|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
grazie per le info, che ho riportato in prima pagina Venendo al resto, l'altro giorno, quando ti avevo risposto per la prima volta, ti avevo detto che non avevo capito cosa intendevi con la frase "nero luminoso", però poi non ti sei più fatto vivo. Avevi scritto: "nel buio la visione delle immagini scure è davvero fastidiosa... non riesco ad abituarmi al nero "luminoso", e ti avevo dato una serie di suggerimenti, dicendoti anche alla fine che nel tuo caso, visto che avevi appena comprato un LCD full-HD, era meglio andare a vedere di persona il nuovo sostituto, qualunque esso fosse. Non avevo nemmeno lontamente immaginato, da quanto avevi scritto, che per te la cosa più importante fosse la resa dei neri. La resa sui neri della serie PG6000 non è il massimo. E' scritto in tutte le recensioni (vedi i vari links al post N. 1), e l'avevo anche riportato nei "pro e contro". In compenso ha altri pregi, alcuni dei quali li hai indicati anche tu nelle tue prime impressioni "a caldo". Altri li scoprirai nellle prossime settimane, e altri ancora passato il primo centinaio di ore di utilizzo. Segnalo che alcune settimane fa, un forumer che posseva anche un LCD da 32" e aveva comprato anche il plasma per usarlo in altra stanza, aveva riportato in questa discussione che dopo alcuni test di confronto, secondo lui ed i suoi familiari, globalmente il plasma era da loro più gradito. Infine, per quanto riguarda il pixel che dici essere "bruciato", è sempre nero? Se resta sempre nero, allora è da considerarsi defunto (probabilmente.. a volte "ritornano" anche quelli), mentre se assume qualche colore diverso allora si tratta di un malfunzionamento, e potrebbe svanire da solo dopo un tot di ore di utilizzo. Ritornando sulla resa sui neri, domani (se riuscirò) completerò un post che ho già cominciato e non riesco a finire perchè è troppo tardi, entrando più in dettaglio su questa questione, e così si potranno poi sentire le considerazioni tue e anche degli altri forumers, che sono sempre gradite. Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 03:08. |
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Eccomi. Da ieri anche io sono il possessore di un 32PG6000, acquistato presso panorama di Roma.
Bellissimo! Ho riscontarto anche io il problema del mux. Cmq grazie per tutti i consigli! Di seguito i miei dati Utente: gisc Difetto MUX riscontrato: SI Versione del software: V03.42.00 Città: Roma Assemblato: Marzo 2009 - Polonia |
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Cmq vai qui : http://it.lge.com/support/warranty.jsp Ti appare un riquadro scorribile dove ci sono tutte le condizioni di garanzia di tutti i prodotti. Come vedrai c'è una distinzione tra over 37" e non per gli LCD, mentre per i plasma nessuna distinzione. Mi pare abbastanza chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Foto del nero
Ecco vi allego una foto del nero, le regolazioni sono quelle suggerite da Althotas, ma anche pastrocciando sui parametri non riesco a ottenere nulla di buono.
Il pixel "rotto" pare essere sempre rosso, guardandolo da vicino si vede il blu e un pezzettino che lampeggia... Ma tanto da 2 metri non si vede.
|
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per le info, le riporterò più tardi in prima pagina. Visto che riscontri anche tu il problema del ritardo di commutazione, e hai la versione 3.42 del software, sembrerebbe quindi che il problema sia stato risolto proprio con la 3.44 che hanno installato a me. Vedremo cosa ci dirà tra qualche giorno evediamosequestoesiste (un nick più corto no, eh?) dopo che gli avranno aggiornato il software. Siccome sta a Roma anche lui, quella verifica sarà molto significativa Leggi bene i primi 2 post per i vari consigli e settaggi per il rodaggio. A proposito del rodaggio, approfitto per indicare a te un metodo che potrebbe tornare utile sia per ridurre i rischi di ritenzione nelle primissime ore, che per accellerare il rodaggio: 1. Dopo aver eseguito il setup iniziale, obbligatorio alla prima accensione del TV, vai subito nell'OSD e imposta i valori (se vuoi) indicati nel post N. 2. Occhio ad impostarli tutti, ed in modo esatto. 2. Terminate le impostazioni, guarda pure per qualche minuto qualche trasmissione. Non me la sento di impedire questo 3. Adesso premi il pulsante Q.MENU del telecomando, seleziona il Timer di spegnimento automatico ed imposta 60 minuti. 4. A questo punto, torna nell'OSD, e dal menu Opzione seleziona la voce "Metodo ISM" e poi l'opzione "Refresh PDP", per visualizzare sullo schermo la schermata bianca "di pulizia". In questo caso, la schermata bianca non ci interessa per una "pulizia" dello schermo (che tra l'altro, secondo me è meglio usare "l'effetto" neve" per quell'operazione, come ho spiegato l'altro giorno), bensì per eseguire il rodaggio Terminati i 60 minuti impostati nel timer, il TV si spegnerà da solo. Lascialo riposare per un paio d'ore in modo che il TV si raffreddi perfettamente. La prossima volta che lo accenderai, ripeti la stessa operazione. La terza volta imposta il timer a 90 minuti, e ripeti l'operazione. Le volte successive imposta il timer a 120 minuti, e ripeti l'operazione per altre 3 o 4 volte, avendo l'accortezza di attendere sempre almeno un paio d'ore tra una esecuzione e la successiva. Terminate le prime sessioni di utilizzo nel modo sopraindicato, comincia poi ad utilizzare normalmente il TV. Una buona idea è poi quella di ripetere una volta al giorno l'operazione sopraindicata (2 ore di riproduzione della schermata bianca sono sufficienti), in qualche tempo morto della giornata. Se vuoi fare le cose veramente bene, visto che a questo punto avrai guardato anche qualche programma televisivo, e sarà rimasta qualche traccia di ritenzione nel display, prima di eseguira la procedura sopraindicata sarebbe utile usare "l'effetto neve" per 10-20 minuti, al fine di ripulire lo schermo da loghi e bande varie. Questo accorgimento puoi adottarlo anche la prima volta che eseguirai la procedura, visto che anche in quel caso poco prima avrai guardato un po' qualche canale, e sei entrato nell'OSD. Quanto sopra è un metodo indicato in un articolo di HDTVTest, e viene utilizzato in U.S. da professionisti del settore, che hanno ottenuto la certificazione per eseguire calibrazioni professionali ISF. Lo usano per eseguire un rodaggio in tempi più rapidi, prima di calibrare un TV. Ricordo che il metodo sopraindicato non è da considerarsi obbligatorio. E' una sorta di "trucchetto" trapelato da professionisti, e quindi interessante. Se però non lo userete, non è che il TV si rovina, sia chiaro. Io lo userò quando comprerò il prossimo plasma (in questo ho ormai superato le 200 ore), voi fate a piacimento Riporterò anche questo suggerimento in prima pagina, sarà utile per i posteri. Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al problema, visto che lo noto anch'io usando il refresh PDP, nei prossimi giorni farò alcuni test con dei patterns, e starò attento per vedere se lo noto anche in qualche trasmissione televisiva. Ne ho accennato al tecnico del Service per telefono, e mi ha detto che non ha avuto altre esperienze del genere in passato. C'è da dire che io abito in una città piccola (90.000 abitanti circa) e non so quanti 32pg6000 abbiano venduto (penso pochi, visto che i negozi spingono sempre gli LCD per i 32", e molti neanche lo tenevano il nostro plasmino). Non so nemmeno se quel "difetto" può essere presente nei modelli di dimensioni superiori, sempre serie PG6000. Sta di fatto che la cosa non fa piacere neanche a me, anche perchè ne ho appena ordinati altri 2 al Panorama della mia città (visto il prezzaccio), e dovrebbero arrivare inizio prossima settimana. Uno è per me, e l'altro per un amico. Se veramente me li faranno avere, vedremo se il difetto è presente anche in quelli. Il tecnico mi ha anche detto che se viene riscontrato un problema presente nel pannello, deve spedire il TV in Lombardia Sarebbe una buona cosa se anche gli altri forumers che seguono questa discussione facessero la verifica |
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le linee come dici tu anche mel mio sono larghe diaciamo mezzo centimentro.. e perfettamente simmetriche rispetto al centro del TV. Diciamo che è decisamente visibile anche in trasmissioni televisive quella a 2/3 del tv partendo da SX, l'altra molto meno, diciamo solo in refreh PDP. Le mie in particolare si vedono in maniera netta da metà schermo in su, sino ad arrivare al bordo superiore. |
|
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che anche tu hai appena comprato il TV, suggerirei anche a te di seguire il nuovo metodo di rodaggio per le primissime ore di utilizzo, che ho indicato poco fa a gisc nel post N. 785. Leggi attentamente. Per il pixel, stando così le cose non è defunto. Come ti dicevo, prima o poi potrebbe anche cominciare a funzionare regolarmente da solo. Se poi, come hai detto, da 2 metri distanza non lo vedi, direi che non è il caso di farsi troppe paranoie |
|
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi auguro che anche gli altri forumers facciano la verifica, come ho indicato nel post qua sopra (N. 786), e facciano sapere qualcosa quanto prima. |
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il problema è che la vedo sempre più forte. Spero solo non vogliano farlo passare come un problema di stampaggio. |
|
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
|
Se lo stesso identico difetto (linee nelle stesse posizioni) viene riscontrato su TV diversi, non si può pensare ad un problema di burn-in o ritenzione. Ecco perchè è importante la collaborazione degli utenti, ed i vantaggi dei forum.
Andando a cercare l'ipotesi peggiore, la cosa preoccupante sarebbe se tutti i pannelli presentassero lo stesso difetto. Mah.. staremo a vedere. Inutile fasciarsi la testa prima del tempo. Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Member
|
Quote:
PS. ho notato che quando si esce dalla modalità refresh PDP il tv torna automaticamente nel metodo ISM NORMALE...ricordate di riportarlo su ORBITER se usavate questa opzione! Ultima modifica di evediamosequestoesiste : 19-04-2009 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per intanto si può notare che il tuo è un made in korea - ottobre 2008, mentre il mio e quello di ciuk sono assemblati in polonia - novembre 2008. Ecco un altro caso in cui si rivelano utili i dati raccolti Mi sa che dovrò aprire una nuova sezione nel post N. 2, per raggruppare queste informazioni Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso vedremo come si comporteranno con gli altri forumers romani che vorranno chiamarli visto che a roma solo questo centro si occupa dei plasma. A proposito, se vi interessa vi posto il numero diretto del centro assistenza, si trova in zona san paolo. |
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è comunque scritto all'inizio che LG si riserva di modficare le condizioni garanzia. Una foto con data e ora non farà quindi male. Comunque, se anche sul libretto di garanzia in nostro possesso ci sono scritte le stesse cose, direi che possiamo stare abbastanza tranquilli. Anche il fatto che a EVE vadano a fare l'intervento gratuito a casa (dopo però che aveva fatto presente la mia esperienza) è significativo. Nel caso di vazz, vedo 3 ipotesi: 1. la storia della circolare è vera (e allora si vedrà cosa fare, in funzione di come si comporteranno i singoli Service), 2. si sono confusi con gli LCD e sono in buona fede (se ammetteranno l'eventuale errore) 3. hanno provato a fare i furbetti. |
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
|
No, le righe delle bande per il 4:3 sono molto più spostate verso i bordi. E' stata la prima cosa che ho verificato. Non ho neanche trovato alcun menu che coincida.
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rivoli (TO)
|
Quote:
La settimana scorsa ho contattato personalmente e fisicamente il centro assistenza di Torino, mi hanno detto che per l'aggiornamento fw devo portare il tv da loro e che lo terranno per due giorni, la spiegazione è che devono controllare e testare per non andare avanti e indietro più volte. Saluti adesso devo andare via.Ci risentiamo
LG32PG6000,portatile ACER 5684,HTC touch dual,desktop,windows xp,processore e8400,motherboard Asus P5Q Pro,2x2gb kingstom ddr2 8500 cl5,scheda videoCaptiva 9800gt 1gbddr3,hd Samsung250gb,maxtor1tb,case Cooler Master RC 690,alimentatore 620W Corsair CMPSU-620HXEU |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.