|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sul CM690 l'alimentatore si può montare in due modi: il "modo storto", con la ventola che "pesca" all'interno del case, mi sembra quello più utilizzato, in quanto in tal caso anche l'alimentatore contribuisce al raffreddamento del PC.
Io ho preferito la modalità "dritta", con l'alimentatore che mi pulisce dalla polvere il pavimento P.S. In caso di problemi che succede? Mandi il PC al negozio che poi spedisce il pezzo difettoso allo shop dal quale lo ha acquistato che poi lo spedisce alla casa produttrice?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Bisogna vedere che componenti hai, ovviamente gli imputati principali sono: Dissipatore, VGA e Case, in misura minore gli HD. Ovviamente poi ci possono essere problemi di assemblaggio.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se le cose stan così, qua sul forum ci sono decine e decine di tecnici qualificati (e non più, semplici appassionati di hardware, smanettoni
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Il problema è la ventola laterale!Ne ho discusso con un'altro utente nella sezione riguardante i case,e il problema deriva proprio da quella ventola li!Sto cercando di trovare delle soluzioni,ma se qualcuno avessequlache idea da suggerirmi mi farebbe un gran favore!
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Effettivamente se fosse collegate all'alimentatore andrebbe perennemente a palla...considerato che il cm 690 è abbastanza "arioso" anche con solo due ventole (quella anteriore e quella posteriore) puoi anche provare a staccare quella laterale. Così capisci se è lei la colpevole del rumore...e già che ci sei monitori un po' le temperature per vedere come va senza ventola laterale.
Per quanto riguarda dove effettuare gli acquisti....sarà che sto in una piccola città (diciamo meglio: un grande paese) ma io evito come la morte i negozi fisici. Per la mia esperienza personale posso dire che hanno dei prezzi assurdi, dei tecnici che mettono a disposizione (facendosi pagare caro) ma che ne sanno quanto me (se non di meno...e non è che io sia un pozzo di scienza) e infine se c'è un problema hardware non è che ti forniscano questa gran assistenza (anzi). E anche nei megastore (fisici) dell'elettronica non mi pare che le cose vadano molto meglio. A mio parere con internet se uno ha voglia e tempo di informarsi può ottenere degli ottimi risultati facendo da sè. Peraltro spessissimo i negozi online mettono a disposizioni soluzioni preconfigurate per gli utenti meno esperti...scegliendo una di queste già la convenienza è notevole!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Si,direi di si.Cioè non saprei come dirtelo,perchè è la prima volta che ho a che fare con cavi ecc..Per cui mi troverei in difficoltà anche per una semplice stupidata.Comunque la ventola era applicata lateralmente,con dei cavetti che però non erano attaccati a nulla.Visto che non capivo il motivo per il quale non fosse stata messa in funzione e i tanti cavi disponibili dell'alimentatore ne ho preso uno,guardando che fosse giusto,e l'ho applicato ai cavi della ventola.e sbagliato?
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io non ho capito molto bene cosa intendi sulle ventole,e sto imparando queste cose adesso:dici che se collego le ventole all'alimentatore queste vanno continuamente a manetta?Dunque dovrebbe esserci un'altro collegamento con cui potrei accedere a un controllo delle ventole e decidere come farle andare? |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
HO VERAMENTE UN GROSSISSIMO PROBLEMA!
Il pc ha iniziato ieri sera ad avere questo problema preoccupante.All'avvio carica la schermata della scheda madre con la scritta express gate e poi si riavvia da solo!E continua a fare questa operazione;io provo a cliccare qualcosa ma si riavvia imperterrito!Una sola cosa mi viene in mente:Può essere un virus??Perchè non riesco a fare proprio nessuna operazione,niente di niente.Sopra ci ho installato programmi e solo qualche gioco,ma cavolo da ieri ce l'ho il pc ..Nessuno saprebbe darmi una mano?? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
chiama il pseudo tecnico e chiedigli spiegazioni!!!
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Case: Xaser VI Cooling System Ali:Thermaltake Toughpower 850w Mobo:Rampage II Extreme Ram:Corsair Dominator 3x2Gb 1600Mhz Hard Disk:Maxtor 1x500Gb Western Digital 1x500Gb Video:Ati Radeon X1600 Pro Cpu:i7 920 3Ghz 1.24 |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
Purtroppo no
Case: Xaser VI Cooling System Ali:Thermaltake Toughpower 850w Mobo:Rampage II Extreme Ram:Corsair Dominator 3x2Gb 1600Mhz Hard Disk:Maxtor 1x500Gb Western Digital 1x500Gb Video:Ati Radeon X1600 Pro Cpu:i7 920 3Ghz 1.24 |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
No,no.Allora ho inserito l'hard disk all'interno del pc,ho collegato i cavi e ho acceso il pc.Tutto bene,ho inserito il cd di installazione dei windows,ho formattato l'hard disk,ho installato il sistema operativo e tutto ok.Poi ho installato antivirus,programmi vari e qualche gioco.A un riavvio che ho fatto il pc ha iniziato a farmi questa storia!Lo accendo,entra nella schermata iniziale dell'asus,per intenderci dove c'è la scritta express gate, e non faccio in tempo a fare nulla che il pc si riavvia da solo,ma anche se clicco su qualche opzione si riavvia comunque!Posso solo spegnerlo.Che può essere????????
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.