Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 19:18   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
io ho l'impressione che i partigiani all'epoca non abbiano liberato abbastanza, diciamo che un certo gruppetto di persone all'epoca puo solo ringraziare che .... non abbiano liberato abbastanza........ ma però il C.L.N. puo sempre essere ricostituito per riportare democrazia in italia !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:36   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
In questa frase:

Quote:
"I partigiani rossi meritano rispetto, ma non possono essere celebrati come portatori di libertà".
Mi indichi la parte esecrabile, quella offensiva e quella menzoniera?
Grazie.
Partendo dal presupposto che i partigiani comunisti hanno dato il loro tributo di sangue per la liberazione dell'Italia dall'invasione tedesca e dalla dittatura fascista, penso che tu possa rispondere da te alla domanda.

Se invece parti dal presupposto che i partigiani comunisti fossero una banda di sanguinari che volevano portare una nuova dittatura illiberale, allora stai offendendo e mistificando la storia e ciò è esecrabile.

Credo sia chiaro, no?
Old 21-04-2009, 19:45   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Di insurrezione generale non c’era bisogno, il 25 aprile, perché il Terzo Reich non esisteva più. Se l’insurrezione generale fosse avvenuta avrebbe dovuto avere come primo obiettivo, a Milano, il quartier generale delle SS all’Hotel Regina. Le SS furono invece lasciate del tutto tranquille, mentre si provvedeva a trascinare in piazzale Loreto, per la fucilazione Achille Starace (...). Non sono contro la Resistenza, anzi: sono contro la retorica, inguaribile vizio italiano. Proprio questa retorica (...) ha fatto sì che in quest’ultimo 25 aprile si sia parlato ai giovani che affollavano piazza del Duomo a Milano o che stavano davanti ai televisori, ingannandoli - ossia raccontando loro che i tedeschi erano stati sconfitti dai partigiani, e che da questi l’Italia era stata liberata. Se questa è la «memoria storica» evocata da tanti commentatori, stiamo freschi.

Indro Montanelli
Da «la Voce», 28 aprile 1994

E cmq la VERA liberazione c'è stata il 2 maggio del 1945, non il 25 aprile.
Ma fa niente..festeggiamo pure il 25 aprile, tanto va bene cmq..tanto una data vale l'altra.

Ultima modifica di zerothehero : 22-04-2009 alle 15:44.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:05   #24
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
ahh!se solo Pertini fosse ancora in vita....
riesco a sentire il ronzio dei suoi rivolgimenti nella tomba.
Old 21-04-2009, 20:25   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Penso che certe affermazioni siano talmente volgari e sciocche che qualsiasi persona con un minimo di memoria storica non accetterebbe di essere rappresentato da chi le pronuncia

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Alla fine la vinceranno gli estremisti di entrambi gli schieramenti che senza rendersene conto sono piu simili di quanto non pensino anche politicamente.
Non è vero
Ci penserà LUI a loro!!!

Se gli estremisti si fanno vedere io gli passo sopra con un cingolato!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:35   #26
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Penso che certe affermazioni siano talmente volgari e sciocche che qualsiasi persona con un minimo di memoria storica non accetterebbe di essere rappresentato da chi le pronuncia

Non è vero
Ci penserà LUI a loro!!!

Se gli estremisti si fanno vedere io gli passo sopra con un cingolato!!!
seee.....ma prima deve ricordarsi metterci il carburante....nel cingolato.
Old 21-04-2009, 20:39   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
C'è la benzina agricola o.....l'ACQUA RAGGGGGGGGGGGGIA !

http://www.youtube.com/watch?v=Q8YNoknclb8

(cit. Fiorello )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:54   #28
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
C'è la benzina agricola o.....l'ACQUA RAGGGGGGGGGGGGIA !

http://www.youtube.com/watch?v=Q8YNoknclb8

(cit. Fiorello )
......che le stanno già usando per le loro auto scorta.
Old 21-04-2009, 21:54   #29
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
onestamente io ai partigiani ho sempre preferito i kakkientruppen...

http://www.youtube.com/watch?v=KNE911FOFsA
Old 21-04-2009, 23:02   #30
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Addirittura dimissioni? una precisazione o spiegazione motivata non basterebbe?
Allora quei sindacalisti che hanno non solo non condannato ma giustificato i comportamenti dei loro colleghi francesi auspicandosi che avvengano anche qui che dovrebbero fare,flagellarsi in piazza?
La Russa appartiene alla vergogna storica dell'Italia, di coloro che hanno abolito la liberà, con l'arroganza, morti, lutti, e nazismo.

Il dramma non è che un politico resenti l'offesa a coloro che dal fascismo hanno tratto dolore e sofferenza, ma nell'imbecillità di larga fascia di italiani che con mille distinguo non ne condannano in modo netto, chiaro e a prescindere, la presa di posizione antistorica e incomprensibile.

La Russa, come Gasparri o Alemanno, sono ex fascistelli esaltati, candeggiati, ma sostanzialmente ancora 68ini sanbabilini o pariolini, che per motivi assolutamente fortuiti si sono trovati nella stanza dei bottoni senza avere ne lo spessore politico, ne la capicità, ne tanto meno l'intelligenza e preparazione.
Tomi fascisti a cui sono stati affidati compiti importanti, ma a cui la maggior parte degli italiani democratici non affiderebbe nemmeno la conduzione della Tombola nel giorno di Santo Stefano.

Mere pedine di riferimento che per puro calcolo elettorale gestiscono parti importanti di potere, macchiette di se stessi, soliti ad uscite offensive e barricadere di matrice fascista, maleducati fino all'insopportabilità, offensivi nei confronti di quelle famiglie i cui lutti a causa del nazifascismo sono ancora ricordati,

errori storici, arroganti fino alla comicità, senza ne il senso della misura ne del ridicolo, supponenti per la loro posizione guadagnata più per botta di culo berlusconiana che per meriti sul campo,

portatori di idee distruttive e antidemocratiche.

Chiedere le dimissoni di un tomo così idicolo sarebbe come valutarlo aldilà della sua protozoica incosistenza nella storia politica di questo Paese.

sarà il tempo che provvederà a farli ritornare nel cestino della toria, da dove non sarebbero mai dovuti riemergere [Ken Livingstone cit.]

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 21-04-2009 alle 23:07.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:10   #31
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
onestamente io ai partigiani ho sempre preferito i kakkientruppen...

http://www.youtube.com/watch?v=KNE911FOFsA
Non avevamo dubbi, compagno.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:12   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Partendo dal presupposto che i partigiani comunisti hanno dato il loro tributo di sangue per la liberazione dell'Italia dall'invasione tedesca e dalla dittatura fascista, penso che tu possa rispondere da te alla domanda.

Se invece parti dal presupposto che i partigiani comunisti fossero una banda di sanguinari che volevano portare una nuova dittatura illiberale, allora stai offendendo e mistificando la storia e ciò è esecrabile.

Credo sia chiaro, no?
*
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:17   #33
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ho letto "la Russia contro i partigiani: non sono liberatori
Anche io!
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:24   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Anche io!
Sarebbe stato un 3d più interessante
Old 22-04-2009, 00:22   #35
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La Russa appartiene alla vergogna storica dell'Italia, di coloro che hanno abolito la liberà, con l'arroganza, morti, lutti, e nazismo.

Il dramma non è che un politico resenti l'offesa a coloro che dal fascismo hanno tratto dolore e sofferenza, ma nell'imbecillità di larga fascia di italiani che con mille distinguo non ne condannano in modo netto, chiaro e a prescindere, la presa di posizione antistorica e incomprensibile.

La Russa, come Gasparri o Alemanno, sono ex fascistelli esaltati, candeggiati, ma sostanzialmente ancora 68ini sanbabilini o pariolini, che per motivi assolutamente fortuiti si sono trovati nella stanza dei bottoni senza avere ne lo spessore politico, ne la capicità, ne tanto meno l'intelligenza e preparazione.
Tomi fascisti a cui sono stati affidati compiti importanti, ma a cui la maggior parte degli italiani democratici non affiderebbe nemmeno la conduzione della Tombola nel giorno di Santo Stefano.

Mere pedine di riferimento che per puro calcolo elettorale gestiscono parti importanti di potere, macchiette di se stessi, soliti ad uscite offensive e barricadere di matrice fascista, maleducati fino all'insopportabilità, offensivi nei confronti di quelle famiglie i cui lutti a causa del nazifascismo sono ancora ricordati,

errori storici, arroganti fino alla comicità, senza ne il senso della misura ne del ridicolo, supponenti per la loro posizione guadagnata più per botta di culo berlusconiana che per meriti sul campo,

Chiedere le dimissoni di un tomo così idicolo sarebbe come valutarlo aldilà della sua protozoica incosistenza nella storia politica di questo Paese.

sarà il tempo che provvederà a farli ritornare nel cestino della toria, da dove non sarebbero mai dovuti riemergere [Ken Livingstone cit.]

fg
Che siano dei fascistelli(direi piu pariolini simpatizzanti come fai notare) riciclati possiamo essere d'accordo ma quale è il crimine da loro commesso tale da doverli far dimettere oltre all'essere fuoriluogo in certe affermazioni?
Vedo molto furore nelle tue parole,lo hai anche perchè le loro controparti riciclate ugualmente o questi torna comodo isolarli?
Dammi un opinione sulla seconda parte del post che hai quotato per togliermi il dubbio,perchè son sicuro anche tu consideri chi legittima il sequestro di persona,l'interruzione di servizio o aggressioni contro i beni privati e le forze dell'ordine anche questo meritevole di allontanamento?
Dico bene vero?
Old 22-04-2009, 00:49   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

fg
Possiamo sempre rimettere la Balena Bianca, l'ancora di salvezza del paese che ha governato per quasi 60 anni il paese escludendo le due ali estreme: comunisti e fascisti.
In sostituzione abbiamo Casini.

Detto con ironia..non vorrei che qualcuno prendesse l'affermazione per vera.
Old 22-04-2009, 00:52   #37
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
i partigiani dovevano liberare l'Italia molto prima, cosi oggi non ci sarebbero neanche polemiche sulle pensioni ecc. ecc.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:55   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
persona,l'interruzione di servizio o aggressioni contro i beni privati e le forze dell'ordine anche questo meritevole di allontanamento?
Dico bene vero?
Il mondo di Fabio Greggio, detto con la massima simpatia non c'è più.
E' finito, per sempre, ad inizio anni 90.
Le due ali estreme oramai sono dentro il gioco delle coalizioni e non costituiscono più forze antisistema. Nè AN-PDL, nè i comunisti propongono in realtà delle alternative credibili al regime attuale.
Oramai siamo nel 2009, strano che non ce ne si renda conto. La Balena Bianca è morta anche per questo, perchè oramai il sistema ha assorbito le due forze antisistema e gli italiani hanno voluto un bipolarismo che le includesse (oddio per l'estrema sinistra questo non è più vero.. ma per demerito loro).

Quel furbacchione di Berlusconi cmq il 25 aprile parteciperà ai festeggiamenti, verrà fischiato e avrà la sua vittoria, perchè dimostrerà, agli occhi del suo elettorato, la sua tesi: la festa del 25 aprile è stata rubata da qualcuno contro qualcun altro per fini politici (l'ideale sarebbe proprio spostarla al 4 maggio, data dell'armistizio delle forze tedesche, ma tant'è).
Lo dico in anticipo, giusto per avere la soddisfazione di una facile vittoria.

Ultima modifica di zerothehero : 22-04-2009 alle 01:02.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 01:01   #39
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
anche i soldati del kgb hanno liberato la polonia con il loro sangue.ciò quindi non è una condizione sufficente per ripondere alla mia domanda visto cosa è successo il polonia dopo la liberazione...
Quote:

Credo sia chiaro, no?
i partigiani rossi vuoi farci credere che nel triangolo rosso non si siano trasformati in una banda sanguinaria e che gli atti che i loro membri a fine guerra hanno perpetrato erano casuali,non collegati tra di loro,senza un filo comune? Se vuoi farci credere ciò stai offendendo i morti da loro causati a guerra finita,mistificando la storia e quindi tutto ciò è deprecabile.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 01:06   #40
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:

fg

Quote:
Che siano dei fascistelli(direi piu pariolini simpatizzanti come fai notare) riciclati possiamo essere d'accordo ma quale è il crimine da loro commesso tale da doverli far dimettere oltre all'essere fuoriluogo in certe affermazioni?
Vedo molto furore nelle tue parole,lo hai anche perchè le loro controparti riciclate ugualmente o questi torna comodo isolarli?
Dammi un opinione sulla seconda parte del post che hai quotato per togliermi il dubbio,perchè son sicuro anche tu consideri chi legittima il sequestro di persona,l'interruzione di servizio o aggressioni contro i beni privati e le forze dell'ordine anche questo meritevole di allontanamento?
Dico bene vero?
Non so... si parlava dei partigiani e tu hai tirato fuori un argomento assolutamente avulso (i "sequestri" dei manager francesi sono cronaca attuale; anzi: strano che ancora nessuno abbia citato Giorgio Bocca o parlato dei crimini dei titini...) e probabilmente il buon Fabio l'ha giustamente ignorato. Si parlava della affermazioni di La Russa sul 25 aprile o no?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian