Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 08:13   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sta conferenza ha la valenza di una riunione sui diritti degli oppositori politici a casa di Mugabe.

Ma sono certa che a molti stia bene così, che a molti piaccia Durban 2.
D'altronde la concezione di diritti umani è abbastanza labile, è c'è chi appoggia in pieno l'idea di diritti umani della Libia, del Marocco, dello Zimbawe, dei palestinesi affiliati ad Hamas, della Siria, dell'Iran, dell'Afghanistan dei talebani...
D'altronde cosa voi che siano le mutilazioni dei genitali, le lapidazioni, gli omicidi politici, e via dicendo.
Tutta roba da nulla, tanto i cattivi sono gli Israeliani.
Sulle bambine con le grandi labbra cucite con lo spago si può soprassedere, loro non sono importanti...
Il diritto alla vita (primo nella lista dei diritti umani) dovrebbe prevedere che non ti possono far saltare in aria (te e la tua famiglia) perché un altro tizio ha lanciato un razzo su una scuola.
Old 18-04-2009, 08:15   #22
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il diritto alla vita (primo nella lista dei diritti umani) dovrebbe prevedere che non ti possono far saltare in aria (te e la tua famiglia) perché un altro tizio ha lanciato un razzo su una scuola.
Il diritto alla vita prevede anche non stabilire basi sotto le scuole piene di bambini.
Ma si sa, evidentemente il diritto alla vita vale fino a quando ci fa comodo.

(psss. io non sono filoisraeliana, per me potrebbero raderlo al suolo quel posto che sarei più felice, ma so discernere quali sono azioni di guerra e quali sono mosse politiche sulla pelle di chi dici di difendere solo per accalappiare qualche boccalone addestrato in giro per il mondo )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 08:22   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il diritto alla vita prevede anche non stabilire basi sotto le scuole piene di bambini.
Ma si sa, evidentemente il diritto alla vita vale fino a quando ci fa comodo.

(psss. io non sono filoisraeliana, per me potrebbero raderlo al suolo quel posto che sarei più felice, ma so discernere quali sono azioni di guerra e quali sono mosse politiche sulla pelle di chi dici di difendere solo per accalappiare qualche boccalone addestrato in giro per il mondo )
Ok, sono daccordo che le basi sotto le scuole non dovrebbero esserci.
Ma visto che ci sono che facciamo ? Giustifichiamo il bombardamento delle scuole ?
Old 18-04-2009, 08:29   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ok, sono daccordo che le basi sotto le scuole non dovrebbero esserci.
Ma visto che ci sono che facciamo ? Giustifichiamo il bombardamento delle scuole ?
Si.
La Guerra è guerra.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Fanno le basi sotto le scuole?
Amen, crepano i bambini.
La guerra non guarda in faccia a nessuno.
Non possiamo pensare che dall'altra parte accettino gli autobus fatti saltare in aria (anche quelli, possibilmente, pieni di bambini) o razzi lanciati (anche se alla membro di cane) solo perchè c'è chi usa i propri figli come scudi umani.

Tralasciando poi ogni commento su un popolo che usa i propri figli (ovvero il proprio futuro) come scudo.

Me ne sono letti parecchi di libri, e ti confesso che se fossi nata un 20/30 anni fa probabilmente sarei stata filopalestinese.
Ora che ci sono un 20/30 anni di storia in più, anni in cui non hanno fatto niente altro che peggiorare la situazione, arrivando pure a questi eccessi, non è più possibile essere filopalestinesi.

Un bel funghetto di fuoco e siamo tutti contenti.
Si avverte la popolazione di ambo le parti una settimana prima, poi chi scappa vive, chi non scappa, frigge.

(sia chiaro, sono la prima a dispiacermi per i bambini, loro sono vittime innocenti, e andrebbero difesi con le unghie e con i denti, ma non vi è altra via, purtroppo).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 18-04-2009, 08:35   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Guerra ?
Non mi risulta che sia in corso alcuna guerra.
Dove l'hai letto che c'è una dichiarazione di guerra ?
Old 18-04-2009, 08:42   #26
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Guerra ?
Stai ragionando per assurdo, vero?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 08:47   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Io ?
No.

"Guerra" (detto da Ileana) indica una cosa ben precisa, due parti in campo e due eserciti che si fronteggiano.
Indica anche che ci possono essere tregue, che si può siglare una pace e che la comunità internazionale dovrebbe schierarsi o esimersi dal mettere bocca.
E non c'è nulla di ciò.
Old 18-04-2009, 08:54   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Guerra ?
NO, stanno lanciando fiori.
-.-'

Ma la cosa stupefacente è che in giro per il mondo ci sono popoli (sempre musulmani, volendo) che sono molto più meritevoli di aiuto, eppure nessuno ne parla.
Meritevoli perchè è dalla fine del colonialismo che stanno combattendo contro un'invasione. Meritevoli perchè non stanno pretendendo terre che hanno venduto. Meritevoli perchè proteggono le proprie donne ed i propri bambini. Meritevoli perchè non usano gli uomini bomba (chiamarli kamikaze pare brutto, i giapponesi avevano molto più onore). Meritevoli perchè sono democratici, perchè rispettano i diritti di base dell'uomo e della donna. Meritevoli perchè non smettono mai di lottare per i loro diritti, anche nel più assordante silenzio mondiale.
Eppure nessuno degna loro di uno sguardo e di una parola.
Nessuno li aiuta.
Forse perchè in loro è molto più facile trovare le colpe occidentali, perchè non sono politically correct.

Eppure nessuno ne parla.

Al polso porto un braccialetto di stagno, con una bandiera:

Tutti la scambiano per quella palestinese, ma palestinese non è.

Quindi come vedi, il mio non è un pregiudizio basato sulla religione, sul tipo di lotta o cosa.
La mia posizione si basa sul comportamento del popolo in questione.

Penso sia una posizione abbastanza equilibrata.
Old 18-04-2009, 08:55   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Io ?
No.

"Guerra" (detto da Ileana) indica una cosa ben precisa, due parti in campo e due eserciti che si fronteggiano.
Indica anche che ci possono essere tregue, che si può siglare una pace e che la comunità internazionale dovrebbe schierarsi o esimersi dal mettere bocca.
E non c'è nulla di ciò.
Non è una guerra tradizionale, ma è guerra.
Sono i palestinesi che hanno scelto che questa non fosse una guerra tradizionale, mediante l'uso degli uomini bomba.
Se la sono scelta loro la melma nella quale affondare.
Old 18-04-2009, 09:23   #30
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
No.
E' contrario solo il fronte di paesi pasdaran israeliani.
In queto l'Italia lo è solo da quando c'è Berlusconi.
L'equilibrio che vogliono trovare sta nel fatto di eliminare i passaggi dove Israele iene incriminato per quello che è, un Paese che macella 200 bambini alla volta per uccidere qualche terrorista.

L'Italia boicotta il testo anti razzismo.
Con chi, perchè, ma però è secondario.

fg
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Qual è la differenza con gli USA? La quantità? Ottimo "discriminante" per decidere chi sta dalla parte del "bene" e del "male"...
Quote:
C'avete stracciato gli zebedei con questa storia degli scudi umani...

Hamas sarà il peggio della terra, ma questo non giustifica Israele, invece qui fa tanto comodo dire "ah, ma loro sono cattivi quindi noi siamo autorizzati a fermarli, dovessimo anche fare strage di palestinesi".

Io infatti non sto minimamente giustificando Israele, questo lo avete dedotto (erroneamente) voi, sto solo dicendo che mi fà ridere il pensiero di una conferenza riguardo i diritti umani presieduta dalla Libia con l'iran alla vicepresidenza, almeno l'italia, gli usa e altri hanno avuto il buon gusto di non partecipare (pur non essendo esenti da colpe, cdimauro lo sanno tutti che pure gli USA in segreto e non torturano i presuntii terroristi...).
Old 18-04-2009, 09:28   #31
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
La guerra la fanno solo gli americani, gli israeliani ed i turchi.
Gli altri sono vittime, sempre e comunque.
Old 18-04-2009, 09:52   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
NO, stanno lanciando fiori.
-.-'

Ma la cosa stupefacente è che in giro per il mondo ci sono popoli (sempre musulmani, volendo) che sono molto più meritevoli di aiuto, eppure nessuno ne parla.
Meritevoli perchè è dalla fine del colonialismo che stanno combattendo contro un'invasione. Meritevoli perchè non stanno pretendendo terre che hanno venduto. Meritevoli perchè proteggono le proprie donne ed i propri bambini. Meritevoli perchè non usano gli uomini bomba (chiamarli kamikaze pare brutto, i giapponesi avevano molto più onore). Meritevoli perchè sono democratici, perchè rispettano i diritti di base dell'uomo e della donna. Meritevoli perchè non smettono mai di lottare per i loro diritti, anche nel più assordante silenzio mondiale.
Eppure nessuno degna loro di uno sguardo e di una parola.
Nessuno li aiuta.
Forse perchè in loro è molto più facile trovare le colpe occidentali, perchè non sono politically correct.

Eppure nessuno ne parla.

Al polso porto un braccialetto di stagno, con una bandiera:

Tutti la scambiano per quella palestinese, ma palestinese non è.

Quindi come vedi, il mio non è un pregiudizio basato sulla religione, sul tipo di lotta o cosa.
La mia posizione si basa sul comportamento del popolo in questione.

Penso sia una posizione abbastanza equilibrata.
Ileana, per favore, vediamo di restare oggettivi.
Hai detto che è una guerra... e allora ti chiedo: Israele è in guerra ?
E'un paesecon una costituzione, ha dichiarato guerra a qualcuno ?
Old 18-04-2009, 09:54   #33
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
da frattini non mi sarei aspettato nulla di diverso ...
israele ha il diritto di difendersi ..
Old 18-04-2009, 10:17   #34
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Sta conferenza ha la valenza di una riunione sui diritti degli oppositori politici a casa di Mugabe.

Ma sono certa che a molti stia bene così, che a molti piaccia Durban 2.
D'altronde la concezione di diritti umani è abbastanza labile, è c'è chi appoggia in pieno l'idea di diritti umani della Libia, del Marocco, dello Zimbawe, dei palestinesi affiliati ad Hamas, della Siria, dell'Iran, dell'Afghanistan dei talebani...
D'altronde cosa voi che siano le mutilazioni dei genitali, le lapidazioni, gli omicidi politici, e via dicendo.
Tutta roba da nulla, tanto i cattivi sono gli Israeliani.
Sulle bambine con le grandi labbra cucite con lo spago si può soprassedere, loro non sono importanti...
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
anche per me il titolo non va bene, senza entrare nel merito di chi è meglio di chi, non c'è dubbio che la posizione italiana possa essere discussa, ma cercare di farla passare "pro razzismo" è ridicolo

a proposito, e te pareva non saltasse fuori berlusconi
Quoto al 100% entrambi

Aggiungo che non ha il ben che minimo senso mettersi a discutere sulla proprie posizioni filo-palestinesi o filo-israeliane.
Io di certo non sono filo-isreaeliano, ma preferirei che le condotta di Israele fosse criticata prima di tutto dal mio paese, e secondariamente da qualche paese occidentale, non certo da paesi come Iran è compagnia bella, il loro attaccamento alla questione sull'olocausto poi è un segnale chiaro di quanto ci tengano ai diritti umani.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:04   #35
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Quoto al 100% entrambi

Aggiungo che non ha il ben che minimo senso mettersi a discutere sulla proprie posizioni filo-palestinesi o filo-israeliane.
Io di certo non sono filo-isreaeliano, ma preferirei che le condotta di Israele fosse criticata prima di tutto dal mio paese, e secondariamente da qualche paese occidentale, non certo da paesi come Iran è compagnia bella, il loro attaccamento alla questione sull'olocausto poi è un segnale chiaro di quanto ci tengano ai diritti umani.
*

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:13   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Cmq se gli Stati Uniti non dovessero partecipare alla conferenza (non è sicuro) organizzata da Cuba, Libia e Iran mi sa che Obama è razzista.
Ditelo in giro.
Benomale che c'è Raul, Ahamadinejad e il Libico (il trio magnificio) a mostrarci la retta via.
Old 18-04-2009, 12:50   #37
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
link al testo completo?

per chi critica solo in base ai partecipanti ci vorrebbe qualche osservazione stile ziosilvio
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:52   #38
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Benomale che c'è Raul, Ahamadinejad e il Libico (il trio magnificio) a mostrarci la retta via.

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
link al testo completo?

per chi critica solo in base ai partecipanti ci vorrebbe qualche osservazione stile ziosilvio
è cattivo?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:59   #39
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
è cattivo?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:59   #40
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
L'onu... il cesso di vetro sarebbe da rasare al suolo....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian