Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 17:40   #761
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

Iscritto dal: Apr 2009
mux a

Penso che il problema sia legato al MUX A. Ho contatto la rai per avere chiarimenti sul segnale ed aspetto risposta.
In questo momento sono al lavoro e provvederò al più presto a segnalare il paese di assemblaggio.
Volevo solo ancora segnalare che questo televisore l'ho acquistato presso il centro Panorama di settimo torinese al costo di 379 € (sconto 30%) fino al 22 aprile ( a chi interessa... )
paolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 17:45   #762
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie per la segnalazione

Ma non hai risposto alla mia domanda sul cosa consiste il problema di cui parli. Rileggi il mio post precedente.
Old 17-04-2009, 17:56   #763
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

Il problema riguarda la mancata ricezione dei canali rai; rai1 rai2 rai3 e rai4 si vedono a "sprazzi", apparentemente solo a certe ore, ma mai bene.
Inizialmente pensavo fosse dovuto al mio decoder installato su un crt philips.
Dopo aver acquistato l'Lg questi canali sono apparsi bene alla prima ricezione ma dopo poco, immancabilmente, sono spariti.
Ho provato a transitare prima dai canali mediaset dtt per vedere se il difetto poteva essere legato a quello segnalato dai vostri post, ma in relatà mi pare diverso (il televisore lo sto usando però da troppo poco tempo...).
Vi chiedo, comunque, se ritenete necessario aggiornare il software o se, in mancanza di problemi attuali importanti, aspettare.
Grazie dei Vs consigli
Old 17-04-2009, 18:11   #764
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Potresti provare ad indagare se c'è qualche tuo vicino di casa (quindi nella stessa zona) che riscontra lo stesso problema con un DTT qualunque. Eventualmente, puoi anche provare da un vicino ad usare il tuo DTT.

Immagino che l'impianto di antenna sia abbastanza recente, giusto?

Per l'aggiornamento, male non penso che faccia, però è probabile che già la tua versione 3.42 abbia risolto il problema del ritardo nella commutazione, e non credo potrà risolvere il problema di ricezione che invece riscontri tu con 2 DTT diversi. Io, al posto tuo, aspetterei a farlo (l'aggiornamento). Sei sempre in tempo, e magari tra un po' ne uscirà uno più aggiornato di quello attuale. Cerca adesso di investigare sul tuo problema, come ti ho indicato sopra.

Ultima modifica di Althotas : 17-04-2009 alle 18:14.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:22   #765
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Paolo midici in quale negozio di preciso lo hai preso in offerta (anche in pm)... visto che sono ti torino anchio!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 23:00   #766
vazz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO SOFTWARE - INTERVENTO A DOMICILIO
...
Vi conviene quindi contattare subito il vostro service, spiegare tutta la minestra, chiedere conferma (per sicurezza) sull'intervento gratuito a domicilio, e poi fissare un appuntamento per farvi aggiornare il software e risolvere il problema .
...
L'assistenza della mia zona (Piacenza) sostiene che LG in marzo ha emesso un comunicato secondo il quale l'assistenza in garanzia a domicilio viene offerta solo per i Plasma da 37" in su.
Proverò a contattare anche l'assistenza della provincia limitrofa (Parma), per vedere se mi danno la stessa versione.
Certo trovo assurdo che nel 2009 si debba portare in giro un televisore da 18 kg per aggiornare un firmware!

A proposito: qualcuno ha notizie recenti di aggiornamenti via etere (OTA)? Se sì, su quali canali e a che ora?
Ho però un dubbio: gli aggiornamenti via etere avvengono anche con il TV in standby, o è necessario lasciarlo acceso? Il manuale non è chiarissimo su questo punto.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
vazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 23:31   #767
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sugli aggiornamenti via etere non ho news, però sono abbastanza sicuro che è necessario che il TV sia acceso.

Quando risentirò il service per il telecomando, farò presente quel comunicato che hai indicato. Magari gli era sfuggito, o forse no. Farò sapere.
Old 17-04-2009, 23:33   #768
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Paolo midici in quale negozio di preciso lo hai preso in offerta (anche in pm)... visto che sono ti torino anchio!
Quel tipo di domande si fanno in MP .

Panorama ha un sito con i dettagli di tutti i loro market. E c'è il volantino con le promozioni
Old 17-04-2009, 23:37   #769
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E siccome sono di Torino anch'io , ma vivo a UD da tanti anni e mi manca , qualcuno di voi potrebbe ben farmi la cortesia di recuperarmi 3 o 4 Kg di torcetti freschi fatti come una volta, in panificio o pasticceria . Ovviamente pago tutto, trasporto pacco celere 3 incluso .
Old 18-04-2009, 00:27   #770
Marcopio
Member

nuovo utente

Buongiorno a tutti,
vivo a Roma e ho ritirato oggi il 32PG6000 dal rivenditore online di Roma segnalato nel post. 1. il giudizio espresso: veloci, gentili e buon prezzo 390 euro.
I dati per il censimento sono:
marcopio: ottobre 2008 - Made in Korea.
Sto seguendo le istruzioni di Althotas per cui ora il plasmino è montato ma spento in attesa che passino le 7-8 ore di stabilizzazione del gas.
Non appena lo avrò acceso vi riferirò come si comporta il tuner DTT e quale è il software installato.

Ultima modifica di Marcopio : 18-04-2009 alle 00:56.
Marcopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:10   #771
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

Il mio plasma è marchiato marzo 2009 ed assemblato in Polonia; il market è Panorama di Settimo Torinese.
Old 18-04-2009, 10:12   #772
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

Buon fine-settimana a tutti!
Old 18-04-2009, 13:39   #773
evediamosequestoesiste
Member

L'Avatar di evediamosequestoesiste

Quote:
Originariamente inviato da vazz Guarda i messaggi
L'assistenza della mia zona (Piacenza) sostiene che LG in marzo ha emesso un comunicato secondo il quale l'assistenza in garanzia a domicilio viene offerta solo per i Plasma da 37" in su.
Proverò a contattare anche l'assistenza della provincia limitrofa (Parma), per vedere se mi danno la stessa versione.
Certo trovo assurdo che nel 2009 si debba portare in giro un televisore da 18 kg per aggiornare un firmware!

Ieri ho contattato anch'io l'assistenza lg qui a roma,
all'inizio mi avevano chiesto di portare lì il televisore per una fantomatica operazione di aggiornamento di ben due giorni
poi però gli ho spiegato la situazione sulla base dell'eperienza di Althotas...
...mi hanno richiamato dopo un'ora fissando un appuntamento per martedì prossimo TOTALMENTE GRATUITO a domicilio!
...vi farò sapere!
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:51   #774
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da vazz Guarda i messaggi

A proposito: qualcuno ha notizie recenti di aggiornamenti via etere (OTA)? Se sì, su quali canali e a che ora?
Ho però un dubbio: gli aggiornamenti via etere avvengono anche con il TV in standby, o è necessario lasciarlo acceso? Il manuale non è chiarissimo su questo punto.

Stronzate.
L'assistenza LG è gratuita per i 32" come scritto sulle condinzioni di garanzia chiare sul loro sito. Non si azzardino a spararmi una stronzata del genere perchè gli apro il centro assistenza. Io ho comprato LG anche per via dell'assistenza onsite. Lavoro 10 ore al giorno quando mi va bene, non ho certo il tempo per portargli un 32".

dal sito lg:
AUDIO VIDEO – Prodotti Televisori Plasma

Contattando il servizio clienti 199600099, previo appuntamento il Centro di assistenza si recherà presso il domicilio del cliente per effettuare l ’intervento sul prodotto.Nei casi in cui non sia possibile effettuare la riparazione a domicilio,il Centro di assistenza provvederà ad organizzare il ritiro presso il cliente del prodotto difettoso e la restituzione dello stesso al termine dell ’intervento,utilizzando propri mezzi o un corriere convenzionato a LG.

Nessuna distinzione per i prodotti inferiori ai 37".

Se si provano a fare una cosa del genere chiedo la rescissione unilaterale del contratto per inadempimento contrattuale da parte di LG.

Ultima modifica di ciuketto : 18-04-2009 alle 18:56.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:21   #775
Rafff
Junior Member

L'Avatar di Rafff

Iscritto dal: Nov 2007
Ecco l'ho preso anche io

Ecco alla fine ho cambiato il mio LCD con questo plasma, per metterlo in camera da letto per vedere la TV. Ciò che NON mi aveva convinto del LCD era il nero. Purtroppo devo dire che questo è ancora peggio. Al buio il nero è un grigio, e meno male che il nero dei plasma è più intenso di quello degli LCD... cazzate... almeno tra un Samsung LE 32A558P3F e questo LG 32PG6000...

Devo ammettere che però che i colori sono più naturali, e che i canali di bassa qualità sono comunque guardabili. Le immagini sono più reattive. Di certo questo è più simile a un CRT.

Ho però guadagnato anche un pixel bruciato.

Made in korea, firmware v.03.29.00, problema cambio canali su rai presente.

Ciao
Rafff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:39   #776
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rafff Guarda i messaggi
Ecco alla fine ho cambiato il mio LCD con questo plasma, per metterlo in camera da letto per vedere la TV. Ciò che NON mi aveva convinto del LCD era il nero. Purtroppo devo dire che questo è ancora peggio. Al buio il nero è un grigio, e meno male che il nero dei plasma è più intenso di quello degli LCD... cazzate... almeno tra un Samsung LE 32A558P3F e questo LG 32PG6000...

Devo ammettere che però che i colori sono più naturali, e che i canali di bassa qualità sono comunque guardabili. Le immagini sono più reattive. Di certo questo è più simile a un CRT.

Ciao

Magari il nero che per ora e grigio dipende dal fatto che debba ancora fare un po di rodaggio.... boh!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:59   #777
evediamosequestoesiste
Member

L'Avatar di evediamosequestoesiste

Quote:
Originariamente inviato da Rafff Guarda i messaggi

Ciao
Strano questo fatto del nero, io prima di comprarlo ho fatto confronti con quasi tutti gli lcd più moderni e costosi sia del 32pg6000 che del 32A558 ed al massimo, quando non era tarato bene, vedevo dei neri poco sfumati....ma molto neri.

Che impostazioni stai usando? e che sorgenti??
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 00:41   #778
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
L'assistenza LG è gratuita per i 32" come scritto sulle condinzioni di garanzia chiare sul loro sito. Non si azzardino a spararmi una stronzata del genere perchè gli apro il centro assistenza. Io ho comprato LG anche per via dell'assistenza onsite. Lavoro 10 ore al giorno quando mi va bene, non ho certo il tempo per portargli un 32".

dal sito lg:
AUDIO VIDEO – Prodotti Televisori Plasma

Contattando il servizio clienti 199600099, previo appuntamento il Centro di assistenza si recherà presso il domicilio del cliente per effettuare l ’intervento sul prodotto.Nei casi in cui non sia possibile effettuare la riparazione a domicilio,il Centro di assistenza provvederà ad organizzare il ritiro presso il cliente del prodotto difettoso e la restituzione dello stesso al termine dell ’intervento,utilizzando propri mezzi o un corriere convenzionato a LG.

Nessuna distinzione per i prodotti inferiori ai 37".
Ti sarei grato se volessi indicarmi il link alla pagina che riporta quanto hai indicato (uso un vecchio pc per navigare e viaggio a 56k... ogni volta che devo cercare qualcosa in certi siti, ci metto un sacco di tempo). Ci penserò poi io a catturare una immagine di quel pezzo di pagina per riportarla poi in uno dei primi 2 post, in modo da avere qualcosa che resti nel tempo, e prima che magari sparisca o venga modificata . Se riesco, proverò a fare anche una foto con data e ora.

(ps. se magari puoi evitare certi termini "spinti" te ne sarei grato . Sappiamo tutti che in giro c'è gente più o meno seria. Certe cose fanno arrabbiare tutti, ma gradirei che si rimanesse su binari tranquilli. Grazie.)
Old 19-04-2009, 01:06   #779
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Marcopio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vivo a Roma e ho ritirato oggi il 32PG6000 dal rivenditore online di Roma segnalato nel post. 1. il giudizio espresso: veloci, gentili e buon prezzo 390 euro.
I dati per il censimento sono:
marcopio: ottobre 2008 - Made in Korea.
Sto seguendo le istruzioni di Althotas per cui ora il plasmino è montato ma spento in attesa che passino le 7-8 ore di stabilizzazione del gas.
Non appena lo avrò acceso vi riferirò come si comporta il tuner DTT e quale è il software installato.
Ciao Marcopio,
grazie per le info, che ho riportato in prima pagina. Attendiamo le tue prime impressioni, e la versione del software .

Quote:
Originariamente inviato da paolo19 Guarda i messaggi
Il mio plasma è marchiato marzo 2009 ed assemblato in Polonia. Buon fine-settimana a tutti!
Grazie anche a te, ho riportato anche le tue. Buona domenica anche a te .

Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 01:09.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 01:20   #780
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da evediamosequestoesiste Guarda i messaggi
Ieri ho contattato anch'io l'assistenza lg qui a roma,
all'inizio mi avevano chiesto di portare lì il televisore per una fantomatica operazione di aggiornamento di ben due giorni
poi però gli ho spiegato la situazione sulla base dell'eperienza di Althotas...
...mi hanno richiamato dopo un'ora fissando un appuntamento per martedì prossimo TOTALMENTE GRATUITO a domicilio!
...vi farò sapere!
Però.. dai 2 minuti del mio service ai 2 giorni del tuo.. ma si muovono al rallenty dalle tue parti?

In altro forum, ad un utente un Service ha detto che gli era arrivato il software, ma che gli serviva una settimana per testarlo

Che l'operazione duri 2 minuti è indicato anche nelle spiegazioni su come eseguire la procedura, presenti nel sito di Support per gli utenti di LG Polland, e consultabile da tutti (anzi, se non ricordo male, è indicato da 1 a 2 minuti).

Quando vi ho detto di chiedere conferma su certe cose, avevo i miei buoni motivi. Con l'esperienza si imparano molte cose, che non stanno scritte sui libri . Putroppo non è così facile trovare gente seria al giorno d'oggi.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian