|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Per questo adoro Perugia. Puoi andare dove vuoi e vestito come vuoi senza che nessuno ti dica niente.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
IN MOLTI LOCALI napoletani si fa cosi da anni
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Dal momento che si puo' scegliere pigli e te ne vai in un locale diverso. Semplice e funzionale ! Poi vogliamo incaponirci , sbattere i piedini , per pigliarsi un pugno in faccia dal buttafuori di turno facciamo pure ... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dovranno impedire l'invasione dei truzzi
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Se non mi fanno entrare li denunzio
Piccola ricerca veloce: se non crei disturbo al locale, ma vuoi semplicemente entrare pagando il biglietto loro non posso negarti l'entrata perchè hanno sottoscritto il TULPS (estratto da un forum con una googlata) Ogni discoteca ( a meno che sia un club privato con accesso solo ai membri ) deve accettare il TULPS ( tra l'altro legge bella datata, dato che si tratta di un Regio decreto ), in particolare gli Art.68 - Spettacoli ed intattenimenti danzanti e Art.86 - Licenza di somministrazione Questo fa si che una discoteca sia paragonabile a qualsivoglia comune pubblico esercizio. Ma questo deve essere accertato da agenti di Pubblica Sicurezza, non dai buttafuori o chi per loro perchè non ne hanno l'autorita. Ad ogni modo, se la selezione all'ingresso viene messa in atto, cosa si sta violando? Art.187 del Regolamento Di Attuazione - Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo I due articoli 689 e 691 del codice penale dicono quanto segue: http://www.tutticodici.it/CODICE%20P...#_Toc445553933 La violazione di questo articolo è punita secondo il seguente articolo: Art. 221-bis. 1. Le violazioni alle disposizioni di cui agli articoli 156, 187 e 225 del regolamento di esecuzione del presente testo unico, approvato con R.D. 6 maggio 1940, n. 635, sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire un milione a lire sei milioni. Si dimostra poi aggravante la presenza eventuale di cartelli che esplicitino la possibilità di effettuare selezione all'ingresso. Nel caso dell'evenienza di una tale situazione è sufficiente chiamare gli agenti di pubblica sicurezza notificando la violazione del TULPS.
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 17-04-2009 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
prendi e te ne vai in un locale diverso che ci vuole ? E' troppo difficile da capire ? |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' verissimo quello che dici, ma può capitare che in gruppo rifiutano un ragazzo solo perche è "vestito male" secondo i canoni del "selezionatore"....in quel caso non avrei estiazioni a chiamare la polizia sapendo che violano l'art.187
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Se preferiscono far entrare un' altra persone rispetto a te quando esce qualcuno non li puoi denunciare. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi visto che ti affidi ai "cavilli", voglio proprio vedere se fanno entrare una persona alla volta per ogni persona che esce dal locale
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
teoricamente è illegale, così come è illegale la selezione all'ingresso.
in pratica, oltre al fatto che in discoteca ci vado ogni morte di papa perchè non mi piace, se ne possono andare tranquillamente a cagare per quanto mi riguarda... in un locale dove c'è una qualsiasi forma di selezione non ci metto piede per principio. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;m,a;m,z;m,a
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
mi pare evidente che basterebbe anche solo un carabiniere in borghese per fare il culo ai gestori che non rispettano la legge. ma se capitasse ad un agente di polizia giudiziaria immagino sia più semplice mostrare il cartellino di riconoscimento, "convincere" il proprietario a lasciarci entrare e farla finire a tarallucci e vino. |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se poi se ne sbattono e' un altro discorso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
Cmq dopo le 4.45 o così non fanno più entrare nessuno..... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se stavano a casa non gli succedeva nulla [cit.]
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Violano una legge dello stato, certo mica mi devo lamentare scherzi? Nello specifico a me non me ne sbatte niente, tanto in discoteca ci vado pochissimo e non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma permetti che mi faccia girare le palle? Ultima modifica di easyand : 17-04-2009 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è così, niente da fare...
comunque a me fa schifo un atteggiamento di questo genere (e non parlo del caso specifico, mi riferisco alla "selezione all'ingresso" in generale) e mi guardo bene al portare i miei soldi in posti del genere... perchè dovrei farmi "selezionare" da buttafuori con QI e massa muscolare inversamente proporzionali sulla base degli abiti che porto e delle persone che ho insieme? per accedere (pagando fior di euri, senza contare le consumazioni) a un locale dove l'unica conseguenza della "selezione" è il ritrovarsi i soliti tamarri e burini vestiti a festa? no grazie... e invece vedo tanti ragazzi che più vengono respinti e più smaniano di entrare in un locale e riprovano sabato dopo sabato a suon di camicie d&g e pantaloni armani da centinaia di euro, per poi spenderne altrettantti in ingresso e cocktail pietosi... cmq de gustibus... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!