|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
altrimenti che pena è ? vuoi riabilitare una persona ? riabilita chi fa il furtarello, ma non chi commette omicidio premeditato ! visto che se tiravano a caso sassi contro le auto erano consapevoli che il colpito\a avrebbe fatto una brutta fine !
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Hai detto bene, cospicui ... ma non eccessivi. E non lo trovo un ragionamento così assurdo se ragioniamo tenendo in considerazione quale deve essere lo scopo del carcere.
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
quelli da fermare a tutti i costi sono i mafiosi e i pluricriminali recidivi. loro sì che bisognerebbe piazzarli in una miniera a spaccare pietre tutto il giorno. li fai lavorare e nel frattempo li tieni buoni punendoli. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla vittima, risarcimenti ? chi ci pensa? è morta e... ecchissenefrega ? tutti buonisti salviamo il delinquente o diamogli un altra possibilità ? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, tanto per riportare qualche dato: http://www.youtube.com/watch?v=ssQV75LX168 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io sono per pene lunghe ma sopratutto pesanti, vedi lavori forzati.
Altro che diritti dei carcerati... se vuoi mangiare lavori! Sapete quanti sassi ci sono da rompere in Sardegna? A scavale le gallerie a mano! Ah, e per curare che non scappino non serve legare o incatenare. bastano un paio di cecchini che se tenti di scappare ti seccano direttamente, tipo sceriffo americano a cavallo... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti invito a vedere il link che ho postao poco più su. Perdici qualche minuto che ne vale la pena. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Rendersi conto di aver perso 18 annid i libertà per l'errore di un momento penso possa dissuadere da futuri errori, che è lo scopo del carcere. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma se li lasciano a marcire 30 anni a me va benissimo se gli danno l'ergastolo ancora meglio ! se poi diventano crimilali di professione li rimettiamo al gabbio. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
massì tanto li manteniamo noi in gabbia vero? |
|||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Al governo. ...buona fortuna
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Evitare di dargli lavoro, rendergli la vita più difficile possibile per gli anni a venire, tutte queste cose che hai detto sarebbero solo rimandate nel tempo. Se non ti va bene che escano ora, non ti deve andar nemmeno che escano dopo perchè lo stato sprecherebbe soldi ugualmente, la vittima sarebbe morta lo stesso (tutte cose che hai scritto tu) e via dicendo. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
* Quote:
Quote:
un serial-killer, tiro tutti i giorni sassi, faccio rapine mano armata con pestaggio delle vittime ecc , furti in abitazione, sono un po mafioso e camorrista, affiliato alla mafia cinese ecc ecc. dimenticavo sono pure latitante preferisco a mantenere uno in gabbia piuttosto che ritrovarmelo sul cavalcavia mentre io sto passando sotto con la mia auto ! |
||||
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il sistema penale (in astratto) deve funzionare in questo modo: entra un criminale ed esce una persona in grado di reintegrarsi nella società. Il tuo sistema invece è: uno che è criminale deve essere spinto a diventare peggio. Il che è una cazzata senza mezzi termini. Quote:
Quote:
Lo ripeto perché ti entri in testa: il sistema penale serve a garantire l'ordine sociale. Per far questo c'è un solo modo: tenere separati dalla società quelli che non possono essere reintegrati (in alcuni stati li ammazzano, ma non è il nostro caso) e reintegrare quelli che possono essere reintegrati (perché mantenere in carcere uno che potrebbe trovarsi un lavoro e fare una vita normale è una sciocchezza). Infierire su un criminale in modo da renderlo ancora peggiore è una vaccata. Punto.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
oh pensa un po'
in italia c'è una carenza di certezza della pena ? con un conseguente deficit di legalità ? ma chi l'avrebbe mai detto ? eppure la nostra classe dirigente è un fulgido esempio di trasparenza ...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non si spiega l'assurdo e inconcepibile decreto di liberalizzazione sulle concessioni edilizie se non con una concessione a quella maggioritaria fascia di popolazione che dimostra una irreversibile insofferenza alle regole del vivere civile.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e secondo te, chi deve dar soddisfazione ai parenti delle vittime ? hanno perso un famigliare ? ecchissenefrega ? è uno sbaglio ? è colpa del famigliare che passava con l'auto sotto al cavalcavia ? ...porgiamo l'altra guancia ...? ... a parte che mica dico di usare la pena di morte ! ma ..... vuoi garantire l'ordine sociale ? ---> metti le pene adeguate al reato vuoi garantire la non reiterabilità del reato ----> metti al certezza della pena vuoi reintegrare qualcuno ---> benissimo reintegra chi fa il furto di prosciutto al supermercato per mangiare, non chi uccide durante una rapina per fare la bella vita ! o chi tira sassi da un cavalcavia. ( anche perchè io valuterei anche la stabilità mentale ) ad oggi in Italia esiste questo sistema ? NO ! il governo fa qualcosa per rimediare leggi piu severe , certezza della pena ? NO ! gli elettori votano coloro che promettono di inasprire le pene e la certezza della pena ? a me pare di NO !, evidentemente piace così alla maggioranza degli elettori , da semplice cittadino io non ho altri poteri se non quello di non fornire nel mio piccolo un reddito a persone delinquenti, ex galeotti ecc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.