|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma si sa, evidentemente il diritto alla vita vale fino a quando ci fa comodo. (psss. io non sono filoisraeliana, per me potrebbero raderlo al suolo quel posto che sarei più felice, ma so discernere quali sono azioni di guerra e quali sono mosse politiche sulla pelle di chi dici di difendere solo per accalappiare qualche boccalone addestrato in giro per il mondo ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che ci sono che facciamo ? Giustifichiamo il bombardamento delle scuole ?
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
La Guerra è guerra. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Fanno le basi sotto le scuole? Amen, crepano i bambini. La guerra non guarda in faccia a nessuno. Non possiamo pensare che dall'altra parte accettino gli autobus fatti saltare in aria (anche quelli, possibilmente, pieni di bambini) o razzi lanciati (anche se alla membro di cane) solo perchè c'è chi usa i propri figli come scudi umani. Tralasciando poi ogni commento su un popolo che usa i propri figli (ovvero il proprio futuro) come scudo. Me ne sono letti parecchi di libri, e ti confesso che se fossi nata un 20/30 anni fa probabilmente sarei stata filopalestinese. Ora che ci sono un 20/30 anni di storia in più, anni in cui non hanno fatto niente altro che peggiorare la situazione, arrivando pure a questi eccessi, non è più possibile essere filopalestinesi. Un bel funghetto di fuoco e siamo tutti contenti. Si avverte la popolazione di ambo le parti una settimana prima, poi chi scappa vive, chi non scappa, frigge. (sia chiaro, sono la prima a dispiacermi per i bambini, loro sono vittime innocenti, e andrebbero difesi con le unghie e con i denti, ma non vi è altra via, purtroppo).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Guerra ?
Non mi risulta che sia in corso alcuna guerra. Dove l'hai letto che c'è una dichiarazione di guerra ?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Stai ragionando per assurdo, vero?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Io ?
No. "Guerra" (detto da Ileana) indica una cosa ben precisa, due parti in campo e due eserciti che si fronteggiano. Indica anche che ci possono essere tregue, che si può siglare una pace e che la comunità internazionale dovrebbe schierarsi o esimersi dal mettere bocca. E non c'è nulla di ciò.
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
-.-' Ma la cosa stupefacente è che in giro per il mondo ci sono popoli (sempre musulmani, volendo) che sono molto più meritevoli di aiuto, eppure nessuno ne parla. Meritevoli perchè è dalla fine del colonialismo che stanno combattendo contro un'invasione. Meritevoli perchè non stanno pretendendo terre che hanno venduto. Meritevoli perchè proteggono le proprie donne ed i propri bambini. Meritevoli perchè non usano gli uomini bomba (chiamarli kamikaze pare brutto, i giapponesi avevano molto più onore). Meritevoli perchè sono democratici, perchè rispettano i diritti di base dell'uomo e della donna. Meritevoli perchè non smettono mai di lottare per i loro diritti, anche nel più assordante silenzio mondiale. Eppure nessuno degna loro di uno sguardo e di una parola. Nessuno li aiuta. Forse perchè in loro è molto più facile trovare le colpe occidentali, perchè non sono politically correct. Eppure nessuno ne parla. Al polso porto un braccialetto di stagno, con una bandiera: ![]() Tutti la scambiano per quella palestinese, ma palestinese non è. Quindi come vedi, il mio non è un pregiudizio basato sulla religione, sul tipo di lotta o cosa. La mia posizione si basa sul comportamento del popolo in questione. Penso sia una posizione abbastanza equilibrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Sono i palestinesi che hanno scelto che questa non fosse una guerra tradizionale, mediante l'uso degli uomini bomba. Se la sono scelta loro la melma nella quale affondare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io infatti non sto minimamente giustificando Israele, questo lo avete dedotto (erroneamente) voi, sto solo dicendo che mi fà ridere il pensiero di una conferenza riguardo i diritti umani presieduta dalla Libia con l'iran alla vicepresidenza, almeno l'italia, gli usa e altri hanno avuto il buon gusto di non partecipare (pur non essendo esenti da colpe, cdimauro lo sanno tutti che pure gli USA in segreto e non torturano i presuntii terroristi...).
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
La guerra la fanno solo gli americani, gli israeliani ed i turchi.
![]() Gli altri sono vittime, sempre e comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai detto che è una guerra... e allora ti chiedo: Israele è in guerra ? E'un paesecon una costituzione, ha dichiarato guerra a qualcuno ?
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
da frattini non mi sarei aspettato nulla di diverso ...
![]() israele ha il diritto di difendersi .. ![]()
![]() |
#34 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Aggiungo che non ha il ben che minimo senso mettersi a discutere sulla proprie posizioni filo-palestinesi o filo-israeliane. Io di certo non sono filo-isreaeliano, ma preferirei che le condotta di Israele fosse criticata prima di tutto dal mio paese, e secondariamente da qualche paese occidentale, non certo da paesi come Iran è compagnia bella, il loro attaccamento alla questione sull'olocausto poi è un segnale chiaro di quanto ci tengano ai diritti umani.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Cmq se gli Stati Uniti non dovessero partecipare alla conferenza (non è sicuro) organizzata da Cuba, Libia e Iran mi sa che Obama è razzista.
Ditelo in giro. ![]() Benomale che c'è Raul, Ahamadinejad e il Libico (il trio magnificio) a mostrarci la retta via. ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
link al testo completo?
per chi critica solo in base ai partecipanti ci vorrebbe qualche osservazione stile ziosilvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() è cattivo?
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
L'onu... il cesso di vetro sarebbe da rasare al suolo....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.