Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 20:31   #101
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
[quote=first register;27235010]
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
Cmque caro Corleonese, ho l'impressione che tu sia molto giovane se non altro perchè dovresti sapere che lo Stato risquote imposte e tasse per offrire dei servizi alla collettività.

La mafia invece è una organizzazione che potrebbe estorcere il pizzo ma che non manderebbe mai qualcuno a difenderti nel caso qualcuno ti facesse del male a meno che tu non sia un mafioso ovvero un criminale. Insomma una persona onesta non dovrebbe avere nessuna difficoltà a capire la differenza fra Mafia & Stato, per questo dicevo, ho l'impressione che tu sia molto giovane.

P.S.
Riusciremo a non mandare in vacca il 3d ?

Tornando OT, si parlava di cos'è la mafia.

Uno Stato che funziona male non è una giustificazione per i mafiosi. Su questo siamo daccordo.

Cmque come tread mi sembra un pò troppo sempliciotto.
menomale che è sempliciotto, perchè alcuni rispondono senza pensare.
Lo stato quando funziona male è terreno fertile per la mafia.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:33   #102
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Il problema non e' lo STATO, sono le PERSONE
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:37   #103
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
E' un'organizzazione (con precise regole e relative sanzioni) detita al crimine che si sostituisce allo Stato per soddisfare i bisogni che lo Stato, per sua natura, non può soddisfare.

In pratica fornisce mignotte e droga.

Per svolgere queste due attività serve il potere. Potere che la mafia conquista rappresentando la sua forza: soldi, destrezza, spietatezza e armi.

Che ne pensate di questa descrizione?
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:41   #104
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
E' un'organizzazione (con precise regole e relative sanzioni) detita al crimine che si sostituisce allo Stato per soddisfare i bisogni che lo Stato, per sua natura, non può soddisfare.

Per svolgere queste due attività serve il potere. Potere che la mafia conquista rappresentando la sua forza: soldi, destrezza, spietatezza e armi.

ma guardate che per loro la droga è solo un modo per fare soldi, se potessero fare soldi con l'acqua venderebbero l'acqua, non è colpa loro se alla gente piace la coca ecc. ecc.
Old 25-04-2009, 21:08   #105
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non si può rispondere SI'/NO a questa cosa, è troppo complesso.

Del resto non puoi legalizzare la "facilitazione in un appalto" (=potere), quindi il discorso non ha senso.

L'unico modo per eliminare le organizzazioni criminali è eliminare le componenti dell'Homo Sapiens che portano alla loro esistenza e strutturazione (il concetto sfalsato di "onore" ad esempio).....in pratica bisogna eliminare l'Homo Sapiens
Ne sei proprio sicuro lowenz ?

prova a dare un'occhiata qui prima..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893365

Quote:
allora, secondo uno stato il sesso gli stupefacenti le sigarette di contrabbando e aggiungiamoci anche gli alcolici(visto che in america 90 anni fa erano illegali) sono bisogni illegali?

secondo te se li tassassimo potrebbero diventare beni legali?
p.s.: provo a dare anchio una "risposta" a questa domanda..

SI se lo stato stesso è "mafia" o una delle sue innumerevoli "sfumature intermedie"...

x maggiori info leggere sui libri di storia...

..passata e contemporanea
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 21:18   #106
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
avrei anch'io una domanda per l'autore del thread : che cosa è l'apologia di reato ??
Quote:
Io non difendo nessun criminale.
Gia, chissà che cos'è ?

http://www.youtube.com/watch?v=NCj2j6QJNRA

Quote:
Il pizzo che prende lo Stato è molto maggiore rispetto a quello che prende la mafia.

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ecco , questa è proprio apologia .
direi che la discussione può essere chiusa qui , mi auguro che tu abbia avuto l'intelligenza di proxarti durate la tua frequentazione del forum perché puoi essere denunciato .
x Corleonese: Diciamo piuttosto che [cit.] "io sò io e tu non conti un cazzo"

Della serie c'è chi "può" e chi no..

Ultima modifica di eoropall : 26-04-2009 alle 03:25.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 21:32   #107
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
perchè dovrebbe proteggermi la mafia, ma io non ti capisco. Se lo stato vuole le tasse sono loro che devono tutelarmi non la mafia.
Se penso alla vecchia mafia non penso ad un arganizzazione criminale e basta. Penso ad un'organizzazione che ha iniziato a combattere le ingiuste istituzioni statali.

L'hai detto te in questo stesso post...

e non mi hai ancora dato risposta sull'elezione del boss mafioso
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 21:45   #108
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi

Fantastico basta che la gente si ammazzi di pippe invece che ammazzarsi di pippate e abbiamo risolto il problema.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 23:28   #109
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Se penso alla vecchia mafia non penso ad un arganizzazione criminale e basta. Penso ad un'organizzazione che ha iniziato a combattere le ingiuste istituzioni statali.

L'hai detto te in questo stesso post...

e non mi hai ancora dato risposta sull'elezione del boss mafioso
Non hai capito niente, il mio era un esempio.
Ti posso assicurare che se lo stato ti avesse fatto qualche torto sia io che chiunque altro si ribellerebbe a quello stato. C'è poco da fare.

vuoi l'esempio più lambante per quanto sia solo un Capolavoro cinematografico Il padrino inizia proprio con un esempio simile, perchè molta gente, anzi moltissima, ha chiesto aiuto alla mafia.

http://www.youtube.com/watch?v=Ye12fBU00jc

Se non l'hai mai vista questa scena, puoi ascoltarla.
Old 25-04-2009, 23:32   #110
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Ne sei proprio sicuro lowenz ?

prova a dare un'occhiata qui prima..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893365

si ma anche se fossero stati pubblici non esiste il problema, tanto li hanno sempre presi chi doveva prenderli.

Mio padre mi ha sempre detto: "in Italia i morti la scuola e la sanità sono una mafia, e scuola e sanità sono tra i più grandi servizi che offre lo stato, è inutile parlare di appalti, perchè sono sempre stati del modo di pensare mafioso"
Old 25-04-2009, 23:44   #111
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Non hai capito niente, il mio era un esempio.
Ti posso assicurare che se lo stato ti avesse fatto qualche torto sia io che chiunque altro si ribellerebbe a quello stato. C'è poco da fare.

vuoi l'esempio più lambante per quanto sia solo un Capolavoro cinematografico Il padrino inizia proprio con un esempio simile, perchè molta gente, anzi moltissima, ha chiesto aiuto alla mafia.

http://www.youtube.com/watch?v=Ye12fBU00jc

Se non l'hai mai vista questa scena, puoi ascoltarla.
Putroppo questo ha un fondo di verità,immaginiamoci un tabaccaio che paga fior fior di tasse allo stato e questo per tutta risposta gli impedisce di percuotere chi lo ha appena rapinato e di prevenire non se ne parla perchè il teppista in questione è un incensurato e quindi ogni mese può fare tappa fissa a rifornirsi dal nostro amico.
A questo punto per il tabaccaio è più conveniente pagare un 10% di incasso mensile a qualche mafiosetto che una volta avute le generalità dei delinquenti li "sensibilizza" risolvendo il problema.
Daltronde come disse un utente napoletano pochi giorni fa' "a questo punto se lo stato non è in grado di proteggere e amministrare e lascia i cattidini in mano alla camorra almeno smettesse di pretendere tasse per qualcosa che non offre".
Ovvio a tutti che ho esagerato e che l'esempio è un caso limite ma la riflessione è d'obbligo visto il desiderio della gente di tranquillità e ordine.
Old 25-04-2009, 23:46   #112
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
ma guardate che per loro la droga è solo un modo per fare soldi, se potessero fare soldi con l'acqua venderebbero l'acqua, non è colpa loro se alla gente piace la coca ecc. ecc.
Non vorrei sbagliarmi, ma la cosa è iniziata proprio con l'acqua, e vorrei non sbagliarmi nuovamente ma mi pare che con l'acqua di cui sopra continui ancora.
Sul fatto che la "mafia" spesso indossi il camice bianco, ormai, non è un segreto.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 23:49   #113
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma la cosa è iniziata proprio con l'acqua, e vorrei non sbagliarmi nuovamente ma mi pare che con l'acqua di cui sopra continui ancora.
Sul fatto che la "mafia" spesso indossi il camice bianco, ormai, non è un segreto.
il mio non è un esempio fatto a caso.
Old 25-04-2009, 23:51   #114
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Putroppo questo ha un fondo di verità,immaginiamoci un tabaccaio che paga fior fior di tasse allo stato e questo per tutta risposta gli impedisce di percuotere chi lo ha appena rapinato e di prevenire non se ne parla perchè il teppista in questione è un incensurato e quindi ogni mese può fare tappa fissa a rifornirsi dal nostro amico.
A questo punto per il tabaccaio è più conveniente pagare un 10% di incasso mensile a qualche mafiosetto che una volta avute le generalità dei delinquenti li "sensibilizza" risolvendo il problema.
Daltronde come disse un utente napoletano pochi giorni fa' "a questo punto se lo stato non è in grado di proteggere e amministrare e lascia i cattidini in mano alla camorra almeno smettesse di pretendere tasse per qualcosa che non offre".
Ovvio a tutti che ho esagerato e che l'esempio è un caso limite ma la riflessione è d'obbligo visto il desiderio della gente di tranquillità e ordine.
ti assicuro che il tuo non è un caso limite. Dipende da dove abiti.
Old 26-04-2009, 00:27   #115
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ma la linea di pensiero di fondo quale sarebbe?

Tipo che lo stato italiano fa schifo e quindi tutto sommato la mafia è in buona compagnia?
No perchè se è così..evitavo anche di intervenire. Ditelo prima, la prossima volta.
Old 26-04-2009, 00:35   #116
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma la linea di pensiero di fondo quale sarebbe?

Tipo che lo stato italiano fa schifo e quindi tutto sommato la mafia è in buona compagnia?
No perchè se è così..evitavo anche di intervenire. Ditelo prima, la prossima volta.
Lo scopo è quello di farvi capire che la mafia non può essere eliminata, perchè dalle mie parti ci sono famiglie con 4 o 5 figli che vivono con 500 euro al mese lavorando in nero. Per quanto gli si possano garantire le scuole? è gente che vive 15 ore su 24 in mezzo alla strada, i genitori non li vdono mai e questi non gli possono dare mai niente. Questo perchè lo stato deve garantire il taxi ai piloti di aerei che siccome hanno guidato l'aereo non possono guidare fino in albergo con un auto noleggiata senza bisogno di autista.

Ora spiegatemi che futuro vedete per questi ragazzi, pensate come sono cresciuti, la differenza che hanno tra bene e male secondo voi è uguale alla vostra?
Old 26-04-2009, 00:42   #117
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Lo scopo è quello di farvi capire che la mafia non può essere eliminata, perchè dalle mie parti ci sono famiglie con 4 o 5 figli che vivono con 500 euro al mese lavorando in nero. Per quanto gli si possano garantire le scuole? è gente che vive 15 ore su 24 in mezzo alla strada, i genitori non li vdono mai e questi non gli possono dare mai niente. Questo perchè lo stato deve garantire il taxi ai piloti di aerei che siccome hanno guidato l'aereo non possono guidare fino in albergo con un auto noleggiata senza bisogno di autista.

Ora spiegatemi che futuro vedete per questi ragazzi, pensate come sono cresciuti, la differenza che hanno tra bene e male secondo voi è uguale alla vostra?
Dammi pieni poteri e vedi come ti elimino per bene le famiglie clanico-mafiose.
Ho anche un bel progettino per l'Assemblea Regionale Siciliana.
Altro che prefetto Mori, altro che turannòs greco.
Cmq la tua visione povertà-> mafia è semplicistica.
Ti sei chiesto perchè in Sardegna la mafia praticamente non esiste? (esistono altri tipi di fenomeni criminali, ma non la mafia).
Old 26-04-2009, 00:45   #118
Corleonese
Bannato

Quote:
Altro che prefetto Mori.
addirittura sei disposto a perdere la vita per eliminare la mafia?
Non avendo neanche successo.
Old 26-04-2009, 00:47   #119
Corleonese
Bannato

Quote:
Altro che prefetto Mori, altro che turannòs greco.
Cmq la tua visione povertà-> mafia è semplicistica.
Ti sei chiesto perchè in Sardegna la mafia praticamente non esiste? (esistono altri tipi di fenomeni criminali, ma non la mafia).
perchè noi siciliani abbia una cultura diversa.
Old 26-04-2009, 00:50   #120
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
addirittura sei disposto a perdere la vita per eliminare la mafia?
Non avendo neanche successo.
Guarda che la mafia non è invincibile, non è mica Goldrake.
Persino il nostro stato italiano a molti clan mafiosi ha assestato dei colpi mica da ridere.
L'ultimo che hanno preso è stato Lo Piccolo.
Figurati cosa si potrebbe fare in un regime di eccezione democratica, con leggi speciali e facendo colpi e massime di stato alla Nodè.
Peccato che non lo scoprirai mai.
Dico solo che se per assurdo ne avessi la possibilità i mafiosi rimpiangerebbero uno come Mori, prefetto fascista.
Nomi e cognomi delle famiglie mafiose le conoscono tutti. Senza la necessità di andare fino al 3 grado e di trovare le prove, quando pensi che durerebbero i mafiosi, in un regime di fatto "totalitario"?
Un annetto, forse.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian