|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Si in effetti non mi sono spiegato molto bene
Allora prendiamo un file mkv contenente un video a 720p o 1080p quello che preferisci, masterizziamolo su un DvD dual layer... Ora quando provavo a vedere il filmato masterizzato direttamente sul supporto DvD con qualsiasi lettore (BsPlayer, Vlc ecc..) andava a scatti e quindi ero costretto a riversare il file masterizzato sull'Hard disk ogni volta che volevo vederlo... Con questo programma invece la visione risulta fluida e senza il minimo scatto mantenendo il file sul DvD Sono riuscito a spiegarmi? ora ho un problema: non riesco a visualizzare i sottotitoli caricati da un file esterno srt? suggermenti? Ultima modifica di Nomak87 : 17-04-2009 alle 15:35. |
|
|
|
|
#562 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
in ricerca di player migliori x mkv...
(MPc,GOM,KMplayer,Zoom) a parte... ho provato Corel WinDVD plus bluray... buttato subito.. PowerDVD....lo tengo solo x i dvd originali....altrimenti lo butterei l'unico che legge tutto ....anche se non è smanettabile...... x un utente che non vuole caxxi ma solo sedersi e godersi il film consiglio.. Arcsoft Totalmedia Theatre 3 mi ha stupito con 1080..tiene e fà il suo dovere.. Ciao |
|
|
|
|
#563 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
PS. Cosi per vc-1 e h264 avresti "on" sia avc che cuda? Quote:
![]() Con lettore avevo capito lettori da tavalo per quello non mi tornava
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Uso kmp da molto ormai, l' unico problema l' ho avuto da quando ho fatto l' update mesi fa. Quando provavo a mandare avanti o ad allargare la finestra per esempio si bloccava, perennemente. Ho rimesso la versione che avevo precedentemente e questo scherzetto che lo rendeva inusabile non me lo fa più. E' capitato solo a me o anche ad altri? Era effettivamente un problema causato dall' update?
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
#566 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
per il NUMERO di canali o per eventuali UPMIX downmix RIDECODIFICHE e quanto altro devi andare nel menu con f2 // decoders audio interni // generali // altri altoparlanti ( o anche altoparlanti DTS o ac3 come desideri , io metto sempre su "uguale all ingresso" cosi ci pensano le imp della mia scheda audio fare un upmix o una ridecodifica spdf ) Quote:
Quote:
si tratta delle directX standard "direct x video acceleration" Quote:
provato a "dragghendropparli" sopra ? ( trascinarli ) Quote:
Quote:
non ci sono riuscito a togliere quel problema nemmeno con tutta la mia esperienza seppur lo avevo ridotto dell 90 % sul pc di un mio amico si bloccava molto meno ma si bloccava comunque ... bastava un byte codificato male per mandare tuto in palla io mi tengo questa versione :-\ almeno finchè non esce un altra stable release Ultima modifica di EMAXTREME : 18-04-2009 alle 21:54. |
||||||
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che conosce in quale file vengono salvati i dati relativi alla memorizzazione dei canali TV in KMPlayer? |
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Infatti anche io ora ho rimesso la .1428 , la migliore per ora.
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
HELP AUDIO DTS
Ho problemi con un film .mkv con audio DTS, non sento l'audio.
Un altro film con dts l'avevo ascoltato senza problemi. Con VLC si sentiva, con divX player no e mi diceva che dovevo installare directshow decoder. Ho installato AC3filter 1.51a e adesso anche divX si sente, mentre KMP resta muto. L'ampli sente il segnale, cioe' mi scrive dts, ma non sento nulla. Nelle opzioni, decoder audio esterni, ho cercato i nuovi e selezionato ac3filter ( ma era gia selezionato, nella vecchia versione )per ac3-dts-lpcm In decoder audio interni, se seleziono: -uscita PCM il video rallentato e niente audio -uscita spdif a 640k, video rallentato e niente audio -uscita LPCM, video fluido, ma sempre niente audio ECCO L'AUDIO!!! ( adesso mentre scrivevo e facevo prove ) Lancio il film e non sento nulla, cambio traccia ( inglese lpcm ) e poi torno al DTS italiano ed ecco che si sente!! Questo dopo l'installazione di ac3filter, ieri avevo gia' provato a commutare l'audio ma si sentiva solo l'inglese. Confermo video fluido solo con uscita audio LPCM, altrimenti rallenta.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
|
C'e' un pero'!
Quando parte il film, in basso a sx c'e' scritto: h264 dts ( default audio ita dts ) 5.1ch e non sento nulla. Clicco su DTS e cambio lingua, passa all'inglese e scrive lpcm al posto di dts ( audio a scatti, ma non mi interessa ) Clicco e riseleziono l'ita, sento l'audio, ma non viene piu' scritto dts, lo spazio rimane vuoto ed l'ampli mi segnala dolby digital e non dts.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Ho notato che sia con kmplayer che vlc mi parte l'accelerazione video (solo con mkv 720-1080p), e dopo pochi secondi mi crasha il driver ati (solo con vista, con xp non avevo questo problema) :/
Mi potresti dire, nelle tonnellate di opzioni di kmplayer, come disabilitare l'accelerazione hw della vga che non ho trovato la voce plz?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
#573 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
non mettere filtri esterni kmp per l audio è già abbastanza sensibile di suo NON ridecodificare manda direttamente via spdf il segnale selezionalo da "altoparlanti" : metti tutte e tre le opzioni su "spdf" Quote:
prova a cambiare il tipo di renderer video ( tasto destro ) sezione video / renderer metti mixer overlay è un accelerazione 2d sennò prova a cambiare i codec ma non saprei la gente qua si scanna per abilitarla l accelerazione non mi è mai capitato di sapere come fare a levarla °_° queste ati hanno stufato... ne avevo una che l accelerazione proprio non andava al masssimo prova con gli omega driver per vista sono dei driver apposta per le ati invece di migliorare l accelerazione video dei filmati la "elimina" o almeno cosi succedeva a me magari risolvi |
||
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque il problema che si presenta col CUDA attivo, non è tanto di rallentamento, quando di artefatti, come mi succedeva anni fa con gli XVID: l'immagine, quando vado avanti o indietro con la barra del seek, si lascia dietro come una scia sfuocata, per qualche secondo, per poi sparire e riprendere la visualizzazione correttamente.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, io ho fatto così (seguendo le indicazioni in qualche post addietro): Ho installato Core AVC Pro 1.9. Dopo l'installazione, della finestra delle impostazioni di Core AVC ho messo la spunta sull'opzione "prefer CUDA acceleration" o qualcosa di simile. Poi, in KMP, tra le opzioni dei Filtri Video, ho disabilitato i codec interni per H.264 e VC-1, ed abilitato fra gli esterni quelli del Core AVC Pro; siccome non li trovava, glieli ho fatti cercare, e li ha trovati, riconoscendo che erano appunto "compatibili" per h.264 e vc-1. Dopo queste operazioni, lanciando un video mkv codato in h.264, mi è apparsa l'icona del CUDA nella systray, che mi notificava che l'accelerazione era in funzione. Prima dell'inizio del video (con CUDA attivata) vedevo sempre una schermata verde.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
per disabilitare l'accelerazione video ci sono svariate possibilità o vai nelle propieta del codec e spunti la casella(dipende ovvviamente dal tipo di codec che si usa)
o cambi render video,puoi utilizzare haali render ad esempio... oppure si setta i sottotitoli in overlay... personalmente neanche io conosco un opzione in kmplayer che lo permetta però i suggerimenti dati sopra possono bastare. Io cambieri codec comunque piuttosto che disabilitare l'accelerazione hardware. c'è mpc video decoder che legge tutto ed è anche free. |
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parli sempre di kmp? Le uniche opzioni che vedo sono queste. Io apro le opzioni con F2, poi uso dei decoder audio interni ed esterni. In esterni adesso ho messo in ac3-dts-lcpm= predefinito dal sistema In interni e' selezionabile 1 di questi 3: -Uscita PCM ( da scegliere 16-32bit ) -Uscita spdif dopo ricodifica ac2 in tempo reale ( 640k consigliato ) -Uscita lcpm ( con o meno selezionato: --- disattiva ingresso pcm se c'e' ac3/dts esterno --- uscita spdif dopo ricodifica ac3 dall'ingresso lcpm
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ma infatti io ho l'1.8.5, ho visto l'altro gg che l'1.9 installa il cuda in auto cosa che l'1.8.5 non fa (una cosa del genere insomma). Provo con l'1.9
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Memorizzazione canali TV
|
|
|
|
|
#580 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
che potrebbe essere stata abilitata da una versione in poi, forse nella tua non c'è proprio. Ah, la mia non era impostata di default, eh.
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.