Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 10:57   #181
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Barzi, macchestaiaddì.
Qua se non c'era Santoro a dirlo sarebbero stati tutti buoni e bravi a dire che la Protezione civile è stata bravissima e capacissima, invece è emerso (detto dalla stessa tipa della Protezione civile) che loro non ce la fanno, che non hanno i mezzi e non hanno l'autorità d'intervenire, e che spesso e volentieri manca il supporto da parte di chi è sul territorio.

Visto che non è chiaro A NESSUNO quali siano esattamente i ruoli, le competenze ed i limiti della protezione civile, visto che non l'aveva detto nessuno che c'era, un anno fa uno studio che indicava quali stabili pubblici erano a rischio e visto che ne ha parlato solo Santoro direi che c'è da ringraziare.

Altrimenti sintonizzati sul TG4 dove fra una lacrima ed una pantomima della Carrà col suo "è quì" fatta da Berlusconi potrai goderti un altra settimana di buonismo a buon mercato.

Poi però ne riparliamo il prossimo autunno.
Old 17-04-2009, 11:00   #182
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo. Infatti questi neanche li prendo in considerazione. Però a sto punto ci mettiamo anche Santoro alla loro stregua? Che ne dici? E' un peccato perchè mi è sempre piaciuto, ma a sto punto penso che mi abbia sempre illuso. So tutti uguali... pensano solo ai cazzi loro. Anzi va a finire che questi sono pure peggio visto che si appoggiano al populismo, abbindolando la gente ma poi del popolo in fondo in fondo proprio non glie ne frega un caXXo ma lo sfruttano per fare la pancia piena.

Io penso che non ci vuole molto a riconoscere di aver esagerato...Errare è umano no?Che problema c'è? Capita che si esageri. Siamo umani eh!!!Ci si fa anche bella figura secondo me riconoscendo un'esagerazione e chiedendo scusa. E invece che si fa? Si fa una trasmissione piena di sfida (verso chi poi???) ovviamente lucrando sulla gente morta. Allo staff penso che interessava molto più il fatto che Vauro non fosse in trasmissione piuttosto che il fatto che la gente che sta morendo di freddo. Scusate ma non mi è andato giù. Raccontando delle banalità assurde poi e cercando sempre lo scontro e la lacrima facile...
Ah, be adesso è colpa di Santoro che fa come il TG1?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:02   #183
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
ma tu non dicevi che non l'avresti guardato?
Evidentemente sono incoreente come il mio padrone

casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:02   #184
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
O al prossimo terremoto..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:11   #185
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
O al prossimo terremoto..
Voglio rifarmi ai massimi esperti in materia:
I terremoti non si possono prevedere, ma si possono prevenire.

Quindi se facciamo della sana prevenzione i terremoti non vengono.

...problema risolto
Old 17-04-2009, 11:12   #186
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Quote:
Barzi, macchestaiaddì.
Qua se non c'era Santoro a dirlo sarebbero stati tutti buoni e bravi a dire che la Protezione civile è stata bravissima e capacissima, invece è emerso (detto dalla stessa tipa della Protezione civile) che loro non ce la fanno, che non hanno i mezzi e non hanno l'autorità d'intervenire, e che spesso e volentieri manca il supporto da parte di chi è sul territorio.

Visto che non è chiaro A NESSUNO quali siano esattamente i ruoli, le competenze ed i limiti della protezione civile, visto che non l'aveva detto nessuno che c'era, un anno fa uno studio che indicava quali stabili pubblici erano a rischio e visto che ne ha parlato solo Santoro direi che c'è da ringraziare.

Altrimenti sintonizzati sul TG4 dove fra una lacrima ed una pantomima della Carrà col suo "è quì" fatta da Berlusconi potrai goderti un altra settimana di buonismo a buon mercato.

La protezione civile è stata bravissima IN RAPPORTO AI MEZZI E ALLE POSSIBILITA' CHE HA. Che è una novità che i soldi non ci stanno per la protezione civile? Ci voleva Santoro per dirlo? E poi, se lui sapeva, non poteva dirlo MESI prima facendo una puntata dedicata alla protezione civile italiana? Ma va bene... mettiamo anche che abbia offerto un servizio.
La conduzione della trasmissione è stata buona? Le vignette di Vauro? Nulla da dire... vero? Boh... saremo strani noi abruzzesi... a me hanno indignato. Tanto. E mi ha indignato pure lui, più concentrato sulla rivalsa verso qualcuno per "aver osato sospendere uno dei suoi e aver puntato il dito contro la sua trasmissione" che non sul terremoto in se. Il tg4 lo metto alla stregua di Zelig. E cmq non esistono solo i soldi, ma anche la dignità.
Old 17-04-2009, 11:15   #187
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
LOLLLONE

Santoro vince la serata tv
battuta la De Filippi

ROMA - Michele Santoro ha vinto la serata tv con l'Annozero "riparatore" dedicato alle polemiche post-terremoto. La trasmissione ha avuto 5.276 mila spettatori, con il 20,8 di share, 3,4 punti in più rispetto alla trasmissione di gioverdì scorso. Maria De Filippi con il "Concerto" di Amici ha fatto il 18% di share e quasi 4 milioni di spettatori. La fiction con Fiona May su Rai Uno ha fatto lo stesso share della De Filippi con oltre cinque milioni di spetatto
ri.
Old 17-04-2009, 11:16   #188
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Città: Hamburg/Torino
Quote:
Voglio rifarmi ai massimi esperti in materia:
I terremoti non si possono prevedere, ma si possono prevenire.

Quindi se facciamo della sana prevenzione i terremoti non vengono.

...problema risolto

Ci sono diversi tipi di prevenzione, una a livello scientifico che cerca di capire il dove e quando, e l'altro a livello edile, che in Giappone e California sembra funzionare senza problemi per scosse molto più forti delle nostre
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:18   #189
barzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Ah, be adesso è colpa di Santoro che fa come il TG1?
Ho incolpato Santoro? Ho solo detto TG1=TG4=Santoro. La dfferenza è che ognuno è per la sua parrocchia.Ma rimane la stessa merda.

E poi scusa... Allora se il TG1 fa piangere gli intervistati si dice cane il giornalista. Se succede a Santoro che un giornalista devi il discorso:"... si ma Luca aveva un esame Martedi?Vero?" allora grande servizio. Personalmente non ci vedo differenza. Ognuno tira acqua al suo mulino ma i mezzi che usano sono gli stessi. E Santoro l'ho sempre stimato e rispettato, ma ora l'ha davvero fatta fuori dal vasetto....

Ripeto, gli unici che mi sono piaciuti sono la tipa della protezione civile, Di Pietro (come al solito) e il giornalista del sole 24 ore.
Old 17-04-2009, 11:26   #190
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Ho incolpato Santoro? Ho solo detto TG1=TG4=Santoro. La dfferenza è che ognuno è per la sua parrocchia.Ma rimane la stessa merda.

E poi scusa... Allora se il TG1 fa piangere gli intervistati si dice cane il giornalista. Se succede a Santoro che un giornalista devi il discorso:"... si ma Luca aveva un esame Martedi?Vero?" allora grande servizio. Personalmente non ci vedo differenza. Ognuno tira acqua al suo mulino ma i mezzi che usano sono gli stessi. E Santoro l'ho sempre stimato e rispettato, ma ora l'ha davvero fatta fuori dal vasetto....

Ripeto, gli unici che mi sono piaciuti sono la tipa della protezione civile, Di Pietro (come al solito) e il giornalista del sole 24 ore.
Si tutto uguale:Santoro Tg1 e Tg5 , guarda talmente uguali che uno parla degli ascolti, l'altro parla di come è grande B. e lui e l'unico che gli va addosso....
Già sospendere Vauro è stata una gran *****.....
E cosa doveva fare visto che era una puntata ad Aquila, intervistare i muri?
Lui non porta acqua al suo mulino....
Chi ha costruito le case invece porta acqua al suo mulino e B. stà facendo tutto il possibile per non farlo vedere....
Old 17-04-2009, 11:26   #191
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La protezione civile è stata bravissima IN RAPPORTO AI MEZZI E ALLE POSSIBILITA' CHE HA. Che è una novità che i soldi non ci stanno per la protezione civile? Ci voleva Santoro per dirlo? E poi, se lui sapeva, non poteva dirlo MESI prima facendo una puntata dedicata alla protezione civile italiana? Ma va bene... mettiamo anche che abbia offerto un servizio.
La conduzione della trasmissione è stata buona? Le vignette di Vauro? Nulla da dire... vero? Boh... saremo strani noi abruzzesi... a me hanno indignato. Tanto. E mi ha indignato pure lui, più concentrato sulla rivalsa verso qualcuno per "aver osato sospendere uno dei suoi e aver puntato il dito contro la sua trasmissione" che non sul terremoto in se. Il tg4 lo metto alla stregua di Zelig. E cmq non esistono solo i soldi, ma anche la dignità.
Del fatto che le case in Abruzzo sono fatte di cartone c'era bisogno di dirlo DOPO un terremoto ? Non si poteva dirlo prima ?
Poi avremmo avuto le grida manzoniane di chi a L'Aquila affitta case, che si sarebbe risentito perché rischiava di perdere una fonte di lucro.
Stesso discorso... dovessimo fare una puntata su ogni cosa che non và in Italia finiremmo per vivere incollati alla TV.
Quanto alle vignette di Vauro non ho capito qual'è il problema... poi, giusto per chiedere, tu volevi aderire al piano casa ?

Quote:

Santoro ha messo in evidenza il fatto che nella casa dello studente ci fossero i borsisti, e tra l'altro dallo studio ha parlato anche quella ragazza che ha perso il fidanzato... la quale ha tranquillamente smerdato tutti, a partire da chi si occupava della protezione civile di L'Aquila prima del terremoto.

PS: Il TG4... l'unica volta che costrinsero Fede a ritrattare una sua uscita (allora fù l'authority) questo bell'omino fece una scenetta che al confronto Vauro è cavaliere dell'ordine della giarrettiera. Se al TG4 sospendessero qualcuno per QUALSIASI motivo altro che Santoro vedresti.

Ultima modifica di ConteZero : 17-04-2009 alle 11:31.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:32   #192
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Città: Trento
state paragonando Santoro a Fede...e a Riotta...

vabbè , buona lettura del rotolo...
Old 17-04-2009, 11:32   #193
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Guarda... conoscendo gli aquilani e la loro inconfondibile testardaggine sono certo che questa volta i costruttori non sgravano. Per una volta tanto la loro notoria puzzetta sotto il naso andrà a loro vantaggio. Quelli so capaci che rimangono sul cantiere giorno e notte a vedere come rimettono su mattone per mattone e al primo sgarro li prendono a calci in culo. So cocciuti, ormai hanno in testa che le case le fanno MALE e nessuno glie lo toglierà dalla testa.
Lo spero, che gli acquilani facciano così.

Comunque santoro ha fatto bene ha fare quello che ha fatto. Si può non concordare con i toni, ma è purtroppo vero che in Italia dal punto di vista organizzativo siamo messi da schifo. E la protezione civile conferma.
Old 17-04-2009, 11:35   #194
barzi
Senior Member

Quote:
E cosa doveva fare visto che era una puntata ad Aquila, intervistare i muri?
Ah certo... hai ragione. Doveva far piangere la gente. Il papà di Luca stava facendo un discorso e lui ha deviato subito:"... eh ma Luca aveva un esame Martedì". Secondo me c'è modo e modo di fare interviste.
Old 17-04-2009, 11:37   #195
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Ah certo... hai ragione. Doveva far piangere la gente. Il papà di Luca stava facendo un discorso e lui ha deviato subito:"... eh ma Luca aveva un esame Martedì". Secondo me c'è modo e modo di fare interviste.
Non ha pianto o sbaglio?
L'altro modo sarebbe?
A perchè non parli più di "TG1=TG4=Santoro"?

Tutto uguale, come no....
Old 17-04-2009, 11:39   #196
barzi
Senior Member

Quote:
Del fatto che le case in Abruzzo sono fatte di cartone c'era bisogno di dirlo DOPO un terremoto ? Non si poteva dirlo prima ?
Poi avremmo avuto le grida manzoniane di chi a L'Aquila affitta case, che si sarebbe risentito perché rischiava di perdere una fonte di lucro.
Eccerto che andava fatto!!!! Oh io so 10 anni che vivo a AQ. E non preoccuparti che la gente non si sarebbe risentita. A AQ gli studenti sono sempre stati trattati cosi, affittandogli sotto scale a prezzi elevatissimi ed è una cosa che agli studenti non è mai andata giù. Ma sono ANNI che va avanti sta cosa. Non si sarebbe risentito nessuno se fossero uscite ste cose, su questo ne puoi stare tranquillo...nessuna grida manzioniana
Old 17-04-2009, 11:42   #197
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
ma la protezione civile non ha solo compiti di "pronto soccorso" (per cosi' dire) in caso di emergenze e non di prevenzione delle stesse ?
Come fai a parlare di incapacita' di gestire il territorio ?
Ma se non fa esercitazioni, prevenzione, addestramento come si può pretendere che sia pronta in caso di emergenza

Inoltre come detto dal mod Stefano (abruzzese) lì i politici sono i peggiori in italia, sfidano a testa alta i campani-siculi e calabresi...

Cmq introduzione MAGISTRALE, se fossi un lettore del rotolo mi sarebbe venuta una rabbia durante l'intervento di Travaglio, come si permette di fare parallelismi tra 2 catastrofi uguali Consiglio di vederlo a chiunque prima di venire a scrivere qualcosa qui...

Inoltre mega OWNATA con triplo salto carpiato da parte di Tonino all'avvocato del nano, non so se l'avete notata, quando parlano dei soldi... mi dispiace ma l'avvocato è bravo nelle leggi ad personam, per tutto il resto lascia molto molto a desiderare, non è un politico... se fossimo negli usa sarebbe la persona + odiata della nazione (mi viene in mente mio zio che mi racconta quando durante jurassic park all'inizio il trex magna l'avvocato e in sala scoppia l'applauso ) è un pò come lui

Old 17-04-2009, 11:50   #198
barzi
Senior Member

Quote:
Non ha pianto o sbaglio?
L'altro modo sarebbe?
A perchè non parli più di "TG1=TG4=Santoro"?

Tutto uguale, come no....
Non ha pianto??? Ma se si è seduto ed è intervenuta la figlia!!!
L'altro modo? Il papà di Luca stava dicendo che il controllo lo aveva fatto il custode ma il giornalista lo ha interdetto con la domanda su suo figlio morto. Era più importante sapere che Luca avesse un esame Martedì oppure che il controllo fosse stato fatto dal custode della casa dello studente? Che poi al giornalista non fregava nulla dell'esame di Luca,ma il suo obbiettivo era palesemente quello di strappare un momento "tenero". Tant'è vero che dopo che è intervenuta la figlia, dopo essere tornati in studio e ricollegati successivamente il papà di Luca ha voluto prendere la parola per finire il discorso iniziato prima ".. lasciando fuori le cose personali".

Non parlo più di tg1=tg4=Santoro?
TG1 = Record di Ascolti. Lacrima cercata a tutti i costi. Si pensa a fare audience=soldi
Santoro = Ci hanno detto... ci hanno fatto... ma noi siamo come la Resistenza e vi faremo vedere che nonostante le vostre decisioni Vauro è qui con noi. E mo vi faccio vedere che puntata sul terremoto che vi faccio. Vi faccio vedere quanto so figo... guardatemi!!! Amatemi!!! Seguite il mio verbo e guardate cosa vi mostro.... e quelli osano far stare a casa uno dei miei prediletti!!!! Come osano??? Come osano dire che io ho sbagliato???Io non sbaglio mai!!! = mi sto aggiustando i cazzi miei.
TG4 = vabbè qua è come sparare sulla croce rossa...
Old 17-04-2009, 11:51   #199
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Eccerto che andava fatto!!!! Oh io so 10 anni che vivo a AQ. E non preoccuparti che la gente non si sarebbe risentita. A AQ gli studenti sono sempre stati trattati cosi, affittandogli sotto scale a prezzi elevatissimi ed è una cosa che agli studenti non è mai andata giù. Ma sono ANNI che va avanti sta cosa. Non si sarebbe risentito nessuno se fossero uscite ste cose, su questo ne puoi stare tranquillo...nessuna grida manzioniana
Già, Vauro viene buttato fuori per una vignetta e tu t'aspetti che a Santoro (o alla Gabanelli) avrebbero permesso di "demolire" una "fonte di reddito" come gli affitti in nero agli studenti senza pestare i piedi ?

edit

Tra l'altro, come detto prima, a Marsala è caduto un tetto a causa del VENTO.
E'caduto il tetto di un albergo convertito in scuola, quindi se proprio dovessimo iniziare a fare trasmissioni-denuncia sullo stato degli immobili l'Aquila verrebbe molto dopo tanti altri posti che hanno avuto solo IL CULO di non essere stati terremotati (ad oggi).

Ultima modifica di nomeutente : 17-04-2009 alle 12:58.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:01   #200
barzi
Senior Member

Direi proprio di si

Non è che il fenomeno degli affitti in nero sia una cosa gestita da poteri forti ai quali non si può pestare i piedi, ma è una cosa gestita dal popolino. Uno ha una stanza... una cantina, un garage... e l'affitta. Non avrebbero pestato i piedi di nessuna persona che "conta" ma avrebbero pestato solo i piedi a persone comuni un po' furbastre

E cmq a AQ se non affittavano case non sarebbe morto nessuno. Chi affittava le case le affittava per "arrotondare" lo stipendio... a L'Aquila siamo pochi... ci si conosce tutti. Non c'è NESSUNO che sopravviveva grazie agli affitti in nero. Ma gli affitti erano per "arrotondare" e basta. Anzi, per chi era una questione di sopravvivenza avere un immobile affittato, preferiva fare le cose alla luce del giorno con contratti etc.

Edit: Il premio riprenditelo.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian