|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Pure io non faccio beneficenza e non dono l'euro con sms ecc. Pago le tasse allo stato, e per queste cose deve intervenire lui. Se lo stato ha debiti pubblici e mi alza la benzina ecc io sono costretto a pagare di conseguenza, quindi non vedo perchè donare ulteriormente. Se proprio fossi un calciatore o qualcuno pieno di soldi, più che donare qualcosa farei un discorso di questo tipo. Quanto costa rifare l'asilo ? 400.000 mila euro ? Bene io pago l'asilo. stop.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Visto che ci sono ancora : 1.90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935, 14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956, 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963, 10 lire per il finanziamento dell’alluvione di Firenze del 1966, 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968, 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976, 75 lire per il finanziamento del terremoto dell’Irpinia del 1980, 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983, 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996, 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004. Per il resto non posso che concordare con l' articolo , le tasse le paghiamo per garantirci in queste emergenze , non vedo perchè dovrei dare un ulteriore esborso per supplire alle mancanze di una classe politica ladra e truffatrice .
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Chi non dà "un euro" che è una cifra simbolica.. è solo un tirchio!
Brrr ! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Inoltre fai confusione nell'elencare la solidarietà come un difetto, non lo è per definizione, punto. Non posso che esprimere rancore verso tutti gli stereotipati disfattisti, ovvero chi ha sempre da parlar male del paese in cui vive. l'Italia è stracolma di problemi e chi fa passare i suoi pregi per difetti affonda, crudelmente, il coltello sulla piaga. Permettetemi uno sfogo: sapete cosa penso della crisi? C'è ed esiste ma atteggiamenti negativi e disfattisti come quello di cui sopra equivalgono a porgere veleno ad un malato piuttosto che una cura.
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di mistero1982 : 16-04-2009 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Semmai pago l'asilo quando avrò in mano un atto di conformità, un documento firmato da qualcuno che dichiara, pena il carcere (vero), che l'asilo è idoneo ad ospitare bambini.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ma che concetto hai della solidarietà !? ..siamo messi bene! Quote:
Tra l'altro è stato pure detto di non inviare cibo o robe (vestiti, pentole, ecc) di scarto che creano più problemi logistici che altro.
|
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
su Annozero stanno intervistando l'autore.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Ultima modifica di gigio2005 : 16-04-2009 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Pure io non dò un Euro, questo è anche colpa loro che hanno votato certe persone, che in fondo gli stava bene quando erano raccomandati, che se ne fottono del prossimo e pensano solo al proprio tornaconto. E' un pò la stessa situazione della Sicilia, gli si danno ogni anno milioni e non cambia nulla. Ora in Abruzzo sicuro ci sarà il classico magna magna, magari daranno gli appalti alla Impregilo. Si fottano, che prendano questo episodio per pensarci su.
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
dopo aver letto questo splendido ragionamento (quello che apre il topic) condiviso o no che possa essere (anche da parte mia) quasi mi pento di aver mandato due sms.
Il problema è principalmente il fatto che ragionare con tanta scrupolosità e freddezza sulla testa proprio delle vittime (sia morti che ancora vivi che devono ripartire da zero) proprio in un occasione simile mi pesa sulla coscienza più dell'euro donato che quasi sicuramente in effetti è un'assurdità. Le visite sul campo delle autorità sono discutibili, ma solo per la scia di spot politico che si portano dietro, qui in friuli nel 76 il terremoto di vittime non ne ha fatte 300, ma oltre 1.000!! e la visita degli esponenti politici ha aiutato tantissimo le persone che in quella volta avevano perso tutto, familiari, casa, lavoro, fiducia...ma in quei tempi la politica esisteva ancora, chi la esercitava voleva rappresentare gli italiani e dava almeno un barlume di fiducia, di voglia di fare, di migliorare (non tutti certamente, ma nemmeno nessuno come oggi). Il discorso che si fa nell'articolo è perfetto, non fa una piega, peccato solo che nasca in una situazione in cui un discorso simile è abominevole a dir poco (cio' non toglie che si abbia tutto il diritto di ragionarci, anzi...). Che si faccia qualcosa per gli abruzzesi, che si dia loro tutto il supporto morale ed economico necessario, e che poi si prendano per i capelli i responsabili delle costruzioni mal fatte, chi ha firmato i progetti, chi ha lucrato sui materiali, chi ha fatto le leggi che consentissero di lucrare, chi non ha eseguito i controlli, dal primo all'ultimo, che paghino per la loro leggerezza, e che poi si faccia qualcosa per questa ridicola stasi che blocca l'italia e noi italiani.. ma nessuno di noi giovani con un minimo di cervello (mi ci metto si, pecchero' di presunzione
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#54 |
|
|
Complimenti per l'intervista ad annozero.
Mi son goduto la puntata e tempestivamente prima dell'inizio, come avrannò fatto in molti ho inviato la richiesta di chiedere il perchè a calderoli della vignetta - e di quello che è successo poi - non è successo nulla. Poi per chi ha visto la puntata, sa cosa abbiano detto all'inizio. Ottima la risposta di berlusconi al perchè dei mancati controlli preventivi: "mi lasci stare - a quello di annozero - se no le darò risposte...". A berluscò lascia stare.. ai pm dovresti dare risposte.. |
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
scusa ma se anche quelli col cervello si mettono in politica...chi lo manda avanti il paese? sbirulino?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
beh bastano un centinaio o poco più di giostrai attivi in politica con i contromazzi ed il cervello, che si accontentino di essere molto benestanti e non ladrare finchè si puo', e che abbiano un tantino di passione e dignità... il resto degli italiani meritevoli continuerebbe a fare il lavoro che fa per il paese
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ho visto annozero stasera, e c'era anche il tizio oggetto di questa discussione. Seguo da anni quella trasmissione, ma mai come in queste ultime due puntate mi pare sia caduta così in basso. Nemmeno davanti ad una tragedia come un terremoto (e chi scrive lo ha vissuto nel '76 in prima persona - 10° grado Mercalli) son capaci di smettere di polemizzare, e cercare sempre di buttare tutto in politica dando contro al governo. Quando è saltata fuori la Guzzanti, stavolta ho girato su Rete4. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ho scritto , chiaramente , che e' la parrocchia che raccoglie cibo per i terremotati. il problema e' loro se poi mandano cose che non servono... C;',a;',z;'.,a
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
L'ho visto ieri ad anno zero e devo dire che ha una bella visione della situazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!