Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 09:58   #61
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma leggere quello che viene postato pare brutto?
ho scritto , chiaramente , che e' la parrocchia che raccoglie cibo per i terremotati.
il problema e' loro se poi mandano cose che non servono...
eh si, la colpa è sempre degli altri!
Io le scatolette di "aringhe con salsa" data la situazione e le chiare indicazioni non mi sarei neanche mai sognato di darle...
al limite, se proprio me ne devo disfare, le do al gatto che probabilmente apprezzerà o sempre al limite, agli zingari o ai barboni che chiedono l'elemosina e che dicono di morire di fame.

E' evidente che abbiamo concetti diversi sulla "solidarietà".. non te la prendere
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:45   #62
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
La classe politica non riesce a fare l'election day per risparmiare 460 Milioni di €?

Ed io dovrei donare un euro?

MA PER FAVORE
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:59   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Io le scatolette di "aringhe con salsa" data la situazione e le chiare indicazioni non mi sarei neanche mai sognato di darle...
al limite, se proprio me ne devo disfare, le do al gatto che probabilmente apprezzerà o sempre al limite, agli zingari o ai barboni che chiedono l'elemosina e che dicono di morire di fame.

E' evidente che abbiamo concetti diversi sulla "solidarietà".. non te la prendere
a me e' stato chiesto di dare del cibo.
quello ho dato.
se mi si chiedeva di dare del caviale e del don perignon , allora avrei risposto di no .
si evidentemente abbiamo concetti diversi di solidarieta'.

c;,a;,z;,a
Old 17-04-2009, 11:04   #64
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kronos323 Guarda i messaggi
ma i soldi per il terremoto non potrebbero prenderli dalle accise sulla benzina?

1.90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935, 14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956, 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963, 10 lire per il finanziamento dell’alluvione di Firenze del 1966, 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968, 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976, 75 lire per il finanziamento del terremoto dell’Irpinia del 1980, 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983, 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996, 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.

a che servono ormai quelle evidenziate?
mi sembra che siano passati abbastanza anni
servono a manterere il Magna-Magna dello stato italiano !
parlamentari , senatori, consigli regionali, consigli provinciali , comunali, cda delle innumerevoli e inutili società partecipate, enti, casse, ecc che non producono nulla se non posti di lavoro ben retribuiti e che li la politica piazza i leccaC___o di turno , presidenti, consiglieri, direttori, amministratori, revisori conti provibiri, ecc,ecc tutti a magnà nello stesso piatto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:10   #65
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
a me e' stato chiesto di dare del cibo.
quello ho dato.
se mi si chiedeva di dare del caviale e del don perignon , allora avrei risposto di no .
si evidentemente abbiamo concetti diversi di solidarieta'.

c;,a;,z;,a
ma anche tu scusa, sei proprio un barbone eh
come ti viene in mente di mandare delle semplici aringhe sott'olio...
come minimo dovevi mandare una bella coscia di crudo.
di quello buono, con poco grasso
Old 17-04-2009, 11:18   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ma anche tu scusa, sei proprio un barbone eh
come ti viene in mente di mandare delle semplici aringhe sott'olio...
come minimo dovevi mandare una bella coscia di crudo.
di quello buono, con poco grasso
parma o si accontentano del san daniele ?

C;,a;,z;,a
Old 17-04-2009, 11:28   #67
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
sei un vicentino pezzentaccio...
jambon iberico, naturalmente.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:30   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sei un vicentino pezzentaccio...
jambon iberico, naturalmente.
jambon iberico ?

Cmlamlzmla
Old 17-04-2009, 11:31   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
jambon iberico ?

Cmlamlzmla
Old 17-04-2009, 12:06   #70
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
In questo messaggio raccolto in rete, scritto da un cittadino siciliano di Marsala, dal titolo sicuramente provocatorio ma che come vedrete non vuole essere una negazione di solidarietà, trovo spunti di riflessione e opinioni condivisibili. Mi rendo conto che in questo momento sia opportuno raccogliere più fondi possibili, ma non dobbiamo dimenticare i principi di fondo che dovrebbero governare la gestione delle emergenze e la gestione di uno Stato.

"MA IO PER IL TERREMOTO NON DO NEMMENO UN EURO..."

Scusate, ma io non darò neanche un centesimo di euro a favore di chi raccoglie fondi per le popolazioni terremotate in Abruzzo. So che la mia suona come una bestemmia. E che di solito si sbandiera il contrario, senza il pudore che la carità richiede. Ma io ho deciso. Non telefonerò a nessun numero che mi sottrarrà due euro dal mio conto telefonico, non manderò nessun sms al costo di un euro. Non partiranno bonifici, né versamenti alle poste. Non ho posti letto da offrire, case al mare da destinare a famigliole bisognose, né vecchi vestiti, peraltro ormai passati di moda.

Ho resistito agli appelli dei vip, ai minuti di silenzio dei calciatori, alle testimonianze dei politici, al pianto in diretta del premier. Non mi hanno impressionato i palinsesti travolti, le dirette no – stop, le scritte in sovrimpressione durante gli show della sera. Non do un euro. E credo che questo sia il più grande gesto di civiltà, che in questo momento, da italiano, io possa fare.

Non do un euro perché è la beneficenza che rovina questo Paese, lo stereotipo dell’italiano generoso, del popolo pasticcione che ne combina di cotte e di crude, e poi però sa farsi perdonare tutto con questi slanci nei momenti delle tragedie. Ecco, io sono stanco di questa Italia. Non voglio che si perdoni più nulla. La generosità, purtroppo, la beneficenza, fa da pretesto. Siamo ancora lì, fermi sull’orlo del pozzo di Alfredino, a vedere come va a finire, stringendoci l’uno con l’altro. Soffriamo (e offriamo) una compassione autentica. Ma non ci siamo mossi di un centimetro.

Eppure penso che le tragedie, tutte, possono essere prevenute. I pozzi coperti. Le responsabilità accertate. I danni riparati in poco tempo.

Non do una lira, perché pago già le tasse. E sono tante. E in queste tasse ci sono già dentro i soldi per la ricostruzione, per gli aiuti, per la protezione civile. Che vengono sempre spesi per fare altro. E quindi ogni volta la Protezione Civile chiede soldi agli italiani. E io dico no.

E nelle mie tasse c’è previsto anche il pagamento di tribunali che dovrebbero accertare chi specula sulla sicurezza degli edifici, e dovrebbero farlo prima che succedano le catastrofi. Con le mie tasse pago anche una classe politica, tutta, ad ogni livello, che non riesce a fare nulla, ma proprio nulla, che non sia passerella.

C’è andato pure il presidente della Regione Siciliana, Lombardo, a visitare i posti terremotati. In un viaggio pagato – come tutti gli altri – da noi contribuenti. Ma a fare cosa? Ce n’era proprio bisogno?
Avrei potuto anche "uscirlo", un euro, forse due. Poi Berlusconi ha parlato di “new town” e io ho pensato a Milano 2 , al lago dei cigni, e al neologismo: “new town”. Dove l’ha preso? Dove l’ha letto? Da quanto tempo l’aveva in mente?

Il tempo del dolore non può essere scandito dal silenzio, ma tutto deve essere masticato, riprodotto, ad uso e consumo degli spettatori. Ecco come nasce “new town”. E’ un brand. Come la gomma del ponte.

Avrei potuto scucirlo qualche centesimo. Poi ho visto addirittura Schifani, nei posti del terremoto. Il Presidente del Senato dice che “in questo momento serve l’unità di tutta la politica”. Evviva. Ma io non sto con voi, perché io non sono come voi, io lavoro, non campo di politica, alle spalle della comunità. E poi mentre voi, voi tutti, avete responsabilità su quello che è successo, perché governate con diverse forme - da generazioni - gli italiani e il suolo che calpestano, io non ho colpa di nulla. Anzi, io sono per la giustizia. Voi siete per una solidarietà che copra le amnesie di una giustizia che non c’è.

Io non lo do, l’euro. Perché mi sono ricordato che mia madre, che ha servito lo Stato 40 anni, prende di pensione in un anno quasi quanto Schifani guadagna in un mese. E allora perché io devo uscire questo euro? Per compensare cosa? A proposito. Quando ci fu il Belice i miei lo sentirono eccome quel terremoto. E diedero un po’ dei loro risparmi alle popolazioni terremotate.

Poi ci fu l’Irpinia. E anche lì i miei fecero il bravo e simbolico versamento su conto corrente postale. Per la ricostruzione. E sappiamo tutti come è andata. Dopo l’Irpinia ci fu l’Umbria, e San Giuliano, e di fronte lo strazio della scuola caduta sui bambini non puoi restare indifferente.

Ma ora basta. A che servono gli aiuti se poi si continua a fare sempre come prima?
Hanno scoperto, dei bravi giornalisti (ecco come spendere bene un euro: comprando un giornale scritto da bravi giornalisti) che una delle scuole crollate a L’Aquila in realtà era un albergo, che un tratto di penna di un funzionario compiacente aveva trasformato in edificio scolastico, nonostante non ci fossero assolutamente i minimi requisiti di sicurezza per farlo.

Ecco, nella nostra città, Marsala, c’è una scuola, la più popolosa, l’Istituto Tecnico Commerciale, che da 30 anni sta in un edificio che è un albergo trasformato in scuola. Nessun criterio di sicurezza rispettato, un edificio di cartapesta, 600 alunni. La Provincia ha speso quasi 7 milioni di euro d’affitto fino ad ora , per quella scuola, dove – per dirne una – nella palestra lo scorso Ottobre è caduto con lo scirocco (lo scirocco!! Non il terremoto! Lo scirocco! C’è una scala Mercalli per lo scirocco? O ce la dobbiamo inventare?) il controsoffitto in amianto.

Ecco, in quei milioni di euro c’è, annegato, con gli altri, anche l’euro della mia vergogna per una classe politica che non sa decidere nulla, se non come arricchirsi senza ritegno e fare arricchire per tornaconto.
Stavo per digitarlo, l’sms della coscienza a posto, poi al Tg1 hanno sottolineato gli eccezionali ascolti del giorno prima durante la diretta sul terremoto. E siccome quel servizio pubblico lo pago io, con il canone, ho capito che già era qualcosa se non chiedevo il rimborso del canone per quella bestialità che avevano detto.

Io non do una lira per i paesi terremotati. E non ne voglio se qualcosa succede a me. Voglio solo uno Stato efficiente, dove non comandino i furbi. E siccome so già che così non sarà, penso anche che il terremoto è il gratta e vinci di chi fa politica. Ora tutti hanno l’alibi per non parlare d’altro, ora nessuno potrà criticare il governo o la maggioranza (tutta, anche quella che sta all’opposizione) perché c’è il terremoto. Come l’11 Settembre, il terremoto e l’Abruzzo saranno il paravento per giustificare tutto.

Ci sono migliaia di sprechi di risorse in questo paese, ogni giorno. Se solo volesse davvero, lo Stato saprebbe come risparmiare per aiutare gli sfollati.
Io non do una lira. E do il più grande aiuto possibile. La mia rabbia, il mio sdegno per come viene gestito il Mio Paese Perché rivendico in questi giorni difficili il mio diritto di italiano di avere una casa sicura. E mi nasce un rabbia dentro che diventa pianto, quando sento dire “in Giappone non sarebbe successo”, come se i giapponesi hanno scoperto una cosa nuova, come se il know – how del Sol Levante fosse solo un’esclusiva loro. Ogni studente di ingegneria fresco di laurea sa come si fanno le costruzioni. Glielo fanno dimenticare all’atto pratico.

E io piango di rabbia perché a morire sono sempre i poveracci, e nel frastuono della televisione non c’è neanche un poeta grande come Pasolini a dirci come stanno le cose, a raccogliere il dolore degli ultimi. Li hanno uccisi tutti, i poeti, in questo paese, o li hanno fatti morire di noia.
Ma io, qui, oggi, mi sento italiano, povero tra i poveri, e rivendico il diritto di dire quello che penso.

Come la natura quando muove la terra, d’altronde.
Sponsorizzo questo siciliano di Marsala for President!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:54   #71
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
"MA IO PER IL TERREMOTO NON DO NEMMENO UN EURO..."
E non dar niente. Nessuno te lo chiede.
Fai quel cazzo che ti pare e vivi felice.
Non rompere le balle a me.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:18   #72
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Col piccolo deleterio effetto collaterale di essere piu' eterna dell'adamantio, pero'..
e di pagarci l'IVA sopra.. tassa della tassa..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:27   #73
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
il discorso che fa è un po' più ampio
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:34   #74
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Ti ha scritto a casa?
Come ti è stato detto il discorso che fa è un pò diverso.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:36   #75
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ti ha scritto a casa?
Come ti è stato detto il discorso che fa è un pò diverso.
Ma infatti
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:00   #76
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi

Stambè, se irritantino come al solito.
Prima critichi chi non dona 1 euro col cellulare distribuendo patenti di tirchieria per coloro che non lo fanno..poi la meni a Cyrano perchè, in assoluta buona fede, ha donato alla chiesa dei vasetti di aringhe affumicate del Lidl.
BBBBasta.
Old 17-04-2009, 15:31   #77
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Stambè, se irritantino come al solito.
..ecco ce l'hai con me perchè non posto mai in questa sezione
(e per fortuna direi .. lavoro in meno per il mod. ..litigherei subito con tanti ideologizzati).
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
..ha donato alla chiesa dei vasetti di aringhe affumicate del Lidl.
no, ti sbagli, non erano aringhe affumicate del Lidl, ma aringhe in salsa...
se fossero state affumicate.. allora sarai stato d'accordo con lui

ciao, mo fammi andar via da qua
che ho visto che ci mettono poco a "trattare male" chi non è abituè!
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:43   #78
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Fan bene a trattarti male.
Hanno tutto il mio appoggio.
Stai a vedere se adesso non si possono donare delle aringhe..e che diamine.
Old 17-04-2009, 20:13   #79
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Di fronte a queste cose poi

http://www.youtube.com/watch?v=zz8Gu...layer_embedded

ancora convinti di dere un euro?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:43   #80
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
ho già dato qualcosa di migliore:'na sacca di sangue 0+...
le palanche le caccino 'sti politicanti super-retribuiti...(immeritatamente)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian