|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dei bambini di 7/8 anni, in strada iniziano ad infastidire(sputandoci addosso) me e i miei amici, noi avevamo circa 16 ann all'epocai, cosi io dico ai miei amici di andarcene, e ci allontaniamo ma questi ci seguono, e continuano nella loro azione, cosi io tiro una spinta al bambino (non cade neanche a terra) e lo mando a fanculo, dopo confusione varia vanno via. La sera dopo mi becca il cugino del nano e mi tira la cinta con le borchie sulla faccia, fortunatamente mi taglia solo il labbro, pugni e calci nello stomaco. Alla fine ho traumi e qualce dente rotto( i denti costano cari per metterli). Quando vado per fare dnuncia, i carabinieri mi dicono è inutile che la fai, tanto sappiamo chi sono e non gli faranno mai niente. Questi sono i servizi che offre lo Stato italiano a cui io pago le tasse. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Se non ci fosse la mafia avresti avuto giustizia. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
http://www.disinformazione.it/acqua8.htm http://palermo.repubblica.it/dettagl...-acqua/1492130 dai un'occhiata
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
come perciò?
Michael si pente dell'aver seguito ciò che la cultura mafiosa gli imponeva di fare, capisce che questo gli ha distrutto la famiglia (intesa come famiglia personale, non famiglia mafiosa), i figli crescono lontani da lui (il figlio praticamente lo odia, la figlia ne ha compassione) e si riavvicina a loro in vecchiaia (solo per esserne riallontanato definitivamente in modo tragico con l'omicidio della figlia). La forza del film sta anche in questo: nel pentimento di Michael e nella condanna della cultura mafiosa. Come si fa a non vederlo? |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
e comunque michael immaginava che sarebbe finita cosi, lo disse nel primo film, quando parlava con il padre nell giardino di casa. Ricorda che l'uccisione di fredo non gli è stata imposta da nessuno, ma solo dalla sua mentalità, chi tradisce paga, erano questi i valori di un temo, una stretta di mano valeva molto di più di un contrattocon firma |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sei il primo a cui succedono cose simili, succedono ovunque in qualunque parte del mondo, così come non sei il primo che s'imbatte in persone che non vogliono/non sanno fare il loro mestiere. non è una giustificazione per dire "lo stato non mi tutela quindi fanculo allo stato", anche perchè nel caso che hai raccontato quale giustizia può garantirti "l'altro stato"? gambizzare quello che ti ha rotto un dente?
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
leggi tutto quello per intero. Hanno detto che fanno soldi con droga e prostitute, e io ho risposto che se potessero(lo fanno) soldi con l'acqua li farebbero. Non tutti sanno le vicende dell'acqua, per questo ho usato l'ipotetico
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
. tra l'altro semmai chi esce protagonista in positivo è proprio michael corleone che viene "umanizzato" a tal punto da far passare in secondo piano gli atroci crimini commessi (anche contro i suoi stessi familiari). |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Bannato
|
mai fatto, ma non dimentico, e soprattutto sarebbe sciocco vendicarsi ora, è gente che ha ancora poco da perdere, se un giorno avrà qualcosa da amare allora gli metterò in pericolo quello che amano.
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
e a cosa porta questo? Al dolore e al pentimento del terzo film |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.