|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Leggo solo ora questo post e quoto alla grande: il maggior tempo passato assieme ad un proprio caro fa ovviamente si che la sua perdita sia più dolorosa e sentita: pensiamo ad esempio alla morte di nonni che abbiamo frequentato sin da piccoli, rapportata alla morte di nonni che però magari abbiamo visto due volte l'anno... il dispiacere di certo accomunerebbe i due eventi, ma sarebbe maggiore nel caso parlassimo dei nonni con i quali abbiamo vissuto vicini per anni ed anni.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
Quote:
Quote:
pensavo fosse sufficiente uno, che per la cronaca è un 100% in più della maggior parte degli utenti che hanno qui postato Quote:
ma ti pare che dovrei cambiare idea su un'argomento del genere, perchè me lo dice uno che ha studiato biologia? c'è gente che i figli li stupra, e sono anche convinto che qualcuno direbbe che lo fanno per amore, o perchè non farlo visto che lo facevano i romani magari i figli con qualche problema buttiamoli giù dalla rupe come facevano gli spartani, tanto loro lo facevano giusto? |
||||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che scemo, basta adottarne un altro |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Pensi male, mi spiace deluderti ma non vivi nella mia testa: se rileggi ho scritto più volte che un altro figlio non sarà mai lo stesso, il che vale anche per i figli adottati, ma più persone ti hanno fatto notare che avere altri figli, o poterne fare di altri, comunque, pur non sostituendo quello morto (lo ripeto ancora perchè vedo che hai problemi ad afferrare questo concetto) sarebbero un motivo in più, uno stimolo in più, per andare avanti... ho perso il mio migliore amico, aveva 21 anni ed era figlio unico, ed i genitori, alla soglia dei 60, dicono esattamente quanto riportato sopra.
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Appunto, se siamo evoluti vuol dire che sottostiamo alle stesse regole ma ciò non significa che queste siano morte o che con noi non funzionino più.
Per come la vedo io, la consapevolezza è stato "l'obiettivo" principale dell'evoluzione (tra virgolette perchè dubito che si possa parlare di un vero obiettivo ma, più che altro, di un caso, anche se non credo nel caso quindi "obiettivo" ci sta tutto Quote:
![]() "Pochi contenuti" dici, ma non ne contesti manco uno, argomentando. Credi che le tartarughe facciano centinaia di uova per caso o forse perchè parecchie di quelle uova contengono esseri che non riusciranno ad arrivare al mare morendo per strada ? mai visto una tartaruga od un coniglio soffrire per un figlio morto ? io no. Credi che l'elefante, a differenza della tartaruga o del coniglio, soffra quando perde il figlio, per caso, o perchè ne fa uno solo alla volta con una gestazione di 20 e più mesi ? mai visto un elefante soffrire per un figlio morto ? io si, non di persona ma su documentari. E soffre parecchio! Ergo, ci riprovo: l'uomo del ricco e benestante occidente è più come l'elefante, fa un figlio (non alla volta ma in tutta la vita) e se lo perde soffre parecchio. l'uomo del povero Biafra* prolifica come un coniglio per compensare la mortalità infantile e se ne perde qualcuno ... ne fa altri. *Il Biafra è una regione della Nigeria in cui la mortalità infantile tocca il tasso più alto del mondo: il 45%. In questa regione solo un bimbo su cinque arriva all'età di 5 anni; qui l'aspettativa di vita è ancora ferma ai 60 anni. http://www.mondosolaria.org/progetti.htm Quote:
Quote:
Gli spartani non avevano la possibilità di controllare il feto prima della nascita quindi facevano quello che facciamo oggi noi senza tanti sensi di colpa: l'aborto.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è solo la farneticazione di uno che tira fuori il mondo animale come paragone... ma cosa vuoi che ci sia da discutere? parli di tartarughe, conigli, pesci...ma che ci azzecca? dici che che non commento i tuoi "contenuti"? il fatto è sono incommentabili e c'è poca discussione... forse è stata la biologia o forse non te ne frega un cazzo, ma se permetti io mi sento molto diverso da te. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Credo che semplicemente perdere un figlio sia perdere un figlio.
E basta. Ma se è vero che se ti muore un neonato e sei giovane puoi farne altri quindi, a logica (anche se di fronte a una situazione del genere, mettendomi nei panni dei genitori, penso che di logica ne rimanga ben poca) forse è più facile superarla, se ti muore un bambino piccolo in un incidente è molto meno facile NON addossarsi colpe che magari manco si hanno. Se ti muore un figlio adulto c'è il dolore della perdita, ci saranno colpe addossate magari senza motivo, ma non ci saranno tutte le colpe del mondo che ti inseguono per il resto della tua vita. Se muore un bambino piccolo si vive con la colpa di non averlo protetto quando questo era il tuo compito. Se muore un adulto è già diverso.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non è il caso di farne un dramma, abbiamo opinioni ed evidentemente sensibilità differenti |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: tranquillo, anche io non ci tengo assolutamente ad assomigliare a te
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
passiamo alle provocazioni adesso... paradossale mamma mia, ma siamo sicuri che hai due figli? non è che te ne torni a giocare/overcloccare il pc anche tu adesso poi l'ho già detto io che non ci somigliamo, non siamo mica all'asilo che mi devi rispondere per avere l'ultima parola |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non arrivi a comprendere un concetto così elementare è colpa mia ??? T'ho fatto anche l'esempio del coniglietto e della tartarughina per aiutarti ... Comunque no problem, chiudo quì e ti lascio l'ultima parola
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano però, nessuno mi aveva mai detto che ero stupido c'è sempre da imparare cazzo ora chiudo veramente che ne ho piene le palle di imparare, sono confuso e in testa non mi ci sta più nulla saluti a tutti |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
ah, un'ultima cosa.. spiegami questa : Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Cmq omicidio colposo il padre?Mannaggia,cornuto e mazziato... PS
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ma infatti nessuno ha detto che è più facile
è diverso, punto. facile certamente non lo è e mai lo sarà...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

) pensi è morto un papà, succede a 70 dopo 50 anni di convivenza e, spesso accade, tempo 3 mesi e per depressione è defunto anche l'altro/a