Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 01:18   #2701
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao Leo fatto sovrascritto 3.5.0.11
....tanto è la prima "della nuova serie" 3.5
tutto ok super razzo
io ho il problema che non mi fà fare winupdate, devo chiuderlo e attivare il firewall di windows, mi potresti dare il link magari se vuoi in pvt? grazie
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 01:30   #2702
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io ho il problema che non mi fà fare winupdate, devo chiuderlo e attivare il firewall di windows, mi potresti dare il link magari se vuoi in pvt? grazie
Scusa jedy, non riesci a fare gli updates di windows con OA aperto? Non e' che per caso dipende dalle porte chiuse di cui parlavamo prima?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 02:53   #2703
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
arghhhhhh

ma quanto scrivete in questi giorni?! Io mi perdo, ormai
Vengo una volta ogni tanto, e mi perdo tutto.. comunque:

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
poi..una cosa che mi chiedevo, magari sai rispondermi ...

hai idea del perchè non continuino più questi test?

l'ultima versione di OA testata è la 2.0.1, Comodo neanche testato
perchè mica mi dispiacevano...ho provato a scrivere al tizio (nicm), ma nessuna risposta

magari essendo più vicino ad OA, che è stato testato, ne sapevi qualcosa

Saluti
Non ne ho idea
ad ogni modo, immagino siano test come altri, quindi non ha così senso continuarli se il propietario non ha voglia di farne di nuovi. Certo, ci si potrebbe chiedere perchè qualcuno non fa un test utilizzando test vari programmati da altra gente.. Ma non so perchè non si faccia

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
up
E' come dice Kohai. Probabilmente hai bloccato qualcosa senza accorgertene, e non pare più.
Puoi eliminare la regola e "ripartire da capo" con le regole di WMp, oppure andare alla regola di WMP -> click destro -> Opzioni Avanzate -> Sblocca le funzioni bloccate
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 02:55   #2704
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
ciao Leo fatto sovrascritto 3.5.0.11
....tanto è la prima "della nuova serie" 3.5
tutto ok super razzo

Quote:
http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=8145
Old 25-04-2009, 03:30   #2705
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
ciao antonio
post di cortesia tanto per condidere le "tue" vedute "retro"-spettive
già linkato da Leo cmq era la beta era pubblica
a proposito degli aggiornamenti di Win non vorrei sembrare ehmmmm
io consiglierei di fare chiudi ed esci da OA quando si fanno appunto agg. di Win
essendo con il modulo HIPS profondo incorporato è "credo" un inutile rischio lasciarli attivi (parere e consiglio personale)
questo mi fu' "insegnato" da Skywalker Luke Kasp.Ita già ai tempi di Kis7
....quando "preparo" nuovi Pc ad amici e/o conoscenti faccio tutti gli agg. di Win senza AV ne tantomeno Firewall HIPS
ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 25-04-2009 alle 11:30.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 10:45   #2706
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ciao antonio
a proposito degli aggiornamenti di Win non vorrei sembrare ehmmmm
io consiglierei di fare chiudi ed esci da OA quando si fanno appunto agg. di Win
io con un click sulla tray tolgo la spunta a "Protezione Programmi" (l'hips appunto) e lascio solo il firewall... dopo riavvio il pc e rimetto l'hips
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 11:33   #2707
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
io con un click sulla tray tolgo la spunta a "Protezione Programmi" (l'hips appunto) e lascio solo il firewall... dopo riavvio il pc e rimetto l'hips
ciao,
buono a sapersi
avevo provato con disattiva il solo modulo HIPS (o similia) ma poi chiedeva il riavvio per cui perdevo più tempo
ed allora trovavo più semplice e veloce chiudi e spegni OA ed aggiornare Win
ciao
marco
Old 25-04-2009, 11:42   #2708
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
un bel grazie a tutti voi, lo strano è che le porte suddette le avevo chiuse con Comodo su Vista 64 bit, mentre O-Armor lo hò su Xp32 e mi aveva sempre funzionato, ieri ho voluto provare e non me lo faceva fare, ora provo a mettere la beta linkata
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:35   #2709
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Io farei cosi: cancella le regole create per wmp poi lo fai partire e quando ti appare il popup di avviso della connessione ad internet lo blocchi o acconsenti cosi' da dentro il firewall sai quali sono e poi bloccarle. Se non erro la funzionalita' che cerchi te la puoi avere solo con OA a pagamento ma non ne sono sicuro...
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
arghhhhhh

E' come dice Kohai. Probabilmente hai bloccato qualcosa senza accorgertene, e non pare più.
Puoi eliminare la regola e "ripartire da capo" con le regole di WMp, oppure andare alla regola di WMP -> click destro -> Opzioni Avanzate -> Sblocca le funzioni bloccate
Grazie ragazzi, tra le opzioni avanzate effettivamente c'era un blocco!!

Quindi i Permessi che vengono accordati/negati al programma nel momento in cui si risponde alle finestre che caccia Online Armor si trovano tutti nelle "opzioni avanzate" in Protezione Programmi? Non lo sapevo ...

grazie ancora
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:23   #2710
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, tra le opzioni avanzate effettivamente c'era un blocco!!

Quindi i Permessi che vengono accordati/negati al programma nel momento in cui si risponde alle finestre che caccia Online Armor si trovano tutti nelle "opzioni avanzate" in Protezione Programmi? Non lo sapevo ...

grazie ancora
Prego
Old 25-04-2009, 15:16   #2711
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Ho provato ad installare OA Free (3.5.0.9)..Ho trovato alcuni "errori" (chiamiamoli così) nella traduzione...

1. Credo che termina vada sostituito con terminare

2. Manca uno spazio prima di "E' stato contrassegnato..." (e poi la sarebbe bene sostituire la e' apostrofata con la è accentata)

3. Credo si tratti di un problema di maschere, quindi di lunghezza del testo che esce dallo spazio stabilito

Sono semplicemente piccole cose di cui mi sono accorto utilizzando (provando) OA..prendeteli come appunti di viaggio, senza alcuna presunzione...man mano che lo provo continuo a segnalare comunque

p.s.: rispetto ad altri hips in OA Free mancano solo le protezioni antikeylogger o c'è qualcos'altro (tipo file/registry protection eccecc)?
Non ho ancora ricevuto avvisi su chiavi di registro o robe similari, ma non l'ho ancora testato bene...

peraltro ho ricevuto pochissimi avvisi da parte del firewall, nonostante abbia tolto la spunta a "Consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet"...davvero molto silenzioso

Saluti

edit: rileggo il primo post, magari spulciando meglio trovo risposte ai miei dubbi

Ultima modifica di cloutz : 25-04-2009 alle 17:16.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:25   #2712
poncho99
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
bug

Ciao,volevo avvisare i beta tester o qualcuno che e' in contatto con tallemu che il bug "crash gameoverlayUI.exe" che nel changelog era dato come risolto,non e' stato risolto.ogni volta che si usa steam va in crash.grazie ciao
poncho99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:35   #2713
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da poncho99 Guarda i messaggi
Ciao,volevo avvisare i beta tester o qualcuno che e' in contatto con tallemu che il bug "crash gameoverlayUI.exe" che nel changelog era dato come risolto,non e' stato risolto.ogni volta che si usa steam va in crash.grazie ciao
ciao

E' stato corretto nella beta .12, se vuoi:

Italian
http://dl1.online-armor.com/download..._Setup_ITA.exe - OA Full
http://dl1.online-armor.com/download...p_Free_ITA.exe - OA Free
Old 25-04-2009, 20:39   #2714
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Ho provato ad installare OA Free (3.5.0.9)..Ho trovato alcuni "errori" (chiamiamoli così) nella traduzione...

[cut]

1. Credo che termina vada sostituito con terminare

[cut]

2. Manca uno spazio prima di "E' stato contrassegnato..." (e poi la sarebbe bene sostituire la e' apostrofata con la è accentata)

[cut]

3. Credo si tratti di un problema di maschere, quindi di lunghezza del testo che esce dallo spazio stabilito

Sono semplicemente piccole cose di cui mi sono accorto utilizzando (provando) OA..prendeteli come appunti di viaggio, senza alcuna presunzione...man mano che lo provo continuo a segnalare comunque

p.s.: rispetto ad altri hips in OA Free mancano solo le protezioni antikeylogger o c'è qualcos'altro (tipo file/registry protection eccecc)?
Non ho ancora ricevuto avvisi su chiavi di registro o robe similari, ma non l'ho ancora testato bene...

peraltro ho ricevuto pochissimi avvisi da parte del firewall, nonostante abbia tolto la spunta a "Consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet"...davvero molto silenzioso

Saluti

edit: rileggo il primo post, magari spulciando meglio trovo risposte ai miei dubbi
Ciao cloutz,

grazie per le segnalazioni, ho corretto gli errori che potevo correggere. Per la cosa della mascherà, lo segnalerò al team.

Per quanto riguarda le protezioni, OA free ha le stesse di OA full (a parte la prot. keylogger, la webshield e la mailshield), ma in ogni caso ha solo la Modalità Standard, che è più silenziosa di quella Avanzata.

In genere i test però vengono passati da entrambe le versioni, la full in mod. avanzata magari apre un popup in più, ma quelli importanti li apre anche la versione free
Old 25-04-2009, 20:55   #2715
poncho99
Junior Member

grazie leo dell info la provo ciao
Old 25-04-2009, 21:55   #2716
poncho99
Junior Member

bug

riconfermo il bug a gameoverlayUI.exe,il bug persiste ho provato anche l'ultima beta (la 3.5.0.12)ma non e' stato risolto,se qualcuno fa parte del beta test team o e' in contatto con la tallemu lo puo' segnalare?grazie ciao
Old 25-04-2009, 22:15   #2717
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da poncho99 Guarda i messaggi
riconfermo il bug a gameoverlayUI.exe,il bug persiste ho provato anche l'ultima beta (la 3.5.0.12)ma non e' stato risolto,se qualcuno fa parte del beta test team o e' in contatto con la tallemu lo puo' segnalare?grazie ciao
ciao
grazie per la segnalazione.

Uff, la Tall Emu ci ha messo un mese e mezzo a convincere Steam che c'era un conflitto tra Steam e OA, e adesso finalmente lo stanno correggendo, ma sembra che Steam non abbia ancora capito qual'è la causa del conflitto.. O qualcosa del genere

Non ricordo, in OA free c'è il menu Opzioni > Esclusioni ?
Old 25-04-2009, 22:20   #2718
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

Non ricordo, in OA free c'è il menu Opzioni > Esclusioni ?
No. Nella free e' disabilitata.
Old 25-04-2009, 22:22   #2719
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao leo!

Nel fare un test ho trovato qualche piccolo errore:

1. "and" non tradotto

2. "%s vuole posta il messaggio a..."

Ripeto, non pensare che lo faccia con superbia, solo che sto cercando di approfondire i meccanismi di OA...se trovo errori qua e là li segnalo semplicemente

Saluti
Old 25-04-2009, 23:19   #2720
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Ciao leo!

Nel fare un test ho trovato qualche piccolo errore:

[cut]

1. "and" non tradotto

[cut]

2. "%s vuole posta il messaggio a..."

Ripeto, non pensare che lo faccia con superbia, solo che sto cercando di approfondire i meccanismi di OA...se trovo errori qua e là li segnalo semplicemente

Saluti
Massè, fregatene della superbia

Anzi, sono solo contento che mi segnali gli errori!
Col fatto che sono frasi che ho tradotto da pochi giorni e da un pò di tempo sto usando quasi solo ubuntu, mi perdo spesso dei pezzi.

Il database online di OA è comodo e facile da usare, ma purtroppo a volte è difficile capire se ad esempio devi tradurre la stringa "terminate" con "terminare" o "terminato", visto che non puoi sapere dove verrà usata.. per fortuna spesso ci sono le frasi intere
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian