Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 16:40   #1
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non vede la figlia di 14 mesi e la investe

Il padre, 28 anni, stava uscendo in retromarcia dal garage. La piccola era dietro l'auto

EBOLI - Ha investito la figlia di 14 mesi con la sua auto. Si stavano preparando a partire per festeggiare la Pasquetta quando si è verificata la tragedia. Erano passate da poco le 10 ed il papà della piccola Valentina stava portando fuori dal garage dell'abitazione, in via Serracapilli, ad Eboli (Salerno) la sua Mercedes per far salire a bordo la famiglia. Avviata la retromarcia l'uomo di 28 anni non si era accorto che nel frattempo la figlioletta di 14 mesi si era messa proprio dietro alla vettura. La piccola, sfuggendo alla vigilanza della madre, si era recata dalla vicina cucina nel garage per raggiungere il padre che, non avendola vista, l'ha investita in pieno con la parte posteriore dell'autovettura.

INUTILE LA CORSA IN OSPEDALE - A nulla sono servite le grida della madre, troppo tardi si è arrestata la marcia del veicolo. I genitori della piccola l'hanno subito soccorsa trasportandola all'ospedale di Eboli dove poco dopo è morta per politrauma. Il padre è stato deferito in stato di libertà per omicidio colposo e la vettura sottoposta a sequestro. La salma è stata posta a disposizione della magistratura. Le indagini e i rilievi sono state affidate alla Carabinieri della Compagnia di Eboli.

Fonte:http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Mamma mia, non voglio pensare a come si deve sentire il padre
R.I.P.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 16:55   #2
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Che tristezza.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 17:00   #3
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
E' duro da dire, ma per fortuna aveva solo 14 mesi. E' peggio penso quando se ne va un figlio grande.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 17:06   #4
MaledettoToscano
Member

L'Avatar di MaledettoToscano

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
E' peggio penso quando se ne va un figlio grande.
No, non è vero
MaledettoToscano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 22:26   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il padre, 28 anni, stava uscendo in retromarcia dal garage. La piccola era dietro l'auto

EBOLI - Ha investito la figlia di 14 mesi con la sua auto. Si stavano preparando a partire per festeggiare la Pasquetta quando si è verificata la tragedia. Erano passate da poco le 10 ed il papà della piccola Valentina stava portando fuori dal garage dell'abitazione, in via Serracapilli, ad Eboli (Salerno) la sua Mercedes per far salire a bordo la famiglia. Avviata la retromarcia l'uomo di 28 anni non si era accorto che nel frattempo la figlioletta di 14 mesi si era messa proprio dietro alla vettura. La piccola, sfuggendo alla vigilanza della madre, si era recata dalla vicina cucina nel garage per raggiungere il padre che, non avendola vista, l'ha investita in pieno con la parte posteriore dell'autovettura.

INUTILE LA CORSA IN OSPEDALE - A nulla sono servite le grida della madre, troppo tardi si è arrestata la marcia del veicolo. I genitori della piccola l'hanno subito soccorsa trasportandola all'ospedale di Eboli dove poco dopo è morta per politrauma. Il padre è stato deferito in stato di libertà per omicidio colposo e la vettura sottoposta a sequestro. La salma è stata posta a disposizione della magistratura. Le indagini e i rilievi sono state affidate alla Carabinieri della Compagnia di Eboli.

Fonte:http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Mamma mia, non voglio pensare a come si deve sentire il padre
R.I.P.
Che dramma..
Old 13-04-2009, 22:30   #6
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaledettoToscano Guarda i messaggi
No, non è vero
Se ti muore il figlio che ha 24 anni perché continuare a vivere? Se è neonato ne puoi sempre fare un altro.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 23:05   #7
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
io sottolineerei il passaggio
Quote:
La piccola, sfuggendo alla vigilanza della madre, si era recata dalla vicina cucina nel garage
da quando i figli di 14 mesi si lasciano scorrazzare tranquilli per casa ?
Old 13-04-2009, 23:34   #8
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
r.i.p.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
io sottolineerei il passaggio

in ogni thread dove muore qualche bambino leggo sempre commenti di questo tipo...

ma i vostri genitori vi stavano appresso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno? non vi hanno mai lasciato un minuto da soli? non vi lasciavano per terra a giocare? non vi lasciavano gattonare per casa? non andavano mai al cesso? non rispondevano al telefono?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 23:50   #9
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E' duro da dire, ma per fortuna aveva solo 14 mesi. E' peggio penso quando se ne va un figlio grande.
Rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla.
Old 14-04-2009, 00:01   #10
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
in ogni thread dove muore qualche bambino leggo sempre commenti di questo tipo...
chissà perchè ? se uno a 14 mesi fosse in grado di capire quello che può nuocergli o meno, le cose al mondo sarebbero un tantino diverse, non credi ?ma poichè a poco pi di un anno questa capacità non la si possiede, a chi tocca far si che al figlio non accada nulla di male ?

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ma i vostri genitori vi stavano appresso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno? non vi hanno mai lasciato un minuto da soli? non vi lasciavano per terra a giocare? non vi lasciavano gattonare per casa? non andavano mai al cesso? non rispondevano al telefono?
è ovvio che i miei genitori non mi tenevano sotto sorveglianza 24 ore al giorno, come è ovvio che quasi nessun genitore lo farebbe oggi... ma IMHO è altrettanto ovvio che in quell'attimo la madre DOVEVA tenere d'occhio la bambina, visto che avrebbe potuto (e infatti purtroppo è accaduto) farsi del male...

Ultima modifica di OvErClOck82 : 14-04-2009 alle 00:04.
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 01:22   #11
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Si vede che non hai figli, ci metto la mano sul fuoco..
Old 14-04-2009, 02:14   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Se ti muore il figlio che ha 24 anni perché continuare a vivere? Se è neonato ne puoi sempre fare un altro.
Quoto, ovviamente non sarà lo stesso figlio, ma un altro figlio sarà comunque un motivo per andare avanti.
Conosco genitori che hanno perso il loro unico figlio 30enne a quasi 60 anni... loro nemmeno possono farne un'altro, ormai, quindi stanno decisamente peggio.

Relativamente al fatto è bruttissimo ma è stato un incidente.

Ultima modifica di Senza Fili : 14-04-2009 alle 02:16.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 02:16   #13
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
Si vede che non hai figli, ci metto la mano sul fuoco..
Mia madre ha figli ma la pensa come me e come l'utente sopra

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto, ovviamente non sarà lo stesso figlio, ma un altro figlio sarà comunque un motivo per andare avanti.
Conosco genitori che hanno perso il loro unico figlio 30enne a quasi 60 anni... loro nemmeno possono farne un'altro, ormai, quindi stanno decisamente peggio.

Relativamente al fatto è bruttissimo ma è stato un incidente.

Chiamasi opinioni differenti.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 09:08   #14
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
vallo a raccontare a sua madre...

(e, a prescindere; di casi del genere ne capitano 3-4 ogni anno...)

Ultima modifica di dave4mame : 14-04-2009 alle 09:12.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 09:11   #15
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
r.i.p.

quoto.
basta UN SOLO attimo.
e non è che, perchè basta un solo attimo, non devi più vivere ne lasciarlo vivere.
ti metti in condizione di evitare i casi di palese negligenza.
per il resto... "speri".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:37   #16
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
riguardo a questo quoto pierodj,
anche perchè a me da piccolo è successa la stessa identica cosa...
la macchina ha messo la retro, per fortuna (o sfortuna, questione di punti di vista*) qualcuno se n'è accorto, altrimenti ero spiaccicato. blah.

Quote:

* cfr UT2004: "la vita è dolore, abbandonala"
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:03   #17
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
mai letto nulla di più ridicolo.
ma se non avete figli che postate a fare?
per tirare fuori perle di tale saggezza?
il padre sarà anche distrutto, ma è un deficiente...
i bambini di 14 mesi non si mollano UN ATTIMO nemmeno quando si deve cagare e si è da soli in casa...
quando il mio, che di mesi ne a quasi 13, cammina per casa, io gli vado dietro piegato a 90 pronto a prenderlo perchè mi vengono i brividi al solo pensiero che caschi e sbatta la testa, figuriamoci lasciarlo camminare da solo mentre uno tira fuori la macchina dal garage, eddai
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:07   #18
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quoto.
basta UN SOLO attimo.
e non è che, perchè basta un solo attimo, non devi più vivere ne lasciarlo vivere.
ti metti in condizione di evitare i casi di palese negligenza.
per il resto... "speri".
avevo il piccolo di fianco sul suo seggiolone a natale, aveva 9 mesi e l'avevo stretto come sempre bene...
mi sono voltato 3 secondi a versare del vino, tutti si voltano verso mio figlio, mi giro e stava volando fuori dal seggiolone
non so come ho fatto, ma l'ho preso per un piede a due centimetri da terra.
ero bianco, e mi sono quasi cagato addosso...
io non lo mollo mai
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:19   #19
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Odio la superficialità con cui vengono dette certe cose.
Old 14-04-2009, 12:34   #20
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
contabilizzazione della prole terrificante

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian