Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2009, 16:36   #541
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ragazzi ma non si potrebbe metter in prima pagina, la lista delle impostazioni raccomandate e trucchetti vari? E' molto disordinato andarsi a trovare le diverse info tra tutte queste pagine
Quoto, sarebbe decisamente utile
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-04-2009, 09:27   #542
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ragazzi ma non si potrebbe metter in prima pagina, la lista delle impostazioni raccomandate e trucchetti vari? E' molto disordinato andarsi a trovare le diverse info tra tutte queste pagine
purtroppo l autore è bannato

non è poi che ci siano dei trucchetti per farlo andare meglio, è solo che in cere configurazioni va bene o va peggio, in altri casi invece si richiede performance

ci sono 3 profili automaticmente preimpostati, vai col tasto destro nel menù di video avanzate

hai 3 profili : cesso, medio, top

sono stati studiati per le 3 esigenze più comuni

se poi si vuole invece migliorare ancora il player è sempre meglio chiedere piuttosto che fare da soli anche perchè non basterebbe un enciclopedia per istruirsi sui vari parametri

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Dove trovo l'opzione per attivare/disattivare l'Album Art (senza usare il wizard)?
in che senso album art ? ci sarebbero due tipi di sto robo

presumendo che il wizard sia solo nelle versioni pandora non so risponderti, non uso quella versione buggata all ennesima potenza

( non che la mia sia meglio ma non mi è mai capitato un blocco del video, mi è successo solo per via dei codec audio)

Ultima modifica di EMAXTREME : 04-04-2009 alle 09:29.
EMAXTREME è offline  
Old 06-04-2009, 13:34   #543
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
EMA puoi sempre creare un nuovo thread tu, se te la senti di tenerlo aggiornato
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 07-04-2009, 10:32   #544
Maskadun
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Anche io uso da molto KMplayer, apre tutto e per ora mi pare il migliore in audio/video.
Ha però un difetto, non so se qualcuno ha trovato un rimedio:
Non riconosce gli stili e i font dei sottotitoli, classico esempio i sottotitoli .ass muxati negli mkv. Cioè li mostra come se fossero dei semplici .srt senza effetti.
Maskadun è offline  
Old 10-04-2009, 19:50   #545
ontano
Junior Member

L'Avatar di ontano

Iscritto dal: Mar 2009
utenti NVIDIA senza tecnologia CUDA
ho una Geforce 7600 gt e Vista ultimate
ho provato vari codec e sono arrivato alla scelta
mkv 1080

CoreAVC.....occupa mediamente 72/100 cpu
Cyberlink H.264/AVC Decoder PDVD9 43/100 cpu

ma un concorrente fà meglio

GOM player con Cyberlink H.264/AVC Decoder PDVD9 35/100

(Cyberlink H.264/AVC Decoder PDVD9 estratto dal pack HDpack2.0)

x gli utenti ATI
ho un Eee box b206
e fila a 20/100 cpu con DXVA attivato
Ciao
ontano è offline  
Old 10-04-2009, 22:46   #546
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
se non sbaglio KMplayer lo usavo su linux
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline  
Old 12-04-2009, 02:10   #547
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Originariamente inviato da Maskadun Guarda i messaggi
Anche io uso da molto KMplayer, apre tutto e per ora mi pare il migliore in audio/video.
Ha però un difetto, non so se qualcuno ha trovato un rimedio:
Non riconosce gli stili e i font dei sottotitoli, classico esempio i sottotitoli .ass muxati negli mkv. Cioè li mostra come se fossero dei semplici .srt senza effetti.
purtroppo è un problema alla quale non ho saputo metter mano

o almeno non è un vero e proprio problema è il motorre in sè che non è adatto agli "ass" e non li decodifica perfettamente

l unica sarebbe associarvi directvob sub ma non sono mai riuscito a "interlacciarlo" a kmp

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
EMA puoi sempre creare un nuovo thread tu, se te la senti di tenerlo aggiornato
non so se ne sarei in grado °_°

Quote:
Originariamente inviato da ontano Guarda i messaggi
mkv 1080

x gli utenti ATI
ho un Eee box b206
Ciao

ottimo ma dovresti riportare anche se la versione di kmp era in modalità alta o iper o normal perchè incide molto a mia esperienza

ottime informazioni è proprio quello che di tanto in tanto serve grazie
EMAXTREME è offline  
Old 12-04-2009, 11:33   #548
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
c'e' modo di lasciare il carico alla gpu piuttosto che alla cpu ? gli mkv 1080p li imposto in modalita' alta qualita' e si vedono in modo egregio, si puo' fare meglio ? in questo modo usa la cpu o la gpu ? scusate la niubbagine
torgianf è offline  
Old 12-04-2009, 19:31   #549
gn
Member

Iscritto dal: Oct 2000
io ho la versione 2.9.3.1428 e devo dire che sebbene riesca a leggere tutto, è molto instabile: capita spesso che mi dia errore del tipo "0101010101" o una cosa simile, e si apre diecimila volte la finestra d'errore bloccandomi tutto, e solo dopo un po' riesco ad aprire il task manager per chiuderlo...
poi con gli streaming non è parliamo... è un suicidio, er cui preferisco il buon vecchio vlc...
per i codec però va benissimo, se potesse essere un po' più stabile...
gn è offline  
Old 12-04-2009, 22:38   #550
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
c'e' modo di lasciare il carico alla gpu piuttosto che alla cpu ? gli mkv 1080p li imposto in modalita' alta qualita' e si vedono in modo egregio, si puo' fare meglio ? in questo modo usa la cpu o la gpu ? scusate la niubbagine
dipende : se conosci un qualche filtro/codec esterno che utilizzi la gpu per migliorare l immagine allora si, si può fare di piu

per adesso coreavc lavora bene con gli h264 quindi mah probabile sia quello il motivo per il quale non ci si sia scannati tanto con gpgpu

kmplayer non è programmato in openCL quindi per forza di cose la cpu qualcosa deve fare

Quote:
Originariamente inviato da gn Guarda i messaggi
io ho la versione 2.9.3.1428 e devo dire che sebbene riesca a leggere tutto, è molto instabile: capita spesso che mi dia errore del tipo "0101010101" o una cosa simile, e si apre diecimila volte la finestra d'errore bloccandomi tutto, e solo dopo un po' riesco ad aprire il task manager per chiuderlo...
poi con gli streaming non è parliamo... è un suicidio, er cui preferisco il buon vecchio vlc...
per i codec però va benissimo, se potesse essere un po' più stabile...
se non sbaglio dovrebbe essere la mia stessa versione, è strano che ti dia tutti quei problemi della quale ne sento parlare per la prima volta

che os usi ? che driver usi ? che sys chai ?

se non si risolve aggiorna pure a pandora tanto avemo fatto 30 famo 31 (citz)
EMAXTREME è offline  
Old 13-04-2009, 13:03   #551
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Per migliorare la qualita' visiva, non c'e altro.
Per gpu/cpu, al momento con KMP puoi sfruttare la gpu solo con vga nvidia dalla serie 8000 in avanti sfruttando CUDA ( in questo caso, leggiti qualche pagina indietro ), altrimenti va tutto o quasi in carico alla cpu.
Ma comunque, se vedi un film con carico 35-40%, va bene. Se invece sali a 80% allora sei a rischio rallentamenti.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 13-04-2009, 14:27   #552
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Per gpu/cpu, al momento con KMP puoi sfruttare la gpu solo con vga nvidia dalla serie 8000 in avanti sfruttando CUDA ( in questo caso, leggiti qualche pagina indietro ), altrimenti va tutto o quasi in carico alla cpu.
Ma comunque, se vedi un film con carico 35-40%, va bene. Se invece sali a 80% allora sei a rischio rallentamenti.
c è media player classic home cinema che sfrutta anche le vga ati hd
Old 13-04-2009, 21:40   #553
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
con un 1080p non supera neanche il 20% ( e8400 e gtx 260 ). cerco le pagine indietro dove si parla di cuda. intanto grazie
torgianf è offline  
Old 14-04-2009, 09:35   #554
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Cmq direi che, finchè le pagine sono poche, possiamo fare una raccolta dei vari trick postati, li raccogliamo in un txt unico e li mandiamo a un mod che aggiorni la prima pagina, raccogliomo un pezzo per uno diciamo.

Che dite se po fa eh? Facciamo un bel 3dino ufficiale che sto programma è una bomba ma ha bisogno di una serie di settaggi da paura

Ps. Per es un problema che risconto a random: a volte non mi si sente la voce nei film 5.1 (mkv per es). Nel programma era cmq tutto a posto perchè ieri ci ho riprovato e andava quindi era un conflitto momentaneo penso, ma volevo cmq sapere se in kmp c'è una voce relativa alle impostazioni audio, dove cioè selezionare la varie modalità (2.1, 4.1 etc etc).

Denghiu
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 14-04-2009, 11:43   #555
grafite
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ontano Guarda i messaggi
mkv 1080

x gli utenti ATI
ho un Eee box b206
Ciao
per chi è interessato ad acquistare i coreavc con l'Accelerazione cuda deve sapere che pare che quando è attiva qualsiasi tipo di sottotitoli và fuori sincrono,questo solo con mpc hc.
Con km player tutto bene...
c'è da dire che a differenza di altri codec h264 riporta da subito un esatto livello di neri senza applicare lo shader 16 235-0 255.

Ultima modifica di grafite : 14-04-2009 alle 12:18.
grafite è offline  
Old 16-04-2009, 12:29   #556
Thordain
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti!
Ho un problema con i sottotitoli.. quando li carico da un file srt questi appaiono in basso rispetto allo schermo, però su uno sfondo scuro che quindi mi impedisce di vedere l'immagine nella sua completezza, proprio perchè coperta da quest'ombra... come posso eliminare l'ombra facendo in modo che i sottotitoli appaiano direttamente sul video?
Old 17-04-2009, 13:58   #557
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Ho installato anch'io questo player! é fantastico! Finalmente posso vedere i filmati in mkv direttamente su DvD senza doverli passare sul pc

Quote:
Originariamente inviato da Thordain Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho un problema con i sottotitoli.. quando li carico da un file srt questi appaiono in basso rispetto allo schermo, però su uno sfondo scuro che quindi mi impedisce di vedere l'immagine nella sua completezza, proprio perchè coperta da quest'ombra... come posso eliminare l'ombra facendo in modo che i sottotitoli appaiano direttamente sul video?
Quando ho installato mi ha chiesto come volevo visualizzarli, probabilmente hai selezionato la seconda opzione invece che la prima... Però a me non si vedono neanche

Ultima modifica di Nomak87 : 17-04-2009 alle 14:20.
Nomak87 è offline  
Old 17-04-2009, 15:12   #558
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ho installato anch'io questo player! é fantastico! Finalmente posso vedere i filmati in mkv direttamente su DvD senza doverli passare sul pc
Non l'ho capita
signo3d è offline  
Old 17-04-2009, 15:20   #559
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ho provato anche io ieri a mettere i codec Core AVC Pro, abilitando CUDA per VC-1 ed H.264.

Devo dire di non aver trovato giovamento... nel senso che: con i filtri interni di KMP, ho provato a riprodurre due filmati in 1080p. Nel task manager vedevo un utilizzo della cpu (mi riferisco sempre al sistema in firma) pari al 20-30%. Attivando CUDA (notificato correttamente nella systray dall'icona), ottenevo un utilizzo della cpu più basso, è vero, pari al 15-20%. Ma durante la riproduzione, a fronte di alcuni seek avanti ed indietro, mi ritrovavo artefatti nella riproduzione.

Io per ora sarei portato a tenerlo disattivato, utilizzano i codec interni di KMP.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 17-04-2009, 15:23   #560
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da grafite Guarda i messaggi
per chi è interessato ad acquistare i coreavc con l'Accelerazione cuda deve sapere che pare che quando è attiva qualsiasi tipo di sottotitoli và fuori sincrono,questo solo con mpc hc.
Con km player tutto bene...
c'è da dire che a differenza di altri codec h264 riporta da subito un esatto livello di neri senza applicare lo shader 16 235-0 255.
con mpc hc non serve installare o attivare core avc,c è già integrata una opzione per l accellerazione grafica (dxva)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian