Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 23:50   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ovvio che 14 mesi non sono paragonabili a 14 giorni, sopratutto nel caso di bimbi che ogni giorno ne imparano almeno una nuova.
Ma è biologico, diciamo naturale, affezionarsi sempre più ai propri cari col tempo che passa.
A parte la chance di poterne fare un altro, proprio il fatto di aver vissuto per anni con qualcuno che, tra l'altro, è sangue del tuo sangue, ti porta a soffrire di più.
Hai più ricordi, più immagini di un potenziale futuro del tuo pargolo, più scambi affettivi: non dimenticherò mai il suo: dai papà, non ti arrabbiare, lo sai che ti voglio bene

E poi, dai, è normale anche nel caso di perdita del proprio partner: succede a 20 anni dopo 2 anni di amore reciproco (alias: scopate ) pensi è morto un papà, succede a 70 dopo 50 anni di convivenza e, spesso accade, tempo 3 mesi e per depressione è defunto anche l'altro/a

Leggo solo ora questo post e quoto alla grande: il maggior tempo passato assieme ad un proprio caro fa ovviamente si che la sua perdita sia più dolorosa e sentita: pensiamo ad esempio alla morte di nonni che abbiamo frequentato sin da piccoli, rapportata alla morte di nonni che però magari abbiamo visto due volte l'anno... il dispiacere di certo accomunerebbe i due eventi, ma sarebbe maggiore nel caso parlassimo dei nonni con i quali abbiamo vissuto vicini per anni ed anni.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:24   #62
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
c'è anche gente che crede che i gay debbano poter avere figli se è per quello, pensa te...
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Pensa che io conosco vari gay che i figli li hanno già da un pezzo, alla faccia di quello che la gente pensa o non pensa
p.s. googla "famiglie arcobaleno" e fatti una cultura, visto se sembri un tantino disinformato, tanto per usare un eufemismo
Restiamo in topic
Old 15-04-2009, 12:28   #63
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Guarda che un cane non si lascia morire, e succede spesso, per la morte del primo che passa ma per quella del padrone.
Ti sembrerà strano ma noi umani siamo rappresentazioni della natura esattamente come i cani e sottostiamo alle stesse regole..
l'evoluzione insomma non ti sfiora nemmeno...

Quote:
Pensi che la sofferenza per la perdita di un figlio che prova un genitore europeo che generalmente fa 1-2 figli nella sua vita, sia paragonabile a quella di un africano che per l'alta mortalità infantile prolifica come un coniglio ?
È una legge naturale, di compensazione e vale anche per l'essere umano.
anche in questo caso, mi pare ci sia ben poco da commentare, pochi contenuti e paragoni figli-conigli, bah

Quote:
Hai solo un figlio ? giusto per capire se abbiamo gli stessi parametri.
quanti ne devo fare per potermi esprimere?
pensavo fosse sufficiente uno, che per la cronaca è un 100% in più della maggior parte degli utenti che hanno qui postato

Quote:
Beh, io sono sicero con me stesso ed ho studiato biologia, la coppia mi garantisce una certa consapevolezza per poter essere sicuro di ciò che affermo ed una disponibilità a cambiare direzione di pensiero se scopro qualcosa di nuovo.
Tu ?
io cosa?
ma ti pare che dovrei cambiare idea su un'argomento del genere, perchè me lo dice uno che ha studiato biologia?
c'è gente che i figli li stupra, e sono anche convinto che qualcuno direbbe che lo fanno per amore, o perchè non farlo visto che lo facevano i romani
magari i figli con qualche problema buttiamoli giù dalla rupe come facevano gli spartani, tanto loro lo facevano giusto?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:31   #64
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Pensa che io conosco vari gay che i figli li hanno già da un pezzo, alla faccia di quello che la gente pensa o non pensa

p.s. googla "famiglie arcobaleno" e fatti una cultura, visto se sembri un tantino disinformato, tanto per usare un eufemismo
mmm, se la pensi così di un figlio tuo non immagino cosa potresti pensare di un figlio adottato...
ma che scemo, basta adottarne un altro
Old 15-04-2009, 12:41   #65
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
mmm, se la pensi così di un figlio tuo non immagino cosa potresti pensare di un figlio adottato...
ma che scemo, basta adottarne un altro
Pensi male, mi spiace deluderti ma non vivi nella mia testa: se rileggi ho scritto più volte che un altro figlio non sarà mai lo stesso, il che vale anche per i figli adottati, ma più persone ti hanno fatto notare che avere altri figli, o poterne fare di altri, comunque, pur non sostituendo quello morto (lo ripeto ancora perchè vedo che hai problemi ad afferrare questo concetto) sarebbero un motivo in più, uno stimolo in più, per andare avanti... ho perso il mio migliore amico, aveva 21 anni ed era figlio unico, ed i genitori, alla soglia dei 60, dicono esattamente quanto riportato sopra.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:09   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
l'evoluzione insomma non ti sfiora nemmeno...
Appunto, se siamo evoluti vuol dire che sottostiamo alle stesse regole ma ciò non significa che queste siano morte o che con noi non funzionino più.
Per come la vedo io, la consapevolezza è stato "l'obiettivo" principale dell'evoluzione (tra virgolette perchè dubito che si possa parlare di un vero obiettivo ma, più che altro, di un caso, anche se non credo nel caso quindi "obiettivo" ci sta tutto ) e ritenersi superiori alle regole della natura, considerare l'essere umano un qualcosa di diverso dalle altre rappresentazioni della Natura, è quanto di più "anti-consapevolistico" ci possa essere.

Quote:
anche in questo caso, mi pare ci sia ben poco da commentare, pochi contenuti e paragoni figli-conigli, bah
Cosa c'è di poco chiaro nella frase "prolifica come un coniglio"
"Pochi contenuti" dici, ma non ne contesti manco uno, argomentando.

Credi che le tartarughe facciano centinaia di uova per caso o forse perchè parecchie di quelle uova contengono esseri che non riusciranno ad arrivare al mare morendo per strada ?
mai visto una tartaruga od un coniglio soffrire per un figlio morto ? io no.

Credi che l'elefante, a differenza della tartaruga o del coniglio, soffra quando perde il figlio, per caso, o perchè ne fa uno solo alla volta con una gestazione di 20 e più mesi ?
mai visto un elefante soffrire per un figlio morto ? io si, non di persona ma su documentari. E soffre parecchio!

Ergo, ci riprovo:
l'uomo del ricco e benestante occidente è più come l'elefante, fa un figlio (non alla volta ma in tutta la vita) e se lo perde soffre parecchio.

l'uomo del povero Biafra* prolifica come un coniglio per compensare la mortalità infantile e se ne perde qualcuno ... ne fa altri.

*Il Biafra è una regione della Nigeria in cui la mortalità infantile tocca il tasso più alto del mondo: il 45%. In questa regione solo un bimbo su cinque arriva all'età di 5 anni; qui l'aspettativa di vita è ancora ferma ai 60 anni.
http://www.mondosolaria.org/progetti.htm

Quote:
quanti ne devo fare per potermi esprimere?
pensavo fosse sufficiente uno, che per la cronaca è un 100% in più della maggior parte degli utenti che hanno qui postato
Ripeto, è solo per vedere se abbiamo gli stessi parametri. Infatti non li abbiamo: tu hai un figlio solo, io 2 e di età diverse.

Quote:
io cosa?
ma ti pare che dovrei cambiare idea su un'argomento del genere, perchè me lo dice uno che ha studiato biologia?
c'è gente che i figli li stupra, e sono anche convinto che qualcuno direbbe che lo fanno per amore, o perchè non farlo visto che lo facevano i romani
magari i figli con qualche problema buttiamoli giù dalla rupe come facevano gli spartani, tanto loro lo facevano giusto?
Stai solo dimostrando che l'uomo è un animale evoluto perchè i figli li stuprano anche gli altri animali oltre a mangiarseli, a volte.
Gli spartani non avevano la possibilità di controllare il feto prima della nascita quindi facevano quello che facciamo oggi noi senza tanti sensi di colpa: l'aborto.
Old 15-04-2009, 13:39   #67
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:

Cosa c'è di poco chiaro nella frase "prolifica come un coniglio"
"Pochi contenuti" dici, ma non ne contesti manco uno, argomentando.

Credi che le tartarughe facciano centinaia di uova per caso o forse perchè parecchie di quelle uova contengono esseri che non riusciranno ad arrivare al mare morendo per strada ?
mai visto una tartaruga od un coniglio soffrire per un figlio morto ? io no.
il problema è proprio questo, non ci sono contenuti da commentare
è solo la farneticazione di uno che tira fuori il mondo animale come paragone...
ma cosa vuoi che ci sia da discutere?
parli di tartarughe, conigli, pesci...ma che ci azzecca?
dici che che non commento i tuoi "contenuti"?
il fatto è sono incommentabili e c'è poca discussione...
forse è stata la biologia o forse non te ne frega un cazzo, ma se permetti io mi sento molto diverso da te.
Old 15-04-2009, 13:41   #68
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Credo che semplicemente perdere un figlio sia perdere un figlio.
E basta.
Ma se è vero che se ti muore un neonato e sei giovane puoi farne altri quindi, a logica (anche se di fronte a una situazione del genere, mettendomi nei panni dei genitori, penso che di logica ne rimanga ben poca) forse è più facile superarla, se ti muore un bambino piccolo in un incidente è molto meno facile NON addossarsi colpe che magari manco si hanno.
Se ti muore un figlio adulto c'è il dolore della perdita, ci saranno colpe addossate magari senza motivo, ma non ci saranno tutte le colpe del mondo che ti inseguono per il resto della tua vita.
Se muore un bambino piccolo si vive con la colpa di non averlo protetto quando questo era il tuo compito. Se muore un adulto è già diverso.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:42   #69
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Pensi male, mi spiace deluderti ma non vivi nella mia testa: se rileggi ho scritto più volte che un altro figlio non sarà mai lo stesso, il che vale anche per i figli adottati, ma più persone ti hanno fatto notare che avere altri figli, o poterne fare di altri, comunque, pur non sostituendo quello morto (lo ripeto ancora perchè vedo che hai problemi ad afferrare questo concetto) sarebbero un motivo in più, uno stimolo in più, per andare avanti... ho perso il mio migliore amico, aveva 21 anni ed era figlio unico, ed i genitori, alla soglia dei 60, dicono esattamente quanto riportato sopra.
mi pare che solo l'overclocker e il biologo ti diano ragione.
comunque non è il caso di farne un dramma, abbiamo opinioni ed evidentemente sensibilità differenti
Old 15-04-2009, 13:48   #70
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
il problema è proprio questo, non ci sono contenuti da commentare
è solo la farneticazione di uno che tira fuori il mondo animale come paragone...
ma cosa vuoi che ci sia da discutere?
parli di tartarughe, conigli, pesci...ma che ci azzecca?
dici che che non commento i tuoi "contenuti"?
il fatto è sono incommentabili e c'è poca discussione...
forse è stata la biologia o forse non te ne frega un cazzo, ma se permetti io mi sento molto diverso da te.
Non c'azzecca lo dici tu perchè, semplicemente, non ci arrivi.

PS: tranquillo, anche io non ci tengo assolutamente ad assomigliare a te
Old 15-04-2009, 13:56   #71
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Non c'azzecca lo dici tu perchè, semplicemente, non ci arrivi.

PS: tranquillo, anche io non ci tengo assolutamente ad assomigliare a te

passiamo alle provocazioni adesso...
paradossale
mamma mia, ma siamo sicuri che hai due figli?
non è che te ne torni a giocare/overcloccare il pc anche tu adesso
poi l'ho già detto io che non ci somigliamo, non siamo mica all'asilo che mi devi rispondere per avere l'ultima parola
Old 15-04-2009, 14:00   #72
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
passiamo alle provocazioni adesso...
paradossale
mamma mia, ma siamo sicuri che hai due figli?
poi l'ho già detto io che non ci somigliamo, non siamo mica all'asilo che mi devi rispondere per avere l'ultima parola
Ma quali provocazioni ???
Se non arrivi a comprendere un concetto così elementare è colpa mia ???
T'ho fatto anche l'esempio del coniglietto e della tartarughina per aiutarti ...

Comunque no problem, chiudo quì e ti lascio l'ultima parola
Old 15-04-2009, 14:10   #73
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Ma quali provocazioni ???
Se non arrivi a comprendere un concetto così elementare è colpa mia ???
T'ho fatto anche l'esempio del coniglietto e della tartarughina per aiutarti ...

Comunque no problem, chiudo quì e ti lascio l'ultima parola
calmo calmo, non arrabbiarti
strano però, nessuno mi aveva mai detto che ero stupido
c'è sempre da imparare cazzo
ora chiudo veramente che ne ho piene le palle di imparare, sono confuso e in testa non mi ci sta più nulla
saluti a tutti
Old 15-04-2009, 14:54   #74
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
mi pare che solo l'overclocker e il biologo ti diano ragione.
comunque non è il caso di farne un dramma, abbiamo opinioni ed evidentemente sensibilità differenti
quello che evidentemente non afferri è che non si tratta di aver ragione o meno... io la penso in un modo, tu in un altro, ma a differenza tua, le opinioni le rispetto e non le definisco "farneticazioni" o "incommentabili" anche se sono opposte alle mie...

ah, un'ultima cosa.. spiegami questa :
Quote:
Old 15-04-2009, 20:15   #75
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
io sottolineerei il passaggio

da quando i figli di 14 mesi si lasciano scorrazzare tranquilli per casa ?
io ho un bimbo di 18 mesi..ed è normale lasciargli un minimo di libertà,ed una cosa così,esaminando quello che facciamo con lui,può accadere..dipende dalla casa,dalle barriere e da tante,troppe cose.
Cmq omicidio colposo il padre?Mannaggia,cornuto e mazziato...

PSiano a dire che è + facile se è piccolo..piano
Old 15-04-2009, 20:18   #76
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Gente vediamo di inquadrare le cose nel giusto contesto.
Se ti muore il cane, ci stai male, poi magari pensi che la vita va avanti e ne prendi un altro.
Se ti muore un figlio il pensiero normale non è "tanto ne posso fare un altro"... ci sono persone che nemmeno riescono a superarlo un dolore del genere e manco ne vogliono sentir parlare di altri figli. Per nostra fortuna non abbiamo soltanto una natura razionale...
*
Old 15-04-2009, 20:19   #77
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
PSiano a dire che è + facile se è piccolo..piano
ma infatti nessuno ha detto che è più facile
è diverso, punto. facile certamente non lo è e mai lo sarà...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian