|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
mux a
Penso che il problema sia legato al MUX A. Ho contatto la rai per avere chiarimenti sul segnale ed aspetto risposta.
In questo momento sono al lavoro e provvederò al più presto a segnalare il paese di assemblaggio. Volevo solo ancora segnalare che questo televisore l'ho acquistato presso il centro Panorama di settimo torinese al costo di 379 € (sconto 30%) fino al 22 aprile ( a chi interessa... |
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie per la segnalazione
Ma non hai risposto alla mia domanda sul cosa consiste il problema di cui parli. Rileggi il mio post precedente. |
|
|
|
|
|
#763 |
|
Junior Member
|
Il problema riguarda la mancata ricezione dei canali rai; rai1 rai2 rai3 e rai4 si vedono a "sprazzi", apparentemente solo a certe ore, ma mai bene.
Inizialmente pensavo fosse dovuto al mio decoder installato su un crt philips. Dopo aver acquistato l'Lg questi canali sono apparsi bene alla prima ricezione ma dopo poco, immancabilmente, sono spariti. Ho provato a transitare prima dai canali mediaset dtt per vedere se il difetto poteva essere legato a quello segnalato dai vostri post, ma in relatà mi pare diverso (il televisore lo sto usando però da troppo poco tempo...). Vi chiedo, comunque, se ritenete necessario aggiornare il software o se, in mancanza di problemi attuali importanti, aspettare. Grazie dei Vs consigli |
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
|
Potresti provare ad indagare se c'è qualche tuo vicino di casa (quindi nella stessa zona) che riscontra lo stesso problema con un DTT qualunque. Eventualmente, puoi anche provare da un vicino ad usare il tuo DTT.
Immagino che l'impianto di antenna sia abbastanza recente, giusto? Per l'aggiornamento, male non penso che faccia, però è probabile che già la tua versione 3.42 abbia risolto il problema del ritardo nella commutazione, e non credo potrà risolvere il problema di ricezione che invece riscontri tu con 2 DTT diversi. Io, al posto tuo, aspetterei a farlo (l'aggiornamento). Sei sempre in tempo, e magari tra un po' ne uscirà uno più aggiornato di quello attuale. Cerca adesso di investigare sul tuo problema, come ti ho indicato sopra. Ultima modifica di Althotas : 17-04-2009 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Paolo midici in quale negozio di preciso lo hai preso in offerta (anche in pm)... visto che sono ti torino anchio!
|
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Proverò a contattare anche l'assistenza della provincia limitrofa (Parma), per vedere se mi danno la stessa versione. Certo trovo assurdo che nel 2009 si debba portare in giro un televisore da 18 kg per aggiornare un firmware! A proposito: qualcuno ha notizie recenti di aggiornamenti via etere (OTA)? Se sì, su quali canali e a che ora? Ho però un dubbio: gli aggiornamenti via etere avvengono anche con il TV in standby, o è necessario lasciarlo acceso? Il manuale non è chiarissimo su questo punto. Grazie in anticipo per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
Sugli aggiornamenti via etere non ho news, però sono abbastanza sicuro che è necessario che il TV sia acceso.
Quando risentirò il service per il telecomando, farò presente quel comunicato che hai indicato. Magari gli era sfuggito, o forse no. Farò sapere. |
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Panorama ha un sito con i dettagli di tutti i loro market. E c'è il volantino con le promozioni |
|
|
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
|
E siccome sono di Torino anch'io
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Member
|
nuovo utente
Buongiorno a tutti,
vivo a Roma e ho ritirato oggi il 32PG6000 dal rivenditore online di Roma segnalato nel post. 1. il giudizio espresso: veloci, gentili e buon prezzo 390 euro. I dati per il censimento sono: marcopio: ottobre 2008 - Made in Korea. Sto seguendo le istruzioni di Althotas per cui ora il plasmino è montato ma spento in attesa che passino le 7-8 ore di stabilizzazione del gas. Non appena lo avrò acceso vi riferirò come si comporta il tuner DTT e quale è il software installato. Ultima modifica di Marcopio : 18-04-2009 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
#771 |
|
Junior Member
|
Il mio plasma è marchiato marzo 2009 ed assemblato in Polonia; il market è Panorama di Settimo Torinese.
|
|
|
|
|
|
#772 |
|
Junior Member
|
Buon fine-settimana a tutti!
|
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Member
|
Quote:
all'inizio mi avevano chiesto di portare lì il televisore per una fantomatica operazione di aggiornamento di ben due giorni poi però gli ho spiegato la situazione sulla base dell'eperienza di Althotas... ...mi hanno richiamato dopo un'ora fissando un appuntamento per martedì prossimo TOTALMENTE GRATUITO a domicilio! ...vi farò sapere! |
|
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
L'assistenza LG è gratuita per i 32" come scritto sulle condinzioni di garanzia chiare sul loro sito. Non si azzardino a spararmi una stronzata del genere perchè gli apro il centro assistenza. Io ho comprato LG anche per via dell'assistenza onsite. Lavoro 10 ore al giorno quando mi va bene, non ho certo il tempo per portargli un 32". dal sito lg: AUDIO VIDEO – Prodotti Televisori Plasma Contattando il servizio clienti 199600099, previo appuntamento il Centro di assistenza si recherà presso il domicilio del cliente per effettuare l ’intervento sul prodotto.Nei casi in cui non sia possibile effettuare la riparazione a domicilio,il Centro di assistenza provvederà ad organizzare il ritiro presso il cliente del prodotto difettoso e la restituzione dello stesso al termine dell ’intervento,utilizzando propri mezzi o un corriere convenzionato a LG. Nessuna distinzione per i prodotti inferiori ai 37". Se si provano a fare una cosa del genere chiedo la rescissione unilaterale del contratto per inadempimento contrattuale da parte di LG. Ultima modifica di ciuketto : 18-04-2009 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#775 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ecco l'ho preso anche io
Ecco alla fine ho cambiato il mio LCD con questo plasma, per metterlo in camera da letto per vedere la TV. Ciò che NON mi aveva convinto del LCD era il nero. Purtroppo devo dire che questo è ancora peggio. Al buio il nero è un grigio, e meno male che il nero dei plasma è più intenso di quello degli LCD... cazzate... almeno tra un Samsung LE 32A558P3F e questo LG 32PG6000...
Devo ammettere che però che i colori sono più naturali, e che i canali di bassa qualità sono comunque guardabili. Le immagini sono più reattive. Di certo questo è più simile a un CRT. Ho però guadagnato anche un pixel bruciato. Made in korea, firmware v.03.29.00, problema cambio canali su rai presente. Ciao |
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Magari il nero che per ora e grigio dipende dal fatto che debba ancora fare un po di rodaggio.... boh! |
|
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Member
|
Quote:
Che impostazioni stai usando? e che sorgenti?? |
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ps. se magari puoi evitare certi termini "spinti" te ne sarei grato |
|
|
|
|
|
|
#779 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per le info, che ho riportato in prima pagina. Attendiamo le tue prime impressioni, e la versione del software Quote:
Ultima modifica di Althotas : 19-04-2009 alle 01:09. |
||
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In altro forum, ad un utente un Service ha detto che gli era arrivato il software, ma che gli serviva una settimana per testarlo Che l'operazione duri 2 minuti è indicato anche nelle spiegazioni su come eseguire la procedura, presenti nel sito di Support per gli utenti di LG Polland, e consultabile da tutti Quando vi ho detto di chiedere conferma su certe cose, avevo i miei buoni motivi. Con l'esperienza si imparano molte cose, che non stanno scritte sui libri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.