Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 03:04   #781
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rafff Guarda i messaggi
Ecco alla fine ho cambiato il mio LCD con questo plasma, per metterlo in camera da letto per vedere la TV. Ciò che NON mi aveva convinto del LCD era il nero. Purtroppo devo dire che questo è ancora peggio. Al buio il nero è un grigio, e meno male che il nero dei plasma è più intenso di quello degli LCD... cazzate... almeno tra un Samsung LE 32A558P3F e questo LG 32PG6000...

Devo ammettere che però che i colori sono più naturali, e che i canali di bassa qualità sono comunque guardabili. Le immagini sono più reattive. Di certo questo è più simile a un CRT.

Ho però guadagnato anche un pixel bruciato.

Made in korea, firmware v.03.29.00, problema cambio canali su rai presente.

Ciao
Ciao Rafff,
grazie per le info, che ho riportato in prima pagina .

Venendo al resto, l'altro giorno, quando ti avevo risposto per la prima volta, ti avevo detto che non avevo capito cosa intendevi con la frase "nero luminoso", però poi non ti sei più fatto vivo.

Avevi scritto: "nel buio la visione delle immagini scure è davvero fastidiosa... non riesco ad abituarmi al nero "luminoso", e ti avevo dato una serie di suggerimenti, dicendoti anche alla fine che nel tuo caso, visto che avevi appena comprato un LCD full-HD, era meglio andare a vedere di persona il nuovo sostituto, qualunque esso fosse. Non avevo nemmeno lontamente immaginato, da quanto avevi scritto, che per te la cosa più importante fosse la resa dei neri. La resa sui neri della serie PG6000 non è il massimo. E' scritto in tutte le recensioni (vedi i vari links al post N. 1), e l'avevo anche riportato nei "pro e contro". In compenso ha altri pregi, alcuni dei quali li hai indicati anche tu nelle tue prime impressioni "a caldo". Altri li scoprirai nellle prossime settimane, e altri ancora passato il primo centinaio di ore di utilizzo.

Segnalo che alcune settimane fa, un forumer che posseva anche un LCD da 32" e aveva comprato anche il plasma per usarlo in altra stanza, aveva riportato in questa discussione che dopo alcuni test di confronto, secondo lui ed i suoi familiari, globalmente il plasma era da loro più gradito.

Infine, per quanto riguarda il pixel che dici essere "bruciato", è sempre nero? Se resta sempre nero, allora è da considerarsi defunto (probabilmente.. a volte "ritornano" anche quelli), mentre se assume qualche colore diverso allora si tratta di un malfunzionamento, e potrebbe svanire da solo dopo un tot di ore di utilizzo.

Ritornando sulla resa sui neri, domani (se riuscirò) completerò un post che ho già cominciato e non riesco a finire perchè è troppo tardi, entrando più in dettaglio su questa questione, e così si potranno poi sentire le considerazioni tue e anche degli altri forumers, che sono sempre gradite.

Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 03:08.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:11   #782
gisc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Eccomi. Da ieri anche io sono il possessore di un 32PG6000, acquistato presso panorama di Roma.
Bellissimo!
Ho riscontarto anche io il problema del mux.
Cmq grazie per tutti i consigli!

Di seguito i miei dati

Utente: gisc
Difetto MUX riscontrato: SI
Versione del software: V03.42.00
Città: Roma
Assemblato: Marzo 2009 - Polonia
gisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:17   #783
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti sarei grato se volessi indicarmi il link alla pagina che riporta quanto hai indicato (uso un vecchio pc per navigare e viaggio a 56k... ogni volta che devo cercare qualcosa in certi siti, ci metto un sacco di tempo). Ci penserò poi io a catturare una immagine di quel pezzo di pagina per riportarla poi in uno dei primi 2 post, in modo da avere qualcosa che resti nel tempo, e prima che magari sparisca o venga modificata . Se riesco, proverò a fare anche una foto con data e ora.

(ps. se magari puoi evitare certi termini "spinti" te ne sarei grato . Sappiamo tutti che in giro c'è gente più o meno seria. Certe cose fanno arrabbiare tutti, ma gradirei che si rimanesse su binari tranquilli. Grazie.)
hai ragione per i toni spinti, ma sono abbastanza nervoso per questa cosa. Chiedo cmq scusa.
Cmq vai qui : http://it.lge.com/support/warranty.jsp
Ti appare un riquadro scorribile dove ci sono tutte le condizioni di garanzia di tutti i prodotti.
Come vedrai c'è una distinzione tra over 37" e non per gli LCD, mentre per i plasma nessuna distinzione. Mi pare abbastanza chiaro.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:53   #784
Rafff
Junior Member

L'Avatar di Rafff

Iscritto dal: Nov 2007
Foto del nero

Ecco vi allego una foto del nero, le regolazioni sono quelle suggerite da Althotas, ma anche pastrocciando sui parametri non riesco a ottenere nulla di buono.

Il pixel "rotto" pare essere sempre rosso, guardandolo da vicino si vede il blu e un pezzettino che lampeggia... Ma tanto da 2 metri non si vede.
Immagini allegate
File Type: jpg 32pg6000.jpg (21.8 KB, 25 visite)
Rafff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:07   #785
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gisc Guarda i messaggi
Eccomi. Da ieri anche io sono il possessore di un 32PG6000, acquistato presso panorama di Roma.
Bellissimo!
Ho riscontarto anche io il problema del mux.
Cmq grazie per tutti i consigli!

Di seguito i miei dati

Utente: gisc
Difetto MUX riscontrato: SI
Versione del software: V03.42.00
Città: Roma
Assemblato: Marzo 2009 - Polonia
Ciao gisc ,
grazie per le info, le riporterò più tardi in prima pagina.

Visto che riscontri anche tu il problema del ritardo di commutazione, e hai la versione 3.42 del software, sembrerebbe quindi che il problema sia stato risolto proprio con la 3.44 che hanno installato a me. Vedremo cosa ci dirà tra qualche giorno evediamosequestoesiste (un nick più corto no, eh?) dopo che gli avranno aggiornato il software. Siccome sta a Roma anche lui, quella verifica sarà molto significativa .

Leggi bene i primi 2 post per i vari consigli e settaggi per il rodaggio.

A proposito del rodaggio, approfitto per indicare a te un metodo che potrebbe tornare utile sia per ridurre i rischi di ritenzione nelle primissime ore, che per accellerare il rodaggio:

1. Dopo aver eseguito il setup iniziale, obbligatorio alla prima accensione del TV, vai subito nell'OSD e imposta i valori (se vuoi) indicati nel post N. 2. Occhio ad impostarli tutti, ed in modo esatto.

2. Terminate le impostazioni, guarda pure per qualche minuto qualche trasmissione. Non me la sento di impedire questo

3. Adesso premi il pulsante Q.MENU del telecomando, seleziona il Timer di spegnimento automatico ed imposta 60 minuti.

4. A questo punto, torna nell'OSD, e dal menu Opzione seleziona la voce "Metodo ISM" e poi l'opzione "Refresh PDP", per visualizzare sullo schermo la schermata bianca "di pulizia".

In questo caso, la schermata bianca non ci interessa per una "pulizia" dello schermo (che tra l'altro, secondo me è meglio usare "l'effetto" neve" per quell'operazione, come ho spiegato l'altro giorno), bensì per eseguire il rodaggio . La schermata bianca uniforme, che probabilmente corrisponde ad un 100 IRE, ha il vantaggio di "consumare" i fosfori in modo uniforme ed identico in tutti i pixel.

Terminati i 60 minuti impostati nel timer, il TV si spegnerà da solo. Lascialo riposare per un paio d'ore in modo che il TV si raffreddi perfettamente. La prossima volta che lo accenderai, ripeti la stessa operazione. La terza volta imposta il timer a 90 minuti, e ripeti l'operazione. Le volte successive imposta il timer a 120 minuti, e ripeti l'operazione per altre 3 o 4 volte, avendo l'accortezza di attendere sempre almeno un paio d'ore tra una esecuzione e la successiva.

Terminate le prime sessioni di utilizzo nel modo sopraindicato, comincia poi ad utilizzare normalmente il TV. Una buona idea è poi quella di ripetere una volta al giorno l'operazione sopraindicata (2 ore di riproduzione della schermata bianca sono sufficienti), in qualche tempo morto della giornata. Se vuoi fare le cose veramente bene, visto che a questo punto avrai guardato anche qualche programma televisivo, e sarà rimasta qualche traccia di ritenzione nel display, prima di eseguira la procedura sopraindicata sarebbe utile usare "l'effetto neve" per 10-20 minuti, al fine di ripulire lo schermo da loghi e bande varie. Questo accorgimento puoi adottarlo anche la prima volta che eseguirai la procedura, visto che anche in quel caso poco prima avrai guardato un po' qualche canale, e sei entrato nell'OSD.

Quanto sopra è un metodo indicato in un articolo di HDTVTest, e viene utilizzato in U.S. da professionisti del settore, che hanno ottenuto la certificazione per eseguire calibrazioni professionali ISF. Lo usano per eseguire un rodaggio in tempi più rapidi, prima di calibrare un TV.

Ricordo che il metodo sopraindicato non è da considerarsi obbligatorio. E' una sorta di "trucchetto" trapelato da professionisti, e quindi interessante. Se però non lo userete, non è che il TV si rovina, sia chiaro. Io lo userò quando comprerò il prossimo plasma (in questo ho ormai superato le 200 ore), voi fate a piacimento .

Riporterò anche questo suggerimento in prima pagina, sarà utile per i posteri.

Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 12:10.
Old 19-04-2009, 12:32   #786
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
hai ragione per i toni spinti, ma sono abbastanza nervoso per questa cosa. Chiedo cmq scusa.
Ti appare un riquadro scorribile dove ci sono tutte le condizioni di garanzia di tutti i prodotti.
Come vedrai c'è una distinzione tra over 37" e non per gli LCD, mentre per i plasma nessuna distinzione. Mi pare abbastanza chiaro.
Grazie per il link, quando avrò tempo farò quel lavoro.

Riguardo al problema, visto che lo noto anch'io usando il refresh PDP, nei prossimi giorni farò alcuni test con dei patterns, e starò attento per vedere se lo noto anche in qualche trasmissione televisiva. Ne ho accennato al tecnico del Service per telefono, e mi ha detto che non ha avuto altre esperienze del genere in passato. C'è da dire che io abito in una città piccola (90.000 abitanti circa) e non so quanti 32pg6000 abbiano venduto (penso pochi, visto che i negozi spingono sempre gli LCD per i 32", e molti neanche lo tenevano il nostro plasmino). Non so nemmeno se quel "difetto" può essere presente nei modelli di dimensioni superiori, sempre serie PG6000. Sta di fatto che la cosa non fa piacere neanche a me, anche perchè ne ho appena ordinati altri 2 al Panorama della mia città (visto il prezzaccio), e dovrebbero arrivare inizio prossima settimana. Uno è per me, e l'altro per un amico. Se veramente me li faranno avere, vedremo se il difetto è presente anche in quelli. Il tecnico mi ha anche detto che se viene riscontrato un problema presente nel pannello, deve spedire il TV in Lombardia . Quando ci parlerò di persona vedremo se veramente quella è l'unica possibilità. Spero proprio di no.

Sarebbe una buona cosa se anche gli altri forumers che seguono questa discussione facessero la verifica . Come al solito bastano pochi minuti: si attiva il refresh PDP (schermata bianca) e si guarda se si notano un paio di righe verticali abbastanza sottili (spesse qualche millimetro), poste a circa 1/3 e 2/3 del display, che sono un pochino più luminose del resto dello schermo (si notano proprio per quel motivo). Le mie partono dal basso e si fermano a meno di metà schermo. Si notano un pelino (a fatica) anche nella parte superiore. Ho fatto un po' di verifiche, e non cadono in corrispondenza di qualche finestra dell'OSD. Continuerò comunque ad investigare anche per conto mio.
Old 19-04-2009, 12:38   #787
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Grazie per il link, quando avrò tempo farò quel lavoro.

Riguardo al problema, visto che lo noto anch'io usando il refresh PDP, nei prossimi giorni farò alcuni test con dei patterns, e starò attento per vedere se lo noto anche in qualche trasmissione televisiva. Ne ho accennato al tecnico del Service per telefono, e mi ha detto che non ha avuto altre esperienze del genere in passato. C'è da dire che io abito in una città piccola (90.000 abitanti circa) e non so quanti 32pg6000 abbiano venduto (penso pochi, visto che i negozi spingono sempre gli LCD per i 32", e molti neanche lo tenevano il nostro plasmino). Non so nemmeno se quel "difetto" può essere presente nei modelli di dimensioni superiori, sempre serie PG6000. Sta di fatto che la cosa non fa piacere neanche a me, anche perchè ne ho appena ordinati altri 2 al Panorama della mia città (visto il prezzaccio), e dovrebbero arrivare inizio prossima settimana. Uno è per me, e l'altro per un amico. Se veramente me li faranno avere, vedremo se il difetto è presente anche in quelli. Il tecnico mi ha anche detto che se viene riscontrato un problema presente nel pannello, deve spedire il TV in Lombardia . Quando ci parlerò di persona vedremo se veramente quella è l'unica possibilità. Spero proprio di no.

Sarebbe una buona cosa se anche gli altri forumers che seguono questa discussione facessero la verifica . Come al solito bastano pochi minuti: si attiva il refresh PDP (schermata bianca) e si guarda se si notano un paio di righe verticali abbastanza sottili (spesse qualche millimetro), poste a circa 1/3 e 2/3 del display, che sono un pochino più luminose del resto dello schermo (si notano proprio per quel motivo). Le mie partono dal basso e si fermano a meno di metà schermo. Si notano un pelino (a fatica) anche nella parte superiore. Ho fatto un po' di verifiche, e non cadono in corrispondenza di qualche finestra dell'OSD. Continuerò comunque ad investigare anche per conto mio.
Grazie Altho per esserti dedicato al problema..
Le linee come dici tu anche mel mio sono larghe diaciamo mezzo centimentro.. e perfettamente simmetriche rispetto al centro del TV.
Diciamo che è decisamente visibile anche in trasmissioni televisive quella a 2/3 del tv partendo da SX, l'altra molto meno, diciamo solo in refreh PDP.
Le mie in particolare si vedono in maniera netta da metà schermo in su, sino ad arrivare al bordo superiore.
Old 19-04-2009, 12:49   #788
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Rafff Guarda i messaggi
Ecco vi allego una foto del nero, le regolazioni sono quelle suggerite da Althotas, ma anche pastrocciando sui parametri non riesco a ottenere nulla di buono.

Il pixel "rotto" pare essere sempre rosso, guardandolo da vicino si vede il blu e un pezzettino che lampeggia... Ma tanto da 2 metri non si vede.
Per quanto riguarda i neri, ne riparliamo prossimamente. Vi spiegherò alcune cose tecniche interessanti, che consentiranno di fare valutazioni corrette .

Visto che anche tu hai appena comprato il TV, suggerirei anche a te di seguire il nuovo metodo di rodaggio per le primissime ore di utilizzo, che ho indicato poco fa a gisc nel post N. 785. Leggi attentamente.

Per il pixel, stando così le cose non è defunto. Come ti dicevo, prima o poi potrebbe anche cominciare a funzionare regolarmente da solo. Se poi, come hai detto, da 2 metri distanza non lo vedi, direi che non è il caso di farsi troppe paranoie .
Old 19-04-2009, 12:56   #789
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie Altho per esserti dedicato al problema..
Le linee come dici tu anche mel mio sono larghe diaciamo mezzo centimentro.. e perfettamente simmetriche rispetto al centro del TV.
Diciamo che è decisamente visibile anche in trasmissioni televisive quella a 2/3 del tv partendo da SX, l'altra molto meno, diciamo solo in refreh PDP.
Le mie in particolare si vedono in maniera netta da metà schermo in su, sino ad arrivare al bordo superiore.
Ho l'impressione che la cosa possa riguardare un difetto al pannello, generato in fase di produzione . Spero di sbagliarmi.

Mi auguro che anche gli altri forumers facciano la verifica, come ho indicato nel post qua sopra (N. 786), e facciano sapere qualcosa quanto prima.
Old 19-04-2009, 13:45   #790
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Ho l'impressione che la cosa possa riguardare un difetto al pannello, generato in fase di produzione . Spero di sbagliarmi.

Mi auguro che anche gli altri forumers facciano la verifica, come ho indicato nel post qua sopra (N. 786), e facciano sapere qualcosa quanto prima.
E' la stessa impressione che ho avuto io sinceramente.
E il problema è che la vedo sempre più forte.
Spero solo non vogliano farlo passare come un problema di stampaggio.
Old 19-04-2009, 14:10   #791
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se lo stesso identico difetto (linee nelle stesse posizioni) viene riscontrato su TV diversi, non si può pensare ad un problema di burn-in o ritenzione. Ecco perchè è importante la collaborazione degli utenti, ed i vantaggi dei forum.

Andando a cercare l'ipotesi peggiore, la cosa preoccupante sarebbe se tutti i pannelli presentassero lo stesso difetto. Mah.. staremo a vedere. Inutile fasciarsi la testa prima del tempo.

Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 14:22.
Old 19-04-2009, 14:34   #792
evediamosequestoesiste
Member

L'Avatar di evediamosequestoesiste

Quote:

Io non noto niente...il mio è perfettamente uniforme.

PS. ho notato che quando si esce dalla modalità refresh PDP il tv torna automaticamente nel metodo ISM NORMALE...ricordate di riportarlo su ORBITER se usavate questa opzione!

Ultima modifica di evediamosequestoesiste : 19-04-2009 alle 14:45.
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:38   #793
evediamosequestoesiste
Member

Quote:
La stessa cosa è scritta anche sul libretto di garanzia consegnato insieme al tv pg 9-10. Quello è difficile che riescano a farmelo sparire!
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:39   #794
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da evediamosequestoesiste Guarda i messaggi
La stessa cosa è scritta anche sul libretto di garanzia consegnato insieme al tv pg 9-10. Quello è difficile che riescano a farmelo sparire!
Ah...perfetto.
Volevo guardare proprio appena tornavo a Cagliari(dove ho il tv).
Old 19-04-2009, 14:42   #795
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Io non noto niente...il mio è perfettamente uniforme.
Interessante.

Per intanto si può notare che il tuo è un made in korea - ottobre 2008, mentre il mio e quello di ciuk sono assemblati in polonia - novembre 2008.

Ecco un altro caso in cui si rivelano utili i dati raccolti

Mi sa che dovrò aprire una nuova sezione nel post N. 2, per raggruppare queste informazioni

Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 14:45.
Old 19-04-2009, 14:52   #796
evediamosequestoesiste
Member

Quote:
Però.. dai 2 minuti del mio service ai 2 giorni del tuo.. ma si muovono al rallenty dalle tue parti?

In altro forum, ad un utente un Service ha detto che gli era arrivato il software, ma che gli serviva una settimana per testarlo

Che l'operazione duri 2 minuti è indicato anche nelle spiegazioni su come eseguire la procedura, presenti nel sito di Support per gli utenti di LG Polland, e consultabile da tutti (anzi, se non ricordo male, è indicato da 1 a 2 minuti).

Quando vi ho detto di chiedere conferma su certe cose, avevo i miei buoni motivi. Con l'esperienza si imparano molte cose, che non stanno scritte sui libri . Putroppo non è così facile trovare gente seria al giorno d'oggi.
Cmq penso che la risposta iniziale del centro assistenza fosse dovuta al fatto che non si erano mai trovati davanti a questo problema, infatti devo dire che poi mi hanno richiamato dopo pochissimo tempo fissandomi l'intervento totalmente gratuito.
In ogni caso vedremo come si comporteranno con gli altri forumers romani che vorranno chiamarli visto che a roma solo questo centro si occupa dei plasma.

A proposito, se vi interessa vi posto il numero diretto del centro assistenza, si trova in zona san paolo.
Old 19-04-2009, 14:55   #797
evediamosequestoesiste
Member

Quote:
Interessante.

Per intanto si può notare che il tuo è un made in korea - ottobre 2008, mentre il mio e quello di ciuk sono assemblati in polonia - novembre 2008.

Ecco un altro caso in cui si rivelano utili i dati raccolti

Mi sa che dovrò aprire una nuova sezione nel post N. 2, per raggruppare queste informazioni
mi è venuta una curiosità...ma queste righe di cui palate non è che coincidono con i bordi laterali del formato 4:3 di visualizzazione normale dei programmi televisivi??
Old 19-04-2009, 15:05   #798
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ho controllato la pagina sul sito LG che hai indicato. Mi pare sia inequivocabile, in quanto per i TV al plasma c'è un apposito paragrafo, come dicasi per gli LCD ed i monitor per pc.

C'è comunque scritto all'inizio che LG si riserva di modficare le condizioni garanzia. Una foto con data e ora non farà quindi male. Comunque, se anche sul libretto di garanzia in nostro possesso ci sono scritte le stesse cose, direi che possiamo stare abbastanza tranquilli.

Anche il fatto che a EVE vadano a fare l'intervento gratuito a casa (dopo però che aveva fatto presente la mia esperienza) è significativo. Nel caso di vazz, vedo 3 ipotesi: 1. la storia della circolare è vera (e allora si vedrà cosa fare, in funzione di come si comporteranno i singoli Service), 2. si sono confusi con gli LCD e sono in buona fede (se ammetteranno l'eventuale errore) 3. hanno provato a fare i furbetti.
Old 19-04-2009, 15:11   #799
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
mi è venuta una curiosità...ma queste righe di cui palate non è che coincidono con i bordi laterali del formato 4:3 di visualizzazione normale dei programmi televisivi??
No, le righe delle bande per il 4:3 sono molto più spostate verso i bordi. E' stata la prima cosa che ho verificato. Non ho neanche trovato alcun menu che coincida.
Old 19-04-2009, 16:22   #800
angelochi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rivoli (TO)
Quote:
No, le righe delle bande per il 4:3 sono molto più spostate verso i bordi. E' stata la prima cosa che ho verificato. Non ho neanche trovato alcun menu che coincida.
Ciao a tutti, anche se non ho + scritto, vi seguo costantemente,le righe di cui sopra ho controllato,sul mio non pare asserci.
La settimana scorsa ho contattato personalmente e fisicamente il centro assistenza di Torino, mi hanno detto che per l'aggiornamento fw devo portare il tv da loro e che lo terranno per due giorni, la spiegazione è che devono controllare e testare per non andare avanti e indietro più volte.
Saluti adesso devo andare via.Ci risentiamo
LG32PG6000,portatile ACER 5684,HTC touch dual,desktop,windows xp,processore e8400,motherboard Asus P5Q Pro,2x2gb kingstom ddr2 8500 cl5,scheda videoCaptiva 9800gt 1gbddr3,hd Samsung250gb,maxtor1tb,case Cooler Master RC 690,alimentatore 620W Corsair CMPSU-620HXEU
angelochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian