arrivi dove arrivava il vecchio router forse qualche cm oltre..
L'unica scheda d rete che uso è quella integrata nella mobo del pc che monta Nforce4,e nn ho problemi,dato che è collegato con cavo lan

La wifi la uso x la xbox360(che tanto si trova nella stessa stanza del router) e la vorrei usare con psp,nintendo ds e il mio nuovo nokia 5800 Ah,poi col futuro EEEPC 1000H :P

Credo che,d fatto,nessuno dei client che ho citato supporti il protocollo N,e questo lo scopro proprio ora...x quelo che la copertura dei protocolli g e b vanno solo un pelo oltre il vecchio router con tecnologia g?

Eppoi...rinnovo la domanda: è possibile usare il mio router DLINK DSLG624T come access point x rimbalzare il segnale ai piani alti?
Old 21-04-2009, 18:40   #2448
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
[quote=tinos;27176640]
Quote:
Ho provato tutte le modalità disponibili e combinando di volta in volta tutti i 13 canali pure selezionando la scansione automatica, ho persino disabilitato la protezione che non c'entra nulla però...niente da fare, si connette solo selezionando G e B misto.
Anche se questa mattina effettuando altre prove, in modalità mista N,B,G, e sul canale 2, il cellulare ha rilevato soltanto un paio di volte la rete ma quando tento di connettermi mi dice che non ha trovato nessuna rete.
E se io avessi la necessità di connettermi con un computer che và in N, tutte le volte devo cambiare le impostazioni della modalità N o G per poter utilizzare sia il computer che il cellulare? Non mi sembra una soluzione valida, a questo punto se mi dici che non ci sono altre possibilità di farlo andare, lo riporto indietro e chiedo il rimborso, cambio marca. Non per niente, ma come ho già detto, ho provato un prodotto (michelangelo) che costa meno della metà di questo e andava una meraviglia in confronto.

Si infatti mi ero accorto che ad ogni riavvio per salvare le nuove impostazioni, l'ora tornava su quella di fabbrica, per quello pensavo ad un guasto ma se le cose stanno così a questo punto non la tocco neppure altrimenti tutte le volte mi devo ricordare di modificare pure quella, sempre se tengo questo modem.

Si il modem è del negozio, infatti c'è su l'adesivo del centro commerciale fnac, mi sono pure arrabbiato con il commesso per avermi fatto aspettare quasi 2 mesi per averne un'altro in cambio, quando avrebbero sostituirmelo subito.
Per la garanzia di 11 anni, la cosa è abbastanza ambigua, sul manuale d'installazione e della garanzia è scritto:
NOTA: se la produzione di un tipo di prodotto" viene interrotta nel corso del "periodo della garanzia del prodotto", tale periodo di garanzia dovrà essere di massimo 2 anni a decorrere dalla data di interruzione.

avete mai visto, sopratutto ultimamente, un prodotto che viene costruito per più di 2 o 3 anni? A voi le debite conclusioni...

Grazie Carciofone.
Ciao
Innanzitutto
Marca e modello dell cell.

Allora vai in wireless metti b g n e salva poi vai in wireless avanzato ed alla voce

802.11n metti Auto

alla voce bandwind metti 20 mhz in 2.5g e 40mhz in 5g

salva

prova ora col cell.
Old 21-04-2009, 18:47   #2449
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:

Allora un access point recente ha la funzione da ripetitore, ce la potresti fare comunque con antenne direzionali, credo che con il modello che ti ho postato dovresti arrivare fino al primo piano.
il discorso è semplice sei disposto a spendere 30e per un antenna (col dubbio funzionamento) oppure 50 pe run ap?
Old 21-04-2009, 19:36   #2450
Thabeat
Member

L'Avatar di Thabeat

Iscritto dal: Jul 2007
Salve signori , a me quando mi chiamano al telefono cordless, cioe ogni volta che ricevo una chiamata cade il collegameto wireless. Non so se devo cambiare qualcosa nei aparecchi...
Ho un siemens c470 e il 2740b con la chiavetta in bundle (comprata al mediaworld in offerta... )
Mi potete aiutare? Grazie.
Case: Silverstone Temjin TJ08-E Ali: Seasonic x-750 Mobo: ASUS H97M-PLUS CPU: Intel i4690 + dissi Noctua RAM: GSkill 16 GB Video: ASUS GTX 750Ti HDD: Sandisk SSD Ultra 3D 1TB+ WD RED 2TB + WD RED 2TB Monitor: Dell 27" Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard SO: Windows 10
Thabeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:47   #2451
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Thabeat Guarda i messaggi
Salve signori , a me quando mi chiamano al telefono cordless, cioe ogni volta che ricevo una chiamata cade il collegameto wireless. Non so se devo cambiare qualcosa nei aparecchi...
Ho un siemens c470 e il 2740b con la chiavetta in bundle (comprata al mediaworld in offerta... )
Mi potete aiutare? Grazie.
Comincia con l'accertarti su che canale radio lavorano i due apparecchi e settalo diverso es: 2 per il telefono e 7 per il router o più alto.
Old 21-04-2009, 19:49   #2452
Saschka
Member

L'Avatar di Saschka

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Allora un access point recente ha la funzione da ripetitore, ce la potresti fare comunque con antenne direzionali, credo che con il modello che ti ho postato dovresti arrivare fino al primo piano.
il discorso è semplice sei disposto a spendere 30e per un antenna (col dubbio funzionamento) oppure 50 pe run ap?
Bravissimo,è la stessa domanda che mi son posto anche io quando ho visto il costo dell'antenna.Poi mi son chiesto se potevo evitare del tutto una spesa avendo già un router wifi utilizzandolo come AP,ma a quanto pare non si può.

Ovviamente preferisco spendere di più ma avere la certezza della copertura

edit : che access point mi consigliate?

Ultima modifica di Saschka : 21-04-2009 alle 20:04.
Saschka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:53   #2453
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Verifica anche posizione delle antenne e collocazione del router (lontano da fonti di disturbo elettromagnetico come TV, elettrodomestici, casse dello stereo, elementi metallici come radiatori etc...).
Old 21-04-2009, 19:53   #2454
Thabeat
Member

L'Avatar di Thabeat

Quote:
Comincia con l'accertarti su che canale radio lavorano i due apparecchi e settalo diverso es: 2 per il telefono e 7 per il router o più alto.
Ma posso settare anche il canale del telefono??
Case: Silverstone Temjin TJ08-E Ali: Seasonic x-750 Mobo: ASUS H97M-PLUS CPU: Intel i4690 + dissi Noctua RAM: GSkill 16 GB Video: ASUS GTX 750Ti HDD: Sandisk SSD Ultra 3D 1TB+ WD RED 2TB + WD RED 2TB Monitor: Dell 27" Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard SO: Windows 10
Old 21-04-2009, 19:54   #2455
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Thabeat Guarda i messaggi
Ma posso settare anche il canale del telefono??
Di sicuro quello del router, ma può essere anche quello del tel e così li allontani il più possibile. Sul manuale dovrebbero esserci queste cose tra le specifiche.
Old 21-04-2009, 19:57   #2456
Thabeat
Member

L'Avatar di Thabeat

Dice che le frequenze di radio del cordless vanno da 1880 a 1900 Mhz...
Old 21-04-2009, 21:00   #2457
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Allora allontana il router dal canale 1: prova a vedere se col 6 o superiore va meglio e allontana la base del cordless dalle antenne del router.
Old 22-04-2009, 02:45   #2458
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Ho preso questo router x sostituire il mio vecchio dlink dslg624t,in quanto non aveva la copertura che desideravo...in pratica ho la presa x l'ADSL in taverna,a fianco della presa del telefono.Questo xchè prima avevo ISDN,che aveva la sua linea con borchia a parte,e quando mi hanno messo l'ADSL hanno usato quella.Ho il pc fisso ovviamente in taverna,collegato al router via ethernet.Dall'altra parte della sala c'è la xbox360 collegata tranquillamente in wifi.Siccome volevo una copertura totale della casa(taverna,piano terra e piano superiore) pensavo che questo router ci arrivasse,letteralmente,fino in cima

Purtroppo non è così...praticamente arriva un pochino + in là del vecchio dlink con tecnologia G.Ho provato tutte le cfg,ma non ce la fa

Ora,nella mia mente da smanettone mi chiedo: possibile usare il mio vecchio dslg624t come...access point?In pratica che rimbalzi il segnale wifi,che parte dalla taverna,dal piano terra al piano superiore,dando così la copertura desiderata.

Scusate eh,ma è una mia pazzia o si...può...fare!?

ps:è normale che il nuovo router non ce la faccia,vero?In fondo deve passare tra muri portanti in cemento armato...anche se il saturnista mi aveva detto che ce l'avrebbe fatta
Ciao, senza nulla togliere all'amico TJHERG che ha risposto al quesito, manca però la parte fondamentale del prima in quanto la tua spiegazione non è stata chiarissima.

1^ Domanda, il dslg624t funziona perfettamente?
2^ Se si, perche l'hai sostituito con un DSL-2740B se usato solo in modalita A/B/G ?

Sai che anche se nuovo il 2740B se sfruttato in modalità A/B/G non cambia nulla dal dsl624t se non non impercettibilmente, solo perche ogni apparecchio ha la sua qualità costruttiva anche se dello stesso costruttore? Puoi trovare questa piccolissime differenze anche in altre marche , stessi modelli.

Se desideri una copertura maggiore, (la casa garantisce circa il doppio della modalità a/b/g con copertura anche degli angoli "bui alle modalità elencate) il router va usato solo in modalità "N", diversamente non troverai sostanziali cambiamenti.
La semionda della modalità a/b/g somiglia ad un 8 però rovesciato su un fianco, (sul 3ad troverai lo schema già postato!) la modalità "N", secondo dlink raddoppia questa semionda, con trasmissione in mimo e multicanale, comprendo anche angoli non raggiunta dalle vecchie modalità, (Essendo a forma di 8 la semionda al centro si restringe non coprendo alcune zone a causa della sua forma) e con il raddoppio di copertura.
Old 22-04-2009, 02:49   #2459
pasky5
Senior Member

Quote:
Il DI_DSL-2740B_4.08b301.bin manco si carica.
Esiste anche la DI-XXXXX _4.09b305 a Singapore!
Old 22-04-2009, 03:08   #2460
pasky5
Senior Member

[quote=Tjherg;27179740]
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Innanzitutto
Marca e modello dell cell.

Allora vai in wireless metti b g n e salva poi vai in wireless avanzato ed alla voce

802.11n metti Auto

alla voce bandwind metti 20 mhz in 2.5g e 40mhz in 5g

salva

prova ora col cell.

20 Mhz a 2.4 g. e 40 Mhz a 5g? questo non è un roter che usa i 5 Ghz come seconda banda (Vedasi DIR-855 & Dap-2553), semmai deve cambiare modalità mista senza includere l' "N"

E poi come al solito e lo ripeto non leggete mai le pagine precedenti, la quasi totalità dei telefoni con Wi-fi, ancora non usa la modalità "N", se in modalità "N" non vede la rete, non è colpa del router, ma del software di gestione dell'antenna wi-fi, e in casi rari perfino l'antenna, alcuni software infatti anche di alcuni portatili e pennette, non vedono la rete se il router funziona in modalità "N", strano ma vero.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian