Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 15:56   #41
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Sul CM690 l'alimentatore si può montare in due modi: il "modo storto", con la ventola che "pesca" all'interno del case, mi sembra quello più utilizzato, in quanto in tal caso anche l'alimentatore contribuisce al raffreddamento del PC.
Io ho preferito la modalità "dritta", con l'alimentatore che mi pulisce dalla polvere il pavimento

P.S. In caso di problemi che succede? Mandi il PC al negozio che poi spedisce il pezzo difettoso allo shop dal quale lo ha acquistato che poi lo spedisce alla casa produttrice?
Old 18-04-2009, 16:11   #42
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Sul CM690 l'alimentatore si può montare in due modi: il "modo storto", con la ventola che "pesca" all'interno del case, mi sembra quello più utilizzato, in quanto in tal caso anche l'alimentatore contribuisce al raffreddamento del PC.
Io ho preferito la modalità "dritta", con l'alimentatore che mi pulisce dalla polvere il pavimento

P.S. In caso di problemi che succede? Mandi il PC al negozio che poi spedisce il pezzo difettoso allo shop dal quale lo ha acquistato che poi lo spedisce alla casa produttrice?
Penso proprio di si;se un pezzo è diffettoso fa un bel giretto...!Ma secondo te quale può essere il problema del rumore?Perchè è veramente fastidioso!Il pc dei miei,che è insignificante rispetto al mio, è silenziosissimo!!
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:37   #43
DukeIT
Senior Member

Bisogna vedere che componenti hai, ovviamente gli imputati principali sono: Dissipatore, VGA e Case, in misura minore gli HD. Ovviamente poi ci possono essere problemi di assemblaggio.
Old 18-04-2009, 17:49   #44
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
Ieri quando ho aperto la scatola e tutto guardo delle ettichette strane e indovinate un po??Era tutto ordinato da pr*k**.

che tra l'altro quello è uno shop al dettaglio,e non un grossista, a meno che non mi sfugga qualcosa.
Se le cose stan così, qua sul forum ci sono decine e decine di tecnici qualificati (e non più, semplici appassionati di hardware, smanettoni ) , con la differenza che il tizio che ti ha fatto il lavoro, te l'ha fatto pagare, manco fosse Mr. Dell in persona
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:33   #45
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
che tra l'altro quello è uno shop al dettaglio,e non un grossista, a meno che non mi sfugga qualcosa.
Se le cose stan così, qua sul forum ci sono decine e decine di tecnici qualificati (e non più, semplici appassionati di hardware, smanettoni ) , con la differenza che il tizio che ti ha fatto il lavoro, te l'ha fatto pagare, manco fosse Mr. Dell in persona
Già infatti!
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:17   #46
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Bisogna vedere che componenti hai, ovviamente gli imputati principali sono: Dissipatore, VGA e Case, in misura minore gli HD. Ovviamente poi ci possono essere problemi di assemblaggio.
Il problema è la ventola laterale!Ne ho discusso con un'altro utente nella sezione riguardante i case,e il problema deriva proprio da quella ventola li!Sto cercando di trovare delle soluzioni,ma se qualcuno avessequlache idea da suggerirmi mi farebbe un gran favore!
Old 18-04-2009, 22:41   #47
DukeIT
Senior Member

Quote:
Il problema è la ventola laterale!Ne ho discusso con un'altro utente nella sezione riguardante i case,e il problema deriva proprio da quella ventola li!Sto cercando di trovare delle soluzioni,ma se qualcuno avessequlache idea da suggerirmi mi farebbe un gran favore!
Parliamo del CM690 vero? Io lo ho e non sento particolare rumore causato dalla ventola laterale. E' anche vero che ho regolato le ventole con un Rheobus... per caso, la tua ventola laterale è collegata direttamente all'alimentatore?
Old 18-04-2009, 23:13   #48
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Effettivamente se fosse collegate all'alimentatore andrebbe perennemente a palla...considerato che il cm 690 è abbastanza "arioso" anche con solo due ventole (quella anteriore e quella posteriore) puoi anche provare a staccare quella laterale. Così capisci se è lei la colpevole del rumore...e già che ci sei monitori un po' le temperature per vedere come va senza ventola laterale.

Per quanto riguarda dove effettuare gli acquisti....sarà che sto in una piccola città (diciamo meglio: un grande paese) ma io evito come la morte i negozi fisici. Per la mia esperienza personale posso dire che hanno dei prezzi assurdi, dei tecnici che mettono a disposizione (facendosi pagare caro) ma che ne sanno quanto me (se non di meno...e non è che io sia un pozzo di scienza) e infine se c'è un problema hardware non è che ti forniscano questa gran assistenza (anzi). E anche nei megastore (fisici) dell'elettronica non mi pare che le cose vadano molto meglio. A mio parere con internet se uno ha voglia e tempo di informarsi può ottenere degli ottimi risultati facendo da sè. Peraltro spessissimo i negozi online mettono a disposizioni soluzioni preconfigurate per gli utenti meno esperti...scegliendo una di queste già la convenienza è notevole!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 08:07   #49
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Parliamo del CM690 vero? Io lo ho e non sento particolare rumore causato dalla ventola laterale. E' anche vero che ho regolato le ventole con un Rheobus... per caso, la tua ventola laterale è collegata direttamente all'alimentatore?
Si,direi di si.Cioè non saprei come dirtelo,perchè è la prima volta che ho a che fare con cavi ecc..Per cui mi troverei in difficoltà anche per una semplice stupidata.Comunque la ventola era applicata lateralmente,con dei cavetti che però non erano attaccati a nulla.Visto che non capivo il motivo per il quale non fosse stata messa in funzione e i tanti cavi disponibili dell'alimentatore ne ho preso uno,guardando che fosse giusto,e l'ho applicato ai cavi della ventola.e sbagliato?
Old 19-04-2009, 08:18   #50
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Effettivamente se fosse collegate all'alimentatore andrebbe perennemente a palla...considerato che il cm 690 è abbastanza "arioso" anche con solo due ventole (quella anteriore e quella posteriore) puoi anche provare a staccare quella laterale. Così capisci se è lei la colpevole del rumore...e già che ci sei monitori un po' le temperature per vedere come va senza ventola laterale.

Per quanto riguarda dove effettuare gli acquisti....sarà che sto in una piccola città (diciamo meglio: un grande paese) ma io evito come la morte i negozi fisici. Per la mia esperienza personale posso dire che hanno dei prezzi assurdi, dei tecnici che mettono a disposizione (facendosi pagare caro) ma che ne sanno quanto me (se non di meno...e non è che io sia un pozzo di scienza) e infine se c'è un problema hardware non è che ti forniscano questa gran assistenza (anzi). E anche nei megastore (fisici) dell'elettronica non mi pare che le cose vadano molto meglio. A mio parere con internet se uno ha voglia e tempo di informarsi può ottenere degli ottimi risultati facendo da sè. Peraltro spessissimo i negozi online mettono a disposizioni soluzioni preconfigurate per gli utenti meno esperti...scegliendo una di queste già la convenienza è notevole!
Ti quoto in tutto e per tutto,perchè hai ragione!E infatti dopo l'esperienza che ho avuto solo internet forever e tutto quello che volete.ASSOLUTAMENTE!Con i prezzi che ci sono sugli shop online,già siamo in crisi,se poi devo spendere 80 euro in più per un componente,da un tecnico, è gran sistemd del c*zz*.Ma ho imparato,anche se lo sapevo già o meglio:mio papà ha imparato,da me poi è un avvenimento! Ma solo perchè è in uno dei pochi campi su cui non sa comemuoversi.
Comunque io non ho capito molto bene cosa intendi sulle ventole,e sto imparando queste cose adesso:dici che se collego le ventole all'alimentatore queste vanno continuamente a manetta?Dunque dovrebbe esserci un'altro collegamento con cui potrei accedere a un controllo delle ventole e decidere come farle andare?
Old 19-04-2009, 08:49   #51
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

HO VERAMENTE UN GROSSISSIMO PROBLEMA!
Il pc ha iniziato ieri sera ad avere questo problema preoccupante.All'avvio carica la schermata della scheda madre con la scritta express gate e poi si riavvia da solo!E continua a fare questa operazione;io provo a cliccare qualcosa ma si riavvia imperterrito!Una sola cosa mi viene in mente:Può essere un virus??Perchè non riesco a fare proprio nessuna operazione,niente di niente.Sopra ci ho installato programmi e solo qualche gioco,ma cavolo da ieri ce l'ho il pc ..Nessuno saprebbe darmi una mano??
Old 19-04-2009, 09:03   #52
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
chiama il pseudo tecnico e chiedigli spiegazioni!!!
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:11   #53
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
chiama il pseudo tecnico e chiedigli spiegazioni!!!
Ma non credo sia un problema hardware,funzionava tutto bene!Poi dopo un riavvio è iniziato questo problema...
Old 19-04-2009, 09:13   #54
Rogue666
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
HO VERAMENTE UN GROSSISSIMO PROBLEMA!
Il pc ha iniziato ieri sera ad avere questo problema preoccupante.All'avvio carica la schermata della scheda madre con la scritta express gate e poi si riavvia da solo!E continua a fare questa operazione;io provo a cliccare qualcosa ma si riavvia imperterrito!Una sola cosa mi viene in mente:Può essere un virus??Perchè non riesco a fare proprio nessuna operazione,niente di niente.Sopra ci ho installato programmi e solo qualche gioco,ma cavolo da ieri ce l'ho il pc ..Nessuno saprebbe darmi una mano??
Una volta ho avuto un problema simile e per risolverlo ho dovuto ricomprare la mobo
Case: Xaser VI Cooling System Ali:Thermaltake Toughpower 850w Mobo:Rampage II Extreme Ram:Corsair Dominator 3x2Gb 1600Mhz Hard Disk:Maxtor 1x500Gb Western Digital 1x500Gb Video:Ati Radeon X1600 Pro Cpu:i7 920 3Ghz 1.24
Rogue666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:15   #55
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rogue666 Guarda i messaggi
Una volta ho avuto un problema simile e per risolverlo ho dovuto ricomprare la mobo
Ma stai scherzando???
Old 19-04-2009, 09:17   #56
Rogue666
Junior Member

Quote:
Ma stai scherzando???
Purtroppo no cmq non disperare magari il tuo caso è diverso dal mio.prova a ricontrollare tutti i componenti prima di saltare a tragiche conclusioni
Case: Xaser VI Cooling System Ali:Thermaltake Toughpower 850w Mobo:Rampage II Extreme Ram:Corsair Dominator 3x2Gb 1600Mhz Hard Disk:Maxtor 1x500Gb Western Digital 1x500Gb Video:Ati Radeon X1600 Pro Cpu:i7 920 3Ghz 1.24
Old 19-04-2009, 09:21   #57
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Purtroppo no cmq non disperare magari il tuo caso è diverso dal mio.prova a ricontrollare tutti i componenti prima di saltare a tragiche conclusioni
Ho una Asus p6t deluxe,cioè sarebbero quasi 300 euro di scheda madre!!!Come c*zz* fa a rompersi?!!?!?!?!?!L'assemblaggio è tutto ok!L'ho fatto fare al tecnico e mi ha assicurato che il sistema era stabile;io ho solo montato l'hard disk seguendo pure le istruzioni e basta!Ho installato un pò di robe e a un riavvio mi fa una cosa del genere?!?E' da ieri che ho il pc..
Old 19-04-2009, 09:23   #58
Rogue666
Junior Member

Quote:
Ho una Asus p6t deluxe,cioè sarebbero quasi 300 euro di scheda madre!!!Come c*zz* fa a rompersi?!!?!?!?!?!L'assemblaggio è tutto ok!L'ho fatto fare al tecnico e mi ha assicurato che il sistema era stabile;io ho solo montato l'hard disk seguendo pure le istruzioni e basta!Ho installato un pò di robe e a un riavvio mi fa una cosa del genere?!?E' da ieri che ho il pc..
Fammi capire...tutto è iniziato dopo aver installato l'hd?
Old 19-04-2009, 09:29   #59
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Fammi capire...tutto è iniziato dopo aver installato l'hd?
No,no.Allora ho inserito l'hard disk all'interno del pc,ho collegato i cavi e ho acceso il pc.Tutto bene,ho inserito il cd di installazione dei windows,ho formattato l'hard disk,ho installato il sistema operativo e tutto ok.Poi ho installato antivirus,programmi vari e qualche gioco.A un riavvio che ho fatto il pc ha iniziato a farmi questa storia!Lo accendo,entra nella schermata iniziale dell'asus,per intenderci dove c'è la scritta express gate, e non faccio in tempo a fare nulla che il pc si riavvia da solo,ma anche se clicco su qualche opzione si riavvia comunque!Posso solo spegnerlo.Che può essere????????
Old 19-04-2009, 09:36   #60
Rogue666
Junior Member

Quote:
No,no.Allora ho inserito l'hard disk all'interno del pc,ho collegato i cavi e ho acceso il pc.Tutto bene,ho inserito il cd di installazione dei windows,ho formattato l'hard disk,ho installato il sistema operativo e tutto ok.Poi ho installato antivirus,programmi vari e qualche gioco.A un riavvio che ho fatto il pc ha iniziato a farmi questa storia!Lo accendo,entra nella schermata iniziale dell'asus,per intenderci dove c'è la scritta express gate, e non faccio in tempo a fare nulla che il pc si riavvia da solo,ma anche se clicco su qualche opzione si riavvia comunque!Posso solo spegnerlo.Che può essere????????
Io non sono un tecnico quindi non sono affidabile all 100% però in base a quello che hai detto e in base alle mie esperienze passate,credo che il problema sia a livello hardware.Prova a far partire il pc senza hd e vedi che succede
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian